mercoledì 29 febbraio 2012

RIPRISTINO SPOGLIATOI

Nella giornata odierna sono stati ultimati i lavori di ripristino della caldaia relativa agli spogliatoi situati sotto la tribuna del campo di calcio , pertanto torna alla sua normalità il funzionamento del Centro sportivo Comunale . Questo periodo di disagi iniziato con le nevicate e le gelate di inizio Febbraio ci auguriamo sia giunto al termine.
L'intenso periodo di attività che attende l'F.C.Brembatese da qui a fine stagione mi auguro possa immediatamente spazzare via le inutili polemiche che hanno fatto seguito a questo periodo di forzati disagi.
Ringraziamo i gestori del Centro sportivo per la collaborazione ed i nostri atleti ed allenatori che hanno lavorato in queste settimane in condizioni di emergenza senza continuamente sottolinearne la condizione.

Il Presidente
Claudio Panseri
Adesione per la Copa de Cataluña



I giovanissimi '97 tra il 24 giugno al 30 giugno parteciperanno al torneo( Vacanza) Internazionale in Spagna a Malgrat de Mar Calella conosciuta come la costa del MAR ESME ( 20 km da Barcellona) con oltre 800 squadre partecipanti.Chi volesse partecipare come sostenitore o fare una vacanza diversa potrà farlo fino al raggiungimento di disponibilità posti persona ,contattando i Sig. Colleoni Plinio - Favini Giorgio - Comotti Massimo - Soldini Emanuel e Arioldi Roberto presso la F.C. BREMBATESE.

Costo di partecipazione € 380,00 a persona ,include viaggio in Autobus,assicurazione vacanza. pensione completa ( escluso il bere ) in camere doppie o triple in Hotel a tre stelle con piscina e a ridosso del mare.L'adesione sarà possibile entro la fine di Marzo.
L ' adesione non è vincolante alla partecipazione delle gare dei ragazzi ma confidiamo nel vs sostegno.

Ringraziamo quanti vorranno aderire
e
se ci fossero degli SPONSOR interessati saranno ben accetti.

lunedì 27 febbraio 2012

FALSA PARTENZA !

Previtali M., Rocco, Ruggeri (Polatti), Ciani, Ghilardi, Belotti (Di Staso), Merli (Abbiati), Previtali A. (Donzelli), Colleoni (Brembilla), Viviani, Maiorana ( Pagnoncelli), Mozzali .

Inizia contro la Rudianese la seconda parte del camponato dei ragazzi della Brembatese, di sicuro non uno dei più bei inizi.
Sembrava essere partita bene,con un tiro di Previtali A. e su un cross di Rocco su punizione, sempre Previtali A. ci prova, ma manca al pallone.
Per la Rudianese arriva solo al 20' la prima azione pericolosa, su un calcio d'angolo che fortunatamente esce di poco.
Al 31' ancora un'azione per la Brembatese con Merli che però non risce ad insaccare.
Finisce così il primo tempo, senza troppe emozioni, storia invece opposta nella seconda parte della gara .
Subito Donzelli, entrato al posto di Previtali A. , che servito da Merli tenta il tiro, ma è ottima la risposta del portiere avversario .
La Brembatese sembra crederci, ma dopo un pò di azioni da perte di entrambe le squadre, al 14' l'arbitro fischia un rigore causato da Ciani che la Rudianese trasforma in goal.
Un minuto dopo la Brembatese ritrova il pareggio con un goal di rapina da parte di Merli.
Sembra passato lo shock del goal subito da parte dei uomini locali, però c'è subito la botta e risposta e al 17' la Rudianese trova il goal e si riporta subito in vantaggio.
Cambi da entrambi le parti e si gioca il tutto per tutto con tutte le carti per vincere, come già successo altre volte, non questa però.
Nessuna azione particolare da sottolineare fino alla fine, la Brembatese rimane in 10 uomini per un'infortunio di Rocco , si spera che riprenda il prima possibile, e la partità finisce 1-2 per la Rudianese.
Rimane il rammarico per la sconfitta subita, ma il campionato è ancora lungo, bisogna dimenticare questa partità e pensare subito alla prossima, si può recuperare ragazzi, basta crederci !!!

ADDIO AD UN AMICO DELLA BREMBATESE

Nei giorni scorsi è scomparso Raffaele Sincinelli per tanti anni prezioso collaboratore del F.C. Brembatese.

Il presidente Claudio Panseri, a nome di tutta la società, porge le più sentite condoglianze ai familiari di Raffaele.

DISAGI AL CENTRO SPORTIVO

Riceviamo e pubblichiamo

domenica 26 febbraio 2012

Allievi Eccellenza - UNA CINQUINA " VIZIATA " !

La Brembatese vince ma non convince contro un'ottima Romanese che in avvio di gara sorprende i gialloblù grazie alla maggiore velocità e freschezza atletica dei suoi giocatori. Poi alcune decisioni del direttore di gara (doppia espulsione tra gli arancioni) "aggiustano" le cose per i padroni di casa. Di buono, per i ragazzi di Ruggeri, c'è solo il risultato, oltre all'esordio di Colleoni con i più grandi, bagnato con il goal. Il MapelloBonate l'altra pretendente alla vittoria finale ne fa quattro al Bonate 1951.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" 3A GIORNATA DI RITORNO

BREMBATESE 5
CORTE ROMANESE 3

Marcatori: 4' e 21' Priska (R), 12' Stucchi (B), 26' Briguglio (B), 6'st. e 19'st. Ruggeri (B), 8'st. Asillani (R), 12'st. Colleoni (B).

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Agostinelli), Ruggeri, Angeloni; Vergani ('96), Mazza, Paganelli; Stucchi ( Colleoni '96), Briguglio, Peliccioli, Brambilla (Bali).
All. Ruggeri

CORTE ROMANESE: Aldi; Moretti, Giovannini (Salini), Kazazi; Lamera, Del Carro, Asillani (Membrini); Marchesi (Vasile), Carbone, Priska, Alpha (Lo Sciuto).
All. Pisoni

Ammoniti: Lamera e Priska (R), Ruggeri (B)

Espulsi: Del Carro, Carbone e Aldi (a fine partita) tutti della Romanese

Note: Giornata soleggiata, terreno non in perfette condizioni.

