sabato 31 marzo 2012

ESO 2001: CON L'OSIO 2001 PARI MERITATO

BREMBATESE – OSIO SOTTO 2001 : 1 - 1

Reti : 5’ p.t. Osio Sotto; 15’ p.t. Barbin

Buona partita e meritato pareggio per la squadra di Rotondi. Mister con le stampelle ma in panchina per dirigere i suoi ragazzi fra cui si registra la pesante assenza di Osio. Maglia blù per dovere di ospitalità e si spera nella cabala (maglia nuova per arrivare al primo agognato successo interno).

Le speranza sembrano svanire in apertura con il rapido vantaggio degli ospiti che manovrano e costringono i nostri sulla difensiva fino al 15’. Al primo serio attacco la Brembatese pareggia. Azione corale con palla che gira fra diversi … piedi. L’ ultimo tocco è di Blasco che libera la corsa di Barbin freddo e preciso nell’ infilare l’ uscita del portiere.

Si vede a quel punto l’importanza del morale. I ragazzi si trasformano e controllano senza nessun problema la seconda parte della frazione. Nella ripresa minuti di stanca e poi fiammata gialloblù con quattro angoli consecutivi non sfruttati adeguatamente. Si infortuna Paganelli ed il mister , già ‘orfano’ di Osio, deve inventarsi un’ inedita coppia di centrali.

Al 13’ doppia chance per Bertoletti. Sulla prima arriva in ritardo; nella seconda occasione si vede parare un tiro ravvicinato. Risponde l’ Osio con un pericoloso contropiede. Al 16’ punizione per gli avversari parata da Harizi, la palla gli sfugge e l’ Osio colpisce la traversa ma il gioco era fermo per fuorigioco.

Gara in equilibrio ed entrambe le squadre hanno la possibilità di fare bottino pieno. Al 22’ Barbin non riesce a stoppare in area una palla che sarebbe poi stato abbastanza semplice depositare in rete per un giocatore con i suoi piedi. All’ultimo minuto grosso spavento con un micidiale contropiede dell’Osio che Donadoni sventa con un’eccellente chiusura.

mercoledì 28 marzo 2012

Esordienti 2000: JUNIOR ROMANESE - BREMBATESE 1-1

Recupero 2' giornata di ritorno campionato C.S.I.

Formazione: Paganelli, Manzoni, Parimbelli, Carrera, Parrotta, Bali, Citterio, Lamanna, Guarneri M., Pozzi, Guarneri A.
Sostituzioni: 15' st Rivolta
A disposizione: Cozza, Ceka

Marcatori: 2' pt Romanese - 11' pt Guarneri A.

Grandissima prestazione dei nostri ragazzi che dovevano affrontare la difficile partita contro la forte formazione seconda in classifica che passa in vantaggio già al 2' minuto con un azione in velocità ma i nostri riescono a raddrizzarla dopo dieci minuti con un perfetto calcio d'angolo battuto da Citterio che trova la testa di Guarneri A. che gira in rete. Qui la partita viene praticamente "congelata" dai nostri che riescono a tamponare tutti gli attacchi avversari grazie a una arcigna difesa che non ci pensa due volte anche a spazzare il pallone nei momenti di difficoltà ma che non rinuncia ad attaccare ma alla fine la partita risulta equilibrata dove nessuna delle due squadre riesce a impensierire ulteriormente i portieri. Perdiamo i primi punti del campionato contro una squadra meritevole ma rimaniamo saldamente in testa alla classifica.
Complimenti a tutti a coloro che hanno sudato in campo e soprattutto a coloro che invece questa volta hanno incitato e sofferto in panchina, le prossime partite tocca a loro aiutare la squadra dal campo a terminare il campionato al primo posto.

LA BREMBATESE ALLA CORTE DELLA REGINA

FC Brembatese ed Aston Villa, amici per un giorno e chissà ...
"Form is temporary, class is permanent" (La forma passa, la classe resta)
**************************************************************

Alan Perrins (Coordinatore Villa Clubs Supporters) - Ian Taylor ( Villa Hero)


                 Ian Taylor (Villa Hero) - Salvatore Briguglio


TRAMONTE DI TEOLO (PD) - Come la maggior parte dell'ambiente gialloblù saprà, oltre alla mia fede rossonera, non ho mai nascosto la mia passione per il calcio inglese o più comunemente come lo chiamano loro "il football".
Ma ad accendere la mia passione ormai da lunghi anni, non è stato il Liverpool o il Manchester United piuttosto che il Chelsea o l'Arsenal, come verrebbe facile pensare bensì l'Aston Villa, la prima squadra di Birmingham, per popolazione la seconda città d'Inghilterra.
In quanto ad importanza ed al numero di trofei vinti, a livello nazionale, nonostante gli ultimi successi del club di Birmingham siano ormai datati, l'Aston Villa occupa un posto di prestigio tra le grandi del Football del Regno Unito.
Infatti, con 7 campionati vinti, 7 coppe d'Inghilterra (che in quanto ad importanza non è certo la Coppa Italia), 5 coppe di Lega, 1 Coppa Campioni, 1 Supercoppa Europea ed 1 Coppa Intertoto, il club guidato attualmente dall'americano Randy Lerner (già proprietario dei Cleveland Browns di football 
americano), si colloca al quarto posto della speciale classifica, dietro a Manchester United, Liverpool e Arsenal e davanti di gran lunga a squadre miliardarie come il Chelsea del petroliere russo Abramovich o del Manchester City, rinato grazie ai soldi degli sceicchi arabi.
Qualcuno all'interno della Brembatese, tra cui il nostro caro Presidente Claudio Panseri, mi prende spesso in giro per questa mia passione ed io gli rispondo sempre che finchè non avrà respirato l'aria all'interno di uno stadio inglese non potrà capire i motivi della mia febbre da Villa.
Come tutti gli anni, oltre alle consuete trasferte in terra d'Albione al Villa Park per vedere all'opera i ragazzi in claret & blue, io e gli altri membri del club di tifosi italiani dell'Aston Villa, ufficialmente riconosciuto dal network Lions Club Supporters, ci troviamo in Veneto (la stragrande maggioranza dei sostenitori, nonchè il nostro mitico Presidente Stefano Armellini, viene da lì) per il consueto raduno.
Oltre a noi, è sempre presente una delegazione ufficiale del Villa proveniente dall'Inghilterra, capitanata da una figura carismatica come Alan Perrins, il coordinatore di tutti i club di tifosi Villans sparsi in tutto il mondo.
Con lui, a varcare i confini della Manica, ci sono spesso personaggi di spicco, facente pianta stabile nel mondo dell'Aston Villa e che vi lavorano come giornalisti ed opinionisti curando le varie rubriche sportive dei giornali locali, fino agli editori del Match Day Programme (il giornalino che viene venduto nei botteghini e all'interno delle club house dello stadio).
Quest'anno c'erano addirittura anche rappresentanti della Macron di Bologna, che vestirà il club di Birmingham per i prossimi cinque anni, il giornalista italiano Roberto Gotta, autore del libro "Le reti di Wembley" ed esperto di calcio britannico ed infine la televisione ufficiale dell'Aston Villa. 
Come special guest è venuto a trovarci Ian Taylor (Villa Legend), ex centrocampista degli anni '90, ritiratosi dal calcio giocato nel 2007, con più di 230 presenze e 28 reti con la maglia del Villa dal 1994 al 2003 contribuendo proprio con alcune delle sue reti al 3 a 0 sul Leeds nella vittoria della Coppa di Lega (Carling Cup) del 1996 (ultimo importante trofeo vinto dall'Aston Villa) e al raggiungimento della finale della Coppa d'Inghilterra del 2000 (l'ultima giocata nel vecchio Wembley) poi persa col Chelsea per 0-1, grazie ad un goal di Roberto Di Matteo, attuale manager del Chelsea di oggi.
In un contesto del genere, voi direste,"Cosa ha a che fare la Brembatese con tutto questo ?"
Ebbene, sappiamo tutti il difficile momento che sta attraversando la nostra società a livello di prima squadra, se i risultati da una parte parlano chiaro per il settore giovanile, a testimoniare l'ottimo lavoro svolto in questi anni, lo stesso non si può dire per la squadra di Promozione, che per varie vicissitudini, si trova relegata all'ultimo posto della classifica, con rischio fortissimo di una prematura retrocessione (tocchiamo ferro).
Il Villa stesso, dopo aver riassaporato l'Europa League nell'era O'Neill, quest'anno, causa scelte di mercato sbagliatissime sta vivacchiando nei bassifondi della Premier, con lo spauracchio di trovarsi impelagata in acque pericolosissime.
Due squadre che non stanno vivendo un buon momento, doppia sofferenza per me.
Durante l'ormai abituale scambio di gadget e regalini tra noi italiani e la delegazione inglese, mi è venuta la brillante idea (che in verità cullavo da sempre) di tirar fuori la sciarpa della Brembatese e di donarla ad Alan Perrins in una sorta di gemellaggio virtuale.
Subito si è mostrato interessato, facendomi delle domande sulla categoria in cui gioca la nostra squadra, come sta andando, sul tipo di attività ed iniziative che facciamo, sul ruolo da me svolto in società, ecc..ecc..finendo per elogiare una piccola realtà come la nostra ma con le idee ben chiare.
Tutte domande a cui ho saputo rispondere non senza qualche difficoltà, visto il suo strettissimo slang che poco ha a che fare con l'inglese così come lo conosciamo.
Alla fine ha chiamato a se Ian Taylor e si è fatto fotografare con la nostra sciarpa in mano, dicendomi "Don't worry, form is temporary, class is permanent"


Bring the glass, may be important !!!
(Porta il bicchiere, può essere importante)



Villafan

lunedì 26 marzo 2012

Giovanissimi '97 - UN'ORA IN MENO MA TRE PUNTI IN PIU'


25 Marzo 2012


BREMBATESE 9
VILLONGO 0


IN CAMPO: Arnoldi,Marra,Doneda;Saccinto ,Poletti,Viscardi,Camara,El Kadiri,Previtali,Panzeri,Grasselli.
A DISPOSIZIONE:Moioli,Paganelli,Spada, 2 ragazzi 98 Viviani -Giordi

Partita abbastanza facile per i Giovanissimi 97 che hanno il pregio di non sottovalutare un Villongo che si trova nelle parti basse della classifica e lo battono con un 9-0 (risultato come nell’andata).Colleoni deve fare i conti con infortuni e assenze e deve richiedere sostegno alla squadra del 98 per poter avere una panchina adeguata .La classifica vede 4 squadre in zona champions in 4 punti,mancano però i recuperi che non ci permettono di fare pronostici precisi. Importante è non perdere la concentrazione e affrontare ogni partita con il giusto spirito competitivo.
Le partite si possono vincere o perdere.Non “possiamo “ perdere però la fiducia in questi ragazzi che da inizio campionato ,pur con sfortunate situazioni di infortuni-ritiri-defezioni,stanno dando prova di maturita’ di gioco e serietà nella preparazione e negli allenamenti. Forza ragazzi la strada da percorrere è ancora lunga ,continuate così.
Cronaca:Brembatese subito in attacco e in 2 minuti subito 2 calci d’angolo mal sfruttati,il Villongo sembra voler reagire e al 6° Arnoldi si esibisce in una difficile partata .Al 7° Previtali da al centro un bel pallone sulla linea di porta che Panzeri devia in porta (rimbalzo) per l’ 1-0 Al 10° mischia in area del Villongo ma la palla non vuole entrare. Al 13° lancio di Grasselli verso Previtali che con preciso pallonetto beffa il portiere avversario per il 2-0 .Si susseguono le azioni della Brembatese ,mentre il Villongo sembra non avere le forze per reagire. I ragazzi “del Plinio”sprecano anche occasioni “da urlo” .Al 25° su angolo battuto da El Kadiri,Poletti centra per Previtali che con tiro preciso porta sul 3-0 il risultato. Bei scambi tra gli attaccanti e il nostro centrocampo dove Viscardi (capitano per oggi) e Camara (in gran forma) dirigono magistralmente la partita.Al 30° fulminea giocata Camara ElKadiry ma il pallonetto di quest’ultimo va alto sopra la traversa.Yassin ci riprova dopo 2 minuti ma questa volta non sbaglia e con tiro preciso ci porta sul 4-0. Ultimi 5 minuti ,dopo un occasione fallita da Previstali ,ci pensa Panzeri ,che con la sua personale doppietta, porta sul 5-0 il risultato che chiude il primo tempo.Nel 2° tempo la musica non cambia e nei primi 10 minuti parecchie occasioni,anche clamorose.Al 6° sostituzione Moioli per Viscardi ,dopo 4 minuti ElKadiry entra in area e con slalom salta 3 avversari e centra la rete per il 6-0.Cambio entra Paganelli per Saccinto I ragazzi giocano con scioltezza per il risultato gia acquisito e danno ai tifosi la soddisfazione di vedere sprazzi del bel calcio.In una di queste azioni i nostri 4 moschettieri Panzeri Grasselli Previtali El Kadiry con passaggi di prima danno a quest’ultimo la possibilità di andare in rete per la sua tripletta e il 7-0 per la squadra. Sostituzioni Spada per Marra e Viviani (“98) per Previtali .Al 16° e 17° due occasioni per Grasselli ma oggi la fortuna non aiuta il nostro Francesco e l’ottimo portiere del Villongo neutralizza i suoi tiri a rete.Al 18° si rivede il Villongo nella nostra area ma Arnoldi non concede nulla e ferma sulla linea un pallone giunto dopo una mischia.Esce l’ottimo ElKadiry e entra Comotti,su suo lancio Spada di testa infila per 8-0.Altro cambio Doneda lascia il posto a “Giordi” (“98).Ultimo quarto d’ora tutto in attacco per i nostri che però solo al 34° con Moioli ( bella progressione in area)riescono a portare il risultato finale sul 9-0.
BRAVI RAGAZZI

