mercoledì 31 dicembre 2008

BUON ANNO

In queste occasioni si augurano spesso cose scontate ... , felicità , serenità , salute , denaro ecc ecc ..... ci sono molte persone per le quali godere anche di una sola di queste cose non è scontato .... ecco vorrei che per queste persone fosse davvero la volta buona , l'anno giusto .....

Passando a cose più attinenti e meno "serie" auguro a tutti i calciatori , tecnici e simpatizzanti della FC Brembatese un anno di soddisfazioni sportive.

Buon Anno

Marco Del Prato


***

mercoledì 24 dicembre 2008

AUGURI

Mi associo a quanto scritto dal Pres Claudio Panseri poco sotto e a tutti gli altri "writers" di questo blog.


Un augurio a tutti .... ma proprio a tutti anche al Sig. Spinelli di Busto Arsizio !!!!!!!!
Marco Del Prato
***


AUGURI

NATALE 2008

Le soddisfazioni che lo sport ed il calcio in particolar modo ci regalano,non sono solo quelle strettamente legate ai risultati,ma sono soprattutto l'impegno,il sacrificio e la passione che tanti ragazzi,allenatori,dirigenti ed appassionati dedicano quotidianamente per crescere e migliorarsi aiutandosi a vicenda.
Un ringraziamento particolare a tutti i calciatori,allenatori,dirigenti e genitori che ieri sera hanno gremito la tribuna del Palazzetto dello Sport di Brembate in occasione della Festa Natalizia della F.C. Brembatese.

Da parte mia e dell'Avvocato Brembatese... Tanti Auguri

Il Presidente
Claudio Panseri.

Auguroni di Buon Natale e Buone Feste

Tanti auguri a tutti i ragazzi della Società, a tutti i genitori ed a tutti gli "addetti ai lavori"

Mi permetterete un saluto particolare ai Babbi ed alle Mamme dei '92, allo "staff" ma soprattutto a:

Panse; Sidi; Maffio; Ze; Mic; Mera; Chigio; Paga; Sergì; Alby; Ste; Mirko; Aimen; Teo; Pippo; Sgembu(franci); Ode; Colle; Davide.

BUON NATALE E BUON 2009!

ciao!

lunedì 22 dicembre 2008

LA PARTITA DELL'ANNO

Questa sera 20.30 sul sintetico di Via Marconi si sfideranno Dirigenti/Allenatori - Genitori.

Divertimento assicurato .

Chiunque tra i genitori volesse aggregarsi lo può fare presentandosi al campo per le 20.30 con il necessario per giocare a calcio.

Domani foto e cronaca della partita !!!!!!!!

Marco Del Prato


****

domenica 21 dicembre 2008

ESORDIENTI 96

BREMBATESE - PONTISOLA

1° tempo: 0-1: parziale combattuto, con occasioni su entrambi i fronti. Sfortunati i padroni di casa che, su contropiede avversario, subiscono il gol.
2° tempo: 0-3: parziale decisamente ad appannaggio della squadra ospite.
3° tempo: 1-2: dopo aver subito 2 reti (da ammirare il gesto tecnico con cui il numero 8 avversario ha realizzato il primo gol), i nostri ragazzi non si sono scoraggiati e hanno accorciato le distanze, dopo un'azione pregevole, con un tiro dal limite dell'area di Daniel Alborghetti.
Considerato l'ottimo livello degli avversari, possiamo sicuramente essere soddisfatti del gioco espresso dai nostri ragazzi che non hanno per niente sfigurato.

Adler
LA BREMBATESE INCIAMPA SUL BELLUSCO

BELLUSCO - BREMBATESE 3 - 0

U.S.C.G. Bellusco: Malinverno, Stucchi ( 30’s.t. Carrozzi), Parrinello, Rubolino (14’s.t. Lumazzi ), Brivio, Omati, Villirillo, Bercè, Di Milito, Arrigoni, Pagnoncelli ( 24’s.t.Mazzucchelli).
A dispo: Nicoscia, Margutti, Carrozzi, Mazzucchelli, Lumazzi, Varisco, Fracassi.
All.Grassini.
F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( s.t. Zilli), Barachetti, Belotti D, Magni, Zonca M, Calanni, Calchi, Magri, Longhi ( 32’s,t, Ravizza), Citrino( s.t. Sala).
A dispo: Vitali, Zilli, Ravizza, Belotti, Barbarossa, Del Prato, Sala.
All. Monzani
Arbitro: sig. Spinelli ( Busto A )
Amm. Parrinello,Rubolino, Lumazzi ( Bellusco ). Calanni, Zonca, Longhi. ( Brembatese )
Espulsi. Calnni, Zonca A. ( Brembatese )
Calci d’angolo: 3 per ( Brugherio ) 8 per ( Brembatese)
Ottima presenza di pubblico 180

Si gioca su un terreno viscido e con diverse zone del campo sprovviste del tappeto verde.
La giornata soleggiata e con temperatura primaverile, non ha portato fortuna alla Brembatese penalizzata da un campo di gioco forse più adatto per la produzione di nobili tuberi, patate che per una partita di calcio. Se a ciò già di per sé penalizzante per la nostra formazione ci mettiamo un arbitro a dir poco incapace, ecco il risultato. Risultato fortemente condizionato dal direttore di gara che all’8’ del primo tempo assegnava un rigore inesistente. Vedendo come ha diretto la gara, l’impressione, dei presenti in tribuna e, non solo per i sostenitori della Brembatese ha diretto l’intera gara a senso unico, tanto che nel giro di cinque minuti ha espulso due giocatori ( Calanni al 20’s.t. e poi Zonca a seguire entrambi per protesta – proteste sacrosante. Quella di Calanni, poi per simulazione in area Belluschese ( un fallo subito da dietro mentre il ragazzo attaccato da due avversari era riuscito a svincolarsi con caparbietà ma poi atterra in piena area di rigore) il signor Sminelli di Busto A. ha valutato la caduta come se l’atleta avesse simulato e quindi espulso per doppia ammonizione. Mentre Zonca per aver protestato verbalmente per un fallo subito da tergo. Cosi come la prima ammonizione. Spinelli, che in questa circostanza signore non è stato sapendo fra l’altro che era già ammonito.
La cronaca della partita è poca cosa, la Brembatese si è presentata sul pessimo terreno di gioco, con alcuni suoi uomini in giornata no. Pressati da subito dai padroni di casa, si è subito evidenziata la difficoltà degli ospiti ha contenere gli assalti dei Belluschesi che sul fronte sinistro avevano un’autostrada. Il gioco per quasi venti minuti si è sempre aperto la dove cera Bercè – il migliore dei - suoi - sfruttando la sua velocità e bravura a saltare l’uomo per poi crossare al centro, dove i suoi mai sono riusciti a finalizzare la mole di lavoro svolta dal compagno. Su un calcio piazzato, proprio per un fallo su Bercè, arriva il fallo, inesistente, dove Spinelli assegna il rigore fantasma.
La Brembatese si butta all’attacco ma oggi sono mancati gioco e determinazione a far gioco e le azioni quelle pericolose solo una capitata a Magri, troppo nervosismo e poca lucidità hanno giocato a favore dei padroni di casa che per l’intero primo tempo e buona parte della ripresa si sono barricata nella propria area tentando di colpire in contropiede, con il solito bravo e veloce Bercè.
Al 20’s.t. dopo l’espulsione di Calanni su palla inattiva arriva il raddoppio. Una punizione senza pretese che invece ha avuto l’effetto voluto per una deviazione della difesa che ha spiazzato il sempre Bravo Suardi. Al 25 arriva l’espulsione ( per doppia amm ) di Zonca A. e la Brembatese resta in nove contro undici con due reti da recuperare. Si sarebbe arreso anche Rochì Balboa, ma non i ragazzi di Mister Monzani, che a testa bassa cercavano, senza riuscirvi, di ristabilire almeno la parità. Ma il dodicesimo Belluschese, Spinelli, anche in questa manifestata inferiorità, numerica, degli ospiti, riusciva a sanzionare solo falli a favore dei Belluschesi. Cosa pensare di questo arbitro – impreparato certamente ma forse anche un po’ troppo, influenzati da fattori esterni, credo che per la sua opacità di giudizio non sia adatto a dirigere queste categorie.
Il terzo gol che arriva al 44’della ripresa e stato realizzato quando la Brembatese era in otto per l’infortunio subito da Baracchetti a terra per un colpo subito al tallono, che Spinelli non ha ritenuto emendabile. Mentre tutti i Belluschesi in campo incitavano il compagno di fermare l’azione Di Milito proseguiva l’azione realizzando il terzo gol. L’impresa, poco onorevole ha fatto esultare il pubblico e i compagni.
Brutta partita, bruttissimo il risultato, per la Brembatese.
Numa

