lunedì 28 settembre 2015

Prima Categoria : Sporting Brembatese non pervenuto... Zanica ringrazia ! Quarta sconfitta consecutiva.

4° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

USO Zanica  - SPORTING BREMBATESE  2 - 1

USO Zanica
Chicchirillo Monardo Foiadelli Bosco Nardi Arzuffi Ralli Locatelli Vezzoli Carrara Terzi

A disposizione : Innocenti Castelli Cattaneo De Blasio Bernasconi Pacucci
Allenatore : Arzuffi

SP. BREMBATESE
Donadoni Capelli Scotti (78' Allevi ) Capelli Tassi Pedrali Biffi Comi(43' Manzoni)  Vanotti Linguanti Magni(Khouma 65') Seye  

A disposizione : Rovaris Ghezzi C Tironi Longhi
Allenatore : Gionchilie

Reti:
43' Terzi (Z)
88' Carrara (Z)
94' Allevi (SB)

Quarta sconfitta consecutiva per i gialloblù , partita sostanzialmente equilibrata fino al vantaggio locale a fine primo tempo . Nel secondo Sp. Brembatese mai pericoloso . Su azione conseguente a calcio piazzato entrambi i gol subiti . Di Allevi il gol brembatese.
Infortunio a Comi nel primo tempo.

Gionchilie mischia ancora le carte e schiera la quarta formazione inedita di questo inizio campionato.
Donadoni tra i pali , linea difensiva composta da Scotti Pedrali Biffi Capelli - Tassi centrale davanti alla difesa - Vanotti vertice alto a dx Seye a sx Comi a completare il rombo.
Magni incursore a sx e Linguanti punta.

Si parte col freno a mano tirato , lo Zanica è più intraprendente e soprattutto Carrara sulla fascia dx d'attacco locale mette in difficoltà la coppia Comi - Capelli .
I nostri sembrano trovarsi meglio quando ripartono. Vanotti si danna l'anima e fa quasi la punta aggiunta , Comi imperversa nel suo settore , Linguanti non sembra in giornata ma piazza comunque qualche spunto interessante non raccolto in area dai compagni.
In evidente difficoltà sembrano essere Magni , generoso ma impreciso e Seye che come in altre occasioni manifesta la poca duttilità in ruoli diversi da quello di esterno puro.
Ma al 40' del primo tempo salvo un debole tiro di Comi parato senza difficoltà dopo una bella azione corale , un tiro a giro di Carrara fuori di un metro e alcuni netti fuorigioco fischiati ai locali non c'è nulla di interessante annotato.
Si fa male Comi che resta a terra dopo essersi allungato per contrastare una palla a centrocampo che poteva innescare una pericolosa ripartenza avversaria.
Il ragazzo esce e rientra ma zoppica vistosamente .
Siamo al 41' Terzi protegge palla due metri dopo il punto dove la linea di fondo incrocia quella dell'area...questa domenica non arriva l'urlo del Mister "non fare fallo" come domenica scorsa ...anche perchè Seye che fronteggia il giocatore dello Zanica è lontanissimo dalla panchina. Purtroppo accade la stessa cosa Seye commette fallo.  Ralli va a battere la punizione e la mette sul primo palo dove Terzi anticipa tutti e devia in rete. 1 - 0 ingenuità_

Esce il claudicante Comi ( probabile stiramento inguinale ) ed entra Manzoni.
Si va al riposo.

Alla ripresa delle ostilità ci si aspetta una reazione dei ragazzi.
Reazione che non arriva ed è lo Zanica a creare alcune situazioni pericolose .
Entra Khouma al 65' per Magni e va a fare la seconda punta al fianco di Linguanti.
Subito dopo prendiamo nota di una traversa colpita dai padroni di casa su tiro da fuori e di alcuni provvidenziali recuperi di Pedrali sugli attaccanti rossoblù . Alla mezz'ora entra anche Allevi al posto di Scotti con arretramento di Seye sulla linea difensiva.
La nuova disposizione sembra alzare un pò il baricentro del gioco ma ogni volta che i locali ripartono creano potenziali azioni pericolose.
Siamo al 88' Pedrali contrasta il tentativo di Terzi di mettere in mezzo dalla linea di fondo.
Calcio d'angolo dalla sx ...e sul secondo palo l'accorrente Carrara trova il tempo e lo spazio per raddoppiare. 2- 0
Allo scadere Manzoni sulla trequarti si libera del diretto avversario e mette una bella palla in area dove di testa Allevi indirizza verso l'angolino ...la deviazione di un avversario non impedisce alla palla di finire in fondo alla rete. 2-1
C'e solo il tempo di metter la palla a centrocampo.

Domenica affrontiamo l'unica altra formazione ancora a zero punti...il Chignolo.
Inutile ricordare quanto sarà importantissimo vincere.

E' tutto

MDP

Giovanissimi : a valanga sul Pons Aureoli

GIOVANISSIMI  -  1° giornata Andata (fase autunnale)

SPORTING BREMBATESE – Pons Aureoli   8 - 1


SPORTING BREMBATESE: Cologni (6’ st Berzaghi), Legrenzi, Frigeni, Mazzone, Locatelli (29’ st Lecchi), Paganelli, Bertoletti, Tanzi (13’ st Luppino), Bellocci (22’ st Beretta), Barbin (32’ st Albero), Costin (32’ st Balzi).
All. Barbin.

Marcatori : 1’ pt, 4’ pt Barbin, 10’ pt Costin, 17’ pt Frigeni, 20’ pt Paganelli, 22’ pt Costin (rig), 26’ pt Barbin, 23’ st Paganelli, 25’ st Pons Aureoli  

Pons Aureoli senza portiere titolare perché ha accusato problemi di stomaco dopo il riscaldamento.
Senza storia il primo tempo giocato, per lunghi tratti, molto bene dai nostri ragazzi con avversari mai pericolosi in avanti.

Reti: dopo meno di un minuto Legrenzi pesca Barbin sul filo del fuorigioco, pallonetto e vantaggio.
Al 4’ lancio profondo e preciso di Paganelli che smarca Barbin abile nell’inserirsi e nel battere a rete. Al 10’ azione in solitaria di Costin che supera un paio di avversari al limite dell’area e infila l’angolino a sinistra del portiere.

Al 17’ angolo calciato da Bellocci ed è vincente l’inserimento di capitan Frigeni. Al 20’ è il turno di Paganelli con una punizione dai 25 metri che non lascia scampo al portiere del Pons Aureoli. Al 22’ Barbin viene steso in area. Rigore trasformato da Costin. Al 27’ altro rigore procurato da Frigeni che sii incarica del tiro mandando però sopra la traversa. Il tempo si chiude con il gol del 7-0 su punizione di Barbin.

Secondo tempo giocato in tranquillità dallo Sporting Brembatese con avversari che cercano di ridurre le distanze ma inutilmente. Al 4’ Bellocci colpisce traversa e palo battendo in porta un calcio d’angolo. Al 9’ gran parata di Berzaghi e ragazzi di Canonica che sfiorano la rete in un paio di occasioni. Al 23’ arriva però il gol dell’ otto a zero ancora su punizione di Paganelli. Solo nel finale e dopo una girandola di cambi arriva il punto dell’onore del Pons Aureoli.


Aspettiamo i ragazzi a prove più impegnative ma intanto, dopo un’annata di amarezze, godiamoci la rotonda vittoria di oggi. 