ALLA PROSSIMA

domenica 25 marzo 2012

BREMBATESE ... IN FONDO ALLA VALLE

ANCORA UNA SCONFITTA
CLASSIFICA SEMPRE PIU' PERICOLOSA


25-03-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (9° GIORNATA RITORNO)

VALLE BREMBANA 3
----------------------
BREMBATESE 1

Reti : 12’ pt Galbiati (VB); 35’ pt Ghisalberti (VB); 5’ st Galbiati (VB) rig;
33’ st Brambilla (B)


VALLE BREMBANA : Ferraroli, Camozzi, Pozzi (24’st Cortesi), Maffioletti, Stroppa, Baldi, Ghisalberti , Ceroni, Corrente (9’st Mosca), Galbiati (7’st Grigis), Milesi. A disposizione : Bertola, Diliddo, Besana, Gritti. All. Brembilla.

BREMBATESE : Slanzi, Papini, Ruggeri, Polatti, Vitali, Mandelli, Garavelli (7’ st Del Prato), Paris (16’ st Passi), Brischetto, Angeloni (29’st Brambilla), Cerasani. A disposizione : Rigamonti. Pilenghi, Civera, Marcarini. All. Ottolenghi .

Arbitro : Crevenna di Lecco. Collaboratori : Brambilla e Marra.

Ammoniti. Nessuno

Note: angoli 4– 1 per il Valle Brembana; recupero 0’ + 4’; pioggia violenta prima dell’ incontro poi variabile; terreno in buone condizioni

ZOGNO. Nel giudicare una partita non si può prescindere dalla qualità dell’avversario. In quest’ ottica la sconfitta col medesimo punteggio di sette giorni fa (1-3) ha una valenza ben diversa. Un conto è perdere in casa contro un’avversaria diretta; un altro è cadere con l’onore delle armi sul campo di una squadra di vertice.

Il Valle Brembana si è dimostrata formazione di primissimo piano, decisamente più in palla rispetto alla gara di andata (di fronte c’era però …un’altra Brembatese) e legittimamente in grado di puntare ai play-off (minimo) e con una speranziella di fare addirittura il botto visto le sconfitte odierne di Trealbe e Colico. Tornando in casa nostra c’è poco da raccontare : anche oggi l’onore è salvo ma la classifica piange sempre di più, complici anche i risultati arrivati dagli altri campi.

La gara di oggi si è chiusa dopo 50’ con il rigore trasformato da Galbiati (se non ho capito male si tratta del ventesimo gol personale). Tutta la Brembatese è a quota 14 gol : numeri che riassumono da soli la differenza dei valori in campo. Nel primo tempo , tolti i dieci minuti iniziali, i padroni di casa hanno giocato come il gatto col topo. Vantaggio di Galbiati, gol annullato, raddoppio su punizione contro una Brembatese troppo timorosa.

Ad inizio ripresa penalty e sipario calato anzi tempo. Il Valle Brembana pensa alla gara di Morbegno in programma mercoledì, toglie bomber Galbiati e ritiene la sfida in archivio. La Brembatese da fondo alle residue energie e trova metri di campo e qualche occasione da rete compreso un palo colpito su punizione. Il gol-bandiera arriva al 33’ con baby Brambilla (’95) appena entrato. Ci sono poi un paio di altre situazioni favorevoli ma il punteggio non cambia più.

CRONACA. Brembatese rivoluzionata rispetto a domenica con 6 facce diverse in campo. Fra i pali torna Slanzi. Squalificato Zezza la coppia centrale è Polatti-Vitali. Papini giostra in fascia e sulla corsia opposta Ruggeri parte per la prima volta da titolare (Locatelli out per infortunio). Altra new-entry a centrocampo : Mandelli; attorno a lui Garavelli , Paris e Angeloni. Davanti Brischetto e Cerasani.

L’acquazzone scatenatosi prima della partita rende scivoloso il terreno di gioco e condiziona i primi minuti del match. Il tempo di annotare una discreta partenza gialloblù non insolita in trasferta (off-side di Brischetto al 7’; tiro, fuori, dello stesso giocatore al 10’) e.. passa in vantaggio il Valle Brembana ! Galbiati sfrutta da par suo una scivolata di un difensore (Polatti ?) , addomestica la sfera e, dal limite, trafigge Slanzi con un diagonale di precisione chirurgica.

Ruggeri sbroglia al 13’ un potenziale pericolo; al 17’ il fischio arbitrale (off-side non nettissimo) vanifica un gran gol di Galbiati in tuffo di testa. Slanzi sceglie il tempo giusto per l’uscita al 22’ su Camozzi. La squadra di Brembilla danza su ritmi lenti ma il possesso palla e le redini del gioco sono completamente dalla loro parte.

Al 35’ punizione dai 30 metri che Ghisalberti va a calciare collocando la sfera nell’angolo alla destra di Slanzi per il raddoppio valligiano. Al 39’ Ceroni si trova la palla sui piedi per un errato disimpegno ma Slanzi ne blocca la frettolosa conclusione. Al 41’ si rischia un beffardo autogol dopo una serie di rimpalli casuali ma, almeno stavolta, la sorte non ci affossa.

La chiusura anticipata arriva però al 50’. Papini colpisce Corrente appena dentro l’area e rimedia il rigore che Galbiati capitalizza al meglio. Da quel momento la Brembatese approfitta del logico rilassamento avversario e comincia ad annotare spunti di cronaca favorevoli.

Al 54’ rimpallato un tiro di Cerasani; al 62’ un combattivo Del Prato libera al tiro Angeloni, pizzicato in fuorigioco. Al 68’ spavaldo Ruggeri sulla corsia di competenza e palla profonda per la testa di Cerasani, fuori. Un minuto dopo punizione di cui si incarica Mandelli. Ferraroli devia quel tanto che basta per mettere la palla sul palo. Al 75’ buona palla in area per Brischetto che si vede ribattere il tiro.

Dentro anche Brambilla con Cerasani che arretra di posizione. Il giovane ‘puntero’ degli allievi si presenta come meglio non potrebbe. Si fionda sul tocco in profondità di Del Prato, evita il fuorigioco e infila l’uscita di Ferraroli.

All’ 82 esemplare recupero difensivo di Polatti che citiamo per dare il giusto risalto all’ottima prestazione personale del giovane capitano. All’86 Grigis sguscia in posizione giudicata regolare e arriva davanti a Slanzi. Polatti lo contrasta e ne indebolisce il tiro facilitando l’intervento del portiere. Nei minuti di recupero Brambilla calcia male dal limite una palla passatagli indietro da Del Prato. Prima del triplice fischio Brischetto si attarda in area e non trova lo spiraglio giusto su lancio di Ruggeri.

Come se non bastassero i nostri guai buttiamo un occhio ai risultati altrui e le preoccupazioni aumentano sensibilmente. Il Menaggio trova la terza vittoria consecutiva; Caprino e Caluschese hanno messo gli stivali delle sette leghe e battuto nientemeno che il Trealbe e il Colico !

Nella zona play-out è scivolato un Morbegno che si sta ‘avvitando’ (solo due punti nel ritorno, come noi) ma ci serve a poco. La speranza di evitare l’ultimo posto è legata al San Zeno che ha solo due punti in più e deve venire a Brembate ma il problema vero pare essere quello della quota play-out. Con più di nove punti di distacco non si fanno e , in questo momento, la Caluschese è a più 11.

Numeri nudi e crudi che non devono demoralizzare oltre il lecito ma spingere i ragazzi a dare ancora tutto quello che hanno, nella testa e nelle gambe.

E’ tutto, alla prossima

GIOVANISSIMI 98 : AIUTATI DALLA MADONNA....DI CARAVAGGIO!!

Brembatese - Caravaggio 1 - 0
Formazione: Mozzali,Rocco,Polatti,(Ruggeri)Ciani,Ghilardi,Maiorana,(Brembilla ),Merli,Colleoni (Previtali A )Viviani ,Donzelli,(Abbiati) Distaso(Belotti ) Previtali

Marcotore : Donzelli al 22' p.t
Come riportato nel titolo , oggi si ringrazi la madonna ..... se possibile quella di Caravaggio!!!
Pochi minuti di partita e siamo gia' in area alla ricerca del vantaggio , sembra debba arrivare da un minuto all'altro,ma piu il tempo passa e piu ci si rende conto che non gira nel verso giusto. Dopo numerose azioni e goal sprecati,arriva l'opportunità di passare in vantaggio con un rigore ( generosamente dato alla nostra squadra) 'ma oggi non gira, e lo si sbaglia ..
ci pensa Donzelli al 22', che dopo aver saltato il suo avversario ,si invola verso la porta e insacca .. da li in poi è un assedio ,si sbaglia molto sotto porta ,si corre qualche rischio ,ma non succede più nulla da segnalare ,finisce 1 a 0.
Buono per la classifica , un pò meno per noi stessi , sapevamo di essere di categoria superiore dei nostri avversari ,ma abbiamo faticato a dimostrarlo, onore e merito anche al Caravaggio.
Siamo sempre più vicini al nostro obbiettivo..... non dobbiamo mollare ora raga...
Domenica ci attende il Valentino Mazzola e sarà un'altra battaglia , ma i LEONI siamo noi!!!!
AVANTI COSI !!!!!!!

Allievi Eccellenza - AVANTI CON RISERVA

La Brembatese rialza la testa e con un goal per tempo si sbarazza del fanalino di coda Forza e Costanza. I ragazzi di Ruggeri, faticano oltre misura contro l'ultima della classe che gioca una partita volenterosa fallendo più volte la rete. Stucchi prende per mano i gialloblù e li porta alla vittoria.


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 7a GIORNATA DI RITORNO


FORZA E COSTANZA 0
BREMBATESE 2


Marcatori: 17' Mazza, 16'st Stucchi

FORZA E COSTANZA: Piana; Zerini (Reitano), Fasolini, Facchinetti; Provenzi, Picco, Nozza; Ascrizzi (Fratus), Strano, Aceti (Lamera), Liuzzo (Martinoni).
All. Fratus
BREMBATESE: Menalli (Arrigoni); Quadri, Mazza, Rizzi; Valdani, Pelicioli, Briguglio (Doneda); Teli, Paganelli (Minervini), Stucchi, Bali.
All. Ruggeri

Note: Giornata calda, terreno irregolare.