GRIGNANO - E' risaputo che, quando una squadra più debole, incontra la prima della classe ci mette l'anima e quant'altro pur di fare bella figura davanti alla squadra avversaria che sta dominando il campionato.
Ed è con questo spirito che la Romanese è scesa sul campo della frazione Grign,ano, decisa a vender cara la pelle, volendo dimostrare che le cinque reti prese all'andata non rispecchiavano del tutto i valori in campo.
Sia chiaro, era stata un'altra Brembatese quella che aveva battuto nettamente gli arancioni a Romano e anche  se il tabellino della gara registra impietosamente altre cinque reti a favore dei gialloblù, l'andamento della partita è stato tutt'altro che scontato.
Mister Ruggeri, viste le numerose assenze tra i suoi, si è visto costretto ancora una volta a rimescolare la formazione, prendendo in prestito dai '96 il forte difensore centraleVergani e bomber Colleoni.
Oltre a Del Giacco, fermo fino al termine della stagione, sono out anche Rizzi, alle prese con problemi inguinali, Doneda influenzato e Minervini, caviglia gonfia dopo il match di domenica scorsa.
La Brembatese, fin dalle prime battute si è trovata subito in difficoltà davanti agli avversari che andavano al doppio della velocità e pressavano a tutto campo, con Priska (il migliore della Romanese) e Asillani che facevano il diavolo a quattro sulla corsia di destra dello schieramento gialloblù, affondando da quella parte come il coltello nel burro.
Non a caso, il goal del momentaneo vantaggio ed il successivo raddoppio degli ospiti, sono arrivati proprio da quella zona del campo.
I difensori impegnati in quello spicchio di campo han fatto una gran fatica nel tentativo di arginare le incursioni avversarie ma anche il centrocampo non ha filtrato a dovere.
Bisogna dar merito però alla Brembatese, di aver risposto immediatamente allo svantaggio senza scomporsi. Da grande squadra e da par suo l'Undici gialloblù ha saputo riprendere la gara in mano pur senza brillare anche se gli ospiti, ogni volta che attraversavano la metà campo davano l'impressione di essere sempre pericolosi.
Tutto questo fino al  2 a 2 siglato da Briguglio con un tiro che ribalzava due volte sulla linea di porta prima che l'arbitro concedesse la rete.
Chi dice che la palla fosse entrata, chi afferma il contrario, fatto stà che l'episodio ha suscitato le veementi proteste degli ospiti nei confronti del direttore di gara, innescando da li al termine della partita una escalation di cartellini gialli e rossi sbandierati in faccia a giocatori ed accompagnatori della Romanese.
La ripresa cominciava con la formazione ospite in inferiorità numerica ma che all'atto pratico non lo dava a vedere.
Infatti, nonostante due uomini in meno i ragazzi del tecnico Pisoni dimostravano di crederci ancora, andando a pareggiare il 3 a 2 di capitan Ruggeri, prima di crollare definitivamente sotto i colpi di Colleoni e nuovamente di Ruggeri.
A partita finita l'arbitro espelleva anche il portiere della Romanese reo di averlo apostrofato con parole pesanti prima del rientro negli spogliatoi.
La Cronaca
Al 4' Priska, lanciato da un compagno, salta fin troppo facilmente Mazza e Quadri e giunto in area fulmina Arrigoni di destro.
12' punizione di Ruggeri dai 25 metri, respinta a fatica da Aldi, sulla ribattuta si fionda Stucchi che realizza il pareggio.
Al 15' e al 17' due conclusioni di Brambilla terminano alte sulla traversa.
Al 21', nuova doccia fredda per la Brembatese, Priska, ancora lui, s'infila tra le maglie della difesa gialloblù, aiutato da un paio di rimpalli e trova l'angolo lontano, nulla da fare per Arrigoni.
Al 26' i locali fanno 2 a 2: Briguglio recupera palla a centrocampo e serve di tacco Angeloni, pronto il lancio verso l'area sul quale interviene Aldi colto fuori porta, respingendo la sfera, che termina dalle parti dello stesso Briguglio il quale di sinistro trova la porta vuota con una palombella di sinistro che rimbalza un paio di volte sulla linea o oltre prima del tentativo di spazzarla della difesa romanese, per l'arbitro è goal.
Al 6'st Ruggeri in una delle sue felici sortite in avanti, trova il 3 a 2 con una sventola di sinistro che s'infila nel sette.
I giochi per la Brembatese a questo punto sembrano fatti ma il cuore indomito della Romanese regala un'altro sussulto alla gara.
All' 8'st, complice anche l'ennesima dormita della retroguardia locale, gli ospiti in "9" impattano il risultato sul 3 a 3 con Asillani che come una freccia passa alle spalle di un difensore e praticamente finisce in porta con tutta la palla, respinta in un primo momento da Arrigoni.
Tutto nuovamente da rifare per la capolista, la quale impiega quattro minuti per riportarsi nuovamente in vantaggio.
12'st, cross di Agostinelli in area e perfetto stacco di Colleoni, che sfiora la palla ingannando Aldi e facendola terminare in rete sul palo lontano.
Al 19'st triangolo Peliccioli, Briguglio, Ruggeri, con quest'ultimo che conclude di sinistro facendo cinquina.


Villafan

BREMBATESE : ..CROTTI E MANGIATI !

PARTITA GIA' SEGNATA DOPO 19 MINUTI
MEGLIO NELLA RIPRESA MA POCHE EMOZIONI


26-02-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (5° GIORNATA RITORNO)

CAPRINO 2
-------------------
BREMBATESE 0

Reti : 8’ p.t. Crotti (rig); 19’ p.t. Crotti


CAPRINO : Panzeri, Colombo, Riva, Giussani, Tami (25’ st N. Magni), Vanotti, K. Magni, Gavazzi, Sibio, Crotti, Kouame. A disposizione : Scaglia, Austoni, Bonalumi, Conti, Scotti, Cattaneo. All. Gavazzeni

BREMBATESE : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Vitali, Paris (29’ st Civera), Garavelli (21’ p.t. Brischetto), Del Prato (19’ st Angeloni); Passi, Cerasani. A disposizione : Rigamonti, Pilenghi, Mandelli, Marcarini. All. Ottolenghi .

Arbitro : Finardi di Cremona; Collaboratori : Borina e Mendeni.

Ammoniti : 7’ p.t. Slanzi (B); 46’ s.t. Kouame (C).

Note: angoli 5– 5; recupero 2’ + 3’; temperatura gradevole con vento forte e fastidioso

CAPRINO . Il titolo serve più a sintetizzare l’esito della gara che a raccontarla nel reale svolgimento. Tre episodi nei primi 19 minuti hanno condizionato tutto lo sviluppo del match : rigore generoso (eufemismo) concesso al Caprino all’8’ e vantaggio locale; gol fallito da Del Prato al 14’; raddoppio del sempiterno Crotti
(40 anni) al 19’.