Grazie a Franco Paganelli per le note

MDP

Juniores Regionale : è mancato solo il gol

3° Andata Campionato Regionale Juniores

SPORTING BREMBATESE  - Lemine   0 - 0

SP. BREMBATESE
Rota Chirico Marra Viscardi Signorellli Perico (81' Riva)  De Vita ( 54 ' Aysire ) Carminati (Bolis 59') Beretta Gerenzani ( 67' Fanti ) Pagnoncelli

A disposizione : Fantini Donzelli Rossi
Allenatore : Osio

Lemine
Tavola Ruggeri Cattaneo Cottini Cassotti Subacchi ('80 Leggeri )  Cortinovis Gelpi ( 46' Dazzan) Pellegrinelli (57' Magitteri ) Bennato ('62 Munoz ) Gelmini (46'Ettamini)

A disposizione : Previtali Rota
Allenatore : 
  

Sul campo di Grignano ( spostamento all'ultimo causa problemi tecnici al Centro Sportivo di Brembate ) arriva il Lemine a punteggio pieno.

Mister Osio schiera Rota tra i pali Chirico Marra Signorelli e Perico sulla linea difensiva De Vita Viscardi Carminati Pagnoncelli sulla mediana Beretta e Gerenzani di punta.

La squadra valligiana sembra più "fisicata" e dotata di maggior "peso" i nostri invece più "leggeri" ma dotati di piedi migiori.
Ed infatti il copione è quello dettato dalle differenze dei due schieramenti con i gialloblù di casa a far gioco e i gialloverdi ospiti a ribattere di contropiede.

Rare le occasioni da entrambe le parti . Ma mentre per il Lemine sono la lucidità dei difensori brembatesi ( Marra e Signorelli impeccabili ) e la soldità del centrocampo ( Viscardi e il nuovo arrivato Carminati )  a rappresentare un problemai  per lo Sporting Brembatese sembra proprio il reparto offensivo a non essere in grado di colpire per propria inconsistenza.
Gerenzani si danna su tutti i palloni ma non piazza mai lo spunto...Beretta è sempre troppo lontano dalla porta e Pagnoncelli defilato sulla sinistra appare un corpo estraneo.

Il primo tempo si esaurisce quindi senza occasioni degne di nota.

Nella ripresa Mister Osio proprio nel tentativo di dare più peso a un attacco fino a quel momento asfittico inserisce Aysire al posto di De Vita .
Emanuele si piazza inizialmente sulla destra esattamente nella posizione occupata in precedenza dal compagno. Ma l'impatto non è dei migliori e sono almeno tre le palle perse o mal gestite dal nuovo entrato. La partita è dura , muscolare , l'arbitro lascia troppo spazio agli interventi al limite del regolamento ma come spesso accade la prima ammonizione viene comminata a Chirico che allontana il pallone uscito lateralmente.

Entra anche Bolis in sostituzione dell'ottimo Carminati . Il biondo centrocampista molto più fresco si rende subito protagonista di un paio di spunti vanificati poi dagli avanti brembatesi.

E il Lemine ? I gialloverdi non riescono proprio a incidere e quando lo fanno (punizione ribattuta e tiro da fuori) trovano Rota pronto alla deviazione spettacolare in angolo.

A metà del secondo tempo entra Fanti al posto di uno stremato Gerenzani e Mister Osio ridisegna la squadra.
Fanti si piazza basso a sx con il conseguente "innalzamento" di Perico a centrocampo Aysire va al centro dell'attacco dietro di lui Beretta e Pagnoncelli .
E' il momento migliore dei nostri . Perico e Fanti si sovrappongono più volte e dalle loro azioni nascono alcune opportunità non sfruttate da Aysire .
Il tempo di vedere all'opera anche Riva e poi cala il sipario.
Un pareggio che smuove la classifica ma che lascia un pò d'amaro in bocca in quanto gli     avversari a dispetto della classifica sono sembrati tutt'altro che irresistibili.


E' tutto.

MDP

ALLIEVI: ANCORA SCONFITTA A PONTIROLO

2' GIORNATA
PONTIROLESE-SP. BREMBATESE 5-2

domenica 27 settembre 2015

Prima Categoria : Sporting Brembatese non pervenuto...lo Zanica ringrazia

Con due gol allo scadere di ciascun tempo i rossoblu di Zanica provocano la quarta sconfitta consecutiva dei ragazzi di Gionchilie. 

Di Allevi al 95' il gol dei gialloblu'.

Passo indietro nel gioco è anche nella prestazione dei singoli.

Da segnalare l'ennesimo infortunio...questa volta e' Comi a dover lasciare il campo anzitempo.

A domani per cronaca e tabellini

MDP



Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.

sabato 26 settembre 2015

venerdì 25 settembre 2015

COMUNICATO UFFICIALE - aggiornamento

JUNIORES REGIONALE

la gara di Campionato in programma domani sabato 26 settembre alle ore 15.30 sarà disputata sul Campo Parrocchiale di Grignano Viale Resistenza alle ore 16.00


JUNIORES PROVINCIALE

la gara di Campionato in programma domani sabato 26 settembre alle ore 18.00 sarà disputata in data 08 ottobre 2015 alle ore 20.30


FCD SPORTING BREMBATESE 1953

COMUNICATO UFFICIALE

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 

Da: Luca Rosa  ore : 13.43
a:brembatese@gmail.com

Buongiorno,
con la presente siamo a comunicarvi che in seguito ad un guasto totalmente bloccante avvenuto nella giornata di ieri alla caldaia del Centro Sportivo tutti gli spogliatoi della struttura non saranno serviti da acqua calda per l'intero weekend. Il funzionamento verrà ripristinato all'inizio della prossima settimana e confidiamo che non seguiranno altri disagi alle società ivi impegnate.

Scusandoci per il disagio creato confidiamo si tratti di un episodio isolato, che non si ripeterà in futuro, viste le azioni correttive prese in merito.

Cordiali saluti.
Luca Rosa


Comune di Brembate
 Provincia di Bergamo Assessorato Sport e Tempo Libero
Ass. Luca Rosa Cell: 328 4246466
Mail: luca_rosa@comune.brembate.bg.it

Il FCD SPORTING BREMBATESE 1953 prende atto di quanto sopra

COMUNICA

1) ai propri tesserati delle categorie :

PRIMA SQUADRA
ALLIEVI
GIOVANISSIMI

impegnati questa sera negli allenamenti in programma al Centro Sportivo di Brembate che non potranno usufruire delle docce.


2) ai genitori dei propri tesserati della categoria 

PULCINI 2007

che la gara di Campionato in programma domani sabato 26 settembre alle ore 14.30 sarà rinviata a data da destinarsi.


3) ai tesserati della categoria 

JUNIORES REGIONALE

che la gara di Campionato in programma domani sabato 26 settembre alle ore 15.30 sarà disputata sul Campo Parrocchiale di Grignano Viale Resistenza . L'orario verrà comunicato in serata.

4) ai tesserati della categoria 

JUNIORES PROVINCIALE

che la gara di Campionato in programma domani sabato 26 settembre alle ore 18.00 sarà rinviata a data da destinarsi .

INDICE

Lunedi 28 settembre 2015 ore 21.00 presso Centro Sportivo 

una riunione dei genitori dei calciatori Scuola Calcio - Pulcini - Giovanissimi - Allievi - Juniores e di tutti gli altri tesserati nel corso della quale risponderà a tutte le questioni poste in queste settimane ai nostri collaboratori  riguardo ai disservizi subiti .


IL PRESIDENTE
Bruno Carrara





mercoledì 23 settembre 2015

ALLIEVI NON PERVENUTI... SCONFITTA CON IL TREALBE

1 GIORNATA DI CAMPIONATO
SPORTING BREMBATESE-TREALBE O-3

Allievi : al via oggi il Campionato

CAMPO COMUNALE DI BREMBATE Via Vecelio

23 settembre 2015

SP. BREMBATESE - G. Trealbe Calcio

Una genialata della Federazione ha fissato per oggi ore 16.00 ( come se tutti i collaboratori e allenatori delle giovanili fossero possidenti che non necessitano di lavorare ) l'inizio del Campionato Provinciale Allievi.

