sabato 29 agosto 2009

Partenza "impegnativa"...usciti i calendari di Promozione

Prima giornata a Curno .... poi in casa con il Carugate , quindi a Cassina de Pecchi e la quarta giornata in casa con la Pro Lissone.
Ben due favorite , Curno e Pro Lissone e due solide formazioni di categoria Carugate e Cassina ....nelle prime quattro giornate
Partenza impegnativa per i ragazzi di Ottolenghi anche in considerazione del fatto che per le prime 3 giornate si dovrà fare a meno di Mauro Zonca che sconterà la pesante squalifica dello scorso anno di 8 giornate ridotte a 5 ( 2 scontate nei play-off ) , dopo il nostro ricorso.
Comunque come si dice spesso "prima o dopo si devono affrontare tutte " pertanto....sotto col Curno !!!!!!!

Amichevole Juniores

Prima uscita dei ragazzi di Todaro dopo una settimana di preparazione .... amichevole a Solza contro i locali pari età.
Buona prestazione di una squadra nuova dove troviamo solo 6-7 giocatori della passata stagione il resto è formato dalla pattuglia dei 92 orfani dei ragazzi passati in prima squadra e di alcuni 93 .
La partita è finita 5 a 1 per la Brembatese con reti di Passi , Airoldi , Alfano , Paganelli e Bedoui.

Domani Alfano , Besana , Coulabaly e Tacconi convocati per l'amichevole in famiglia della Prima Squadra sul sintentico dell'Oriens .


giovedì 27 agosto 2009

Esordienti Girone e Calendario " De Guz"

Girone 7

BREMBATESE , Brembate Sopra , Cividatese , Oratorio Cologno.

Le partite :

  • 05 settembre ore 15.00 - Cologno al Serio -Campo Comunale 2- Via Bedusca
Oratorio Cologno - BREMBATESE
  • 12 settembre ore 15.00 - Brembate - Comunale 2 - Via Oratorio
BREMBATESE - Cividatese
  • 19 settembre ore 15.00 - Brembate - Comunale 2 - Via Oratorio
BREMBATESE - Brembate Sopra

Giovanissimi Eccellenza Girone e Calendario "Ciatto"

Girone 5

BREMBATESE , Bonate Sopra , Dalmine Futura , Lallio.

Le partite :

  • 06 settembre ore 10.00 - Brembate -Campo Comunale Via Oratorio
BREMBATESE - Bonate Sopra
  • 13 settembre ore 10.00 - Dalmine - Campo Velodromo - Via Delle Tofane
Dalmine Futura - BREMBATESE
  • 20 settembre ore 10.00 - Lallio - Comunale 2 - Via Baschenis
Lallio - BREMBATESE

Allievi Girone e Calendario CASSERA

Girone 6

BREMBATESE , Carvico , Bonate Sotto , Locate.

Le partite :

  • 06 settembre ore 10.00 - Carvico -Campo Oratorio Via Manzoni

Carvico - BREMBATESE

  • 13 settembre ore 10.00 - Grignano - Campo Parrocchiale - Via Resistenza

BREMBATESE - Bonate Sotto

  • 20 settembre ore 10.00 - Grignano - Campo Parrocchiale - Via Resistenza

BREMBATESE - Locate


martedì 25 agosto 2009

Prime "tegole" ....

Allenamento a ranghi quasi completi ieri sera e prime defezioni.... Locatelli ha rimediato un pestone nell'amichevole di domenica e presenta una "incrinatura" del cuboide del piede destro , Osio si è presentato con un dolore da verificare all'inguine dovuto ad un allungamento irregolare durante la preparazione personale in vacanza e Zonca Alessandro è fermo da sabato per una piccolo fastidio ad una gamba ....

L'allenamento della Juniores , con i rientri scaglionati dalle vacanze , offre un bel colpo d'occhio 18 presenti e altri tre dovrebebro aggregarsi tra oggi e sabato...... Da stasera inizieranno anche gli Allievi il lavoro sul campo mentre i Giovanissimi Eccellenza , che hanno iniziato domenica scorsa la preparazione , saranno impegnati in un amichevole con i pari età di Bonate Sotto domenica mattina.