Allargando lo sguardo alle dinamiche di gioco, chiaramente condizionate dai fatti citati, dobbiamo parlare di un brutto primo tempo giocato dalla Brembatese, mai realmente in partita e con parecchi elementi sottotono. Un numero inusitato di errori anche da parte degli uomini di maggiore affidamento, un forte vento contrario ed un avversario più determinato hanno fatto il resto.

Un po’ meglio nella ripresa con i padroni di casa guardinghi a difesa del prezioso vantaggio, la Brembatese che vanta un maggior possesso palla ma con il grave torto di mancare sempre il tocco decisivo negli ultimi trenta metri. Un paio di tiri del finale testimoniano di un impegno mai venuto meno ma sono elementi troppo aleatori per accampare recriminazioni ulteriori.

CRONACA. Assente Nava per infortunio rispetto a Merate entra Zezza in difesa, con Polatti che torna a centrocampo; nessun altro cambiamento nei dieci undicesimi restanti. La giornata è serena ma un vento forte e fastidioso condiziona le giocate. Slanzi, al 3’, mette una pezza su un pericoloso retro-passaggio, ed esce positivamente sui piedi di Crotti.

Al 7’ la giornata prende una piega negativa per i gialloblù. Gavazzi entra in area e si scontra con Slanzi. L’impressione è che sia l’attaccante ad urtare il portiere. Di diverso avviso l’arbitro che concede il rigore. Proteste veementi (Slanzi ammonito) nei riguardi del collaboratore di linea che non fa una piega. Palla sul dischetto e Crotti segna con un tiro forte e centrale.

Al 14’ palla-gol clamorosa per la squadra di Ottolenghi. Del Prato sfrutta un rimpallo favorevole ed arriva solo davanti a Panzeri. Aspetta a concludere e cerca di piazzar nell’angolo ma il portiere ha sangue freddo e para a terra.

Al 19’ il sipario inizia già a scendere sulla contesa. Punizione (tanto per cambiare contestatissima) nella zona d’angolo. Kouame mette sul secondo palo dove la testa canuta di Crotti arriva a deviare in rete da due passi.

Si infortuna Garavelli ed il mister mette Brischetto, un attaccante, considerata l’urgenza della rimonta. Sembrerebbe più rigore al 27’ quando Magni cade in area brembatese. Animi surriscaldati in campo ed in tribuna. Al 33’ Polatti ruba palla e lancia Cerasani , in off-side. Poca Brembatese, dicevamo all’inizio, ed il Caprino, non certo trascendentale, ha vita facile. Kouame colpisce un palo esterno al minuto 34. Brischetto protesta al 38’ quando viene atterrato in area. Il rigore non appare dei più evidenti ma, certo, farebbe il paio con quello concesso in apertura.

Al 42’ Polatti perde palla e si spalanca un’autostrada davanti a K. Magni che getta altissima la nuova occasione. Parata di Slanzi su testa di Tami in finale di tempo. Ripresa che si apre con una volata di Papini e palla in area per Brischetto che, però, non trova il varco positivo. Uscita di Slanzi su Crotti al 54’.

Brembatese un minimo più determinata e propositiva ma nessuno ha i tempi giusti per finalizzare al meglio le poche palle giocate in avanti. Tiro di Angeloni al 69’; seconda seria parata di Panzeri al 71’ con tiro di Cerasani deviato in angolo.All’ 81 Gavazzi cade in area, l’arbitro concede il vantaggio vanificato dal tiro sghembo di K. Magni.

All’ 86 punizione dalla distanza che Cerasani tocca per Brischetto : tiro forte, leggermente deviato, e palla fuori di poco. Angolo, colpo di testa di Zezza ed un difensore allontana davanti alla porta. L’eventuale gol avrebbe dato sapore agli ultimi sgoccioli di gara ma oggi non è giornata. La conferma arriva nel recupero quando Cerasani va via sulla tre quarti e, dal limite, manca il bersaglio di un palmo.

Nonostante il tifo turbolento e le polemiche continue c’è da augurarsi di tornare a Caprino a maggio. Non è masochismo il nostro. Semplicemente l’auspicio di arrivare ai play-out dove, nonostante la vittoria odierna, potrebbero finire anche i nostri avversari. Non è l’amarezza per la sconfitta a condizionarci nel giudizio ma la classifica vede attualmente un solco fra le ultime cinque e le compagini di mezza classifica difficile da colmare. Staremo a vedere.

Certo che l’anoressia in zona gol è sempre preoccupante. Se togliamo dagli undici gol segnati in totale i sei realizzati nelle vittorie di Erba e Calusco, ne restano la miseria di 5 in sedici partite. Numeri che in prospettiva preoccupano più della sconfitta odierna.

E’ tutto, alla prossima

sabato 25 febbraio 2012

Pulcini 2002/2003 : Ripartenza ok

Pierino ghezzi - Brembatese2002 0 - 2

Brembatese: Saccinto,Previtali,Tomic,Stancaili,Del Giacco,
Barbato,Tahar,Greggia,Nodari,Capozza



Finalmente l'ondata di freddo siberiano è passata, e i ragazzi sono ritornati al calcio giocato ottenendo tra l'altro anche una vittoria con minimo sforzo. A parte qualche timore iniziale, i ragazzi ipotecano la gara gia' nel primo tempo con una splendida doppietta di STANCAILI(9 e 19 p.t.). Secondo tempo per i primi dieci minuti , solita crisi, confusione totale, poi tutto d'incanto si ritorna alla "normalita' " vengoono colpiti anche due pali ma la palla non trova piu' la via della rete ed è cosi che finisce anche la terza di ritorno. Saro' ripetitivo ragazzi, ma cerchiamo di trovare rimedio a quella "crisi " che vi assale all'inizio del secondo tempo ............... che poi ne vedremo delle belle...!!!!!!!!!!!!!!!!!!


.........FORZA BREMBATESE.......

ESO 2001 : PAGATI CARI GLI ERRORI DIFENSIVI

ARCENE – BREMBATESE : 3 - 1

Reti : 17’ p.t., 29’ p.t. 14’ st Arcene; 19’ st Gaxha

Alla ripresa del campionato riemergono i difetti più evidenti di questa squadra : difesa lenta e vulnerabile se infilata in velocità e attacco che fa maledettamente fatica a fare gol. Aggiungete che davanti c’era l’Arcene, quarto in classifica ed imbottito di 2000, e il racconto della gara sarebbe già finito.