La nostra formazione ha chiesto per ovvi motivi di lavoro dei collaboratori/allenatori lo spostamento dell'incontro alle 18.30 .

I ragazzi si troveranno di fronte quella Giovanile Trealbe Calcio composta in prevalenza da quei ragazzi classe 2000 che lo scorso anno furono tra i protagonisti della fase autunnale Giovanissimi.
Subito un avversario di tutto rispetto per i ragazzi di Sanna flagellati dagli infortuni ( ben 7 i giocatori indisponibili o parzialmente disponibili )

In bocca la lupo.

FCD SPORTING BREMBATESE 1953

lunedì 21 settembre 2015

Prima Categoria : Prezzatese vince e lascia il segno

3° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

SPORTING BREMBATESE  - Prezzatese   1 - 2

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli (80' Longhi)  Seye Tassi Pedrali Biffi Comi Vanotti Linguanti Ricchiuti Manzoni (59' Bertoni 75' Magni )

A disposizione : Donadoni  Doneda Ghezzi C Allevi
Allenatore : Gionchilie

Prezzatese
Chiappa Bolis Roncelli (67' Gandolfi) Giussani Boschi Locatelli S Sare Tintori Gamba ( 17' Crotti) Giuliani Schembri

A disposizione : Mazzoleni Sonzogni Scotti Bonzi Gritti
Allenatore : Bolis

Reti:
37' Tintori (P)
44' Linguanti (SB)
64' Sare


Innanzi tutto tutta la Società augura una pronta guarigione ad Alessandro Bertoni che colpito duro ( una costante di tutta la partita il gioco duro e impunito dei giocatori della Prezzatese ) a metà del secondo tempo dopo che era subentrato a Manzoni ( anch'egli costretto a lasciare il campo dopo una gomitata alla nuca ) è ancora ricoverato per accertamenti al ginocchio.

Partita meno dura del previsto sotto il profilo prettamente tecnico/sportivo durissima sotto quello agonistico . Un arbitro assolutamente incapace ha pensato come spesso accade a tutelare solo la sua figura istituzionale invece di tutelare il regolamento e l'incolumità dei giocatori. 

Gionchilie deve rinunciare agli infortunati Ghezzi J ( prossimo il suo recupero ) Allevi ( in panchina ma al 30% ) Marcarini e a Tironi ( squalificato ).
Pertanto in campo dalla Juniores c'è Manzoni (96) mentre in panchina ad avvalorare la linea giovane ci sono il recuperato Bertoni (95) Doneda (95) e Longhi (97).

Dopo alcune uscite col 352 i gialloblù si schierano con il 4312.
Rovaris (96) tra i pali Capelli Biffi (93) Pedrali (93) Seye la linea difensiva Tassi davanti alla difesa vertice basso del rombo di centrocampo Vanotti vertice alto Comi(96) e Manzoni(96) gli esterni davanti Ricchiuti e Linguanti(95).
Per mister Gionchilie almeno il problema di poter "sbagliare " i cambi con i giovani non sussiste proprio.

Si parte bene diversamente dalle ultime uscite siamo noi a condurre le danze . Tanto che al 7' Comi liberatosi bene sulla fascia mette in area prezzatese dove Linguanti tutto solo davanti al portiere di testa manca l'impatto con il pallone di un nulla...

Gli ospiti non sembrano in palla ...faticano a far gioco e soffrono il pressing dei pimpanti centrocampisti gialloblù. Tant'è che per annotare la prima azione degna di nota dei bianchi avversari si deve aspettare il 19' quando Giuliani batte una punizione telefonata tra le braccia di Rovaris.

Al 24' Tassi batte una bella punizione a mezza altezza in area sulla quale Manzoni impatta con tempismo ma fuori.

Al 34' calcio d'angolo di Comi e Pedrali impatta bene di testa ma alto.

Sembra la giornata giusta per smuovere la classifica...gli ospiti non riescono ad imbastire alcuna azione pericolosa .

Siamo al 37' Manzoni è in copertura su un avversario ...dalla panchina arriva l'esortazione del Mister udibile anche in tribuna " non fare fallo è girato non far fallo " ma basta un attimo e l'avversario si butta nel più classico dei tuffi. L'arbitro fischia la punizione ...sulla palla va Giuliani che indirizza a centro area per il più alto di tutti Tintori lasciato colpevolmente solo.... 0 - 1

Gia il pareggio sembrava stretto dopo il primo tempo ...figuriamoci l'essere in svantaggio.

Al 40' Linguanti se ne va da par suo in area dalla sinistra e calcia a colpo sicuro Chiappa para in due tempi.

Al 42' Sare si libera di Capelli e mette indietro per l'accorrente Giuliani che spara altissimo.

Al 44' Tassi imbecca Ricchiuti che di prima mette sul secondo palo per Linguanti che ben appostato di giustezza trafigge Chiappa 1- 1 e terzo gol in tre partite per il giovane attaccante.

Allo scadere l'inetto arbitro si inventa una punizione dalla trequarti a favore degli ospiti . Batte il solito Giuliani ...Tintori è stavolta ben marcato e ci pensa Giussani a impattare per fortuna altissimo sopra la traversa.

Si va al riposo con la consapevolezza che oggi sarà una giornata " a punti ".

Al 54' Ricchiuti ( buona partita la sua ) riceve in area da rimessa laterale ...si gira bene e tira...fuori di un soffio.

Al 59' Tintori che già in precedenza era stato protagonista di interventi da dietro non sanzionati dall'arbitro  frana addosso violentemente a Manzoni travolgendolo.
L'arbitro lascia giocare nonostante il giovane gialloblù rimanga immobile faccia a terra . Fa terminare l'azione e solo dopo essersi avvicinato al giocatore a terra e aver verificato ( ???) le condizioni del ragazzo permette l'ingresso in campo per i soccorsi ....
In un primo momento il ragazzo tenta di risollevarsi ma sembra perdere i sensi e viene accompagnato fuori a braccia.

Entra Bertoni al suo posto.

Al 64' la beffa ...rilancio del portiere ospite.. Sare si infila tra le maglie della difesa gialloblù e trafigge l'incolpevole Rovaris . 1 - 2

al 66' Tassi và a vuoto sull'ennesimo rilancio del portiere avversario e Sare si invola verso l'area sembra cosa fatta per il colored ma fortunatamente per i gialloblù perde l'attimo consentendo a un reattivo Rovaris di liberare di piede.

al 74' Giussani interviene sulle gambe di Bertoni con un entrata che definire "pericolosa" è un eufemismo . Anche in questo caso l'ineffabile direttore di gara ( ? ) fa segno che si può proseguire ...incredibile.
A gioco fermo con Bertoni immobile a terra finalmente concede l'ingresso in campo dei soccorsi. Anche in questo caso la gravità dell'infortunio è evidente tanto che viene richiamata subito la panchina per la sostituzione.

Il ragazzo viene accompagnato dolorante a bordo campo in attesa dell'ambulanza ...mentre alcuni paramedici presenti alla vicina manifestazione motoristica che si stavano già occupando di Manzoni si sincerano a loro volta delle sue condizioni.

Entra Magni al suo posto.

Al 79' Vanotti ruba palla nei pressi dell'area ospite e mette subito in mezzo dove Boschini libera rischiando l'autogol.

All'82' rocambolesca azione gialloblù...su un traversone di Seye Chiappa sbaglia il tempo e smanaccia sui piedi di Vanotti che tira ...respinta del portiere ....Tassi raccoglie e tira...rimpallo sulla schiena di Locatelli ... palla a Linguanti che impatta di testa ...il portiere è battuto ma sulla linea di porta ( dentro o fuori ? ) un difensore in maglia bianca allunga la gamba e ribatte .