Dopo l'ecatombe di portieri dell'inizio della stagione scorsa è inoltre piacevole vedere allenarsi ben 5 di loro sotto le direttive dell'ottimo Giovanni Guerini ... facciamo gli scongiuri !

Buona preparazione a tutti !

Marco Del Prato

***


23-08-09 AMICHEVOLE BONATE SOTTO – BREMBATESE 1 - 3

Preceduto dal solerte direttore sportivo arrivo con colpevole ritardo a stendere le mie prime note sulle vicende della Brembatese. Sono in rodaggio anche io come i ragazzi e quindi spero di essere perdonato. Come nota a mio merito ascrivo quella di essere stato sugli spalti in una giornata che suggeriva ben altri svaghi, segno che intendo onorare al meglio il mio ruolo di addetto stampa e giustificare il ....lauto stipendio che mi è stato promesso (!).

Il caldo era insopportabile, alla faccia dei metereologi che avevano previsto un abbassamento delle temperature. La visione non edificante di corpose pance (maschili) sugli spalti e trattative da mercato nero per farsi prestare il cappello dal previdente vicino, con offerte arrivate anche a 10 euro, hanno fatto da premessa alla sfida agonistica.Oddio, sfida è forse eccessivo visto che la canicola che fiaccava i tifosi non poteva certo essere gradita nemmeno alle squadre in campo, oltre tutto al termine di una settimana in cui mister Ottolenghi ha spremuto ben bene i giocatori con la prima, durissima, sessione di preparazione fisica.

Sto divagando ma lo faccio perchè il preciso Del Prato ha detto già tutto l'essenziale : formazione, risultato e marcatori. Mi ero ben preparato sulla formazione iniziale chiedendo l'aiuto di alcuni spettatori presenti che conoscevano già, a differenza del sottoscritto, buona parte dei giocatori in campo. Confermo l'undici iniziale; purtroppo non potrò essere preciso e meticoloso con i cambi, numerosi, effettuati nel secondo e terzo tempo. Molti i volti nuovi e, considerato che di amichevole si trattava non potevo certo pretendere di avere a mia disposizione nemmeno la distinta ufficiale. Chiedo scusa a tutti promettendo che nel giro di qualche partita riconoscerò i nostri ragazzi anche solo dalle loro movenze in campo.

Qualche considerazione e qualche dettaglio lo posso tuttavia fornire volentieri. Nella prima frazione l'allenatore ha puntato su una squadra più esperta (è prematuro parlare di formazione tipo) che ha comandato il gioco con buona continuità. Ad onor del vero è stata del Bonate Sotto la prima grande occasione con un calcio di punizione dal limite ben calciato dal numero 10 locale e che si è stampato sul palo alla sinistra di Suardi. La Brembatese ha trovato il primo gol della stagione al 17' al termine di una pregevole azione conclusa da 2-3 scambi ravvicinati al volo e precisa chiusura di Calchi. Nella seconda frazione è stato schierato un undici giovanissimo. Se non ho sbagliato i conti ad un certo punto erano in campo il portiere Bonacina (90), il difensore Vanoncini (91) e 4 ragazzi del '92 (Polatti, Pansera, Paganelli e Colleoni). Poco più di una juniores anche se supportata da alcuni elementi 'esperti'. Logico che sia stata la frazione di gioco più equilibrata con il Bonate che ha avuto prima la capacità di pareggiare al 9' e poi ha sprecato un calcio di rigore al 17', penalty generosamente concesso dall'arbitro per un fallo che in pochi hanno visto. A proposito della giovane età lasciatemi fare una considerazione statistica : dati alla mano, l'età media della Brembatese è di 22 anni , considerando nella rosa i 6 ragazzi del '92. Se anche riduciamo l'indagine ai soli 18 giocatori 'maggiorenni' la situazione non cambia di molto superando di poco i 23 anni. Decisamente una linea verde quella impostata dal presidente Panseri e dai suoi collaboratori.