Non sarebbe però giusto nei confronti dei ragazzi che si sono impegnati a fondo, costringendo per lunghi tratti gli avversari nella loro metà campo. Assenti Pesenti, Chiari e Ravasio, i ragazzi di Rotondi iniziano bene proponendosi anche in avanti (tiro sull’esterno di Barbin e fuori di Negru). Si sveglia l’Arcene verso il decimo minuto e crea un paio di pericoli dalle parti di Harizi (alto un tiro e buona uscita del portiere).

La svolta della partita al 17’. Mischia furibonda nell’area locale con tiri a ripetizione di Negru (2) e Blasco ma un difensore prima ed il portiere poi salvano la situazione. Classico contropiede avversario e arrivano in due davanti ad Harizi che non può fare nulla per impedire il gol.

Inspiegabile prolungamento del tempo di gioco (25’ da regolamento) e, quasi al 30’, arriva il raddoppio, ancora su una micidiale ripartenza ed in sospetto off-side.

La prima metà della ripresa vede la Brembatese costantemente nella metà campo avversaria ma si tratta di supremazia sterile e quasi mai si arriva in area. Al 14’ l’Arcene supera la linea di centrocampo e va a colpire di nuovo. Cross dal fondo, un paio di giocatori sembrano prima sprecare poi riprendono palla e riescono a segnare.

La Brembatese ci prova ancora e Gaxha trova il meritato gol con un’azione personale. Si allarga al limite dell’area, supera un paio di avversari e si incunea nei sedici metri per trafiggere il portiere con un tiro preciso e potente. Forse indispettito per le lamentele arrivate dalle tribune per il maxi-recupero del primo tempo l’arbitro fischia la fine con un minuto abbondante di anticipo ma oramai i giochi erano fatti.

ESO 99 - 20' di sole e poi la nebbia.........

Brembatese - Capriatese = 2 - 2
1° tempo: Brembatese - Capriatese = 1 - 0 (Toscano)
2° " : Brembatese - Capriatese = 1 - 1 (Mariani A.)
3° " : Brembatese - Capriatese = 0 - 1
Formazione: Soldini; Mariani O. (Viscardi), Lakhal,Dotti,Moioli; Briguglio,Mariani A., Mariani M.,Marchini ( Massironi; Toscano, Sako
======================================================================
Oibò come fa a scendere la nebbia in una bellissima giornata soleggiata e calda dopo tanto freddo. Bastava venire allo stadio a vedere gli Esordienti 99 competere con i pari età della Capriatese. Gran 1° tempo , 2 pali 3/4 occasioni nitide di rete, dominio assoluto: pensate che gli avversari hanno passato per la prima volta la metà campo solo dopo 5'. Tutti noi in panchina pensavamo ad una passeggiata negli altri 2 tempi ma le previsioni si sono rivelate funeste. Negli altri 2 tempi non abbiamo fatto altro che peggiorare continuamente. Cause ? Una preparazione fatta così, così a causa del freddo intenso del mese di febbraio, una rosa corta corta ( siamo rimasti in 13 )che non permette di apportare i dovuti cambi dovuti alla stanchezza, le gambe non ancora adeguate alle partite. Speriamo di recuperare in fretta.
La prossima partita sabato 3 marzo a Ciserano.

ESORDIENTI 2000 - Pons Aureoli - Brembatese 0-11

venerdì 24 febbraio 2012

Partite del Week End

Partite del week end

Promozione
Domenica 26.2.2012 - ore 14:30
Caprino Calcio vs Brembatese

Juniores
Sabato 25.2.2012 - ore 15:45
Brembatese vs Brembo

Allievi
Domenica 26.2.2012 - ore 10:00
Brembatese vs Corte Romanese
c/o Campo di Grignano

Allievi Squadra B
Riposo

Esordienti FIGC
Sabato 25.2.2012 - ore 14:30
Brembatese vs Capriate

Giovanissimi FIGC
Domenica 26.2.2012 - ore 9:00
San Paolo d'Argon vs Brembatese (sintetico)

Giovanissimi Fascia B
Domenica 26.2.2012 - ore 9:30
Brembatese vs Calcio Rudianese

Esordienti CSI 2000
Sabato 25.2.2012 - ore 14:30
Pons Aureoli vs Brembatese

Esordienti CSI 2001
Sabato 25.2.2012 - ore 15:30
Arcende vs Brembatese

Pulcini CSI
Sabato 25.2.2012 - ore 14:30
Pierino Ghezzi vs Brembatese

domenica 19 febbraio 2012

BREMBATESE : UN PUNTO... SOSTANZIOSO

UN BUON PRIMO TEMPO E UNA RIPRESA IN DIFESA

CERASANI PER POCO NON PESCA IL JOLLY NEL FINALE



19-02-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (4° GIORNATA RITORNO)

MERATE 0
-------------------
BREMBATESE 0


MERATE : Meregalli, Annunziata, Ferrario, Sala, Gruttadauria, Garbero (1’ st Freda), Arlati (21’ st Corbetta), Pomini, Fruggiero, Bretti, Oberto (1’ st Confalonieri). A disposizione : Passoni, Del Nero, Dinardo, Greco. All. Ottolina (squalificato, in panchina Colombo).

BREMBATESE : Slanzi, Papini, Locatelli, Polatti, Vitali, Garavelli (26’ st Angeloni), Paris, Nava (1’ st Civera), Del Prato (44’ st Zezza); Passi, Cerasani. A disposizione : Rigamonti, Pilenghi, Mandelli, Brischetto.
All. Ottolenghi .

Arbitro : Calefati di Saronno.

Ammoniti : 33’ pt Gruttadauria (M); 46’ pt Fruggiero (M); 37’ Cerasani (B)

Note: angoli 9– 2 per il Merate; recupero 2’ + 4’; terreno pesante; giornata variabile

MERATE. La Brembatese torna da Merate con un punto prezioso per la classifica e per il morale. I lecchesi si confermano squadra adatta alle caratteristiche degli uomini di Ottolenghi ricordando che hanno lasciato loro il passo in Coppa Italia e che sono stati gli unici , con il Caprino, a non vincere a Brembate (‘impresa’ riuscita invece ad altre sette formazioni).

Il pareggio odierno è stato sofferto e combattuto ma, al tirar delle somme e tenuto conto delle occasioni da rete (poche) anche meritato. Certo, e ci mancherebbe non fosse stato così, il Merate, che cova ancora ambizioni di rientrare nel giro dei play-off, ha fatto qualcosa di più, specie nella ripresa ma Slanzi non ha mai dovuto fare cose straordinarie per mantenere imbattuta la propria rete. Questa annotazione assume grande importanza in casa brembatese perché era da ben undici giornate che non si riusciva a centrare questo obiettivo.