All'85' Ricchiuti gestisce bene una palla a centrocampo e lancia Linguanti che entra in area ...si vedono difensore portiere e giovane attaccante brembatese scontrarsi a tutta velocità in area ...Chiappa fa sua la palla in due tempi .

Il direttore segnala 5' di recupero ma alla fine ne fa solo 1'...e tra le vibranti proteste locali fischia la fine.

Tre partite 0 punti , 10 gol subiti , 3 fatti è il magro bilancio di questo avvio di campionato.

A confortare il crescendo delle prestazioni.....

E' tutto.

MDP














Week end nero: tutte sconfitte le nostre formazioni

Due giornate da dimenticare in fretta , tutte le formazioni gialloblù impegnate infatti in partite ufficiali e/o amichevoli nel fine settimana appena trascorso sono state sconfitte.

Cominciamo da sabato quando la Juniores Regionale salita fino a Esine per la seconda di campionato è stata battuta nel finale dopo aver condotto per 2 a 1 gran parte dell'incontro.
Di Beretta e Aysire i gol . 3- 2 il finale.

Stesso discorso per la Juniores Provinciale di Mr. Favini impegnata in amichevole ad Almenno San Bartolomeo . L'undici gialloblù domina il primo tempo mancando molte occasioni per  rimpinguare il risultato dopo l'1-0 iniziale di Malik . Ma nel secondo tempo i locali prima pareggiano su rigore e poi nel finale mettono la freccia e chiudono sul 3-1.

I Pulcini "puri" (2007) di Mister Arioldi invece in amichevole a Calusco giocano su un terreno più grande e con schieramento diverso (a 6 invece che a 5 )  contro una mista (2005-2006-2007) e naturalmente vengono battuti nel risultato ma non certamente nel gioco anzi...

Domenica il fine settimana nero inizia con la batosta dei Giovanissimi a  Treviglio contro la Trevigliese.
Al 15' del primo tempo addirittura siamo in vantaggio per 1 a 0 grazie al "solito" eurogol di Barbin che ruba palla all'avversario a centrocampo fa qualche passo in avanti e dai 40 mt vedendo il portiere fuori dai pali disegna una traettoria meravigliosa che batte sul palo interno e finisce in rete . Alla Florenzi si potrebbe dire.
Passano solo pochi minuti e un disimpegno sbagliato a centrocampo dà il là alla prima di una serie di azioni fotocopia dei trevigliesi che sfondano centralmente per l'1-1.
I ragazzi crollano evidenziando il "solito" difetto dello scorso anno . Sono ben 3 le reti subite in 4 minuti..tutte uguali. Un rigore poi fissa sul 5-1 il risultato alla fine del primo tempo che al 20' ci vedeva in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi reagiscono ma ormai per i locali è un gioco da ragazzi in contropiede chiudere la sfida sul 9-1 . Consola il fatto che i trevigliesi vincono il girone del Ciatto con 20 gol fatti e 3 subiti...insomma una corazzata.

Gli Allievi di Mr. Sanna con ben 6 elementi in infermeria si trovavano di fronte il Monvico . Subiscono subito gol...riagguantano il pareggio con Bali ma son di nuovo superati sul finire del primo tempo. Nel secondo la fatica e i pochi cambi a disposizione permettono ai rossoblù ospiti di rimpinguare il vantaggio . 1 - 4 .

Nel pomeriggio è la Prima Squadra a dover pagar dazio in una partita a lunghi tratti dominata e condizionata da un arbitraggio che definire scandaloso è poco. 1 -2 per la Prezzatese con gol gialloblù del "solito" Linguanti.


Il prossimo weekend inizieranno tutti i campionati provinciali....speriamo di poter commentare altri risultati .

MDP


domenica 20 settembre 2015

ALLIEVI TROFEO CASSERA: NETTA SCONFITTA NELL'ULTIMA GIORNATA

SPORTING BREMBATESE-MONVICO 1-4

Si chiude con una pesante sconfitta la partecipazione della nostra formazione al trofeo Cassera.
in una giornata in cui Mister Sanna non può contare su ben 5 infortunati la formazione è ancora d'emergenza con panchina ridotta e poche possibilità di variazione di schemi e formazione.
La partita rimane in bilico, almeno nel risultato, sino alla fine del primo tempo che si chiude con il risultato di 1-2 a seguito del gol firmato dalla squadra ospite al 13' su azione di angolo e rimpalli davanti alla porta, mentre in occasione del secondo gol avversario, al 30' del primo tempo ci costa altri due infortunati, infatti lo scontro tra Soldini e Rota porta il Monvico a segnare agevolmente la rete del 2-0 dove Lakhal nel tentativo di salvare il gol finisce contro il palo uno zigomo gonfio e un ginocchio malconcio.
Al 35' Bali riapre la partita grazie a un gol dal limite.
Nel secondo tempo escono Rota e Lakhal infotunati e con i nostri che praticamente non rientrano in campo dall'intervallo lasciando al Monvico campo libero per altre due reti all'11 e al 31'. Risultato finale 1-4-
Mercoledi si parte con il campionato, difficilmente il Mister Sanna riuscirà a recuperare gli infortunati e quindi si preannuncia un'altra partita in emergenza....aspettando tempi migliori speriamo nella grinta dei ragazzi per far fronte alla sfortuna di questo inizio stagione......

Prima Categoria : Prezzatese 2 tiri 2 mandati all'ospedale e 3 punti

Scandalosa direzione arbitrale oggi al Comunale. 

Un'inetto permette  ai giocatori della Prezzatese ‎di tutto. 

Reti : Tintori e Sare (PR)
Linguanti (SB)

Per Bertoni e Manzoni ambulanza e paramedici in campo.

A domani per tabellino e cronaca

MDP


venerdì 18 settembre 2015

Partite del week end

Prima categoria
Domenica 20.9.2015 ore 15:30
Sporting Brembatese vs Prezzatese
presso campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio


Regionale Juniores B
Sabato 19.9.2015 ore 15:00
Vallecamonica Unica vs Sporting Brembatese
presso stadio dei laghetti (erba artificiale) di Esine - Via Civitanova Marche


Provinciale Juniores - amichevole
Sabato 19.9.2015 ore 17:00
Almenno S.B vs Sporting Brembatese
presso campo di Almenno S. Bartolomeo (erba artificiale) - Via Roncelli


Allievi - Trofeo Cassera
Domenica 20.9.2015 - ore 10:15
Sporting Brembatese vs Monvico
presso campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio



Giovanissimi - Trofeo Ciatto
Domenica 20.9.2015 - ore 9:30
Trevigliese vs Sporting Brembatese
presso centro sportivo "Maccagni" 2 di Treviglio - Rampina - Via ai Malari

 

Pulcini - amichevole
Sabato 19.9.2015 - ore 15:30
Calusco Calcio vs Sporting Brembatese
presso campo di Calusco


Buon divertimento a tutti !!




Coppa Lombardia Prima Categoria : Comi spiana la strada nel Derby ..... Oriens battuta.

5° Turno Coppa Lombardia Prima Categoria Girone 16

SPORTING BREMBATESE  - US Oriens    1 - 0

SP. BREMBATESE
Donadoni Capelli (54' Scotti ) Seye Tassi Ghezzi C. Biffi Comi Manzoni (78' Vanotti ) Longhi (67' Linguanti) Ricchiuti (84' Kouma) Doneda (58' Tironi ) 

Allenatore : Gionchilie

US Oriens
Colle Fontana Agostinelli (61' Gambirasio) Giassi (73' Rusu) Motta Manzini (50' Spada) Osio (64' Otelli ) Rubbi Mazzoleni Donadoni Bertola ( 76' Moriggi) Bonfanti

Allenatore : Rota

Rete:
78' Comi (SB)

Alla fine dopo averci provato con Monvico , Gorle e Calvenzano dove il gol su azione personale era stato mancato per un soffio Comi la mette nel Derby.