Vergogna !

Sig. Spinelli da Busto Arsizio - Brembatese 3 - 0

allievi

21 Dicembre 2008 - ALLIEVI ’92

Brembatese – Giovanile Villa d’Adda : 1 - 2

Formazioni Brembatese= Amighetti "ste"; Pansera "panse"; Coulibaly "sidi"; Maffioletti "maffio"; Zezza; Polatti "mic"; Merati "mera"; Chigioni " chigio"; Paganelli "paga"; Colleoni "colle"; Angeloni "sergì"; Albani "alby"; Aimen; Marcandalli "teo"; Offredi “pippo”; Malvestiti "franci";
Mister – Tironi Roberto Giovanile Villa d’adda:

Ammoniti : Angeloni e Coulibaly.

Partita che si riassume in “ lezione di gioco” del primo tempo da parte della Brembatese, secondo tempo meno devastanti.
In panchina Colleoni Plinio.

Marcatore Colleoni Marco.

Bravi davvero tutti per l’impegno, la determinazione e la voglia.


Bruno luca

sabato 20 dicembre 2008

Solo due

Solo due le squadre imepgnate oggi : La Juniores e la Scuola Calcio.

Pareggio 1 a 1 tra la Brembatese del nuovo corso targato Tasca ( che ha preso il posto di Mister Ferrari da giovedì) e l'Oratorio Verdello nel Giorne D Juniores provinciali.

Mentre i più piccoli hanno letterlamente travolto la prima della classe Trealbe ( unica ad averli battuti sin ora) per 7 a 2.

Domani gioca La Prima Squadra a Bellusco .

Mentre sono impegnate delle Giovanili solo gli Allievi 93 e i Giovanissimi 94 rispettivamente contro Sporting Valentino Mazzola e Aurora Seriate i primi alle 10.00al Comunale e i secondi alle 11.00 sul Sintetico Oriens.


Marco Del Prato


***

mercoledì 17 dicembre 2008

Mercato e recuperi

Si è chiuso oggi il mercato invernale dilettantistico .
Nessun movimento alla Brembatese .La squadra è seconda a due punti e la rosa va bene così com'è.Solo qualche sondaggio qua e là per tastare il polso al mercato . Devo onestamente dire , da "newbie" ( è il primo anno che assumo il ruolo di Direttore Sportivo ) ,di essermi reso conto che il mondo del calcio dilettantistico fa finta di non accorgersi della profonda crisi economica che attraversa il nostro paese .Fare calcio a questi livelli , è vero con sacrifici e tempo rubato a mogli fidanzate e amici , resta a mio parere una passione ed è vergognoso confrontare certe cifre richieste per fare calcio con le buste paga di chi lavora 8 ore al giorno in fabbrica ,sui cantieri , nelle officine , negli uffici per mantenere una famiglia.

Ma ripeto è solo un mio modesto parere.

Nel recupero serale anticipato di oggi il Brugherio ha battuto la Fulgor per 2 a 1 .
Vantaggio dei milanesi nel secondo tempo , immediato pareggio dei bergamaschi , ma come spesso è accaduto in questo campionato il Brugherio nel finale su punizione complice una deviazione della barriera su punizione trova i 3 punti.
A noi non cambia nulla , sappiamo che dobbiamo cercare di vincere ogni partita e alla fine tireremo le somme.

A partire da domenica ...... FORZA RAGAZZI !


Marco Del Prato

***

lunedì 15 dicembre 2008

Tutti i risultati del fine settimana ( 13/14 dicembre)

Prima Categoria : Brembatese - Roncello 2 - 1
reti: Longhi , Citrino

Juniores :Oratorio Cologno - Brembatese 9 - 1
reti:

Allievi 92 : Brembatese - Sporting Adda Bottanuco 5- 2
reti:

Allievi 93 : Gessate - Brembatese 1 - 3
reti:

Giovanissimi 94 : Bergamasca Zanica - Brembatese 4 - 1
reti:

Giovanissimi 95: Brembatese - Olimpic Trezzanese 1 - 3
reti: Angeloni

Esordienti 96 :

Esordienti 97/98 :

Pulcini 99 :

Pulcini 2000 : rinviata

Scuola Calcio ( Gioca Gol) : rinviata

Marco Del Prato



***

domenica 14 dicembre 2008

Brembatese - Roncello 2 - 1 la cronaca di Numa

BREMBATESE SENZA PATEMI SUPERA AGEVOLMENTE IL RONCELLO

BREMBATESE - RONCELLO 2-1

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( 5’s.t. Zilli ), Barachetti, Belotti D., Magni, Zonca M, Calanni, Calchi, Magri, Longhi ( 43’ s.t. Del Prato ), Citrino ( 33’s.t. Zonca A ).
All. Monzani
Roncello: Messaggi, Frigerio ( 19’s.t. Bordogna), Di Malta, Monzani ( 27’ s.t. Radaelli ), Giacomini, Muffatto ( 37’ p.t. Monzani C), Ficarra, Pastori, Ravasio, Casiraghi, Gualtieri.
All. Ferrari
Arbitro Ceccon ( Lovere BG )
Marcatori: 5’s.t. su rigore Giacomini ( R ) 9’s.t. Longhi, 15’ s.t. Citrino ( B )
Ammoniti: Zonca A ( B )
Espulsi: Ficarra
Oggi il migliore: Ctrino.