Il terzo tempo (non nel senso rugbystico che cosi definisce le grandi bevute al termine di una partita) è stato decisamente vivace. Molti i cambi in entrambe le compagini; ancora giovani schierati in abbondanza; squadre allungate e marcature più blande sono stati gli ingredienti per una mezz'ora frizzante. Al 13' Nava fa da terminale offensivo ad un ottimo spunto di Allevi e infila di giustezza alle spalle del portiere locale. Del Prato si mette in luce con un tiro di poco a lato poi con una conclusione da due passi che colpisce un avversario e si smorza sul palo. Al 26' ottimo scorrimento di palla al limite dell'area del Bonate e tocco di Chigioni che libera al tiro Allevi bravo a siglare il gol del definitivo 3-1. Finale ancora gialloblù con un rapido contropiede (pardon sono della vecchia scuola, ora si chiama ripartenza...) con Del Prato che mette in porta la palla del quarto gol ma vede cancellata la sua soddisfazione dal fischio arbitrale che ha segnalato un dubbio fuorigioco. Va bene lo stesso.

E' tutto. Alla prossima.


pieffe

lunedì 24 agosto 2009

Prima uscita ....

In attesa di Osio e Feminò , in arrivo il 25 , ieri a Bonate Sotto prima uscita ufficiale dei ragazzi di Ottolenghi .
L'incontro diviso in tre mini-tempi da 30 minuti contro la locale formazione che parteciperà al Campionato di Seconda Categoria e che ha tra le sue fila ben tre ex , Barbarossa , Pagnoncelli e Ravizza ha permesso al Mister di poter conoscere meglio la rosa a Sua disposizione.
La partita è terminata sul punteggio di 3 a 1 per la Brembatese con reti di Calchi , Nava e Allevi.
La notizia se vogliamo è il non gol di Magri :-) .
Ma Ebo avrà tempo e modo di gonfiare le reti degli avversari a tempo debito. Ottimo allenamento sotto un sole cocente . Domenica prossima amichevole in famiglia.

Più tardi pubblicheremo cronaca e tabellino del nostro nuovo addetto stampa Paganelli .

La formazione di partenza della Brembatese :
In piedi : Suardi - Barachetti - Donisetti - Allevi - Locatelli - Vanoncini
inginocchiati : Magri- Calanni - Nava - Zonca M. - Calchi.

venerdì 14 agosto 2009

"Promuoviti" con noi

Con grande soddisfazione ci apprestiamo ad affrontare il tanto agognato campionato di Promozione.

Come detto da più parti , questa è la categoria che riteniamo più consona alla nostra Società e al nostro bacino d'utenza.

Siamo tornati in Promozione per rimanerci e per far questo è necessario anche il sostegno e il contributo di tutti quelli che hanno a cuore il calcio e che soprattutto da Brembatesi , hanno a cuore la Brembatese .

Ecco , penserete , alla fine ci chiedono soldi ......

Non è così , quello che da brembatesi vorremo sentire è più gratificazione per il lavoro , tanto , di tanti volontari e collaboratori che alla Società dedicano ore e ore .

Assistere a tribune vuote o riempite solo di tifosi di squadre avversarie non ci gratifica certamente.

Molti adducono questa disaffezione alla mancanza di giocatori del paese .... altri alla "invadente" presenza del calcio nella vita di tutti i giorni .... altri ai costi elevati dei biglietti ... ecc ecc

Motivazioni tutte vere ..... ma anche tutte discutibili....

Fare una squadra di Promozione con tutti giocatori di Brembate è praticamente impossibile ... ma in questo senso ad esempio si spiegano anche gli acquisti di Osio Manuel , di Paganelli Luca .... la conferma di Del Prato Simone ....tutti brembatesi DOC.