Il primo tempo è stato più equilibrato e la Brembatese ha cercato di rispondere a viso aperto alle manovre dei locali. Nella ripresa la stanchezza, l’importanza del risultato e la logica pressione del Merate hanno invece fatto arretrare troppo Polatti e compagni e le ripartenze sono state piuttosto rare. Grandissimi pericoli non se ne sono però corsi e, per una delle stranezze del calcio, è stata la Brembatese a sfiorare il gol nel finale quando Cerasani ha costretto Meregalli all’intervento più difficile dell’intero match.

CRONACA. Dopo la lunga pausa invernale e l’episodica prima gara del ritorno, il campionato di promozione è finalmente ripreso. Ottolenghi presenta all’arbitro una distinta con alcune novità. La coppia difensiva centrale è composta da Vitali e Polatti e al centro dell’attacco parte Del Prato.

Pochi secondi di gioco e Sala cerca lo spiovente che mette i brividi a Slanzi ma sorvola la traversa di una spanna. Quello del Merate è però un fuoco di paglia perché la Brembatese si organizza immediatamente e tiene testa agli avversari. Al 5’ Meregalli anticipa di un soffio Cerasani liberato da Nava. Al 10’ veemente progressione di Del Prato che arriva sul fondo e scodella per Garavelli a centro area. Il giovanissimo centrocampista calcia malamente a lato l’invitante assist. Al 15’ Meregalli scherza col fuoco inventando un audace dribbling in area su Cerasani. Subito dopo traversone di Nava che rimbalza per terra e scavalca l’accorrente Paris.

Al 20’ Nava perde palla fuori area e nasce un’azione del Merate che genera però più confusione che paura reale. Al 23’ Bretti calcia una punizione che Slanzi para senza trattenere, ma nessuno coglie l’attimo. Al 27’ facile l’intervento di Slanzi sul tentativo di Bretti. Al 31’ deviato in angolo un tiro di Paris. Sempre Brembatese propositiva e al 37’ : un cross di Cerasani scavalca difensore e Del Prato che è però lesto a recuperare la palla e girare in porta colpendo però solo l’esterno della rete. In chiusura di tempo Bretti cerca si sorprendere Slanzi affrettando un tiro di punizione ma la palla esce di poco.

Inizio ripresa con tre cambi immediati, due per i padroni di casa ed uno per la Brembatese con Civera che fa il suo esordio rilevando l’acciaccato Nava. Inizio con qualità del gioco inversamente proporzionale al tasso di nervosismo evidenziato in un paio di episodi (fallo di Gruttadauria, già ammonito, e reclamo del Merate per una trattenuta in area bergamasca).

Passano i minuti e si vede che la squadra di Ottolenghi non è più quella della prima frazione. Difficile pensare solo ad un fatto fisico; sembra pesare più la stanchezza mentale e la mancanza di esperienza nella zona nevralgica del campo dove il più vecchio è un ’90 al suo esordio (Civera).
Il Merate spinge più con grinta e mestiere che con raziocinio e colleziona più angoli che autentiche palle-gol.

Dopo un facile intervento su Bretti (52’), Slanzi compie l’ intervento migliore al 54’ quando compie una parata non semplice sull’incursione in area di Arlati. Al 56’ un traversone radente il terreno di Fruggiero attraversa tutta l’area brembatese morendo però, senza danni, sul lato opposto. L’ex Confalonieri arriva davanti a Slanzi che lo precede con sicurezza. Prima conclusione (parola grossa..) per i gialloblù al 61’ con un tentativo nettamente a lato di Civera. Fruggiero ci prova con una girata dalla distanza ma la mira difetta di un paio di metri. Al 64’ Del Prato, fra i più volitivi e combattivi della squadra, non prova il difficile pallonetto da fuori area; poi l’azione prosegue ed è ancora il centravanti che addomestica bene la palla ma tira fuori non di molto.

Si infortuna Garavelli ed entra Angeloni giusto in tempo per vedere Bretti calciare sulla barriera una punizione da posizione invidiabile. Siamo al 70’ e una parata di Slanzi su Fruggiero sembra segnare la fine della pressione locale. Succede poco o nulla fino al minuto 81 quando, per poco, la Brembatese non pesca il jolly. Rilancio dalle retrovie, Del Prato fa da sponda per Cerasani che non ci pensa un attimo e, dai 25 metri, prova lo spiovente avendo visto Meregalli fuori dai pali. Il portiere del Merate ricorre al suo metro e novanta abbondante e si inarca all’indietro per andare a deviare in angolo il potenziale match-point.

Assalto finale dei lecchesi con quattro angoli consecutivi a loro favore. Sul secondo (siamo all’88’) Pomini alza sopra la traversa , di testa, a pochi passi dalla line bianca. Dentro Zezza per dare centimetri in difesa; sul fondo un tiro di alleggerimento di Passi al 91’; senza emozioni gli altri tre minuti di recupero e lo 0-0 va a referto.

Il punto è importante dicevamo all’inizio. L’ovvietà della considerazione trova giustificazione nell’ottica dell’obiettivo prioritario di questo momento : evitare l’ultimo posto. Passo dopo passo si cercheranno poi i risultati per stare nei play-out. Arriva comunque la conferma di una squadra che lotta e cerca di fare il suo meglio in ogni occasione. Certo se il rendimento interno (4 punti in 9 gare) fosse all’altezza dei dignitosi 9 punti conquistati in 8 trasferte gli obiettivi prefissati sarebbero sicuramente più facili. In questo contesto c’è da essere contenti che il prossimo delicato scontro diretti si giochi in casa del Caprino ? Staremo a vedere !

E’ tutto, alla prossima

Allievi Eccellenza - RICOMINCIO DA TRE !

La Brembatese ricomincia da dove aveva finito, ancora una vittoria sul campo dello Sporting Adda Bottanuco. Dopo aver faticato nel primo tempo, grazie alle parate del portiere avversario e qualche occasione di troppo sciupata, la squadra si scatena nella ripresa, siglando tre reti che non lasciano scampo agli avversari.


SPORTING ADDA 0
BREMBATESE 3


Marcatori: 12' e 31'st Minervini, 29'st Mazza

BREMBATESE: Arrigoni; Quadri, Ruggeri, Angeloni (Stucchi); Agostinelli, Mazza (Valdani), Teli (Bali); Marcarini (Doneda), Paganelli (Minervini), Peliccioli, Brambilla (Briguglio).
All. Ruggeri

Note: Giornata umida e fredda. Terreno in fondo sabbioso. A fine partita espulsi due giocatori dello Sporting per invettive contro il direttore di gara.