Un Roncello giovane ha impegnato la formazione di casa nei primi dieci minuti, poi con il passare del tempo è la Brembatese che prende in mano le redini del gioco. Quando le cose sembrano facili, nonostante un terreno di gioco indecente, arriva un rigore molto partigiano accordato agli ospiti dall direttore di gara.Palla contesa tra difensore e attaccante quest’ultimo con un urlo di dolore si lascia cadere a terra l’arbitro abbocca e assegna la massima punizione. Tutto questo al 5’ della ripresa.La Brembatese non ci sta e cambiando ritmo e senza preoccuparsi di giocare di fino, accelera presentandosi ben tre volte davanti al portiere con Magri, ma per ben due volte l’arbitro vede fuorigioco “ inesistente “e annulla. Al terzo tentativo dopo uno splendido dialogo a tre Citrino Magri Longhi è quest'ultimo che di sinistro insacca , più tardi è ancora Longhi a colpire la traversa di testa. Il gol del vantaggio va iscritto al migliore in campo Citrino, cross per Zonca Mauro che pesca Magri , stop di petto e traversone sul quale Citrino arriva in anticipo sul portiere per realizzare il suo primo gol stagionale.
Al 16’ s.t. Ficarra colpisce da dietro Zonca Mauro. Ceccon non ha dubbi ed estrae il rosso diretto.
Mister Ferrari non avendo più nulla da perdere e con l’uomo in meno cerca di aumentare il potenziale offensivo, con i suoi giovani “ molto interessanti” alla ricerca di un insperato pareggio. Ma la sua squadra al di là di due azioni pericolose con palla inattiva , non si rende mai pericolsa.
Cosi la Brembatese per effetto del pareggio in casa del Brugherio con il Bernareggio si trova a soli due punti dalla capolista

Numa

***

Allievi 92 la cronaca di Amighetti

ALLIEVI ’92 - La Cronaca

Brembatese – Sporting Adda Bottanuco : 5 - 2

Formazioni Brembatese= Amighetti "ste"; Malvestiti "franci"; Coulibaly "sidi"; Maffioletti "maffio"; Zezza; Polatti "mic"; Pansera "panse"; Chigioni " chigio"; Paganelli "paga"; Colleoni "colle"; Angeloni "sergì"; Albani "alby"; Aimen; Marcandalli "teo"; Odelli "ode"; Merati "mera";
Mister – Tironi Roberto Sporting Adda=Carminati: Sala R.; Sala A.; Verzeni; Guastella; Mazzola; Lodovici; Lego; Intisi; Lapignola; Cattaneo; Locatelli; De Santis; Mango; Vavassori; Mangili
Allenatore= Ambrosioni
Sostituzioni : Brembatese : Odelli per Malvestiti; Merati per Paganelli
Sporting Adda: Locatelli per Cattaneo

Ammonito Colleoni per proteste

Al parrocchiale “Giovanni XXIII” di Grignano il campo in erba è “allagato” dalle due settimane di pioggia e neve e quindi si gioca sul campo in sabbia. Se da un lato è spiacevole per via delle dimensioni, dall’altro è positivo in quanto evitiamo di appesantire le gambe su un terreno faticoso.

La partita si presenta molto veloce e con le premesse per essere combattuta, le due formazioni sono corte e il Bottanuco gioca molto alto, dovremmo essere in vantaggio se i nostri due avanzati giocano in velocità con partenze in orizzontale (come dice sempre il Mister).
Al 3’ Panse tiene palla dall’ Off Side e mette un cross su Sergì che non riesce a controllare ed a concludere; 5’ Michel dal centro su punizione – lunga direttamente sul fondo ( non ha preso le misure del campo più corto); 6’ Mic palla lunga sul filo del fuorigioco, raccoglie il Colleoni che si porta sul fondo e la rigioca in mezzo per l’accorrente Angeloni che appoggia bene in rete! GOL di Sergì!! 1 a 0!; 7’ nuova azione di prima nostra ma senza esiti; 8’ errore di appoggio di Paga ed il Bottanuco sale sulla sin ma il bravo Mic appoggi a Stefano; 9’ Punizione di Mic centrale e lunga; 12’ punizione, batte nuovamente Mic dalla linea sin vicino alla nostra panchina ( il Mister da istruzioni precise) e Mic “applica” quanto detto, peccato il Panse arriva in anticipo; 13’ mischia mischiona in area dello Sporting – Chigio e Paga ma loro liberano; 15’ rimessa laterale, Sergì – Chigio – Sergì in mezzo sul Panse fuori; 16’ Colle – Maffio di 1a e in velocità, fischiato fuorigioco; Sul rovesciamento di fronte il Bottanuco arriva alla nostra porta ancora dalla sin – libera Zezza; 17’ da uno stop eseguito proprio male dalla nostra dx, riparte il Bottanuco e dal fondo prova la conclusione messa in angolo dal Mic; in mezzo sembrano in buona condizione sia Chigio che Maffio; 19’ scappa a Francy il 10 Lapignola (bel giocatore) e va al tiro, parato a terra da Ste; buona azione da sin di Colle; 21’ punizione dalla dx dl Bottanuco Cattaneo in area teso, libera Mic; -altra punizione verso la nostra porta ma alta; 25’ angolo per il Bottanuco fuori; 28’ bella manovra di Sergio in area, possesso palla e poi scarica a Colle che tira di 1° - Carminati para; 29’ bravo Pansera bella punizione tesa per la testa di Chigioni che infila il secondo GOL 2 a 0! Simpatica anche l’esultanza alla Ibraimovic; 30’ bravo Sidiki; 32’ l’arbitro fischia un rigore sull’uscita di Stefano che avrebbe toccato il Lapignola, dubbia secondo tutti, Gol 2 a 1, Stefano non prova nemmeno la parata alla sua dx; 33’ bella palla lunga su Angeloni che tira alto; sbagliamo una palla al centro e il loro7 Ludovici controlla e tira da 30 metri segnando il gol del pareggio 2 a 2 (sinceramente riporto quanto altri mi hanno detto io il gol non l’ho visto stavo annotando) Ste probabilmente disattento! 37’ angolo, nulla; - adesso loro hanno spirito e sono carichi ci provano e insistono, noi stiamo riorganizzando e metabolizzando il pareggio; - Zezza tenta da fuori, il loro portiere para;

Spogliatoio – Mister Tironi analizza con i ragazzi gli errori e da istruzioni per la ripresa.