MARTINENGO - Per descrivere la prestazione odierna dei nostri '95 mi viene in mente l'incipit di una famosa canzone di Alberto Rabagliati, in questo caso, "E' primavera, svegliatevi ragazzi".
Si, perchè l'impressione che si è avuta quest'oggi dagli spalti è stata proprio questa. L'arrivo della nuova stagione ed il primo caldo hanno contribuito a rendere molli le gambe dei nostri ragazzi.
Mettiamoci pure, che la continua ricerca del modulo giusto da parte del mister nel tentativo di far quadrare il cerchio, non è ben digerita di primo acchito da tutti ed i conti sono presto fatti.
L'attingere (come è giusto che sia) sempre con più frequenza, da parte della prima squadra dal "serbatoio" dei '95, sembra che stia comportando delle difficoltà non previste durante il cammino del girone di ritorno.
L'assenza di Del Giacco (operato al menisco), che vedremo in campo la prossima stagione e l'impossibilità di poter schierare la stessa formazione in campo per più di due partite consecutive, cominciano a pesare troppo.
Ciò nonostante, la squadra riesce a creare in ogni partita un considerevole numero di palle goal che purtroppo non sempre vengono sfruttate al meglio.
Oggi, nel momento più difficile mentre la squadra arrancava, ci è voluto un immenso Stucchi a risolvere la pratica Forza e Costanza.
L'undici guidato da mister Fratus si è ben comportato, dimostrandosi squadra volenterosa e capace di approfittare degli errori brembatesi, purtroppo per loro è mancato solo il goal.
E' anche vero che i gialloblù hanno giocato a tratti con il freno a mano tirato ma bisogna guardare oltre i demeriti degli ospiti e quello che ne vien fuori è che il Forza e Costanza ha giocato una partita gagliarda.
La stessa squadra che sette giorni fa è stata seppellita dal MapelloBonate con ben nove reti.
La Cronaca - La Brembatese parte forte. Pronti, via, nemmeno un giro di orologio e Stucchi è già protagonista. Il centrocampista gialloblù salta in dribbling tra avversari e dal vertice dell'area conclude alto.
Al 4' ancora gli ospiti sugli scudi: lancio perfetto di Pelicioli per Briguglio, il quale va via sulla destra ad un avversario ed entra in area, tiro potente da posizione defilata respinto da Piana.
Al 6' lo stesso Briguglio viene fermato in maniera irregolare appena fuori dai sedici metri, stavolta dall'altro lato. Stucchi calcia la punizione che il bravo Piana respinge col piede.
Al 9' si vede il Forza e Costanza, la difesa gialloblù buca una palla a centrocampo, ne approfitta Strano che da buona posizione calcia debolmente, para Menalli.
Al 17' arriva il vantaggio brembatese. Stucchi pennella sul secondo palo una punizione, irrompe Mazza che al volo di destro insacca.
Al 20' la difesa gialloblù viene presa d'infilata da una combinazione Strano - Ascrizzi, con quest'ultimo che liscia il pallone ingannando Menalli sul tempo dell'uscita. La palla sta per terminare in rete ma sulla riga salva Quadri. E' il primo vero campanello d'allarme per la Brembatese.
Preso coraggio, i locali si fanno vedere dalle parti di Menalli con maggiore frequenza.
Al 31' il Forza e Costanza potrebbe pareggiare le sorti dell'incontro ma Liuzzo tutto solo davanti all'estremo gialloblù si fa parare il tiro col piede.
Nella ripresa al 1'st Briguglio raccoglie un campanile, troppa precipitazione e sfera che finisce debolmente tra le braccia di Piana.
Al 12'st, Aceti calcia potentemente da fuori area, Menalli para in due tempi.
Al 16'st nel miglior momento della formazione locale ci pensa Stucchi per la Brembatese a togliere le castagne dal fuoco. Il forte centrocampista raccoglie una palla vagante appena fuori dallarea di rigore e lascia partire un bolide di prima intenzione che s'infila imparabilmente nel sette alla sinistra di Piana.
Al 24'st un colpo di testa di Pelicioli su corner fa gridare al goal ma la palla sfiora il montante sinistro.
Per nulla rassegnato il Forza e Costanza ribatte colpo su colpo alle iniziative degli avversari, nel tentativo di dimezzare lo svantaggio, eventuale goal che sarebbe meritato.
Al 35'st un'incomprensione a centrocampo tra Bali e Teli, da il via libera a Picco che lancia in profondità Fratus. Doppio dribbling in area e tiro ravvicinato, che, Arrigoni, subentrato a Menalli, respinge col corpo, mantenendo immacolata la porta brembatese.

Villafan




Esordienti '99 - L' ARBITRO "CASALINGO" FERMA LA CORSA DELLA BREMBATESE !!!

Sabato 24 aprile
La Tritium B interrompe la serie positiva dei nostri ragazzi, grazie anche a qualche distrazione del direttore di gara. I nostri piccoli leoni si sono battuti sino alla fine, cedendo soltanto nel terzo ed ultimo tempo.

BREMBATESE 1
TRITIUM B 2

1° Tempo Brembatese - Tritium B 0-1
2° Tempo Brembatese - Tritium B 1-0 (Sako)
3° Tempo Brembatese - Tritium B 0-2

Allievi '96 - Occasione persa.....purtroppo solo una palla nella rete avversaria

Brembatese - Presezzo: 1 a 1 (p.t. 0-0)

giornata calda, organico ridotto,la panchina è di infortunati ma soprattutto ........... BISOGNA TIRAREEEEEEeeeeeeeeeeee..... rallenta così la marcia degli 11 giallo-blu.

In campo: Viviani, Chirico, Rota, Di Masi, Carminati (dolorante alla schiena), Pirosa, Poiatti, Colleoni, Palomba , Pagnoncelli, Silvestri.

In panchina: Favini (out per caviglia), Antico, Polatti.

indisponibili: Vergani influenzato,non pervenute motivazioni Fallou,Pozzi, Signorelli,
desaparecidos:: Medici, Sangalli, Quiroz, Rampinelli, Mamadu, Dece

Marcatori: stupendo gol di Riccardo Polatti "giganteggiante" al volo di sinistro, alla Van Basten!

Come dicevo a fine partita a Ronny "se non tiriamo e la vogliamo precisa precisa sul piede, con porta libera, bisogna giocare da soli" .............. Rigore parato a Pirosa (con la collaborazione dell'albitro) dal bravo portiere Motta, che nel resto della partita ne ha "tirate giù" almeno altre tre, gol buttato al vento di Palomba, roba che nemmeno Emanuelson e Chiodi sbagliano, Ronny che non tira , Silver che gioca tutta partita con un dolore muscolare (speriamo non sia stirato), un gol preso al rallenty da 30 metri(e oltre) con Viviani che si butta lentamente alla sua destra ...........ci sarebbe da disperarsi ma c'è anche una buona dose di sfiga.
A bocce ferme si può dire che oggi tutti ha dato il loro massimo con Palomba e Ronny che hanno sempre provato e recuperato anche nella 3/4; Pagnoncelli a parte l'inizio dove era ancora tra lenzuola e cuscini, ha poi dato quanto aveva in corpo sostenendo le punte e giocando anche da attaccante; Di Masi, Polatti, Poiatti, Silvestri hanno retto il gioco ed il centrocampo con estremo impegno (una nota a Di Masi che ha davvero fatto dei giochi da campione); Rota, Pirosa, Carminati, Chirico hanno difeso con buona caparbietà, bene anche Antico posizionato in avanti a fine partita.
Purtroppo i tre punti sono mancati, molti ragazzi erano fuori ruolo... ma vabbè da settimana prossima servono gli attributi, Mapellobonate, Cisanese e Trealbe saranno dure da affrontare, reggere e soprattutto battere.

Bla

sabato 24 marzo 2012

Pulcini 2002/2003 : DISASTRO TOTALE

Atletico Grignano - Brembatese 2002 2 - 1



Brembatese : Saccinto,Previtali,Del Prato,Del Giacco,Stancaili,
Barbato, Triassi,Tomic,Capozza,Tahar,Nodari





Complimenti all'Atletico Grignano per la vittoria ottenuta oggi nel sentito derby con la Brembatese, oltre questo non c'è nient'altro da dire se non il goal della bandiera realizzato da BARBATO ( 20 minuto s.t.). Purtroppo questo derby non lo giochiamo mai alla pari, perchè come è successo oggi i ragazzi della Brembatese sono scesi in campo solo per far presenza, per il resto sono rimasti con la testa e la voglia negli spogliatoi. Infatti nonostante in campo erano inesistenti hanno sempre tenuto testa comunque ai loro avversari, chissa' se giocassero come sanno fare ......! L'incitamento continuo che vi faccio ragazzi è nel non mollare mai ed essere meno paurosi, non dovete essere voi ad avere paura ma i vostri avversari, non per niente vengono addirittura caricati psicologcamente una settimana prima ......!!!!!!!!!!!!!!




Vi applaudo lo stesso perchè siete bravi comunque e dovunque

ESO 2001 : TROPPO FORTE LA STEZZANESE

STEZZANESE – BREMBATESE : 4 - 0

Reti : 9’ p.t., 18’ p.t., 7’ s.t., 12’ s.t. Stezzanese

Partiamo subito dai complimenti agli avversari. Non considerando l’ Atalanta per ovvi motivi sono sicuramente la migliore squadra del campionato. Già all’ andata avevano impressionato per la qualità del gioco e per la presenza di un paio di elementi decisamente con una marcia in più. Aggiungiamo che sono tutti del 2000 e resta poco altro da dire….

Considerando la premessa, la prestazione dei nostri ragazzi è stata dignitosa. Tutti si sono battuti secondo le loro possibilità. Un applauso particolare al nostro portiere Harizi che ha salvato diverse occasioni pericolose e si è prodotto in un paio di spettacolari parate.

La prima palla buona è della Brembatese ma resterà una rarità. La Stezzanese fa subito capire che aria tira colpendo un palo al 3’. Negru salva sulla linea al 7’. Al 9’ primo gol dei padroni di casa (azione personale del talentuoso numero dieci). Al 14’ gran tiro della Stezzanese con palla fuori di poco. Calcio d’angolo al 18’ e azione chiusa con la rete del 2-0.

Nel finale unica vera occasione gialloblù con tiro di Barbin fuori di poco e poi entra in azione Harizi con un paio di buoni interventi. A inizio ripresa Paganelli trova l’ammonizione nel tentativo (riuscito) di fermare un avversario liberato verso l’area. Harizi para al 4’ e al 5’ e tiene a galla i compagni.

Nulla puo’ , al 7’, su azione in mischia e tocco da pochi passi. All’11 volo spettacolare di Harizi che salva in angolo. Purtroppo la fatica diventa inutile perché dall’ angolo susseguente la Stezzanese trova il 4-0.

I ritmi calano e la Brembatese riesce a limitare il passivo in termini onorevoli, aiutata al 23’ da una nuova ottima parata del proprio portiere. Annullato per fuorigioco il successivo tap-in in gol della Stezzanese.

Se devo proprio trovare una piccola pecca ai nostri avversari direi che mi sono sembrate un po’ eccessive le lamentele dell’ allenatore ad ogni fuorigioco o rimessa laterale dubbia. Nulla di particolarmente grave, per carità, ma al comando di una formazione di vertice contro una squadra di 2001 e con il risultato mai in discussione non dovrebbe essere difficile accettare con serenità le decisioni arbitrali.

ESORDIENTI 2000: OR.SA. TREVIGLIO-BREMBATESE 2-3

7' giornata ritorno campionato c.s.i.