Il calcio è onnipresente e invadente ...è vero .... ma seguire la Società calcistica del proprio paese da modo di conoscere e capire che la Prima Squadra è solo la punta dell'iceberg ... che dietro ci sono almeno altre centinaia di individui giovanissimi e meno giovani ...dalla Scuola Calcio alla Juniores che si impegnano , lavorano , sudano con passione per fare della Brembatese un punto di riferimento anche sociale , formativo ed educativo .In questo senso si spiega anche il fatto che da qualche anno abbiamo raggiunto posizioni di tutto rispetto per quanto riguarda la Coppa Disciplina per Società.

Sappiamo benissimo che la crisi colpisce ogni settore e che , in questo periodo , spendere dei soldi per assistere a una partita di Promozione può non convenire..... infatti la nostra è una richiesta di dimostrazione d'affetto , di stima .... di riconoscimento di ciò che facciamo .... un consenso.

In questo senso vanno le tre offerte che facciamo : Famiglia - Abbonato - Tifoso.

Tessera Famiglia :

Riservata ai familiari di un tesserato FC Brembatese , permette di assistere a tutta la famiglia del nostro tesserato a tutte le partite del Campionato di Promozione e di Coppa Italia . 30 euro

Tessera Abbonato :

E' la normale tessera , valida per una persona , permette di assistere a tutte le partite del Campionato di Promozione e di Coppa Italia . 70 euro

Tessera Tifoso :

E' la tessera VIP , valida per una persona , permette di assistere a tutte le partite del Campionato di Promozione e di Coppa Italia e aggiunge un contributo per la Società . Chi sottoscriverà questa tessera verrà omaggiato di un Gadget ( berretti , camice , magliette , cuscinetto ecc ecc ) della Brembatese. 100 euro

Ricordiamo che per ogni partita in casa il costo è di 6 euro

Campionato 6 x 15 = 90 euro

Coppa Italia 6 x 2* = 12 euro * ( minimo)

Le tessere saranno a disposizione di chi le volesse sottoscrivere dal 17 agosto in sede.

venerdì 7 agosto 2009

COPPA ITALIA,COPPA LOMBARDIA i programmi.

Pubblicati quest'oggi i gironi della Coppa Italia di Promozione e di Coppa Lombardia Juniores.
Come prevedibile la squadra di Mister Ottolenghi nel primo turno dovrà vedersela con compagini a noi poco conosciute ma comunque molto temibili da affrontare, tenuto conto della preparazione precampionato ancora in corso.
La Brembatese è stata inserita nel girone 6 con i mantovani del CASTELSANGIORGIO ed i comaschi del MENAGGIO allenati da Castellini,figlio del più conosciuto Giaguaro Castellini portiere del Napoli e preparatore portieri dell' F.C.Internazionale.
Ma ecco il programma:

Giovedi 03/09/09 ore 20.30 Brembatese-Castelsangiorgio
Domenica 06/09/09 ore 15.30 Castelsangiorgio-Menaggio
Giovedi 10/09/09 ore 20.30 Menaggio- Brembatese

Per quanto concerne la Coppa Lombardia Juniores,i ragazzi di Todaro dovranno affrontare un girone completamente bergamasco con Brembate Sopra,Rogno e Sporting Adda Bottanuco.

Martedi 15/09/09 ore 20.30 Brembatese-Sporting Adda
Martedi 22/09/09 ore 20.30 Brembate sopra -Brembatese
Martedi 29/09/09 ore 20.30 Brembatese-Rogno

Naturalmente siamo certi che le nostre due compagini sapranno farsi strada in queste prestigiose competizioni.

Approfitto della circostanza per comunicare che nel girone C del Campionato di Promozione dove milita la Brembatese ,è stata apportata una variazione all'organico ,infatti a causa dei ripescaggi è stata inserita la formazione del Desio in sostituzione del Trealbe spostato in altro girone.

Colgo l'occasione anche per comunicare che nella stagione 2009/10 le cronache della Prima
squadra saranno pubblicate dal nuovo Addetto stampa della società Sig. FRANCO PAGANELLI ,da noi conosciuto ed apprezzato per la sua bravura e precisione nel raccontare le vicende delle partite di calcio, al quale do il benvenuto nella nostra famiglia.


La nuova stagione agonistica ormai è alle porte, BUON LAVORO a tutti.

Claudio Panseri