BOTTANUCO - Finalmente dopo un lungo periodo di stop, in parte forzato dalle avversità metereologiche, si torna a parlare di calcio che conta e cioè di quello giocato per i tre punti.
A tal proposito i nostri Allievi '95 si son fatti trovare pronti all'appuntamento, disputando alcune amichevoli e allenandosi quasi regolarmente durante il fermo del campionato.
Il risultato, ancora una volta lo si è visto sul campo, un tre a zero fuori casa che non lascia nessun dubbio sulla reale forza del gruppo di mister Ruggeri.
E' vero, la squadra ha faticato più del dovuto nel primo tempo, prima di aver ragione dell'avversario, il quale deve ringraziare il proprio portiere e gli avanti gialloblù per aver mancato di poco alcune favorevoli occasioni.
Nella ripresa, l'innesto di forze fresche ha favorito il gioco in profondità della Brembatese, che con il nuovo assetto é riuscita a scardinare la difesa avversaria, grazie alle incursioni in area dei vari Minervini, Briguglio, Stucchi etc...
La prima rete è giunta da un calcio di punizione battuto da Marcarini, abile a disegnare una velenosa parabola sulla quale Minervini si è fatto trovare pronto all'appuntamento, iserimento da destra, controllo, tiro e goal.
Gran parte del merito del raddoppio spetta a Stucchi, bravissimo a dribblare mezza difesa dello Sporting e a pescare al centro dell'area Mazza, in un blitz improvviso, comodo il tocco in rete del bravo difensore.
Due minuti dopo, Briguglio si fa perdonare una clamorosa occasione sprecata qualche istante prima, pescando col contagiri Minervini lanciatissimo verso la porta avversaria, che giunto davanti al portiere lo buca imparabilmente.
Sul finale di gara una bellissima azione da manuale, fatta da fitti tocchi e triangoli in velocità, meritava più fortuna ma Doneda calciava a lato di poco.
Alla fine il tabellino della gara recitava così: due traverse, tre goals e altre occasioni fallite di un soffio per la Brembatese, mentre per i locali da segnalare solo una punizione finita fuori di poco nel corso del primo tempo.

Villafan

Allievi '96 - La Solzese asfaltata, anche se persistono i vecchi difetti

Brembatese - Solzese Sez. Calcio: 4 a 1 (p.t. 3-0)
Un ringraziamento ai ragazzi del '97 "in prestito" oggi.


In campo: Viviani, Favini, Chirico, Vergani, Carminati, Camarà(97), Rota, Colleoni, Palomba , Pagnoncelli, Silvestri.

In panchina: Pirosa,Poiatti,Pozzi, Antico, Polatti, El Kadiri (97), Accorigi (97).

indisponibili: Signorelli, Fallou,Dece,
desaparecidos:: Di Masi, Medici, Sangalli, Quiroz, Rampinelli, Mamadu

Marcatori: Pagnoncelli al 10' su rigore, Palomba al 30', "Silver" al 37', chiude El Kadiri(97) al 43' del 2° tempo

sabato 18 febbraio 2012

ESO 2001 IN AMICHEVOLE A ROMANO LOMB.

FIORITA - BREMBATESE 1 - 4

Reti : Barbin 8’ pt; Bertoletti 15’ pt; Fiorita 21’ pt; Barbin 10’ st; autogol Fiorita 17’ st

La Brembatese 2001 aveva programmato da tempo l’amichevole a Romano di Lombardia contro la Fiorita per occupare la giornata di riposo in campionato. Gli effetti del maltempo hanno così creato la curiosa situazione di quasi tutte le squadre ferme per il blocco dei campionati mentre i ragazzi di Rotondi hanno giocato regolarmente.

Gara contro i pari età della Fiorita; campo in sabbia con una fascia quasi impraticabile per ghiaccio e residuo di neve e fango. Difficile parlare di gioco in un contesto simile. Da evidenziare comunque l’evidente supremazia della Brembatese che avrebbe potuto segnare un numero ben maggiore di reti. La formazione di Rotondi era a ranghi ridotti date le assenze di Ravasio, Madone, Pesenti (cioè tre quarti del centrocampo) e, soprattutto di Harizi, unico portiere della rosa (grave lacuna con la quale convivere). Nel primo tempo ha difeso i nostri pali un ragazzo generosamente ‘prestato’ dalla Fiorita (nemmeno lui portiere…); nella ripresa ‘esperimento’ audace con il difensore Donadoni a ricoprire il delicato ruolo.

Primo gol su pallonetto di Barbin; raddoppio di Bertoletti che spingeva in porta una palla lungamente giocata in area da Blasco prima e da Barbin poi; palo clamoroso di De Vita; un paio di gol più facili da fare che da sbagliare gentilmente regalati agli avversari; gol subito nel finale di tempo.

Ripresa inizialmente più equilibrata poi di nuovo colorata di gialloblu. Barbin scatta sul filo del fuorigioco (forse oltre) e, dopo aver superato il portiere in uscita, segnava con un bel diagonale. Lo stesso attaccante metteva in area una palla pericolosa su cui un giocatore della Fiorita entrava deciso mettendo alle spalle del proprio portiere.

Gaxha cercava il gol personale nel finale. Bella azione in slalom, tiro parato, tap-in vincente di Barbin ma l’arbitro annullava per presunto off-side. Ancora Gaxha nell’ultima azione con conclusione a lato di poco.

Tutto sommato un’utile sgambata per presentarsi in forma alla ripresa del campionato prevista (si spera..) per sabato prossimo sul campo dell’Arcene.

lunedì 13 febbraio 2012

Nuovo blocco del campionato C.S.I.