3’ angolo, nulla; - il gioco è veloce in mezzo al campo e sono continui ribaltamenti, Lapignola e Ludovici sono rapidi; 6’ angolo per lo Sporting, nulla……; 7’ errore ancora nella nostra ¾ palla tra i piedi del loro 7, arriva al Mazzola che tira fuori; 8’ punizione del Bottanuco…….. Stefano para; 11’ punizione Zezza – la palla rimbalza davanti al loto portiere che sta per sbagliare ma mette in angolo; 13’ fallo su Odelli (generoso), batte ancora il Panse (vediamo se fa il bis) accidenti se tirava più forte lasciava di sasso il portiere, che invece libera di piede sul 1° palo; - con la loro difesa così alta Colle e Sergio dovrebbero fargli male; 15’ tiro da fuori, e Ste c’è è attento e para a terra in due tempi; - va al tiro Merati ma era troppo scoordinato,, bravo anche Sergì; 17’ mani in area del Bottanuco questa volta il rigore è a nostro favore, dal dischetto il bravo Michel Polatti GOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL 3 a 2!!!; 20’ TRAVERSONA di Serginoooooo! Ooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!; 21’ Maffio da lontano prova la conclusione in angolo, batte Odelli bello e teso, angolo opposto batte Angeloni morbido per la testa “a girare” di Zezza…….. nulla; - palla controllata al centro da noi con buone verticalizzazioni sugli avanzati, spesso in fuorigioco; - difesa ok con Ze e Mic presenti e attenti; 28’ Fallo di Panse (sempre grintoso) – punizione, batte il Mazzola in mezzo all’area rimpallo e due del Bott in fuori gioco; 29’ Zezza porta palla e lancia Merati ……..; 34’ giocano bene loro, difendiamo meglio noi e ripartiamo con decisione; 36’ Angeloni – Chigioni – Colleoni eeeeeeeeeeee GOLLLL 4 a 2!! 38’ paratona (scusate) di Ste che arriva con la mano in tuffo alto a evitare un tiro dalla distanza; 41’ sul filo del fuorigioco ancora il Colle, alto; 42’ Mera la mette in verticale sul Colle, che sfrutta la sua velocità e un’indecisione loro per il 5 a 2!! Bravo Colle bravo Mera!

L’arbitro fischia la fine, in fin dei conti, in my opinion, abbiamo disputato un’egregia partita con qualche errore che ci è stato subito messo all’incasso, altro non dico per non essere ripreso dal Mister!


Saluti a tutti

bla

sabato 13 dicembre 2008

Giovanissimi 95 la cronaca di Villafan

UN' OCCASIONE SPRECATA

BREMBATESE 1
OLIMPIC TREZZANESE 3

Brembatese: Pozzi, Ruggeri, Marcarini(Arzuffi); Trevisan(Doneda), Rizzi, Valdani(Menalli);
Briguglio, Angeloni, Minervini(Teli), Del Giacco(Begni), Bali(Paganelli).
All: Offredi

Olimpic Trezzanese: Mattiello, Soresina, Mangiagalli; Stucchi, Murtas, Bellazzi; Rocco, Brivio, Maddalena, Avallone, Ivanov(Brambilla).
All: Brivio

Reti: 3' Angeloni, 12' Maddalena, 25' Avallone, 28's.t. Bellazzi(rig.)
Ammoniti: Angeloni (gioco falloso), Bali (fallo di mano)
Espulsi: Rizzi(doppia ammonizione)

Brutto ruzzolone casalingo dei nostri ragazzi che dopo l'abbuffata di reti messa a segno a Cassano, perdono malamente il recupero della decima giornata contro l'Olimpic Trezzanese, squadra che, al contrario di quel che dice la sua classifica si è dimostrata ostica e tatticamente ben sistemata in campo, senza contare la fisicità e la prestanza atletica messa in mostra da alcuni suoi elementi.
Approfittando del fatto che nessuna delle altre squadre era impegnata in incontri casalinghi, la partita si è svolta sul terreno del Comunale di Brembate reso viscido e pesante dalle abbondanti piogge e non sul consueto sintetico di via Marconi.
Dopo 3' la gara sembra incanalarsi sui binari giusti, infatti da una rimessa laterale scaturisce il momentaneo vantaggio; palla a Del Giacco sul vertice dell'aria che la tocca all'indietro all'accorrente Angeloni, destro in corsa e palla sotto l'incrocio...mamma mia !
Galvanizzati dall'immediato vantaggio l'undici locale si riversa a più riprese nella metà campo avversaria cercando di chiudere la gara subito all'inizio.
Al 7' cross tagliato di Marcarini dopo un uno due con Bali e palla verso l'area, Briguglio la stoppa acrobaticamente e la indirizza verso l'angolo basso ma Mattiello la devia in corner miracolosamente.
Al 9' ancora Bali e Marcarini operano bene sulla fascia con quest'ultimo che centra per Del Giacco, tiro e deviazione fortunosa di un difensore.
Nonostante il veemente avvio dei ragazzi brembatesi, la formazione ospite tatticamente ben disposta non si scompone e ribatte colpo su colpo, la gara si fa intensa e sembre più in bilico.
Grazie anche alla loro fisicità i neroarancio di Trezzano prendono in mano il centrocampo e cominciano ad imbastire alcune azioni pericolose che per poco non portano al goal.
Soffriamo come non mai in mezzo, con Trevisan e Angeloni che spesso girano a vuoto e con Del Giacco, chiamato forse dal modulo, ad interpretare un ruolo non proprio suo(troppo in avanti), che fatica a rientrare per dare una mano.
E' proprio da una palla persa a centrocampo, al 12' prendiamo il goal con la difesa sbilanciata che viene presa d'infilata da Maddalena, il quale si beve due difensori e la mette alle spalle dell'incolpevole Pozzi.
Gli ospiti adesso ci credono e con improvvise folate mettono spesso in difficoltà la nostra retroguardia apparsa frastornata e poco sostenuta dalla nostra mediana, troppa e la distanza tra i reparti.
Al 20' Rocco dal limite impegna Pozzi che manda la sfera a sbattere sulla traversa ma il vantaggio avversario e nell'aria e giunge meritatamente al 25', cross telecomandato in mezzo di Ivanov per la testa di Avallone, che, lasciato inspiegabilmente solo insacca facile, facile.
Si va al riposo con la Trezzanese in vantaggio e sulle tribune si levano gli ululati dei soliti "lupi" ma con chi ce l'hanno ?
Comincia la ripresa con i gialloblù che partono a spron battuto catechizzati a dovere negli spogliatoi e con impresso in mente il famoso detto "Memento audere semper"(ricordati di osare sempre).
Infatti pur non mostrando un gioco spettacolare ed in palese difficoltà davanti agli aitanti avversari, buttano il cuore oltre l'ostacolo e si lanciano a capofitto alla ricerca del pareggio.
Le occasioni che scaturiscono a nostro favore sono solo iniziative dei singoli, non riusciamo a giocare anche perchè gli avversari sono di quelli tosti.
Al 4'st Bali dal fondo per Minervini che spara addosso a Mattiello ed un minuto dopo tocca a Del Giacco stampare un bel sinistro sulla traversa.
La gara s'incattivisce con i Nostri che appaiono nervosi, l'arbitro ammonisce prima Angeloni per gioco duro e poi Bali per un ingenuo fallo di mano.
Gli ospiti continuano ad agire di rimessa con contropiedi ficcanti che vengono fermati fortunosamente dalla difesa, oggi, priva di Agostinelli e con il solo Ruggeri a reggere fino all'ultimo.
Al 24' occasionissima sprecata dai padroni di casa, Briguglio ruba palla e punta verso la porta pressato da due avversari, lancia in corridoio Minervini che controlla male all'ingresso in area consentendo al portiere avversario di tuffarsi sui piedi...un vero peccato, oggi il bomber ha le polveri bagnate!
Ma proprio mentre la Brembatese sta producendo il massimo sforzo(a questo punto il pareggio ci stà) viene punita per la terza volta; Rizzi atterra in area il centravanti ospite, rigore ed ammonizione per il capitano, batte Bellazzi e partita virtualmente finita.
Sul finale, il direttore di gara ammoniva ancora Rizzi per un normale fallo di gioco, secondo giallo e doccia anticipata.
Un vero peccato, chiudiamo il girone di andata con una sconfitta inaspettata ma che allo stesso tempo ci può stare, vista la prova non proprio esaltante dei nostri "boys".
La lunga sosta che ci attende prima della ripresa del campionato, servirà alla squadra ed agli allenatori per ricaricare le pile e schiarirsi le idee, confidando in un girone di ritorno giocato alla grande diciamo tutti insieme: Forza Brembatese...daga det e mola mia!!!