Il giovane centrocampista gialloblù ( classe 96) al 78' di una partita sostanzialmente equilibrata spezza appunto l'equilibrio con una delle sue "solite" azioni personali.
Salta in progressione due avversari a centrocampo si libera di altrettanti in area e conclude a rete con un tunnel a Colle Fontana. 1-0

Qualcuno in tribuna "osa" paragoni tecnici con centrocampisti del passato e si sentono i nomi di  Tardelli... Berti ..... Nedved...noi teniamoci stretto Comi ;-)

Da li in poi i ragazzi di Gionchilie tirano i remi in barca e l'orgoglio Oriens permette ai gialloverdi di creare alcune nitide occasioni per pareggiare. Ma diversamente dal campionato dove ad ogni minimo alito di vento gli avversari la mettono..... in coppa la fortuna gira diversamente e portiamo a casa la vittoria.

Siamo fuori dalla Coppa con un bilancio sostanzialmente positivo :
8 punti frutto di 2 vittorie , 2 pareggi e 1 sconfitta.
5 gol fatti
2 gol subiti

Si tratta solo di "spostare" questi numeri in Campionato....per cui sotto con la Prezzatese. 

FCD SPORTING BREMBATESE


giovedì 17 settembre 2015

Coppa Lombardia Prima Categoria : E' tempo di Derby

Questa sera per il 5° e ultimo turno di Coppa Lombardia i ragazzi di Gionchilie affronteranno l'Oriens aggiunta al Girone 16 dopo il ripescaggio in Prima Categoria .

Per entrambe le squadre  la qualificazione è oramai compromessa essendo la medesima una questione tra Azzano e Gorle.

Per Mister Gionchilie è l'occasione per vedere all'opera chi per un motivo o per l'altro ancora è stato poco impiegato ( anche perchè la lista degli infortunati è abbastanza lunga ) in vista  del prossimo delicato impegno di campionato con la quotatissima Prezzatese.

Calcio d'inizio ore 20.30

Buon divertimento

FCD SPORTING BREMBATESE

martedì 15 settembre 2015

Coppa Lombardia Juniores : Sp.Brembatese regala e spreca Paladina ringrazia

3` turno Coppa Lombardia Juniores

Paladina - Sporting Brembatese 4 - 1

I ragazzi di Osio anticipano il Natale e riempiono di regali il Paladina.
Dopo soli 5 minuti i padroni di casa passano in vantaggio dopo una serie di batti e ribatti in area con il pallone che non viene mai allontanato con decisione.1-0
Dal 5' al 30' minuto si contano almeno 6 occasioni gettate alle ortiche ‎dai ragazzi stasera in maglia rossa.
E al 31' il Paladina batte una punizione da 40 mt...non sembra un tiro irresistibile ma Fantini forse ingannato dai fari lascia clamorosamente passare la palla tra le braccia protese. 2 - 0
Nei restanti quindici minuti un'altra clamorosa occasione capita tra i piedi di Gerenzani che defilato sulla destra invece di mettere in mezzo per il liberissimo Longhi spara a lato.
Nel secondo tempo arriva il 3 - 0 Perico anziché accompagnare l'attaccante del Paladina che si allargava allontanando il pericolo lo travolge. Rigore e ammonizione.
Capitano altre due occasioni prima di riuscire finalmente al 75' a violare la porta dei locali...Gerenzani tutto solo in area calcia scivolando il portiere respinge sui piedi di Longhi che insacca. 3 - 1
C'e tutto il tempo per recuperare basterebbe creare meno ma realizzare di più....il 3 a 2 sembra fatto quando su un tiro cross il portiere locale pasticcia la palla cade sui piedi di Perico che pero' nel tentativo di metterla dentro la deposita  tra le braccia dell'estremo difensore. 
Al 40' arriva il 4 - 1 a confezionarlo il numero 10 locale che esce dalla marcatura di tre giocatori brembatesi mette in mezzo dove un compagno impatta al volo.
Finisce così l'avventura in Coppa...peccato perché con un po' più di attenzione e concretezza questa partita la si poteva vincere.

Ora sotto con il campionato

MDP

Coppa Lombardia Juniores : sfida decisiva

Questa sera a Valbrembo sfida decisiva per il passaggio del turno di Coppa Lombardia per i ragazzi di Mister Osio.
Infatti il girone 9 a oggi vede tutte e quattro le formazioni a 3 punti .
La situazione differenza reti dice Paladina +1 Gessate e Sp. Brembatese 0 Verdello -1.
Le combinazioni possibili rammentando che in caso di parità la priorità è data dallo scontro diretto e poi dalla differenza reti sono le seguenti :

Paladina vincente
Gessate vincente passa Gessate

Paladina vincente
Verdello vincente passa Paladina

Paladina vincente
Verdello e Gessate pareggiano passa Paladina

Sp. Brembatese vincente
Verdello vincente passa Verdello

Sp. Brembatese vincente
Gessate vincente passa Sp. Brembatese

Sp. Brembatese vincente
Verdello e Gessate pareggiano passa Sp. Brembatese

Paladina - Sp. Brembatese pareggiano
Verdello - Gessate pareggiano passa Paladina

Paladina - Sp. Brembatese pareggiano
Verdello vince passa Verdello

Paladina - Sp. Brembatese pareggiano
Gessate vince passa Gessate

Inizio ore 20.30 Campo di Valbrembo ( sintetico )

FCD SPORTING BREMBATESE


lunedì 14 settembre 2015

Giovanissimi Torneo "Ciatto" :attenti a quei due

2° turno Torneo Ciatto


SPORTING BREMBATESE  - Ghisalbese    2- 1


SP. BREMBATESECologni Legrenzi Frigeni Locatelli A Mazzone (65' Lecchi) Paganelli Del Prato (40' Luppino) Beretta (25' Bellocci ) Bertuletti (45' Capozza) Barbin( 55' Albero ) Costin (55' Balzi )

A disposizione : Locateli N
Allenatore : Barbin

Reti : 28' Barbin 54' Costin ( rigore)