Formazione: Paganelli, Manzoni, Parimbelli, Carrera, Bali, Citterio, Lamanna, Rivolta, Guarneri M., Pozzi, Guarneri A.
Sostituzioni: Cozza, Gasparini,Parrotta, Ceka

Marcatori: Or.sa. 5'pt rig.-13'pt- Guarneri A. (17'-25' pt) - Lamanna 20' st

Vittoria col cuore per i nostri ragazzi che sono stati sotto di due reti ma hanno saputo reagire invece che abbattersi. Rimaniamo a punteggio pieno in attesa del recupero di mercoledì contro la Romanese.

martedì 20 marzo 2012

Giovanissimi '97 - VITTORIA "REGALE" PER I PRINCIPI DEL CALCIO BREMBATESE

18 Marzo 2012

REAL MORNICO 2
BREMBATESE 3

IN CAMPO: Arnoldi,Marra,Accorigi;Saccinto ,Paganelli,Viscardi,Camara,Moioli,Previtali,Comotti,Spada.
A DISPOSIZIONE:Grasselli,Doneda,El Kadiri,Panzeri.,Poletti

Partita dura,maschia per i ragazzi del 97 che a Mornico reagiscono con tenacia ad un incontro che dopo 10 minuti li vedeva sotto di 2 reti anzi autoreti che avrebbero fiaccato il morale a qualsiasi squadra ma non a quella allenata da Colleoni che,dal punto di vista dell’impegno e dell’agonismo ,non ha nulla da invidiare alle avversarie. Tutto l’incontro è in mano ai nostri ragazzi che reagiscono alla sfortuna rimontando e andando a vincere per 3-2 sprecando anche alcune nette occasioni da gol. Una vittoria sofferta ma super meritata ;in fin dei conti segnare 5 gol vincendo 3-2 non succede spesso.
Cronaca:inizio di partita al galoppo per i Brembatesi che sembra vogliano controllare la partita ,ma al 5° su un lancio dei “reali” ,disguido tra portiere e difensori,la palla rimbalza sul nostro giocatore e finisce in rete 1-0 per il Mornico.I nostri reagiscono con ottimi inserimenti di Comotti e Previtali che subiscono però la fisicità degli avversari che non vanno molto per il sottile a fermare i nostri ragazzi. Al 10’ fallo su Camara che si incarica di battere la punizione ma tiro alto sulla traversa. All 11’ Punizione dalla ¾ per il Real,svetta in area più alto di tutti il ns Capitano Accorgi che di testa beffa il nostro portiere 2-0. Sembra che la sfortuna ci veda molto bene con noi ma i ragazzi non ci stanno e provano a sfondare la difesa avversaria .Al 17’ ennesimo fallo su Comotti,Paganelli si incarica del tiro che arriva preciso nella zona di Previtali che centra il bersaglio per il 2-1 La partita si scalda e per proteste viene ammonito Moioli.Il real prova a reagire ,al 25° mischia nella nostra area ma la difesa riesce ad allontanare .Sulla ripartenza Spada e Previtali si scambiano bene la palla ma otteniamo solo calcio d’angolo. Su corner di Viscardi ,Accorgi ci mette la testa ma la palla è in out. Doppio fischio dell’arbitro(a) che manda le squadre negli spogliatoi.
2° tempo con El Kadiri al posto di Spada e inizia subito un’altra battaglia .Al 2° Previtali sulla sx. reagisce a un brutto fallo e i due vengono entrambi ammoniti Si incarica Viscardi del tiro che viene bloccato nell’angolo basso dal portiere del Mornico .Al 5° Doneda sostituisce Moioli Al 6° fallo su Comotti , tira Paganelli e super mischia in area del Real ,ma la palla non vuole saperne di finire in rete.Al 10 angolo di Viscardi,la palla giunge a ElKadiri che tira preciso e festeggia con un gol il suo rientro in squadra dopo l’infortunio.2-2 ,Grande festa in campo e sugli spalti che diventano sempre più caldi (sia per il tiepido sole che per il rosso sui volti dei “Mornichesi”).Partita a senso unico ,gli avversari ci fermano solo con fallo e al 16° su punizione da centrocampo,Accorgi pesca El Kadiri in area e con un secco destro insacca per il 2-3 . 20° Paganelli esce e lascia il posto a Poletti che si rende subito pericoloso ma anche lui viene fermato fallosamente .Al 30° Panzeri per Comotti Al 33° grande occasione per Previtali.che lanciato solo davanti al portiere non trova l’angolo giusto .C’è ancora tempo per 2 ammonizioni ed un espulsione nelle file del Mornico (pugno rifilato ad un nostro giocatore) prima di sentire 3 fischi che mettono fine ad una dura sfida.I padroni di casa escono dal campo litigando tra loro mentre i nostri ragazzi con i mister lasciano che gli animi si calmino prima di avviarsi verso gli spogliatoi.
BRAVI RAGAZZI

ALLA PROSSIMA

lunedì 19 marzo 2012

Il signor "non sono d'accordo"

In qualità di amministratore di questo blog , vengo da più parti sollecitato a rimuovere il banner con gli apprezzamenti agli articoli perchè sembra esserci qualcuno che si diverte a spuntare il "non sono d'accordo" indipendentemente dall'argomento o dalla categoria trattata nell'articolo.
Ora ...al di là del fatto che per quanto mi riguarda non scrivo sul blog per avere consensi , a me sinceramente che uno sia d'accordo o meno con quel che scrivo non fa ne caldo ne freddo .... perchè togliere la soddisfazione a una persona di collegarsi ogni giorno e sentirsi vivo spuntando quel quadratino ?
Io non me la sento di privarlo poverino di quest'unica soddisfazione ....
Qualcuno addirittura ipotizza di non scrivere più le cronache !!! Ma stiamo scherzando ? Cioè io dovrei rinunciare ad informare decine e decine di persone per le quali questo blog è un punto di riferimento utilissimo per un poveretto che probabilmente ha la sua unica misera soddisfazione quotidiana  nel metter "non sono d'accordo" persino all'elenco delle gare in programma ?
Potrei eventualmente aggiungere un quadratino con la scritta "sono un pirla" spuntandola crescerebbe la sua autostima.

Non ti cura di lor ma guarda e passa.....


***

ESORDIENTI 2000: BREMBATESE - MOZZANICA 4-1

6' di ritorno CAMPIONATO C.S.I.

Formazione: Paganelli, Manzoni, Parrotta, Carrera, Bali, Citterio, Lamanna, Rivolta, Guarneri M., Pozzi, Guarneri A.
A disposizione: Cozza, Gasparini,Parimbelli, Ceka

Grazie a quel "bontempone" che si diverte a cliccare "non sono d'accordo" sotto i miei commenti vediamo se ora che non scrivo nulla metterà almeno 6 clic sul "ottimo"
Brutta cosa l'invidia....

Il buon senso questo sconosciuto

Sono , consigliere , direttore sportivo e allenatore del F.C. , tuttavia quello che leggerete è assolutamente a titolo personale .
Ieri al termine di Brembatese - Menaggio mi è stato riferito ( ho lasciato la tribuna al rigore dello 0 - 2 ) , che uno spettatore dichiarandosi tra le altre cose "allenatore" abbia inveito verso Mister Ottolenghi , invitandolo a dimettersi .
Non entro nel merito della disquisizione tecnica , sono abituato da DS , a esprimere le mie opinioni a bocce ferme e con il diretto interessato ogni lunedì e non entro nemmeno nel merito del diritto di chi "paga il biglietto " ad esprimere civilmente le proprie opinioni  . Ciò che invece mi da enormemente fastidio è che questo venga espresso da uno "pseudo tifoso" della Brembatese . Dico pseudo perchè se fosse un vero tifoso invece di sbraitare dalla tribuna le proprie opinioni , si sarebbe da tempo avvicinato al club , concretamente , costruttivamente . Se lo avesse fatto , ieri , probabilmente avrebbe avuto molto più garbo e rispetto per Mister Ottolenghi e per la squadra .
Chi mi conosce , soprattutto i ragazzi che ho allenato o alleno , sa quanto e come io viva intensamente ogni partita ....non sono un agnellino , non le mando a dire per intenderci , esprimo anche "coloritamente" le mie impressioni ma quando la partita termina sono abituato a resettare tutto e soprattutto a non esprimere mai giudizi a caldo.
Non so chi sia questo signore che per alcuni minuti ha urlato il proprio diritto ad esprimere le proprie opinioni rendendosi protagonista e nemmeno mi interessa saperlo.... ma vorrei chiarire a tutti coloro che vorranno rimanere vicini alla squadra sin da domenica che il Mister , i suoi collaboratori e soprattutto i ragazzi meritano COMUNQUE VADA il MASSIMO RISPETTO ! Questi ragazzi mentre molti del pubblico se ne stavano al calduccio delle loro case hanno affrontato gli 11 sottozero , i disagi delle docce e degli spogliatoi inagibili , i campi gelati , la neve  ecc ecc e lo hanno fatto ben consci delle difficoltà economiche in cui versa la Società .
In questo momento questi ragazzi hanno bisogno di applausi e di sostegno ....e il FC Brembatese di persone serie capaci di assumersi responsabilità perchè è facile parlare ma soprattutto è facile non sbagliare mai senza FARE !


Marco Del Prato

domenica 18 marzo 2012

GIOVANISSIMI 98: USO...ZANICA... E LO GETTA

Uso Zanica-Brembatese 0-4

Previtali M. (Mozzali), Rocco, Pagnoncelli (Polatti), Ciani, Ghilardi,Maiorana (Di Staso), Merli (Brembilla), Previtali A. (Belotti), Colleoni (Abbiati), Viviani, Donzelli (Ruggeri).

Partita interpretata perfettamente dai ragazzi !
In campo già dai primi minuti si è capito che la voglia dei nostri di prendersi l'intera posta in palio era tantissima, consapevoli che non si trattava solo di 3 punti, ma di prendersi la vetta del campionato, vincere oggi significava essere primi , ed ora lo siamo.
Dopo solo venti minuti, Merli si era già fatto conoscere presentandosi con una splendida doppietta.
Nella ripresa non cambia la musica, Brembatese all'arrembaggio e così facendo arriva il terzo goal ad opera di Viviani che appoggia in rete raccogliendo una palla servitagli da Donzelli e a sigillo di una splendida partita arriva anche il quarto dopo un azione solitaria di Maiorana.
Descrivere il migliore oggi sarebbe un'impresa ardua , se non impossibile, un applauso particolare va a Pagnoncelli, sistemato a fare il difensore sinistro per necessità, non ha concesso nulla al suo avversario dando sicurezza anche al resto della difesa : BRAVO .
Ora ragazzi siamo primi e dobbiamo rimanerci !!!
Lottiamo fino alla fine!!! i leoni siamo noi e dobbiamo dimostrarlo partita dopo partita !!!

Allievi Eccellenza - LA BREMBATESE PERDE ...LA TESTA

La Brembatese sbaglia tutto. Un errore di Arrigoni spiana la strada al Villa D'Adda che poi raddoppia su rigore. Inutile la rete siglata da Brambilla, nei minuti di recupero, anch'essa su rigore.
Primo tempo sconcertante dei ragazzi di Ruggeri che non indovinano praticamente nulla. Qualcosina in più si è vista nella ripresa. Continua così l'altalena al vertice della classifica col MapelloBonate, vincente sulla Forza e Costanza.

CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA 6a GIORNATA DI RITORNO

VILLA D'ADDA 2
BREMBATESE 1


Marcatori: 21' Villa (V), 27'st Thiam rig.(V), 42'st Brambilla rig.(B)

VILLA D'ADDA: Rocca (Boschini); Peroni, Castelletti, Ardemagni; Caccia, Previtali, Thiam; Guida (Fusini), Villa (Pedrotti), Baragetti, Sabbatini (Biffi).
All. Pizzoni (squalificato) in panchina D'Onofrio
BREMBATESE: Arrigoni; Quadri (Marcarini), Bali, Doneda (Angeloni); Agostinelli, Valdani (Mazza), Briguglio (Brambilla); Pelicioli (Paganelli), Stucchi (Teli), Rizzi, Minervini.
All. Ruggeri

Ammoniti: Ardemagni (V)
Espulsi: Biffi (V), Agostinelli (B)
Note: Giornata fredda e piovigginosa. Terreno in ottime condizioni