Villafan

Precisazione

Oggi non è stata pubblicato il consueto articolo relativo alle partite in programma .
Il maltempo ha tenuto banco e fino all'ultimo nelle sedi delle Società si è atteso un eventuale comunicato.

Rimandate le partite dei Pulcini 2000 e del Gioca GOL.

Tutte le altre in programma si sono regolarmente svolte e pubblicheremo risultati e cronache quanto prima.

Marco Del Prato



***

CONDOGLIANZE

Attraverso questo blog la FC Brembatese tutta , intende esprimere le più sentite condoglianze al Vice Presidente dell'US. Oriens , Corrado Doneda e ai Suoi familiari per la prematura scomparsa della sorella .

mercoledì 10 dicembre 2008

Giovanissimi 95

UNA PIZZA PER CENA di Villafan

Martedì 09 Dicembre presso il ristorante pizzeria "IL RONDO' " di Terno d'Isola, si è tenuta la consueta cena prenatalizia organizzata dal F.C. BREMBATESE.
Presenti, la rosa dei giovanissimi 95,(tranne qualche assenza giustificata), accompagnata dalla stragrande maggioranza dei genitori, lo staff degli allenatori e collaboratori al completo nonchè i vertici societari del club, nella figura del presidente Claudio Panseri, il direttore sportivo Marco Del Prato, tra le altre cose ideatore e autore del nostro sito web ed il responsabile del settore giovanile Plinio Colleoni.
La serata è trascorsa all'insegna dell'amicizia e dei sorrisi, con noi genitori intenti a conversare davanti ad una gustosa pizza del più e del meno, approfittando dell'occasione per conoscere meglio gli ultimi arrivati nel gruppo.
E' stato bello vedere i nostri figli ridere e scherzare tra di loro, perchè fuori dall'ambito calcistico, in fondo, in fondo sono ancora dei ragazzini, campioncini in erba ma pur sempre dei ragazzini, ciascuno con il proprio carattere che li contraddistingue e che una volta messe da parte le regole e le fatiche del calcio, danno sfogo alla loro personalità.
Sia chiaro, ognuno vorrebbe veder giocare sempre il proprio figlio ma è anche vero e ne siamo tutti consapevoli, che ciò non è sempre possibile e quella volta che dovesse accadere dovremmo essere pronti ad incitarli e ad infodere loro il coraggio dovuto, esortandoli all'impegno e a non abbattersi, perchè alla lunga il lavoro fatto bene paga sempre.
In questo modo, si rende anche più facile il lavoro del mister che oltre al difficile ruolo di allenatore, a volte si trova suo malgrado nei panni dello psicologo, dovendo operare delle scelte di partita in partita, magari andando ad urtare la sensibilità dei ragazzi.
Dopo aver mangiato si è andati ancora avanti a chiacchierare e a dibattere dei problemi di attualità(i soliti discorsi di noi adulti).
Il tutto ha avuto termine con l'intervento del presidente Claudio Panseri, che, dopo aver elogiato i giovani calciatori e gli allenatori per i buoni risultati ottenuti a questo momento della stagione e l'impegno profuso dai vari collaboratori atto al raggiungimento degli obiettivi societari, ha donato a ciascun componente della squadra un cappellino di pile trasformabile all'occorrenza in un utile scaldacollo da utilizzare in allenamento o in partita.
Approfitto dell'occasione per ricordare a tutti che martedì 23 dicembre alle ore 20.00, presso il centro sportivo comunale avverrà la consegna dei panettoni con i consueti auguri di Buon Natale.

Villafan

domenica 7 dicembre 2008

Prima categoria la cronaca di NUMA

BREMBATE IN AFFANNO MA RECUPERA

F.C.BREMBATESE - ROBUR RUGGINELLO 3 - 2

F.C. BREMBATESE: Suardi, Donisetti ( 41’ s.t. Zilli), Barachetti, Mazzola, Magni, Zonca.A, Calanni ( 30’s.t. Citrino), Calchi, Magri, Longhi, Sala ( 16’s.t. Del Prato).
All.Monzani
R.RUGINELLO: Marigutti, Levati, Bosisio, Cantu, Passoni ( 20’s.t. Belotti), Covino, Villone ( 20’.s.t. Familari), Dioli, Rinaldi, Galimberti, Viganò.
All. D’Antuono.
Arbitro: Guazzetti ( Gallarate )
Reti: 1’ p.t. Rnaldi – 26’p.t. Villone ( R) 45’p.t. Magri – 16’ s.t. Calanni – Autogol.
Spettatori 150
Terreno scivoloso, con giornata di sole.
Amm. Calanni, Magni (B) Vigano, Passoni, Familari (R)
Una cronaca breve da redigere, una Brembatese colpita a freddo ha impiegato ben dodici minuti per fare il suo primo tiro in porta a eseguirlo Sala che da fuori area impegna il portiere avversario. Poi, come sempre capita in queste occasioni la squadra di casa che, più attrezzata calcisticamente, si butta a testa bassa per recuperare lo svantaggio. E proprio mentre la Brembatese, è alla ricerca del pareggio, schiacciando nella propria meta campo la formazione ospite, arriva il colpo del Ko.
Ma i ragazzi di mister Monzani, non perdono la testa e prima del riposo, un po’ rocambolescamente dimezzano lo svantaggio. Bisogna dire a onor di cronaca che le azioni da gol della padrona di casa sono state tre belle combinazione e altrettante conclusioni a rete fiacche.
La ripresa è sempre della Brembatese che fa gioco e crea azioni su azioni. Gli ospiti cercano di rallentare il gioco in tutti i modi, facendo ricorso anche all’esperienza dei suoi giocatori. Al 16’il pareggio. Cross di Longhi dalla sinistra a destra palla che arriva sulla testa di Calanni che dopo un’incornata perfetta insacca per il 2 – 2 . La Robur accenna una timida reazione ma i suoi centrocampisti, forse stanchi, non sono mai stati in grado di impostare il gioco di rimessa, lasciando ai padroni di casa l’iniziativa offensiva. Le azioni d’attacco a ripetizione dei padroni di casa non portano all’agognato vantaggio. Due straordinarie parate di Marigutti, il cronometro continua a scorrere inesorabilmente. La Brembatese voleva il gol partita ma la sfera non ne voleva sapere di entrare. Al 40’ Del Prato vince un contrasto a centrocampo e lancia senza indugio il furetto Magri, che realizza il gol partita. Tutti esultano in campo e su gli spalti, ma la mano alzata del direttore di gara è motivo di delusione, l’arbitro ha visto un fuorigioco inesistente.
Tutto da rifare. Ormai eravamo a ridosso del novantesimo nessuno più ci sperava quando dai piedi di Magri parte un diagonale senza pretese, in area della Robur nessun avversario ma Cantu non lo sa e colpisce di testa per passare la sfera al suo portiere mentre questo stava uscendo dai pali per far sua la palla. Brutto tiro della sfortuna che premia invece la Brembatese che rimane agganciata al Brugherio che s’impone sulla Trezzanese.