Seconda uscita della rinnovatissima squadra Giovanissimi ( solo 7 i "vecchi" ) guidata da Mr Barbin e dopo lo sfortunato pareggio di domenica scorsa frutto di alcune distrazioni arriva la prima vittoria.
Partenza timida dei ragazzi che non riescono a contenere il furore agonistico dei "rossi" di Ghisalba , anche se all'8 l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Del Prato che smarcato in area da un bel diagonale di Paganelli anzichè appoggiare a un compagno meglio piazzato tenta il tiro al volo... palla sulla punta del piede con doppio risultato negativo : azione sfumata e distorsione alla "solita" caviglia. 
Gol sbagliato gol subito  e infatti dopo 2' arriva il gol ospite ..sale male la difesa su una ripartenza palla intercettata dagli avversari che sono bravi a capitalizzare al massimo l'occasione. 0-1
Mi ripeto , lo scorso anno raramente i ragazzi erano stati capaci di ribaltare situazioni sfavorevoli invece quest'anno qualcosa è cambiato e lo sconforto per il gol subito non prende il sopravvento.
Mister Barbin sostituisce un Beretta in affanno ( ragazzo dagli ottimi piedi ma che probabilmente più di tutti risente ancora della preparazione ) con Bellocci.
Dal gol in poi sono pochi i pericoli corsi mentre sono molte le azioni sfumate per un niente dai nostri. 
Barbin e Costin davanti sono due autentiche spine nel fianco della difesa ospite e proprio Barbin ha per tre volte la possibilità di pareggiare ma è troppo precipitoso e frenetico nel concludere vanificando così le belle occasioni create dalla squadra.
Ma è lui stesso al 28' ad inventarsi un gol capolavoro con stop e tiro in mezzo all'area e palla imprendibile nel sette facendosi perdonare le occasioni precedentemente gettate alle ortiche. Da applausi. 1- 1
Si va al riposo convinti di poter fare risultato.
Ma niente è scontato e i rossi di Ghisalba si rivelano avversari ostici.
Mr Barbin sostituisce prima Del Prato dolorante con Luppino poi Bertuletti con Capozza che si piazza sulla linea difensiva permettendo a Frigeni di salire a centrocampo.
E' la mossa che fa pendere l'ago della bilancia nettamente a favore dei nostri.
Infatti da quel momento è netto il predominio dei brembatesi.
Entra anche Lecchi al posto di Mazzone per fornire di forze fresche il reparto difensivo.
Frigeni spinge come un forsennato dalla sua parte mentre Costin e Luppino rapidi e leggeri si insinuano spesso tra le maglie della difesa ospite.
Al 54' Frigeni va sul fondo e mette in mezzo...la difesa respinge Paganelli allarga a dx su Costin che slalomeggia tra tre avversari...uno lo stende..rigore netto che lo stesso Costin trasforma di giustezza. 2- 1
Entrano Albero e Balzi al posto di Barbin e Costin che ricevono gli applausi della tribuna.
Pochi minuti ancora di gioco senza alcun patema d'animo e arriva il fischio finale...
Domenica si va a Treviglio ad incontrare la capolista del girone la Trevigliese.

MDP


domenica 13 settembre 2015

Prima Categoria : Il Calvenzano la mette lo Sp. Brembatese no

2° Andata Campionato Prima Categoria Girone E

SPORTING BREMBATESE  - Calvenzano    0 - 3

SP. BREMBATESE
Rovaris Capelli (69' Magni ) Biffi Tassi (77' Gerenzani) Ghezzi C Tironi Comi Vanotti Linguanti Allevi (62'Ricchiuti ) Seye

A disposizione : Donadoni Manzoni Pedrali Doneda
Allenatore : Gionchilie

Or. Calvenzano
Mazza Venturelli Valcarenhi Cucchi (63' Gusmini ) Induni Bonizzoni Ardemagni Vailati Maybe (75' Falchetti ) Cervi Agliardi (79' Dosio)
A disposizione : Allevi Toffetti Turati Brando Cosca
Allenatore : Cavagna

Reti:
24' Mbaye
68' Mbaye (rigore)
94' Cervi

Ammoniti Gusmini (OC) 
Espulso 94' Tironi (SB)


Chi non avesse visto l'incontro potrebbe pensare a una "debacle"della squadra di Gionchilie.
Così non è stato .
I gialloblù locali si schierano di nuovo con il 352 e di nuovo per alcuni minuti qualcuno non fa il suo nell'applicare i dettami del Mister come nella partita di Coppa con il Gorle.
La partita scorre via tranquilla per il primo quarto d'ora e l'occasione più ghiotta capita proprio ai nostri. Siamo al 17' Comi ( di nuovo migliore in campo ) se ne va in bello stile crossa per Vanotti che ti testa serve Linguanti anticipato di un soffio dal portiere.
La partita è sostanzialmente equilibrata e sembra che solo da un episodio possa scaturire il gol.
E puntualmente arriva ...al 24' Tassi controlla male un rinvio alto della difesa ...pasticcia con la palla gli avversari ripartono Ardemagni va sul fondo e mette in mezzo dove Mbaye anticipa tutti e insacca. 0-1
E' una costante ormai quella di subire gol su palle messe in mezzo dal fondo.
Nei successivi minuti non accade nulla di rilevante .
Si va al riposo .
Al 6' Comi subito protagonista si libera di due avversari e spara purtroppo potente ma centrale.
Entra Ricchiuti per un nervosissimo Allevi e proprio il nuovo entrato ha sui piedi la palla del pareggio.Siamo al 65' Comi ( sempre lui ) va via sulla sinistra crossa per Linguanti che di testa appoggia Ricchiuti appostato al limite dell'area...controllo e tiro...di un palmo sopra la traversa.
Al 67' Cervi lancia lungo Ardemagni alle spalle di Capelli ( pochi mintui prima stessa azione e gran recupero del difensore gialloblù) i due vengono a contatto in area e l'arbitro sanziona il rigore . Mbaye trasforma. 0- 2
70' Magni subentrato a Capelli filtrante per Linguanti ch esi libera del diretto avversario e a tre metri dal portiere spara alto.
Ricchiuti al 75' controlla bene salta un avversario e si accentra ...dagli spalti il "tiraaaaa" è udibilissimo ma il 14 gialloblù ritarda il tiro e la difesa avversaria recupera.
all'88 Comi ( ma và ? ) ha ancora la forza di saltare un paio di avversari e di calciare in porta ...il portiere salva di piede.
Al 94' con tutta la squadra spinta in avanti alla ricerca almeno del gol della bandiera Cervi ( in sospetto fuorigioco ) segna in solitaria raccogliendo un lancio dalle retrovie . 0-3 ed espulsione di Tironi che protestava con l'arbitro per il fuorigioco.

Alla prossima

MDP


ALLIEVI TORNEO CASSERA : VITTORIA E BUONA PRESTAZIONE

 SPORTING BREMBATESE-LOCATE 3-0

Formazione: Amadei, Maggioni (al 1' st Bordasco), Mariani O.,Rota, Verzeni, Lakhal, Lamanna, Fuoco, Menescardi, Bali (al 35' st Sergi), Mangili (al 25' st Bradanini)