VILLA D'ADDA - Rivedendo il film della spettacolare vittoria sulla Zanconti di sette giorni fa, non avrei mai pensato di trovarmi a commentare una prestazione scialba e a tratti imbarazzante come quella offerta oggi dai nostri ragazzi sul terreno del Villa d'Adda, buona squadra ma nulla di trascendentale.
Se da una parte l'istinto mi porterebbe a scrivere come un tifoso o come tutti gli "allenatori" da bar del lunedi,  dall'altra il buon senso ed il mio dovere di cronista, m'impongono di limitarmi a descrivere la cronaca della partita nuda e cruda, lasciando a chi di dovere i discorsi tecnici da fare nella giusta sede.
E' chiaro, l'amarezza è tanta per la sconfitta odierna, che segna anche la fine dell'imbattibilità dei gialloblù brembatesi, nonchè la perdita della testa della classifica ma nel corso di un intero campionato, tutti possono incappare in una giornata storta, nessuno escluso.
Forse per il campo grande o non so per cosa, sin dalle prime battute la squadra è apparsa spaesata ed incapace di prendere le giuste misure all'avversario che ha fatto la sua buona partita, creando un buon numero d'occasioni, fallite solo di un soffio e che avrebbero potuto segnare la sconfitta in maniera ancora più pesante.
Il gioco è latitato ha più riprese, soprattutto nel primo tempo, dove i vari reparti sono sembrati distanti anni luce tra di loro,  con la squadra lunga e sfilacciata.
Dopo aver subito per tutta la prima parte di gara, l'intraprendenza dell'avversario, abile a sfruttare le praterie che si aprivano davanti agli attaccanti in maglia granata, la Brembatese nel secondo tempo ha provato a fare qualcosa in più, riuscendo però ad ottenere solamente qualche conclusione dalla distanza.
La Cronaca
Al 10' Thiam si accentra dalla destra e tocca per Villa, la cui girata in area è pronta ma finisce a lato.
Il Villa D'Adda, tiene bene il pallino del gioco ed in più circostanze si rende pericoloso dalle parti di Arrigoni, con la Brembatese incapace d'imbastire concretamente qualche pericolo per Rocca.
Al 17' finalmente un primo segnale degli ospiti: Pelicioli lancia Briguglio, il quale ruba il tempo al suo marcatore ed ha la palla buona per calciare di controbalzo ma tentenna un pò e sceglie l'opzione del cross in area. L'invito è allettante ma nessuno lo raccoglie
Al 21' arriva la prima marcatura del Villa D'Adda: Rizzi buca un intervento a centrocampo, permettendo a Thiam d'involarsi sulla fascia, Valdani attento lo contrasta in fallo laterale.
Dall'out viene servito ancora l'intraprendente Thiam il quale opera un cross in area sul quale Arrigoni valuta male il tempo dell'uscita e buca la sfera. Palla a Guida tutto solo in area che la tocca di testa per Villa, facile per il centravanti la conclusione da due passi.
Al 28' sono ancora i padroni di casa ad imperversare in area gialloblù ma il tiro a colpo sicuro ancora di Villa, viene respinto a corpo morto da Rizzi che s'immola alla causa.
In questo frangente la Brembatese sta a guardare, squadra non pervenuta o se preferite con la testa rimasta a Brembate.
Al 32' altro pericoloso contropiede di Villa fermato in extremis da Arrigoni in uscita.
Prova a rispondere la Brembatese su corner al 35', con un colpo di testa di Pelicioli a lato di poco.
Sulla rimessa dal fondo e successiva ripartenza, i locali sfiorano nuovamente il raddoppio con Sabbatini che da sotto misura grazia il numero uno brembatese.
Il primo tempo termina con un'altra buona occasione mancata da Guida che calcia a lato da ottima posizione.
Nella ripresa gli ospiti provano una reazione ma così facendo offrono il fianco alle veloci ripartenze di Thiam e compagni, su una delle quali arriva il raddoppio del Villa D'Adda.
Al 27'st Thiam va via ad Agostinelli sulla destra, entra in area e calcia verso Arrigoni, il quale è bravo a respingere ma proprio sui piedi di Villa, pronto il tiro dell'attaccante con Agostinelli che si sostituisce ad Arrigoni parando sulla linea di porta il probabile goal. Rigore ed espulsione del difensore.
Dal dischetto batte Thiam che realizza.
Un 2 a 0 pesantissimo ma che ci sta proprio tutto.
Intorno al 32'st la Brembatese prova a dimezzare lo svantaggio, con tiri di Paganelli (alto) e Stucchi sul quale vola a respingere il portiere avversario. Ma più che con azioni costruite è l'orgoglio a spingere in avanti gli ospiti, che creano qualche preoccupazione alla retroguardia locale, la quale si disimpegna bene.
Al 42'st in pieno recupero, l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Brembatese, per atterramento in area di Brambilla durante una mischia, difficile dalla mia postazione giudicare l'assoluta certezza della massima punizione. Fatto sta che Brambilla si porta agli undici metri ed insacca, riducendo le distanze.
Gli ultimi sussulti brembatesi prima del triplice fischio del direttore di gara, finiscono in un nulla di fatto.
Da registrare anche l'espulsione di Biffi per il Villa D'Adda, per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro a tempo praticamente scaduto.

Villafan




SCONFITTI DAL MENAGGIO; SALVEZZA UN MIRAGGIO ?

18-03-2012 : PROMOZIONE GIRONE C ( 8° GIORNATA RITORNO)

BREMBATESE 1
---------------------------
MENAGGIO 3

RETI : 24’ pt Giuliano (M); 20’ st Giuliano (M) (rig) ; 33’ st Bobba (M); 37’ s.t. Papini (B)


BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Paris (1’s.t. Angeloni), Garavelli (10’ st Brischetto), Del Prato, Passi (35’ st Vitali), Cerasani. A disposizione : Slanzi, Ruggeri, Civera, Mandelli. All. Ottolenghi .

MENAGGIO : Sgroni, Matteo Ortelli, Longoni, Zambetti, Foti, Pigoli, Bobba, Pizzagalli, Piombino (35’st Aggio), Aletti (16’ st Tatti), Giuliano (39’ st Manuel Ortelli). A disposizione : Sala, Alba, Dolci. All. Rossi.


Arbitro : Gasparetti di Chiari. Collaboratori : Bergamini e Caprio.

Ammoniti : Foti, Bobba, Foti, Piombino e Pigoli tutti del Menaggio

Espulsi : 18’ st Foti (M) per doppia ammonizione; 20’ st Zezza (B)

Note: angoli 4 – 1 per la Brembatese; recupero 0’ + 3’; terreno irregolare; pioggia intermittente

BREMBATE. Che botta ragazzi ! Nella partita forse più delicata della stagione la Brembatese stecca di brutto, perde in casa con il Menaggio e resta , sola e melanconica, sull’ultimo gradino della classifica. Ci sono ancora nove partite per il ‘de-profundis’ ma la sconfitta odierna rischia davvero di essere difficile da rimediare.

Squadra contratta e timorosa. Le carenze abituali nell’imporre il proprio gioco balzano in tutta la loro evidenza in questo sciagurato pomeriggio. Aggiungiamo la paura che blocca le gambe ad un gruppo di giovani forse non in grado di sopportare la pressione di un autentico match spareggio e il carico da undici è servito in tavola. Il Menaggio finora non aveva mai vinto in trasferta. Si è presentato a Brembate con l’entusiasmo della vittoria sul Merate e ha trovato la gara che può cambiare un destino che sembrava segnato fino a sette giorni fa.

Due momenti chiave nel match. Al 23’ del primo tempo occasione d’oro sprecata da Cerasani; ribaltamento di fronte e vantaggio degli ospiti. Secondo momento clou verso il ventesimo della ripresa. Menaggio in dieci per l’espulsione di Foti (doppio giallo); ripartenza degli ospiti. Fallo di Zezza, espulsione e rigore. Giuliano fa doppietta e sulla Brembatese cala la notte.

Menaggio sul velluto, gol del 3-0 in contropiede; sprecato il gol del poker; Papini che trova un gol che vale solo la soddisfazione personale. Fine partita e animi accesi in tribuna. Ad uno spettatore scappano giudizi poco lusinghieri su allenatore e giocatori. Tutti hanno il diritto di dire la propria opinione ma non bisogna dimenticare la situazione della squadra da dicembre in poi. Possiamo dire che i ragazzi hanno giocato male, che probabilmente retrocederemo ma a tutti va riconosciuto l’impegno e la serietà con cui hanno lavorato finora.

CRONACA. Fuori Nava per infortunio, Ottolenghi ha tre elementi nell’undici iniziale che non garantiscono i novanta minuti di autonomia (Paris, Garavelli e Passi). Gara bloccata e, fra le due squadre, appare subito il Menaggio quello con le gambe meno bloccate. Aletti, al 7’, viene favorito da un rimpallo e calcia sul fondo dal dischetto del rigore. Al 17’ Giuliano fa leva sul fisico da rugbista (che più di un’ironia aveva suscitato in tribuna..) si gira in area e chiude alto.

Al 23’ Del Prato libera Cerasani sulla corsa con un tocco da prestigiatore. L’undici gialloblù vola verso la porta e sembra il replay della rete segnata al Morbegno. Questa volta però la palla esce di un metro ! Dura e spietata la legge del calcio. Gol sbagliato e gol subito. Passano trenta secondi Giuliano fa il bis della giocata precedente e trafigge Rigamonti.

Poco da segnalare da lì alla fine del primo tempo. Una punizione calciata a lato da Cerasani al 32’ ed una delle poche manovre brillanti del team-Ottolenghi fermata da un’ errata segnalazione di off-side al 35’. Inizio ripresa con Angeloni al posto di Paris. Al 55’ è poi il turno di Brischetto al posto di Garavelli per cercare di dare un po’ di peso all’attacco.

Un paio di spunti della Brembatese nei minuti successivi. Progressione di Locatelli, sponda di Brischetto e tiro, parato, di Locatelli. Al 57’ primo angolo a favore ma largamente fuori il colpo di testa di Passi.

Al 63’ fallo di Foti al limite. Già ammonito trova anche l’espulsione. Senza esito il tiro di Cerasani dal limite. Nemmeno il tempo di organizzare il gioco con l’uomo in più che viene ristabilita la parità numerica (purtroppo) e non quella del risultato. Palla persa malamente da Pilenghi; Giuliano va in area; Zezza (uno dei più lucidi fino a quel momento) gli rovina addosso da dietro. Rigore ed espulsione. L’attaccante trasforma con freddezza e andiamo sullo 0-2.

La gara è già finita e ci aspettano 25’ di lenta agonia. Al 78’ ripartenza del Menaggio. Bella palla filtrante in area di Piombino per l’inserimento vincente di Bobba. Zambetti spreca , due minuti dopo, il contropiede del poker.

All’81 Del Prato, in area, viene stoppato in angolo sulla cui battuta Papini salta di testa e mette in rete quello che si definiva il gol della bandiera. Restano da segnalare un dubbio fuorigioco fischiato ad Aggio al 90’ ed un fallo di mano di Cerasani, al 91’ davanti al portiere ospite.

Ho già commentato all’inizio la gravità della sconfitta. Ora ci aspettano quattro gare impegnative contro squadre d’alta classifica e c’è il rischio concreto di vedere allargarsi il divario con le squadre che ci precedono. Però il calcio è bello perché riserva sempre delle sorprese. Crediamoci ancora !

E’ tutto, alla prossima

Allievi '96 - Malgrado Mister Primula Verde vince e questa volta convince

Brembatese - Medolago: 2 a 1 (p.t. 2-0)

Domenica di Marzo, domenica 18, festa dei ragazzi di MdP, la squadra vince ma soprattutto convince, su un buon campo, solite campane Din Don Dan, Don Dan..... ad accompagnare la marcia degli 11 giallo-blu.

In campo: Viviani, Favini, Chirico, Vergani, Carminati, Pirosa, Poiatti, Colleoni, Palomba , Pagnoncelli, Silvestri.

In panchina: Rota,Di Masi, Antico, Polatti, Fallou, Pozzi.

indisponibili: non pervenute motivazioni Signorelli,
desaparecidos:: Medici, Sangalli, Quiroz, Rampinelli, Mamadu, Dece

Marcatori: Pagnocelli, Colleoni.

Come dicevo... oggi giornata mezza grigia, campane col solito dondare di 5 minuti assordante, campo con fondo buono e con buona tenuta, riscaldamento scarso e non convinto, impreciso e disattento.... non si sarebbe scommesso un "soldo d'oro" sulla prestazione poi vista in campo.
Formazione 4-3-1-2 che in fase di attacco diventa 3-4-1-2 con il Favini sempre al Top.