Numa

***

Giovanissimi 95 la cronaca di Villafan

FUOCHI D'ARTIFICIO A CASSANO

SPORTING V. MAZZOLA 0
BREMBATESE 8


Sporting: Viganò(Martinelli), Cappelletti, Zatta(Fenili); Colombo,
Vittimbruga(Roncato), Violini; Cavenaghi(cap) Missaqui, Motta, Chormy, Portasi.
All: Massazza

Brembatese: Pozzi, Agostinelli(Begni), Ruggeri; Trevisan, Rizzi(cap)(Medici) Angeloni;
Briguglio(Doneda), Del Giacco, Minervini, Teli, Bali.
All: Offredi

Reti: Briguglio, Trevisan, Bali, Minervini(3), Rizzi, Del Giacco.


Vittoria schiacciante e pronostico rispettato, così recita il copione al termine dell'incontro tra la Brembatese, padrona della scena e il fanalino di coda Sporting, vittima designata.
A far da scenario alla partita, una leggera foschia e temperatura vicina allo zero, per non parlare del terreno di gioco che più che un campo da calcio, è sembrato essere un campo di patate.
La gara comincia con mezzora di ritardo, facendo spazientire i coraggiosi spettatori presenti.
Sin dalle prime battute si è intuito la direzione che avrebbe preso l'incontro, infatti i nostri ragazzi,dopo aver saggiato le condizioni dell'infido terreno di gioco hanno dato vita ad un vero e proprio tiro al bersaglio ed il fatto che Pozzi sia rimasto inoperoso per tutta la partita la dice lunga sull'andamento del match.
Pronti...via ed i Nostri al 5' vanno in vantaggio per merito di Briguglio servito sottomisura da Bali dopo una bella serpentina in area avversaria.
Al 7' è Del Giacco a sfiorare la rete con una punizione ben calciata dal limite, palla alta di un soffio. Domina la Brembatese con la palla che circola velocemente da una parte all'altra del campo, fioccano le occasioni.
9' corner di Angeloni e palla sulla testa di Minervini, stacco imperioso e parata miracolosa di Viganò con la sfera che schizza sul palo e termina sul fondo...angolo ma l'arbitro non se ne avvede e comanda la rimessa dal fondo.
La malcapitata difesa locale appare frastornata e concede ampi spazi, dove puntualmente si infilano gli avanti gialloblù.
Al 14' Teli entra in area da sinistra ben lanciato da Trevisan ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
Poco dopo, Trevisan veste i panni del bomber e realizza di testa su angolo del solito Angeloni.
Del Giacco imbecca Bali da 40 metri, il quale s'invola verso la porta avversaria e scavalca il portiere con una splendida palombella.
E' il 18' quando Minervini(oggi sugli scudi) realizza la sua prima rete con un potente destro, assistito da un ottimo Trevisan.
Discesa di Briguglio sulla fascia e cross radente in mezzo sul quale Teli non ci arriva di un nulla.
Su una punizione calciata in area da Del Giacco si sviluppa una mischia, il pallone giunge a Rizzi (portatosi in avanti per l'occasione) che lo insacca.
Quando manca poco al termine del primo tempo ancora DG conquista palla a centrocampo, passaggio in profondità per Briguglio e bordata di destro che l'attento estremo cassanese devia in corner.
Nella ripresa la musica non cambia, la Brembatese continua a macinare gioco e occasioni da rete, con i locali inermi costretti dalla loro pochezza a fare da sparring partner, troppo il divario tecnico-tattico tra le due formazioni.
L'"allenamento" va avanti fino al termine con Minervini che marca a tabellino altre due reti, "hat-trick", come direbbero in Inghilterra e con Del Giacco che dopo aver assistito i suoi compagni in quasi tutte le azioni da goal, trova con un gran destro la marcatura personale.
In conclusione, bottino pieno con il minimo sforzo, tre punti che fanno morale è classifica, anche se il test di oggi non è stato tra i più probanti.

Villafan

RISULTATI DI DOMENICA 7 DICEMBRE 2008

PRIMA CATEGORIA
Brembatese-Robur Rugginello 3-2
Marcatori :Magri,Calanni,Autorete Rugginello
Seguirà la cronaca di Numa
ALLIEVI F.I.G.C. 92
Brembatese-Brembate Sopra 3-5
Marcatori: Colleoni,Polatti,Angeloni
Seguirà la cronaca di Bruno Luca Amighetti
ALLIEVI F.I.G.C. 93
Gessate -Brembatese 1-4
Marcatori: Colnago (2),Farina,Tacconi.
Seguirà la cronaca di Marco Boschini
GIOVANISSIMI F.I.G.C. 94
Brembatese-Mapello 2-2
Marcatori :Dossi,Scudeletti.
GIOVANISSIMI F.I.G.C. 95
Valentino Mazzola Cassano -Brembatese 0-8 (goleada)
Marcatori: Minervini (3),Rizzi,Bali,Briguglio,Trevisan,Del Giacco.
Seguirà la cronaca di Villafan.

Complimenti a tutti i ragazzi che anche in questo fine settimana hanno giocato con impegno e determinazione sui vari campi della provincia (ed anche oltre),tenendo alti il nome e l'immagine della F.C.Brembatese.