a disposizione : Berzaghi

Reti : 5' pt Menescardi; 40+1' st Bradanini; 40+4' st Fuoco

Debutto stagionale in casa per la formazione degli allievi che con un organico più sostanzioso, anche se ancora ridotto, rispetto alla trasferta di San Pellegrino dimostra di inizare a capire ciò che il nuovo mister Sanna chiede loro. Gara giocata con buona decisione e grinta da parte dei ragazzi scesi in campo che partono subito forte con la prima azione al 4' con Menescardi che lanciato in velocità non riesce ad anticipare il portiere in uscita, passa solo un minuto e al 5' azione fotocopia porta ancora Menescardi davanti al portiere il suo tiro non viene trattenuto dal nr. 1 avversario e palla ancora tra i piedi del nostro centravanti che infila in rete per l'1-0. Partita subito in discesa per i nostri che continuano a mantenere alta la pressione e costringono gli avversari a difendere senza impensierire il nostro portiere, al 16' Rota tira da fuori di poco alto; al 30'  un bel cross dalla destra di Lamanna trova Menescardi che tira a colpo sicuro ma il portiere si supera e para in angolo; al 34' cross dalla sinistra di Mangili che trova la testa di Bali e ancora il portiere avversario a deviare in angolo, sull'azione d'angolo Lamanna mette palla verso il dischetto con Fuoco che tira e il portiere para ancora. Il primo tempo finisce con il risultato di 1-0 ma con maggiore precisione il risultato avrebbe potuto assumere un divario molto più evidente.
Il secondo tempo riprende con lo stesso ritmo dei nostri che continuano a pressare l'avversario e mantenere un costante predominio con i primi venti minuti che trascorrono senza particolari emozioni, al 22' ancora Menescardi si vede parare un tiro dal portiere avversario e sulla ribattuta ci prova da lontano Mariani Omar ma il pallone finisce di poco alto.
Negli ultimi 15' minuti la pressione del Locate comincia a farsi sentire e i nostri avversari cominciano a cercare il pareggio con alcune azioni che mettono in difficoltà la nostra retroguardia che comincia ad accusare la fatica e soprattutto la pioggia battente che ci ha accompagnato per tutta la gara. Fortunatamente la foga del Locate non sortisce effetti e riusciamo al mantenere il risultato, al 35 però siamo ancora noi a sfiorare la rete con un tiro da fuori di Lamanna che finisce alto.
L'arbitro assegna 4 minuti di recupero e se domenica scorsa i minuti di recupero erano risultati fatali per arrotondare il risultato a nostro sfavore, questa volta servono ai nostri ragazzi per mettere al sicuro il risultato, al 42' Fuoco arriva sulla linea di fondo e mette indietro dove trova pronto Bradanini a infilare in rete per il   2-0; al 44' punizione dal limite sulla destra, tira Fuoco e segna all'incrocio dei pali per il definitivo 3-0.
Probabilmente se domenica scorsa avessimo avuto a disposizione almeno i giocatori che questa settimana sono scesi in campo la partita avrebbe preso una strada diversa però c'è da dire che quando avremo l'organico al completo (oggi 4 indisponibili per infortunio) saremo in grado di prenderci le nostre soddisfazioni, il gruppo si sta formando e i ragazzi cominciano a trovare l'affiatamento giusto e anche Mister Sanna comincia a capire gli uomini a disposizione e utilizzarli al meglio per le loro caratteristiche.
Domenica prossima ci aspetta ancora sul nostro campo la formazione del Monvico...Avanti così che il campionato è vicino!!

sabato 12 settembre 2015

Primi risultati del weekend

Juniore Regionale
‎1 Campionato Andata
S.Paolo D'Argon - SPORTING BREMBATESE. 1 - 1
Rete ; Chirico

Juniores Provinciale
Amichevole
SP.BREMBATESE - Capriate 5 - 2
Reti: Pagnoncelli 2 Aysire Pantani Silvestri



Invio eseguito dallo smartphone BlackBerry 10.

venerdì 11 settembre 2015

Partite del week end


Prima Categoria
Domenica 13.9.2015 - ore 15:30
Sporting Brembatese vs Oratorio Calvenzano
campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio


Regionale Juniores B
Sabato 12.9.2015 - ore 15:00
Calcio San Paolo d'Argon vs Sporting Brembatese
campo comunale 1 di San Paolo d'Argon - Via Colleoni


Provinciale Juniores - amichevole
Sabato 12.9.2015 - ore 15:30
Sporting Brembatese vs Capriate
campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio


Allievi  - Torneo Cassera
Domenica 13.9.2015 - ore 11:00
Sporting Brembatese vs Locate Bergamasco
campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio


Giovanissmi - Torneo Ciatto
Domenica 13.9.2015 - ore 9:30
Sporting Brembatese vs Comunale Ghisalbese B
campo comunale di Brembate - Via T. Vecelio


Buon divertimento a tutti !!


Coppa Lombardia Prima Categoria : Gorle - Sporting Brembatese 0 - 0

4° turno Coppa Lombardia Prima Categoria Girone 16

Gorle - SPORTING BREMBATESE      0 - 0

Gorle 
Resmini Ruggeri Rota Mazzoleni Licini Barilani Tiralongo Marchetti Cometti(46' Gotti) Betelli (58' Suardi) Baldis (46' Chucchi)

A disposizione : Tasca Zenoni Giambellini Capelli
Allenatore : Austoni

SP. BREMBATESE
Donadoni Biffi (73' Marcarini ) Pedrali Tassi Ghezzi C Tironi Comi Vanotti(64' Manzoni ) Linguanti (82' Longhi ) Ricchiuti (70' Allevi )Seye

A disposizione : Rovaris Magni Medici 
Allenatore : Gionchilie

Buon pareggio per i ragazzi che per prima cosa dovevano dimenticare la manita rimediata in campionato domenica a Carvico.
All'inizio il peso dei cinque gol subiti sembra gravare ancora sulle gambe dei gialloblù ma col passare del tempo si scrollano di dosso ogni timore e disputano una bella partita ...qualitativamente seconda solo a quella dell'esordio in Coppa a Colognola.

Gionchilie dimostra duttilità di pensiero e schiera un'inedito 352 con tra i pali il debuttante Donadoni - Ghezzi C Pedrali e Tironi i tre centrali -Seye e Biffi sulle fasce - Tassi Comi e Vanotti in mediana - Ricchiuti e Linguanti di punta.
Il primo tempo scorre via senza sussulti con un Gorle ( in scintillante maglia giallo antinebbia ) molto più manovriero e uno Sporting Brembatese accorto e raccolto anche per una certa ritrosia dei due esterni ( Seye in particolare ) a prendersi responsabilità una volta in possesso palla. In pratica non si assiste ad alcuna azione degna di nota se non a qualche scorribanda di Comi ( a mio parere migliore in campo ) qualche calcio d'angolo dei locali ben gestito in area dalle "torri" brembatesi ed ad una meravigliosa serpentina in area avversaria di Linguanti che però viene stoppato al momento del tiro.
Unico vero sussulto al 33' quando dopo una caparbia azione di Seye finalmente spintosi in avanti Tassi riceve palla e dal vertice dx dell'area avversaria mette in mezzo per Ricchiuti che stacca bene di testa indirizzando però di un soffio fuori.
Si va la riposo.
Nella ripresa subito due cambi per il Gorle a testimonianza che qualcosa nei meccanismi di Austoni non funzionava mentre Gionchilie dà fiducia all'undici iniziale.
Ma sono i gialloblù di Brembate a creare la prima occasione del secondo tempo...siamo al 51' Biffi dal fondo mette in mezzo all'area dove Tassi impatta al volo di esterno...la palla velocissima esce di poco sulla dx di Resmini.
Al 55' Comi riconquista l'ennesima palla a centrocampo e lancia in profondità Linguanti che controlla e corre ad affrontare il portiere....ma l'arbitro da almeno 100 mt esattamente al vertice opposto del campo fischia il fuorigioco......come abbia fatto a vederlo rimane un mistero.....
Gionchilie concede minuti di riposo a Vanotti al 64' inserendo Manzoni che si piazza in mediana con Tassi che va in cabina di regia.
Al 65' bella azione dei padroni di casa ma il tiro di Gotti è un passaggio a Donadoni.
Al 68' Seye va via sullal fascia mette indietro per Tassi che di prima crossa nel cuore dell'area avversaria dove Ricchiuti è pronto alla deviazione che però risulta debole e facile preda dle portiere.
Due minuti dopo al 70' traversone dalla dx di Baldis e Ghezzi C sul dischetto del rigore anticipa alla grande l'impatto del solito Gotti.
Esce Ricchiuti ed entra Allevi ...e poco dopo esce Biffi per Marcarini.
All'80' splendida azione personale di Seye che si fa 50 mt palla al piede e giunto al limite dell'area invece di allargare su Allevi che si propone alla sua dx tenta la conclusione che viene rimpallata e finisce lemme lemme tra le mani del portiere.
All'88' ottima ripartenza di Comi che lancia Marcarini sulla sx... scatto in profondità e palla in mezzo deviata all'ultimo da un difensore in calcio d'angolo con Allevi e Longhi ( subentrato a Linguanti ) ben appostati.
Al 90' Comi , spende le ultime energie e va via in bello stile sulla sinistra ..si accentra entra in area e a tu per tu con il portiere non ha la freddezza e la lucidità per piazzarla . Parato.
Dopo 4' di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità.