Suonan le campane... ma anche le trombe dei ragazzi.. la squadra è subito presente e subito deve mettersi al riparo dalle interpretazioni dei regolamenti.... al 1° fallo inesistente e seguente punizione battuta dal loro 10, tale Qerfozi, dimostratosi nel proseguo molto scorretto e falloso, colpisce la palla per un cross in area dove Jacopo Carminati libera attentamente; 7° sulla 2a palla Pirro mette in mezzo per Palomba , controllo e tiro di sinistro secco con il portiere che para allungandosi, Pagno dalla corta distanza la sbaglia alla Emanuelson.... vabbè era in fuorigioco....; --- ancora palla ai padroni di casa con Silver passaggio rasoterra a Ronny che cincischia e non va al tiro passando alla fine la palla al portiere; Palomba sembra essere in buona giornata, ancora un controllo e un tiro verso l'estremo difensore avversario che para con facile controllo; fallo su Favini al 10°, punizione dai 15-17 mt. sulla sinistra, si prepara Pagnoncelli, scarso il suo impegno fino ad ora, posiziona la palla, resta vicino mano sui fianchi e poi tira.... e male, ma la barriera salta e fa diventare insidioso un tiro fallocco...corner dal quale Ronny va al colpo di testa, o meglio di naso, purtroppo fuori, probabilamente è rimasto sorpreso che la palla arrivasse fin sul secondo palo; 11° angolo per il Medolago, con Vergani a liberare; 14° fallo di Pagnoncelli, caspita ma pestano alle caviglie questi senza ritegno, batte di sinistro Christian Palomba, bello ma lento .. para il verde difensore; 15° fallo laterale, batte di prima Chirico (sempre attento e solido) palla in mezzo per la capoccia di Palomba ma purtroppo out!!; verrà sto gol sembra esserci solo la Brembatese in campo; 18° ecco perchè porta la divisa verde, l'arbitro ama la coltivazione delle primule, proprio quello dovrebbe fare e invece fischia con quello strumento strano tra le labbra e fischia lui un fallo che non esiste un'altra volta, ma accidenti!!; 23° punizione battuta da re David che è appena stato ripreso per la sua "non presenza in campo", calcia dai 30 metri a farla cadere in mezzo dietro la loro difesa per Palomba che colpisce di testa .. ma ancora per il portiere; 25° buona azione ancora con protagonisti Silver, Pagno, Ronny il primo per Pagnoncelli (ora attento e con l'impegno giusto) la gioca a su Ronny che la gira per Palomba il quale rimanda a Silver che tira a lato, peccato ma corale e veloce; 27° sulla fascia il Medolago fa il primo accenno concreto per Sala Davide che controlla e tira al volo in mezza girata , palla secca bassa sul primo palo con Viviani pronto alla parata a terra; ... pallone che arriva ancora a Palomba il quale difende bene spalle alla porta e scarica a Pagnoncelli che può tirare ma viene abbattuto da dietro (nessun cartellino).... punizione dai 16 metri, batte proprio "Re David"segna!!! Pagnoncelli con un rasoterra passa sotto la barriera numerosa ma "salterella", e si insacca nella porta Verde malgrado il tocco del portiere....30° 1 a 0 passa la Brembatese; 37° GOL FANTASMA A GRIGNANO su lancio di Pirosa verso il 2° palo, dalla dx alla sn, Favini di testa la mette sul portiere che para sopra la testa ma dentro la porta, anche se Mister Arbitro non convalida; ---- ora quel tale in giallo/verde è nel pallone, fichia a caso e in maniera scorretta, ciò riscalda gli animimi in campo e non solo.......; 1 minuto di recupero, minuto sufficiente proprio a Ronny Colleoni per segnare il 2 a 0 rocambolesco con palla che rimbalza in aria di testa.... ma in retro.... vabbè è GOOOL.
..The caldo, complimenti e sgridate questo lo spogliatoio..
al 1° fallo di Jacopo che è in difficoltà l'arbitro fischia, batte il solito Querfozi alto, ma alto alto, palla nel campetto della chiesa; 4° al tiro di prima intenzione con girata di sinistro il bravo Silvestri detto Silver (per chi ancora non lo sapesse), ma la palla va alta peccato sarebbe stato un bel gol; 8° altro gol per noi, ancora Ronny che allunga di prima al volo una punizione di Pirosa calciata dalla sinistra, ma per l'arbitro (Primula Verde) non è che fuorigioco, per cui annulla; 9° ancora Ronny dal cross di Palomba; 13° il nuovo entrato Comi ha un buon talento e semina il nostro centrocampo e la difesa, Jacopo sbaglia l'entrata in scivolata e lascia la porta per il Comi che tira sul nostro Viviani pronto nella fermata a terra; 17° il Medolago accorcia 2 a 1 di testa il 9 verde insacca superando Viviani che non può nulla sull'uscita a causa di un crampo.....; soffriamo il loro tentativo di recupero e il "solito" Qerfozi fa un'entrata da dietro intenzionale secca sulle gambe e....... l'arbitro.. verde... lo ammonisce.. assurdo; 19° sbagliamo il 3 a 0 con Palomaba e cominciamo a soffrire; inizia la danza delle sostituzioni; prima Polatti poi Di Masi, Rota e Pozzi, poi Fallou e Antico, mano a mano; 22° gli animi si scaldano i falli ed i fallacci aumentano, il coltivatore sbaglia sempre il suo mestiere e inverte, scompone e re-inverte, insomma un poco di confusione e .....; 24° ancora il Comi che slalomeggia palla al piede ma ora Di Masi lo marca e pressa da vicino; 27° Di Masi li in mezzo se concentrato, è invalicabile; 30° slalom di Ronny per il 3 a 0, macchè non tira....; 33° ancora per Ronny che tiene palla a destra va sul fondo, deve solo fare una cosa, darla indietro a Palomba che può facilmente segnare... invece no!! tira lui con luce 0! Palomba si incaxxa a ragione; Pozzi in campo deve essere più concreto, si soffre; 4 minuti di recupero; Khouma Fallou deve tirareeeeeeeee .-... ma non tira, in panchina si aspetta il triplice fischio con lo stesso desiderio del gatto davanti alla gabbia del canarino, ma nulla non è finita, il Medolago prova e noi rispondiamo con la difesa che libera e lancia lungo su Fallou...
al 45° finisce con lo sfogo di tutti ed il plauso di MdP, ed il mio.
Pace tra i mister per le scaramuccie tra le panchine e avanti alla prossima ancora in casa contro il Presezzo!

Partita convincente per quasi tutti gli elementi con prestazioni tutte oltre la buona sufficenza, un plauso a Palomba e Ronny che oggi hanno giocato per la squadra e con la squadra, bravi .. e bravi anche gli altri

Bla

Esordienti '99 - CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA

Ancora un'importante vittoria per i nostri '99, anche se faticano più del previsto in quel di Madone.

FUTURA MADONE 1
BREMBATESE 2

1° Tempo - Futura Madone - Brembatese 0-2 (A.Mariani, Sako)
2° Tempo - Futura Madone - Brembatese 0-2 (Lakhal, M.Mariani)
3° Tempo - Futura Madone - Brembatese 3-1 (M.Mariani)



ESO 2001 : NON SI RIESCE PROPRIO A VINCERE

BREMBATESE – OR. URGNANO : 1 - 1

Reti : 12’ s.t. Barbin; 22’ s.t. Or. Urgnano

Non c’è niente da fare ! Anche ieri pomeriggio, a tre minuti dalla fine, la vittoria che manca da ottobre è sfuggita beffardamente ai ragazzi di Rotondi. Il punticino casalingo (secondo della stagione contro i sette ottenuti in trasferta), interrompe almeno la serie di cinque sconfitte consecutive ma non compensa il rammarico.

Partita condizionata dalle molte assenze con solo un cambio disponibile in panchina. Non si è visto del gran gioco. Troppi palloni allontanati di fretta quasi che il primo problema del singolo giocatore sia allontanare da lui la palla e scaricare la responsabilità al compagno. Su questo fronte c’è ancora parecchio da lavorare.

L’ Urgnano sfiora il gol con un colpo di testa al 7’ poi è la Brembatese a fare qualcosa di più. Punizione calciata da Colleoni e parata in due tempi del portiere. Ci prova anche Ravasio , sempre su punizione, ma il tiro arriva facile fra le braccia del portiere. Al 15’ un tiro di Barbin rimbalza male sul terreno ed esce con una strana traiettoria. Bravo Harizi a salvare nel finale di tempo.

La ripresa si apre con due grandi occasioni per gli ospiti con tiri al 3’ e al 7’ alti sulla traversa da posizione ottimale per segnare. Sembrano segni fortunati per i gialloblù. Ottima giocata di Bertoletti che serve Barbin in area : diagonale fuori di poco. L’attaccante si riscatta alla grande sessanta secondi dopo. Palla spiovente in uscita dall’area e gran tiro al volo che si insacca a fil di palo. Probabilmente il più bel gol visto quest’ anno (ne ricordo uno simile dello stesso giocatore a Dalmine…).

Succede poco o nulla per dieci minuti e sembra sia la volta buona per tornare ad assaporare i tre punti ma il ‘solito’ errore difensivo porta al pareggio dell’ Urgnano a tre minuti dalla fine. Peccato !

sabato 17 marzo 2012

SCUOLA CALCIO

BREMBATESE - ACOV VERDE 3 - 13

Fare la cronaca di una partita con questo risultato non è semplice in quanto il risultato dice già tutto.
Come già è capitato lo scorso Autunno e nei tornei invernali, l'ACOV verde si dimostra una squadra tosta, forte in tutti i settori del campo e composta da solo 6/7 giocatori, che sembra giochino insieme da una vita, e soprattutto tutti del '2004 .
Noi per fortuna abbiamo una "rosa" più folta e abbiamo sempre schierato almeno 1 o a volte anche 2 '2005 in ogni formazione.
Tanto è che i primi 2 tempi siamo stati surclassati dalle evidenti differenze in campo.
Nel terzo tempo invece il Mister ha provato una formazione tutta del 2004 e vuoi anche un pò di stanchezza per l'ACOV (visto che non avevano effettuato alcun cambio per tutti i primi 2 tempi) vuoi la nostra grinta, il risultato parziale del tempo è stato 2 a 1 per la Brembatese.
Per cui forza ragazzi, di Acov verde ce nè solo una nel girone, tutte le altre squadre sono alla nostra portata.
Per chiudere una parola per il Mister, per ringraziarlo per quanto ha dato fin'ora, speriamo che la società riesca a sostituirlo nelle sue assenze in modo che i nostri ragazzi non ne risentano visti gli evidenti miglioramenti degli ultimi mesi.

Pulcini 2002/2003 : CREDIAMOCI..!!!!!!

BREMBATESE - SOLZESE 4 - 1


Brembatese: Greggia,Previtali,Tomic,Del Giacco,Del Prato,Stancaili,
Barbato,Saccinto,Capozza,Nodari,Tahar,Triassi



Come detto la settimana scorsa, con la partita di oggi si è dato inizio a un ciclo di fuoco che decidera' le sorti del campionato, anche se in parte sembra ormai gia' deciso, la speranza come si dice di solito è l'ultima a morire. I ragazzi anche oggi hanno fatto vedere miglioramenti nel gioco e nel possesso palla anche se, piccole pecche sono sempre presenti ma purtroppo non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, comunque bravi lo stesso per la vittoria ma anche per l'impegno visto in campo, ma adesso andiamo alla cronaca. Pronti via e DEL GIACCO ( 1 minuto p.t.) non da tempo neanche di prendere posizione ai giocatori, che porta in vantaggio la Brembatese, passano pochi minuti e ancora DEL GIACCO ( 4 minuto p.t.) batte il portiere su calcio di punizione. La Solzese sembra stordita non riesce a reagire, ma nonostante tutto ferma i continui assalti della Brembatese che forte del vantaggio continua a creare azioni pericolose. Gli ospiti cercano di riorganizzarsi e provare a recuperare ma i due difensori brembatesi chiudono tutte le vie del goal. Secondo tempo fotocopia del primo, infatti STANCAILI ( 3 minuto s.t.) porta a tre i goal e cosi la Solzese corre ai ripari spostando addirittura il loro centravanti come difensore centrale tamponando la difesa che pero' nulla puo', quando ancora STANCAILI ( 15 minuto s. t. ) sigla la quarta e ultima rete. Unica sbavatura l'ingenuo fallo commesso a tempo ormai scaduto da PREVITALI ( 20 minuto s.t.) che regala un calcio di rigore poi trasformato dal n 9 solzese. Ripeto ancora una volta bravi a tutti e rimanete cosi, compatti e concentrati che settimana prossima ci aspettano in quel di Grignano per il famigerato DERBY..!!!!!