Claudio Panseri
SCONFITTA PESANTUCCIA PER GLI ALLIEVI ‘92

Brmbatese - Brembate Sopra Calcio : 3 - 5

Formazioni Brembatese= Amighetti "ste"; Malvestiti "franci"; Coulibaly Sidiki "sidi"; Maffioletti "maffio"; Zezza; Polatti "mic"; Pansera "panse"; Odelli "ode"; Merati "mera"; Colleoni "colle"; Angeloni "sergì"; Albani "alby"; Paganelli "paga"; Offredi "pippo"DEBUTTO; Aimen; Marcandalli "teo" DEBUTTO; Chigioni " chigio"
Mister – Tironi Roberto Brembate sopra=DiGalbo, Falgari, Bosoni, Rota Nodari, Manighetti, Fumagalli, DiBattista, Rossi, Sala, Roncadori, Degiantis, Roncelli, Pellegrinelli, Bolis, Dezio.
Allenatore= Capelli
Sostituzioni : Brembatese : Chigioni per Odelli; Offredi per Malvestiti; Aimen x Angeloni.
Brembate Sopra : Bolis per Rossi; Dezio x Bosoni.

6 ammonizioni oggi: Maffio, Zezza, Colle per noi e RotaNodari, Sala, Roncadori per il BS
Dispiace al termine dire che comunque abbiamo fatto una buona prestazione e che questa partita era alla nostra portata, ma purtroppo (almeno per me) abbiamo fatto molti, troppi errori.
Le nostre migliori caratteristiche sono diventate le nostre difficoltà; vedi controllo al centro, sicurezza nei disimpegni, recupero palla, padronanza delle posizioni in centro ed in difesa, e non possiamo dire che il campo era brutto e pesante in quanto lo era anche per loro.

Vabbeh! parliamo della partita – si inizia con un loro attacco immediato ma siamo “stretti” come aveva chiesto negli spogliatoi il Mister; primi minuti strani e di studio per le misure; 7’ Colle prova di esterno dx, era meglio se tentava il tiro di sinistro; 8’ Punizione del BS ma ribatte la nostra barriere (Ode); 9’ Pansera poteva entrare in area e cercare il tiro ma prova l’esterno dx a vuoto; 12’ Merati di 1° in area sul Colle – tiene palla e sul buon movimento di Panse si accentra e…………… viene messo giù al limite dell’area – rigore! Tira Mic e fa gol alla destra del portiere 1 a 0; 22’ non aggrediamo palla e siamo un po’ molli, palla rinviata in mezzo dove Ode non salta e lascia che la palla li passi sopra, rimbalza verso la nostra difesa – la loro punta corre e difende bene palla per poi tirare sul secondo palo alla sua sn! GOL 1 a 1; 23’ momenti di prima confusione e siamo un poco mollicci; 29’ palla sul Colleoni in posizione corretta ………ma non per l’arbitro; 30’ 2 a 1 GOL di Colleoni di destro dalla destra, bravo anche a Mic che ha messo una palla stupenda; 31’ altra occasione per Colle, la mossa del Mister funziona, Tironi ha detto al Colle di restare + alto ed a Sergì di giocare in marcatura sul loro 4 quando in possesso palla; 35’ Maffioletti ammonito, forse non giustamente, ma forse il fallo c’era; 36’ nuova opportunità per Colleoni ma non va a buon frutto; 40’ errore di valutazione del guardalinee, segnala un fallo laterale contro benché la palla non fosse uscita, e se lo fosse sarebbe stata nostra!! Mah! ; l’arbitro fischia ma almeno un minuto e mezzo prima della fine. Boh!!

Si torna in campo… 3’ prova Pansera, peccato nulla! 4’ questa volta l’arbitro fa un regalo fischiando un fuorigioco al BS inesistente in quanto Sidi lo teneva in gioco Di Battista; 6’ Merati sulla destra detta un passaggio filtrante a Sergì che ha un’idea stupenda e di tacco la rimette per Mera che purtroppo non aveva proseguito verso la porta, accccc che peccato; 12’ palla alta presa in due tempi da Amighetti su un traversone dalla destra messo al centro; 13’ occasione sfumata per un “orto” di Merati; la partita sembra equilibrata, molto equilibrata……………… certo che se facciamo questi errori di posizione diamo agli avversari una mano – rimessa laterale giocata in mezzo dove Maffio e Chigio erano lontani dalla posizione e danno il tempo al Roncadori di controllare e tirare di destro, Ste si butta e tocca la palla ma non abbastanza per evitare il 2 a 2; sembra un incontro di box … un uno due tremendo (almeno per me) il BS passa con un bel gol di Sala Luca riceve palla dalla sn tiene e controlla palla difende bene e tira sulla sinistra Amighetti che non arriva a deviare un gran bel gol 2 a 3; 19’ il BS ha preso sicurezza e noi siamo un poco in difficoltà/affanno, buona uscita a terra del ns. portiere; 3 a 3 evvaiiiiiiiiiiiiiiii si siamo ancora in partita, anche il Mister esulta per il bel tempo di Sergino che in due tempi segna il pareggio, azione iniziata alla sinistra al centro passaggio a destra a Merati che passa in orizzontale a “piccolo ma veloce” Sergio di prima per la rete ma il portiere riesce a toccarla e la palla lemme lemme va verso la porta – Sergio si avventa e anticipa il difensore che tentava di liberare – SI! ; 25’ altri errori in centro, Maffio scivola, Chigo non è entrato in partita ……………. Palla che arriva nuovamente dalla loro dx alta Zezza liscia il colpo di testa e loro raccolgono a due passi per il 3 a 4; 31’ punizione batte Mic – nulla; 33’ potevamo provare a tirare prima con Chigio pio con Pippo invece sul fondo; 34’ punizione sulla palla Panse Chigio e Mic, batte Chigioni una bella botta ma sull’ultimo uomo della barriera, il portiere nn l’avrebbe presa nemmeno se diventava la metà! 37’ che botta al morale, 3 a 5 niente da fare per Ste – buca Chigio e il loro Di Battista fa doppietta; 40’ gol sbagliato da Zezza aspetta due passi per tirare e poi lo fa sul portiere; 40’ prova il tito Mic il portiere para; l’arbitro fischia nuovamente due minuti prima del dovuto, forse l’orologio suo corre di più del mio! Peccato il risultato sottolinea i nostri errori ma non da il giusto senso della prestazione che tutto sommato possiamo considerarla positiva! Peccato ancora i punti dalla cima aumentano e si inseriscono altre pretendenti alle posizioni di testa. Domenica abbiamo lo Sporting Bottanucco che qst sera potrebbe essere a pari punti con noi per il 4 o 5 posto!

Saluti a tutti

bla
Brembatese - Brembate sopra = 3- 5

Perdiamo in casa, si allontana il Villa D'adda ed il Brembate Sp, ci supera il Medolago e ci incalzano Bottanucco e Capriate!!

Acc!

ciao a tutti a dopo per la cronaca

Bruno
Prima della partita un minuto di silenzio per la scomparsa del padre di mister Bonetalli,sentite condoglianze dai genitori,giocatori e allenatori pulcini 99.





FC BREMBATESE 4- BRIGUGLIO (R) - BRIGUGLIO-MARIANI M.-MASSIRONI

REAL MAPELLO 1- (AUT) MARIANI O.