Comunicato C.S.I.
Visto la situazione della stragrande maggioranza di campi ancora coperti di neve o ghiacciati il comitato ha sospeso anche la seconda gara in calendario.
LE SOCIETA' CHE HANNO IL CAMPO SGOMBRO DA NEVE, POSSONO PREVIO ACCORDO TRA LE PARTI DI RICHIEDERE AL CSI ENTRO LE ORE 12 DI GIOVEDI' L'INVIO DELL'ARBITRO PER IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLA GARA.
Marcello

sabato 11 febbraio 2012

ESO 99 - Amichevole ma con tanto amaro in bocca

Barzanò - Brembatese =
Brembatese: X98; Viscardi, X98; Briguglio, X??, Moioli; Toscano, Mariani A., Sako, Marchini, X98.
traduzione = X98 ragazzi prestati dalla squadra Giovanissimi 98;
X?? ragazzo prestato dalla squadra Giovanissimi del Barzanò
======================================================================
Non so da che parte iniziare il commento della partita. Ci siamo recati a Barzanò (LC) per la disputa di una amichevole per mettere nelle gambe qualche minuto di sano allenamento in considerazione del fatto che la neve non permette di svolgere la preparazione in modo adeguato. Purtroppo la nostra squadra era ridotta ai minimi termini in fatto numerico e la conseguenza é stata di riempire l'organico attingendo da altre squadre.
E qui inizia il lato poco edificante di un certo modo di concepire l'attaccamento alla squadra ed alla società.
Dato per scontato che abbiamo 3 lungo degenti ( ammalati e/o infortunati) dal venerdi sera al sabato mattino si sono registrate ben 4 defezioni e presumo tutte con la stessa motivazione.
" Fa freddo per cui i miei bambini non li mando a giocare !! " E' inutile far presente a questi genitori che il calcio si gioca all'aperto con ciò che ne segue e non una bella palestra riscaldata.
Tralascio cosa avranno pensato di quel pazzo allenatore che attenta alla salute dei propri piccoli, mandandoli a giocare in giornate così fredde.
Sicuramente tutti questi bravi " bambini " diventeranno tanti " Lazzaro "; al richiamo della temperatura risorgeranno alla faccia degli " incoscienti (genitori compresi) " che si sono presentati sia agli allenamenti che alle partite per farsi congelare.
Qui mi fermo ma ho tanta tanta amarezza e delusione in corpo che vorrei mollare: non lo faccio per gratitudine per quei pochi " incoscienti" che mi hanno seguito sulla strada del freddo.

venerdì 10 febbraio 2012

FC BREMBATESE e il Congo

Riceviamo e pubblichiamo :



Alcuni mesi fa atttraverso un mio collega di lavoro del Camerun e grazie alla solita disponibilità di Isidoro, avete donato dell'abbigliamento sportivo non più utilizzabile, penso vi faccia piacere che il vostro dono sia stato molto gradito e viene utilizzato anche nei giorni di festa.
Tramite il mio amico Alex i bambini del Camerun vi ringraziano. In allegato due foto.

                                                                                                                                           Emilio Begni

COMUNICATO A TUTTI GLI ALLENATORI DEL SETTORE GIOVANILE

Ricevo e pubblico :

"La situazione già resa difficile dalle avverse condizioni metereologiche si è fatta in questi giorni ancor più complicata a causa di un guasto alla caldaia della zona tribuna .
La rottura per il gelo di alcune tubature sta privando di riscaldamento e di acqua calda  tutti gli spogliatoi ivi ubicati.
Alla luce di questa nuova situazione , considerato anche che sono sospese tutte le attività agonistiche del fine settimana , onde evitare disagi , disguidi e sovraffollamento degli unici due spogliatoi rimasti a nostra disposizione SOSPENDO TASSATIVAMENTE ogni allenamento in programma per oggi venerdi 10 al Centro Sportivo di Brembate.
Invito i responsabili delle tre sezioni delle squadre FC Brembatese , Marco Del Prato , Plinio Colleoni , Marcello Coffetti a presentarsi sabato presso la sede alle 14.30 per ridefinire i programmi di allenamento delle prossime settimane che obbligatoriamente subiranno variazioni , finchè non verrà ripristinata la funzionalità degli spogliatoi sopracitati.
Confidando nella comprensione e nella collaborazione di tutti chiedo agli allenatori di rispettare TASSATIVAMENTE quanto comunicato esortandoli a non intraprendere iniziative personali che NON ABBIANO IL MIO CONSENSO PREVENTIVO."

IL PRESIDENTE
Claudio Panseri

***

giovedì 9 febbraio 2012

Recupero Gare Cat. Promozione

Riportiamo quanto pubblicato oggi sul Comunicato n. 38 del Comitato Regionale Lombardia


PROGRAMMA RECUPERI DELLE GARE RINVIATE IL 4-5-11-12 FEBBRAIO 2012
CAMPIONATI L.N.D.

Promozione
2^ giornata di ritorno lunedì 9 aprile 2012 ore 15.30
Per la sola 2^ giornata di ritorno sarà possibile, tramite accordo tra le Società, disputare la gara in altra data entro e non oltre lunedì 9 aprile 2012. Gli accordi tra Società devono essere depositati al C.R.L. entro martedì 13 marzo 2012

3^ giornata di ritorno martedì 1 maggio 2012 ore 15.30


ALLENAMENTI PRIMA SQUADRA

PRIMA SQUADRA : Si rientra al campo ...questa sera visto il rialzo delle temperature l'allenamento si svolgerà al campo ...tuttavia per motivi tecnici si utilizzeranno gli spogliatoi dal lato Bar Centro Sportivo. Domani invece tempo permettendo amichevole con US ORIENS sul campo sintetico ore 19.30

mercoledì 8 febbraio 2012

campionato CSI sospeso

Riportiamo quanto pubblicato oggi, 8 febbraio, sul sito del C.S.I. Bergamo


RINVIO GARE
A causa delle avverse condizioni climatiche i campionati di calcio a 7 e a 11 in programma sabato 11 e domenica 12 febbraio (infrasettimanale dal 6 al 17 febbraio), sono rinviati a data da destinarsi.

TUTTO SOSPESO ANCHE DAL CRL

DELEGAZIONE DI BERGAMO : TUTTO ANCORA SOSPESO

Riportiamo comunicato riportato oggi, 8 febbraio, sul sito della F.I.G.C. - L.N.D. - C.R.L.

RINVIO ATTIVITA’ L.N.D. – S.G.S. IN PROGRAMMA SABATO 11 E DOMENICA 12 FEBBRAIO 2012 (escluso calcio a cinque)
A causa delle precipitazioni nevose che hanno interessato tutto il territorio lombardo, delle temperature polari che rendono ghiacciati i campi di giuoco mettendo a serio repentaglio l’incolumità dei calciatori, preso atto della sospensione dell’attività da parte delle Delegazioni di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio e Varese, il Comitato Regionale Lombardia sospende tutta l’attività a carattere regionale in programma nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 febbraio 2012. Al contrario le gare del campionato di calcio a cinque verranno disputate regolarmente.
n.b. il campionato riprenderà normalmente (gare del 18/19 febbraio 2012 tempo permettendo) dalle giornate programmate e pubblicate a suo tempo sul calendario.
Le gare del 4/5 e 11/12 febbraio 2012 verranno recuperate nelle date che saranno rese note con il comunicato ufficiale di domani 9/02/2012.