FORZA RAGAZZI

venerdì 16 marzo 2012

Partite del week end 17 18 marzo 2012

Categoria Promozione
Domenica 18.3.2012 - ore 14:30
Brembatese vs Menaggio

Categoria Juniores
Sabato 17.3.2012 - ore 15:00
Arcene vs Brembatese

Allievi
Domenica 18.3.2012 - ore 10:00
Villa d'Adda vs Brembatese

Allievi squadra B
Domenica 18.3.2012 - ore 10:00
Brembatese vs Medolago
c/o campo di Grignano

Esordienti FIGC
Sabato 17.3.2012 - ore 16:30
Futura Madone vs Brembatese

Giovanissimi FIGC
Domenica 18.3.2012 - ore 9:30
Real Mornico vs Brembatese

Giovanissimi squadra B
Domenica 18.3.2012 - ore 10:00
USO Zanica vs Brembatese

Esordienti CSI
Sabato 17.3.2012 - ore 16:30
Brembatese 2000 vs Mozzanica

Esordienti CSI
Sabato 17.3.2012 - ore 15:30
Brembatese 2001 vs Urgnano

Pulcini CSI
Sabato 17.3.2012 - ore 14:30
Brembatese 2002 vs Solzese

GiocaGol
Sabato 17.3.2012 - ore 14:30
Brembatese vs Acov Verde


Vi aspettiamo numerosi !!!

giovedì 15 marzo 2012

ESORDIENTI 2000 - BREMBATESE-LEMINE 2-3

TROFEO ZANINI - RITORNO QUARTI DI FINALE

Formazione: Paganelli,Carrera,Parimbelli,Manzoni,Bali,Citterio,Lamanna,Ceka,Guarneri M.,Guarneri A.,Pozzi.
Sostituzioni 1' st Rivolta, Cozza, 13' st Parrotta

Marcatori: 7' pt Guarneri M. - 14' 24'pt e 13' st Lemine - 24' st Guarneri A.

Doveva essere la partita della riscossa e riscossa c'è stata ma purtroppo non è bastata una ripresa caratteriale di tutta la squadra per ribaltare il pesante risultato dell'andata, partita che doveva essere necessariamente votata all'attacco anche se non in maniera ossessiva e infatti già al 7' del primo Manzoni dalla nostra metà campo lancia lungo Guarneri M. che riceve e si invola in velocità arrivando davanti al portiere che è scavalcato da un preciso pallonetto, partita inizata nel migliore dei modi ma come è ovvio i nostri avversari giocano di rimessa e in contropiede grazie alla loro velocità. Al 14' pareggio con una bellissima girata al volo di un nostro avversario dimenticato da tutti in area di rigore. La partita diventa difficilissima e nonostante siamo noi a giocarla quasi esclusivamente in attacco, i nostri avversari ci colpiscono in contropiede al 24 dopo un errore da parte della nostra difesa. Finisce il primo tempo e la rassegnazione è lampante sui volti dei nostri soprattutto nella consapevolezza che la partita è stata fatta da noi ma gli avversari hanno sfruttato le uniche occasioni capitate.
Nel secondo tempo non cambia la musica con i nostri ragazzi che ripartono all'attacco ma non concretizzano le occasioni che capitano e nuovamente veniamo colpiti ancora in contropiede al 13' con un nostro avversario che fugge verso la nostra area senza che nessuno riesca a fermarlo vince un rimpallo fortunato in area con Manzoni e batte a rete. Fine dei sogni! Resta il tempo per il nostro secondo gol al 23' con Rivolta che su cattiva presa del portiere in uscita ruba palla e la mette in mezzo dove Guarneri A. mette in rete di petto.
Purtroppo abbiamo pagato cara la pessima prestazione dell'andata in formazione rimaneggiata ma, nonostante i cori poco educati nei nostri confronti da parte dei nostri avversari dopo la partita negli spogliatoi, noi facciamo ugualmente i complimenti al Lemine anche se i loro educatori dicono che non ci sono stati cori....evidentemente eravamo in due posti diversi.

martedì 13 marzo 2012

Comunicato scuola calcio

Ricevo e trasmetto.



Daniele Calchi


Giovedì non riesco a venire all allenamento.

D'ora in avanti TUTTI I MARTEDÌ non potrò fare allenamento per un impegno universitario.
Per settimana prossima vedo se riesco fare un eccezione e venire all allenamento.
Pero è bene che si cerchi una soluzione perché come avevo anticipato, da marzo in poi la mia disponibilità non la garantisco.

Buona giornata
Daniele

lunedì 12 marzo 2012

Giovanissimi '97 - GIOCARE A CALCIO 11 PER PARTE CONTRO 1 (L'ARBITRO)



BREMBATESE 2
LORETO 1

FORMAZIONE:
ARNOLDI, ACCORIGI, MARRA, PAGANELLI, SACCINTO, VISCARDI, MOIOLI, CAMARA, COMOTTI,
PREVITALI, GRASSELLI
A DISPOSIZIONE: POLETTI, DONEDA, PANZERI, SPADA, SIEPI


Possiamo capire che c’e’ penuria di arbitri,possiamo capire che non ci sono piu’ soldi per dare il rimborso ad arbitri capaci,possiamo capire che gli arbitri giovani debbano farsi le ossa sul campo ,possiamo capire che i tutor non possono decidere per l’arbitro in campo,possiamo capire tutto …noi tifosi…ma i ragazzi in campo alla fine non capiscono più niente e una partita che ,come tutte le altre,potrebbe essere decisiva per le zone alte della classifica diventa una brutta partita.Questo è successo domenica mattina al Comunale di Brembate dove i ragazzi del 97 hanno incontrato il Loreto,squadra di mezza classifica che all’andata ci aveva bloccato sullo 0-0.Una brutta partita non imputabile alle due squadre in campo ma ad un giovane arbitro “buttato” nella mischia dalla federazione e che dopo 5 minuti di partita non capiva più niente .Alla fine ha vinto la squadra più compatta e nella quale i singoli “di peso” hanno lasciato l’arbitro giocare da solo e loro fare la vera partita.

Squadra ridisegnata dal Colleoni che,ultimamente ,deve supplire alla mancanza di alcune pedine importanti.Primo tempo con tempo gioco di circa i 10 minuti ,il resto sono ripetizioni di posizione per fallo laterale,misura dei metri di distanza per le barriere e continue interruzioni dl gioco per “falli”inesistenti.Al 3° punizione dalla ¾ di Comotti ,Camarrà tocca di testa ma non riesce a girare in porta.Al 7° attacca il Loreto ma Saccinto perde anche la scarpa ma ferma l’azione avversaria.Al 10 Comotti lanciato in area viene fermato in inesistente fuori gioco.Al 13° su lancio di Grasselli,Previtali al volo allunga la palla in rete per 1-0. Cerchiamo a questo punto di chiudere la partita con lanci che però vengono fermati o in fuorigioco o per punizioni inesistenti.Il Loreto ha solo il n° 7 che ci crea qualche problema ma è ben fermato dai nostri difensori.I nostri attacchi portano solamente ad ottenere alcuni corner che però non riusciamo a sfruttare.Al 30° su percussione di Previtali ,mischia furibonda in area del Loreto ma la palla non vuole entrare e i difensori avversari riescono a liberare .Ancora qualche minuto con l’arbitro che vorrebbe ammonire Grasselli per fallo su Camarra’ ma poi si accorge che giocano nella stessa squadra e quindi non è fallo.Si va al riposo sull’1-0 .Intervallo di 10 minuti per le squadre ,ma l’arbitro non arriva : ha deciso di arrendersi o il tutor gli sta spiegando il gioco del calcio in 10 minuti?Ripresa ,dopo 60 sec un “Cittadino” si trova solo in area e infila Arnoldi per 1-1 .A questo punto basta ,sembrano pensare i ragazzi del Plinio e iniziano ad imbastire azioni più incisive fin che all’8° in una delle sue incursioni che era un po’ che non vedavamo,Grasselli di potenza con un preciso destro al volo infila per il 2-1 (ben tornato al gol caro Francesco,ora non fermarti più).Per alcuni minuti siamo padroni del campo ma le continue interruzioni del gioco non favoriscono certo i nostri ragazzi Nel Loreto l’ingresso di nuove forze ci mette un po’ in difficoltà e subiamo attacchi specialmente centralmente.Un po’ di fortuna ci concede di non subire il pareggio.Al 23° l’arbitro si ferma per crampi ,cambio Poletti per Comotti e subito Enea entra in area e viene falciato nettamente dall’avversario ma l’arbitro non vede e il gioco continua.I tifosi sono scandalizzati e non sono tifosi della Brembatese ma del Loreto che hanno visto chiaramente il fallo su Poletti.Ancora alcune buone occasioni per il Loreto ma i nostri ragazzi tengono duro e premono in attacco ottenendo vari calci d’angolo .Ultimi minuti di paura con una punizione dal limite area per il Loreto e finalmente triplice fischio.
BRAVI RAGAZZI 3 punti d’oro, ma che fatica.

domenica 11 marzo 2012

GIOVANISSIMI 98 : OCCASIONE PERSA !

BREMBATESE 0
REAL MORNICO 2

Previtali M., Rocco (Brembilla), Ciani, Ghilardi, Ruggeri (Polatti), Merli, Belotti (Abbiati), Previtali A., Viviani, Colleoni, Donzelli, Mozzali .

Grossa occasione buttata al vento dalla Brembatese 98.
Ora il Mornico si porta ad una sola lunghezza da noi, anche se abbiamo il vantaggio di avere una partita in meno: l'analisi della partita è subito fatta non faccio la cronaca mi limito solo al commento.
Loro subito reattivi, una squadra che esprime un ottimo calcio, ordinato e molto tonico, noi mai uniti, fermi, poco reattivi e molto stanchi fisicamente, di questo l'allenatore in primis ne prende atto e non giustifica con nessuna scusante.
è ancora tutto in gioco raga, cerchiamo di rialzarci subito e tutti assieme, assenze permettendo reagiamo e chiudiamo questo campionato tornando ad essere la squadra aggressiva che si è contraddistinta all'andata.
Ribadisco :TUTTI ASSIEME !!!
Un grosso in bocca al lupo di pronta guarigine al nostro esterno sinistro Bestetti che ha subito un intervento di appendicite Sabato sera .

BREMBATESE : NON BASTA LA BUONA VOLONTA'

BUON PRIMO TEMPO CONTRO LA SECONDA IN CLASSIFICA
NELLA RIPRESA IL TREALBE CAMBIA MARCIA E ARRIVA IL KO


11-03-2012 : PROMOZIONE GIRONE C (7° GIORNATA RITORNO)

TREALBE 1
----------------------
BREMBATESE 0

Reti : 19’ s.t. Alessio


TREALBE : Collefontana, Negri, Manzoni, Bellina, Verzeni, Ventura, Rinaldi (18’ st Carenini), Panzeri, Alessio, Sella, M. Ferrari.. A disposizione : Roncalli, F. Ferrari, Chinelli, Brempong; Crippa, Petrocelli. All. Carnevale

BREMBATESE : Rigamonti, Papini, Locatelli, Polatti, Zezza, Pilenghi, Civera (16’ st Mandelli), Nava, Del Prato (29’ s.t. Paris); Angeloni (21’ st Brambilla), Cerasani. A disposizione : Matera, Vitali, Marcarini, Brischetto. All. Ottolenghi .

Arbitro : signora Maltese di Milano

Ammoniti. 44’ p.t. Papini (B)

Note: angoli 5– 1 per il Trealbe; recupero 1’ + 2’; giornata soleggiata; terreno in buone condizioni

TREVIOLO. In casa della seconda forza del campionato la Brembatese disputa un buon primo tempo, rischiando poco o nulla e creando la migliore opportunità da rete. Diversa la musica nella ripresa. Il Trealbe che ha giocato sotto ritmo la prima frazione di gioco (forse inconsciamente convinto che segnare ai penultimi della classe fosse solo questione di tempo..) ha cambiato passo e si è insediato stabilmente dalle parti di Rigamonti.

Il gol che ha determinato il risultato finale è arrivato al minuto 19, opera di Alessio, e la gara è praticamente finita in quel momento. I padroni di casa hanno amministrato il gioco cercando , di tanto in tanto, il colpo del k.o.; la Brembatese ha fatto quello che ha potuto (poco..) e , fatta salva la buona volontà e l’impegno, non ha mai dato la sensazione di poter raddrizzare la baracca.