FORMAZIONI : SOLDINI-ESENI-MARIANI O.-BIGLIOLI-CANAVESI-MARIANI A.-MARIANI M.-MASSIRONI-CARMINATI-BRIGUGLIO-MARCHINI-

( TASSI-SUCAMELI-SAKO-MOIOLI )



1'TEMPO: Partono subito bene i locali che con Marchini dalla fascia sx crossa in mezzo la difesa spazza, azione di Briguglio che si invola in area e viene atterato è rigore , tira lo stesso e goooool palla alla dx del portiere 1-0.

Palla al centro per il Real intercettata da Mariani o. ,passaggio troppo forte verso Soldini e rischia l'autogool.

Azione di Massironi in contropiede si fa tutta la fascia dx mette in mezzo e manda al tiro Briguglio e gooool 2-0.

Nuova azione dei locali palla a Massironi per Briguglio che sfiora il gool ,Massironi incontenibile sulla sua fascia crossa per Marchini che di tasta manda alto.

Azione di rimessa del REAL ma Biglioli intercetta e serve Mariani m. passaggio a Marchini che calcia alto.

Azione di Marchini palla a Carminati tiro debole che la difesa butta fuori area ma arriva Mariani m. che calcia al volo e gooool 3-0.

Punizione per il REAL ,palla lunga svarione difensivo con Mariani o. che tocca male e la palla va in rete 3-1.

Il 1'tempo si conclude con un'azione dei locali ma niente di pericoloso per la porta avvertsaria.



2'tempo

fuori Soldini dentro Tassi

Carminati x sako



Subito i locali in avanti Massironi per Sako che non riesce a concludere,punizione per gli ospiti a centrocampo la palla esce.

fuori Mariani a. x Moioli.

Briguglio oggi scatenato prende palla e calcia da fuori area tiro deviato in angolo.

Batte Canavesi cross per Massironi che calcia ,il tiro viene deviato altro angolo, batte ancora Canavesi cross e colpo di testa vincente di Massironi 4-1.

Subito palla recuperata da Canavesi passa a Massironi dentro per Moioli tiro fuori.

Fuori Briguglio x sucameli

Azione di Marchini porta palla in fascia ma viene contrastato da un difensore polla fuori.

Azione del REAL fallo di Moioli ,punizione tiro in porta parato da Tassi.

Rinvio palla a Massironi che si invola sulla fascia dx tiro deviato,ultima azione per il REAL ma Biglioli intercetta e l'albitro fischia la fine.

Partita dominata dai locali ,la pausa ha fatto bene ai ragazzi di mister Rotondi.

BRAVI RAGAZZI

sabato 6 dicembre 2008

Risultati di Sabato 6 Dicembre 2008

JUNIORES
Calcinatese - Brermbatese 4-2
Marcatore : Alfano (doppietta)
ESORDIENTI F.I.G.C. 96
Trevigliese - Brembatese 1-0
Primo tempo 1-0 Secondo tempo 0-0 Terzo tempo 1-1
Marcatore : Colleoni Ronnie
ESORDIENTI C.S.I. 97/98
Brembatese - Oriens Brembate 9-0 (goleada)
Marcatori: Moioli (2),Ruggeri,Viscardi,Limonta,Merli,Aysire,Ciani,Doneda.
PULCINI C.S.I. 99
Brembatese - Real Mapello 4-1
Marcatori : Briguglio (2),Mariani Marco, Massironi.
PULCINI 2000
Arzago-Brembatese 0-1
Primo tempo 1-1, Secondo tempo 0-3, Terzo tempo 1-1.
GIOCAGOL 2001/2002
Brembatese - Osio sopra 7-3

Colgo l'occasione per porgere da parte mia e da parte di tutti i componenti della F.C. BREMBATESE, le più sentite condoglianze ad Ezio Bonetalli ,allenatore della squadra Esordienti C.S.I. 97/98,ed alla sua famiglia per la dolorosa scomparsa del padre deceduto questa mattina.

Claudio Panseri

giovedì 4 dicembre 2008

Recuperi gare 29/11 Delegazione di Monza

Dal Comunicato ufficiale diramato dalla Delegazione Provinciale di Monza ,le gare di recupero del Campionato Allievi di fascia si disputeranno Domenica 21/12/08.

mercoledì 3 dicembre 2008

RECUPERI GARE

ricavato dal comunicato della FEDERAZIONE

DELEGAZIONE PROVINCIALE DI BERGAMO
GARE LEGA NAZIONALE DILETTANTI
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
Seconda categoria: MARTEDI’ 6 GENNAIO 2009

Terza categoria gironi: A-B-C-D-E: DOMENICA 25 GENNAIO 2009
Terza categoria girone F: DOMENICA 11 GENNAIO 2009

juniores provinciali: SABATO 24 GENNAIO 2009
Amatori girone unico: SABATO 24 GENNAIO 2009
E’ possibile autorizzare eventuali anticipi dei recuperi rispetto alle date sopra indicate, previo accordo delle due società da inviare via fax al n. 035/222441, TASSATIVAMENTE entro il 17 dicembre 2008
GARE SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO
Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
Allievi provinciali gironi A e B: DOMENICA 11 GENNAIO 2009
Allievi provinciali gironi C – D – E – F – G –H: DOMENICA 25 GENNAIO 2009
Allievi prov. fascia B girone A: DOMENICA 25 GENNAIO 2009
Giovanissimi provinciali gironi A e B: DOMENICA 11 GENNAIO 2009

Giovanissimi provinciali gironi C – D -E – F - G: DOMENICA 25 GENNAIO 2009

Giovanissimi provinciali fascia B girone A e B: DOMENICA 14 DICEMBRE 2008

Esordienti: SABATO 24 GENNAIO 2009

Esordienti misti 96/97: SABATO 13 DICEMBRE 2008

Pulcini 3° anno : SABATO 24 GENNAIO 2009
Pulcini 2° e 1° anno: SABATO 13 DICEMBRE 2008
E’ possibile autorizzare eventuali anticipi dei recuperi rispetto alle date sopra indicate, previo accordo delle due società da inviare via fax al n. 035/222441, TASSATIVAMENTE entro il 17 dicembre 2008

abl

lunedì 1 dicembre 2008

Recuperi

Fissate dalla Federazione le date dei recuperi delle partite sospese il 29-30 novembre pr il maltempo:

" GARE LEGA NAZIONALE DILETTANTI

Recuperi gare del 29 e 30 novembre 2008
Le gare rinviate nella giornata di sabato 29 e 30 novembre u.s. verranno recuperate secondo il seguente calendario:
eccellenza, promozione,
prima categoria e femminile serie C
: MARTEDI’ 6 GENNAIO 2009

E’ possibile autorizzare eventuali anticipi dei recuperi rispetto alle date sopra indicate, previo accordo delle due società da inviare via fax al n. 02/21722233, TASSATIVAMENTE entro il 15 dicembre 2008 "


Non è ancora stata comunicata invece la data dei recuperi per la DELEGAZIONE DI BERGAMO


Marco Del Prato


***