GARE DI SELEZIONE RAPPRESENTATIVE JUNIORES E ALLIEVI REGIONALI
Si svolgeranno regolarmente le gare di selezione delle rappresentative juniores reg. dell’ 8/02/12 e allievi reg. 09/02/12 in quanto disputate su campi in erba artificiale.

martedì 7 febbraio 2012

PRIMA SQUADRA : A disposizione la palestra di via Marconi

Dopo un'estenuante giro di telefonate alla ricerca di uno spazio al chiuso dove far svolgere l'allenamento ai ragazzi di Ottolenghi ( il CRL ancora non si è espresso riguardo le partite in programma domenica 12 e pertanto a oggi si è tenuti a giocare ) grazie all'interessamento dell'Assessore allo Sport sig. Pompilio abbiamo ottenuto il nulla osta all'utilizzo della vecchia palestra delle ex-scuole medie ....quella per intenderci vicino al campo Oriens.
Pertanto tutti i giocatori della rosa sono tenuti a presentarsi regolarmente alle 19,30 per l'inzio dell'allenamento . Si ricorda che gli spogliatoi della palestra sono a ridosso del centro sociale nel lato sud del campo Oriens.

Marco Del Prato

lunedì 6 febbraio 2012

COMUNICATO MALTEMPO

Stante il perdurare delle temperature rigidissime che non permettono di allenarsi sui campi con la necessaria sicurezza il FC BREMBATESE comunica a tutti i suoi associati , allenatori , collaboratori e giocatori che restano   inibiti all'uso i campi sia d'erba che di sabbia . Pertanto TUTTI GLI ALLENAMENTI SONO SOSPESI.

Ricordato che invece il servizio di trasporto è fattibile , che l'utilizzo della palestra è pressochè impossibile per tutte le 11 squadre ( limitato alla Prima Squadra ) e per la concomitanza di precedenti impegni del gestore , si lascia ad ogni allenatore ampia discrezionalità se effettuare o meno allenamenti alternativi questa settimana

A coloro i quali decidessero di allenarsi è  autorizzato il SOLO uso della pista di atletica per corse e/o esercizi d'atletica e degli spogliatoi per sedute tecnico-tattiche.

Resta inteso che gli allenatori e/o i responsabili delle squadre dovranno comunicare anzitempo tale decisione agli autisti dei pullmini e al Sig. Isidoro per la predisposizione degli spogliatoi.

Il tutto sino a nuovo comunicato


Il Presidente

Claudio Panseri

sabato 4 febbraio 2012

Tornei Brembatesi 2012

La F.C. Brembatese dichiara concluse tutte le adesioni ai tornei:
Nuova Demi dilettantistico e professionistico
Maggio giallo blù cat. 1999 - 2000 - 2001- 2002 - 2003-04 - 2004-05.
Con largo anticipo e con immensa soddisfazione lo staff societario e il presidente Claudio Panseri ringraziano tutte le 32 società dilettantistiche e le 8 professionistiche per aver dato preferenza ai nostri tornei.
Questa grande partecipazione ci darà sicuramente più forza a migliorarsi ogni anno, purtroppo, dispiace per le società che sono rimaste escluse per il completamento dei gironi.
Marcello Coffetti

venerdì 3 febbraio 2012

PRIMA SQUADRA : Allenamento

Per la PRIMA SQUADRA :
Resta annullato l'allenamento previsto per questa sera .

Domenica mattina invece allenamento in palestra del Centro Sportivo dalle 10.00 alle 12.00.

nb: portare scarpe da calcetto.


il DS FC Brembatese

Marco Del Prato

giovedì 2 febbraio 2012

Comunicato dal C.S.I.

Riportiamo quanto pubblicato poc'anzi sul sito del C.S.I. di Bergamo

RINVIO GARE
Le gare di calcio a 7 e calcio a 11 previste nei giorni 2 - 3 - 4 - 5 febbraio sono sospese e rinviate ad altra data

Comunicato dalla Delegazione Provinciale di Bergamo

Riportiamo quanto comunicato poc'anzi sul sito della F.I.G.C. - L.N.D. - Delegazione di Bergamo


sospensione gare
gare del 2-3-4-5 febbraio 2012

CAUSA L'ABBONDANTE NEVICATA CHE HA INTERESSATO TUTTO IL TERRITORIO
BERGAMASCO E LE CONSEGUENTI DIFFICOLTA' DERIVATE
TUTTE LE GARE IN PROGRAMMA IL 4-5 FEBBRAIO 2012
SONO SOSPESE E RINVIATE A DATA DA STABILIRE.
(COMPRESE ANCHE LE GARE DEI TORNEI DI BERGAMO)

PRIMA SQUADRA : Annullato allenamento

Come per le altre categorie , estendiamo alla Prima Squadra il provvedimento di sospensione dell'attività.
La perdurante nevicata , la viabilità , la temperatura e le condizioni dei terreni di gioco non garantiscono la sicurezza di giocatori allenatori e collaboratori.
Il tutto sino a nuovo comunicato.

Il Presidente
Claudio Panseri

Comunicato dal Comitato Regionale Lombardia

Riportiamo la comunicazione pubblicata stamattina sul sito della FI.G.C. - L.N.D. - C.R.L.

SOSPENSIONE CAMPIONATI
Rinvio gare del 2-3-4 e 5 febbraio 2012

RINVIO ATTIVITA’ IN PROGRAMMA GIOVEDI 2 VENERDI 3 SABATO 4 E DOMENICA 5 GEBBRAIO 2012
A CAUSA DELLE AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE CHE STANNO INTERESSANDO L’INTERO TERRITORIO LOMBARDO CON CONSEGUENTI DIFFICOLTA’ DI PERCORRENZA NELLE ARTERIE STRADALI E L’IMPRATICABILITA’ DEI TERRENI DI GIUOCO, SI PRECISA CHE L’ATTVITA’ UFFICIALE DEI CAMPIONATI REGIONALI DI GIOVEDI 2 VENERDI 3 SABATO 4 E DOMENICA 5 FEBBRAIO 2012 VIENE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI

mercoledì 1 febbraio 2012

COMUNICATO UFFICIALE : SOSPENSIONE DI TUTTE LE ATTIVITA'

ATTENZIONE !!!

A causa delle avverse condizioni metereologiche di questi giorni e stante le condizioni di campi e della viabilità , per questioni di sicurezza vengono sospese sino a nuovo comunicato TUTTE LE ATTIVITA' del F.C. BREMBATESE , allenamenti e amichevoli , del settore giovanile dalla Juniores alla Scuola Calcio .

Il Presidente

Claudio Panseri