Inoltre, se i risultati pervenuti dagli altri campi sono esatti, la giornata è da segnare fra quelle decisamente negative : pare che il Menaggio (ultimo) abbia battuto il Merate e sarebbe così solo ad un punto di distacco; Caprino e Caluschese hanno vinto ed effettuato un gran balzo in avanti. Di questo però è prematuro parlare. Torniamo al match di Treviolo.

CRONACA Out per infortunio Passi, sono da segnalare i rientri fra i titolari di Del Prato e Nava e l’esordio dal primo minuto di Civera. Inizio soporifero e notes assolutamente vuoto nei primi dieci minuti. Giusto per raccontare qualcosa citiamo un angolo per la Brembatese con la palla che passa una spanna sopra la testa di Del Prato ben posizionato in area.

Dura guadagnare la paga per l’articolo da scrivere se dobbiamo attendere il 21’ per parlare di un tiro cross di Locatelli che si adagia sulla rete, oltre la traversa. Il Treale gioca al rallentatore e solo con qualche punizione dalla tre quarti crea delle situazioni che definire pericolose è troppo. Reclamo dei locali al 24’ per un contrasto in area fra Pilenghi ed Alessio : l’attenta direttrice di gara (buona la sua prova) non fa una piega.

Rigamonti blocca sicuro una punizione di Bellina e poi, al 26’ la migliore occasione del primo tempo. Angeloni sguscia sulla destra e mette in area. Nava ha il tempo di sistemarsi la palla e calciare. Forse colpisce troppo ‘pulito’ e il diagonale esce dai pali di Collefontana.

Timide proteste anche al 28’ per presunto fallo su Sella ma il Trealbe ottiene solo l’angolo. Al 33’ bravo Rigamonti ad uscire dall’area di piedi ad anticipare Alessio. E’ il turno di Del Prato che lavora un buon pallone in area e pecca di generosità cercando l’assist ad un compagno (fallendolo) invece di provare la sortita personale. Torna la noia fino al 45’ quando su una punizione dalla bandierina almeno tre giocatori del Trealbe sono in off-side e rendono inutile il tocco in rete di un compagno. Buono il comportamento dei gialloblù contro una squadra che ha quasi il triplo dei punti in classifica e la differenza, sul campo, non appare così abissale.

Come già domenica scorsa contro il Morbegno la ripresa mostra un volto diverso. Il Trealbe ha raccolto le idee negli spogliatoi e capito che vincere non è un diritto divino se mancano determinazione e lucidità. Mette in campo queste armi, uniti al diverso tasso tecnico e di esperienza e la storia del match cambia radicalmente.

Al 47’ Sella è in area ma Locatelli, attento, sbroglia. Cerasani, servito da Papini, è nei sedici metri avversari al 49’ ma la sua caduta non intenerisce l’arbitro. Trealbe che comincia a martellare e la Brembatese fa fatica a replicare. Ferrari è in ottima posizione ma Rigamonti sfodera la parata dell’ex. Punizione di Bellina al 53’ da posizione invidiabile : respinto il tentativo radente l’erba. Al 56’ Ferrari mette un pallone d’oro in area gialloblù per Alessio con Pilenghi che compie un salvataggio determinante.

La squadra di Ottolenghi cerca di replicare timidamente con Del Prato in area, ribattuto, e poi con una buona manovra Polatti, Angeloni, Nava. Il tiro a giro del centrocampista esce di un paio di metri. Ma è il Trealbe che ha in pugno il match e lo sblocca al 64’. Verzeni pesca Alessio in area con un lancio da metà campo. Il ‘nove’ anticipa Zezza e poi trafigge l’incolpevole Rigamonti.

I locali rallentano il ritmo e puntano sul possesso palla non disdegnando la sortita offensiva per archiviare il risultato. Testa di Alessio al 74’ con deviazione di Zezza in area. Al 79’ mischia in area ospite ma è più la confusione che il reale pericolo. La Brembatese cambia tre uomini ma la sostanza non muta. Al 86’ è Cerasani a cercare la penetrazione in area ma Verzeni è un blocco di marmo su cui si schiantano il giocatore e le speranze di andare al tiro da buona posizione. Al 90’ ennesimo calcio piazzato affidato a Bellina con Rigamonti che blocca in tuffo. Minuto di recupero con un ultimo sussulto brembatese. Dopo una serie di batti e ribatti la sfera arriva a Paris che tira quasi da fermo, al limite. Fiacco il suo tiro e Collefontana para facile.

Non c’è molto da aggiungere. Speriamo in qualche risultato errato dagli altri campi (può capitare dato che la nostra sconfitta viene data per 3-1….) ma c’è poco da stare allegri. Il fondamentale match di domenica contro il Menaggio diventa ancora più delicato. Forza ragazzi !

E’ tutto, alla prossima

ESORDIENTI 2000: VIRTUS TREZZO - BREMBATESE 0-2

4' GIORNATA DI RITORNO CAMPIONATO C.S.I.

Formazione: Paganelli, Manzoni, Parrotta, Gasparini, Bali, Citterio, Lamanna, Cozza, Guarneri M., Ceka, Guarneri A.
A disposizione: Parimbelli, Carrera, Rivolta,Pozzi.
Sostituzioni: nel primo tempo Carrera,Rivolta. Nel secondo tempo Parimbelli e Pozzi.
Marcatori: 11' st autorete - 24' st Bali

I R R I C O N O S C I B I L I

Dov'è finita la squadra che nel girone di andata ha imposto il proprio gioco e supremazia contro ogni avversario?
Quella vista ieri è sicuramente la partita più brutta di tutta la stagione, giocata male praticamente da tutti, non voglio entrare nel merito di quello che può passare nella testa dei nostri ragazzi ma sicuramente da dopo la pausa natalizia abbiamo preso con molta leggerezza la ripresa dell'attività.
Della partita poco da dire, se contro la penultima in classifica si riesce a segnare solo grazie a un autogol fortuito solo dopo 11 minuti nel secondo tempo si capisce come poca sostanza ci sia stata nella nostra partita e addirittura prima del nostro gol le azioni pericolose sono venute tutte per la Virtus Trezzo quando al 14' del primo tempo Paganelli volava per deviare un tiro da lontano dei nostri avversari e poi 4' del secondo tempo su punizione dal limite è ancora Paganelli che para e alla fine risulta colui che salva la nostra partita.
Il nostro secondo gol arriva a partita praticamente conclusa con azione insistita di Bali che recupera palla a centrocampo e entra in area trafiggendo il portiere avversario.
Null'altro mi viene da dire se non sperare che i nostri colpiti nell'orgoglio si possano già risvegliare mercoledì per il proibitivo impegno con il Lemine nel ritorno del Trofeo Zanini.
Unica consolazione è il rimanere in testa alla classifica a punteggio pieno, ma se si gioca così potremmo perdere presto questo primato..speriamo di no.

Allievi Eccellenza - ELDORADO BREMBATESE, QUATTRO PEPITE ALLA ZANCONTI PER RICONQUISTARE LA VETTA !

Un primo tempo spettacolare permette ai gialloblù di chiudere la contesa anzitempo. Nella ripresa la squadra tira un pò il fiato consentendo all'orgoglio dei trevigliesi di creare qualche grattacapo ad Arrigoni ma nulla più. La concomitante sconfitta del MapelloBonate in quel di Pontirolo, fa si che la Brembatese guidi nuovamente la classifica con due punti di vantaggio. Nelle posizioni di rincalzo, oltre al colpaccio della Pontirolese (ora terza), frena il Valcalepio in casa col Fara Olivana. Un applauso ai ragazzi del Forza e Costanza che finalmente ottengono la prima vittoria in campionato contro il Villa d'Adda


CAMPIONATO ALLIEVI ECCELLENZA GIRONE "B" 5a GIORNATA DI RITORNO


BREMBATESE 4
MARIO ZANCONTI 0


Marcatori: 14' Stucchi, 22' Doneda, 35' Ruggeri, 40' Minervini

BREMBATESE:  Arrigoni; Quadri, Ruggeri (Mazza), Doneda; Agostinelli, Valdani, Briguglio (Bali); Peliccioli, Stucchi (Paganelli), Rizzi (Angeloni), Minervini (Teli).
All. Ruggeri
MARIO ZANCONTI: Pernigoni (Melli); Consonni, Pastori (Sburlino), Lipari; Arenghi, Rossi, Grieco; Bianchi (Bosco), Merisio, Manenti, Cappelletti.
All. Nava

Arbitro: Scanzi di Bergamo

Note: Giornata primaverile; terreno buono.

BREMBATE (fraz. Grignano) - Dopo l'inaspettato pareggio di domenica scorsa in quel di Fara Olivana, il match odierno poteva nascondere delle insidie, almeno nei numeri, che alla fine grazie alla magistrale prestazione della squadra si sono rivelate nulle. La Zanconti con Manenti e Merisio (quest'oggi con le polveri bagnate e pressochè annullati dall'ottima difesa brembatese), presentava il secondo attacco del campionato mentre le ultime prestazioni del reparto difensivo giallobù con cinque reti subite nelle ultime due partite, almeno al sottoscritto avevano procurato qualche preoccupazione.
Alla fine dei giochi, oltre ad aver sofferto poco e con una prestazione autoritaria, giungeva come ciliegina sulla torta, la notizia della sconfitta del MapelloBonate.
Brembatese di nuovo in vetta ma stavolta con due punti di vantaggio.
Sapevamo delle qualità tecnico-tattiche dei nostri ragazzi ben diretti da mister Ruggeri, abile a sopperire di volta in volta alle varie assenze dovute ad infortuni e "chiamate" in prima squadra senza stravolgere il "credo" della squadra e a zittire qualche mugugno di troppo con le giuste intuizioni.
Ma quello che impressiona è la compattezza del gruppo e il carattere mostrato da questi ragazzi anche nelle situazioni più difficili.
Non vorrei ripetermi ma restare al vertice in un campionato che si gioca punto a punto dalla prima giornata, pur mettendo in conto qualche leggera flessione non è da tutti.
Ci vuole una gran forza mentale, supportata da una buona condizione fisica e se tutto questo sta avvenendo di sicuro gran parte del merito va a mister Ruggeri e al suo staff.
La Cronaca
Dopo le prime schermaglie iniziali in cui la Brembatese conquista subito il dominio del gioco, al 14' al primo vero affondo, i gialloblù si portano in vantaggio: corner dalla destra di Briguglio e preciso tacco volante di Stucchi che non lascia scampo a Pernigori...un golassooooooo !!!
Al 22' la Brembatese raddoppia grazie alla più bella azione della gara: Ruggeri da metà campo pesca Doneda dall'altro lato, il quale stoppa e cerca lo scambio con Briguglio, (quest'oggi nei panni di assist-man), palla di ritorno precisa, due passi e gran sinistro nell'angolo lontano.
Al 27' si scuotono gli ospiti, uun colpo di testa di Manenti finisce fuori bersaglio.
Al 31' ennesimo corner conquistato dai nostri, mischia in mezzo all'area con Agostinelli che da due passi fallisce clamorosamente la terza rete.
Terza marcatura che arriva quattro minuti dopo al 35' grazie ad una incursione di Briguglio (una spina nel fianco della difesa arancione), il quale viene atterrato al limite dell'area. La punizione chirurgica di Ruggeri picchia a terra davanti a Pernigoni prima di finire nell'angolo alla sua sinistra.
Con la Brembatese in totale controllo della gara allo scadere del primo tempo, arriva anche la quarta marcatura.
Al 40' Arrigoni opera la rimessa dal fondo che arriva dalle parti di Briguglio, il prolunga di testa la traiettoria per l'inserimento da destra di Minervini. Pressato da un avversario il bomber entra in area e fulmina il numero uno ospiste con un preciso sinistro.
Comincia la ripresa e con la Brembatese che tira il fiato, la Zanconti si fa vedere al 2' con un tiro alto di Cappelletti.
Al 4'st una distrazione difensiva dei gialloblù, permette a Manenti di calciare da sottomisura ma la sua conclusione e sballata.
Al 20'st altra buona occasione per gli ospiti con Merisio che interviene al volo su un corner ma calcia a lato.
L'ultimo importante sussulto della gara è di marca brembatese intorno al 30'st ma Bali lanciato verso la porta avversaria si fa parare il tiro da Melli, (subentrato a Pernigoni), in uscita tempestiva.

Villafan