Giovedì 17 ultimo turno di Coppa il Gorle se la vedrà con l'Azzano , lo Zanica con al Fiorente Colognola e a Brembate andrà in scena il primo derby di Coppa Lombardia della storia.

MDP



giovedì 10 settembre 2015

Coppa in bianco....

Gorle - SP. BREMBATESE 0 - 0 

Buona prestazione sul "neutro" di Comonte dei ragazzi di Gionchilie che creano più occasioni rispetto alla formazione allenata dall'ex Austoni.

A domani per cronaca e tabellini

MDP


Piccoli Amici : aperte iscrizioni



Coppa Lombardia Prima Categoria : Questa sera a Comonte

4° Turno di Coppa per la Prima Squadra ...obbiettivo principale dimenticare la manita di Carvico.

Questa sera sul campo di Comonte (clicca per la mappa ) inizio ore 20.30


Gorle - SPORTING BREMBATESE


Buon divertimento

martedì 8 settembre 2015

Coppa Lombardia Juniores : SPORTING BREMBATESE - Gessate 5 - 4


2^ turno Coppa Lombardia Juniores Girone 9

SPORTING BREMBATESE  - Gessate     5 - 4

SP. BREMBATESE
Fantini Chirico Marra Colleoni Rossi Fanti (65' Perico ) Beretta ( 63' Viscardi) Paganelli Longhi (85' Pagnoncelli ) Gerenzani ('80 Signorelli) De Vita
A disposizione : Rota Riva Donzelli
Allenatore : Osio

Gessate
Di Guida Rovati Peraboni Perrone Gerosa(Pinna) Contardi(Ferrandi) Sirigliani(Riva)  Re (Musanti) Gaimarri Bettinelli Barzaghi
A disposizione : Galesio Ferrari Arienti
Allenatore : Passoni


Reti :
15' Longhi (SB)
23' Longhi (SB)
30' Gerenzani (SB)
32' Gaimarri (G) rigore
36' Marra (SB)
40' Barzaghi (G)
61' Gerenzani (SB)
75' Pinna (G)
91' Ferrandi (G)

Note : Espulso Paganelli (SB) al 68' per aver allontanato la palla

Per compensare la scarsa illuminazione del Comunale ieri sera le due squadre in campo hanno deciso di fare faville. Nove gol , alcuni spettacolari , tante azioni e bel gioco.

Mister Osio cambia qualcosa rispetto alla sfortunata trasferta di sabato a Verdello.
In porta Fantini sostituisce Rota , linea difensiva con Chirico Rossi Marra Fanti . davanti alla difesa Beretta , centrocampo a tre con De Vita Paganelli Colleoni , Gerenzani e Longhi davanti . Un 4 1 3 2 che consente soprattutto a Chirico di lanciarsi spesso in lunghe sgroppate sulla fascia.

I primi minuti sono al fulmicotone al 3' Chrico và sul fondo e mette in mezzo per Gerenzani che al volo spara fuori di poco . Al 6' De Vita raccoglie una seconda palla si accentra e tira ...fuori. Al 10' il Gessate fa capire che non ci sta a subire e Gaimarri impegna Fantini in parata facile.

Al 15' Rossi parte dalla propria area palla al piede ..elude il pressing delle punte milanesi e si incunea a centrocampo ...Chirico detta la profondità con un allungo ...riceve e mette in area dove Longhi impatta al volo di dx e insacca 1 - 0

C'è una certa prevalenza di azioni brembatesi in questo frangente ma il Gessate è avversario tosto e lo dimostra Barzaghi al 18' con un bel diagonale fuori che Fantini in controllo accompagna fuori.

Passano però pochi minuti e Longhi al 23' in sospetto fuorigioco sfrutta alla grande un assist di Paganelli e con un pallonetto calibrato mette alle spalle dell'incolpevole Di Guida. 2 - 0

Si prospetta una serata tranquilla  per i ragazzi di Osio quando al 30' Gerenzani calcia violentemente una punizione dai 25 mt e insacca nell'angolino alla dx del portiere ospite. 
3 - 0

Ma solo due minuti dopo ci pensa l'arbitro a ridare senso alla contesa...forse per compensare l'errore sul presunto fuorigioco del secondo gol assegna un rigore ai blues milanesi dopo un tuffo in grande stile "cagnottiano" del loro centravanti. Sul dischetto va Gaimarri che trasforma deciso. 3 - 1

Al 34' Chirico se ne va per l'ennesima volta sulla fascia dx mette in mezzo una bella palla che la difesa ospite ribatte in affanno fuori area dove Paganelli ben appostato spara altissimo.

Al 36' punizione dalla trequarti proprio sotto le tribune in favore dei "grigi" brembatesi Rossi mette in area un bel traversone che Marra spintosi in avanti devia di giustezza alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. 4 - 1

A molte squadre subire 4 gol in poco più di mezzora sarebbe bastato per arrendersi ...ma non a questo Gessate.

Al 41' Gaimarri duella in area con Chiricho e Rossi sulla linea di fondo ed incredibilmente esce dalla pressione dei due e mette in mezzo dove Barzaghi non sbaglia l'impatto e fredda Fantini. 4 -2

Si va al riposo con la sequenza dei 6 gol negli occhi ...

Al rientro i milanesi appaiono ancora più determinati e seppur senza creare grossi patemi ai "nostri" esercitano per un buon quarto d'ora una notevole pressione con lo Sp. Brembatese che sta un pò a guardare ... 

E così Mister Osio cambia ...dentro prima Viscardi per  Beretta e subito dopo Perico per Fanti. Poco dopo la svolta che complicherà un poco il finale...Longhi lotta davanti commettendo fallo la palla arriva a Paganelli che già ammonito per un fallo nel primo tempo spara in tribuna ma ben prima del fischio arbitrale decretante la punizione pro Gessate....
L'arbitro non sente ragioni e commina la seconda ammonizione al capitano.Espulso.
Mancano 25 minuti da giocare e con questi avversari rimanere in dieci è un rischio notevole.

Ma a rassicurare un pò tutti ci pensa Viscardi che al 70' "sradica" letteralmente una palla dai piedi del suo avversario ...avanza qualche metro per poi servire largo a sx Perico che si propone.... accelerazione micidiale del nuovo entrato che mette in mezzo dal fondo dove Gerenzani anticipa tutti e realizza . 5 - 2

Passano solo quattro minuti e Perico scivola in area nel tentativo di gestire un facile disimpegno dando il via libera a Gaimarri che mette indietro per l'inserimento di Pinna che realizza . 5 - 3

Da questo momento in poi è l'orologio la cosa più osservata dai tifosi locali ...mancano 15 minuti più recupero ...c'è da stringere i denti e qualcuno "gufa" pure ricordando che sabato i milanesi sotto di 2 reti col Paladina nel finale avevano ribaltato il risultato vincendo 3 - 2.

Osio opera altre due sostituzioni nel tentativo anche di spezzare il ritmo ali avversari...al 35' esce Gerenzani ed entra Signorelli che si piazza al centro della difesa con Rossi che scala a centrocampo ...al 40' è la volta dell'altro "doppiettista" Longhi a lasciare il posto a Pagnoncelli.

Siamo al 90' e la gufata di cui sopra sembra materializzarsi quando con un'azione martellante i milanesi con Ferrandi riescono a buttarla dentro.... 5-4 ma nei tre minuti di recupero concessi dall'arbitro non accade più nulla di rilevante .

Se la notizia della vittoria del Paladina sul Verdello è vera nel girone tutte le squadre restano in corsa per la qualificazione.

Martedì 15 si va a Valbrembo sul sintetico ad affrontare sempre in "notturna" proprio il Paladina .

MDP