sabato 13 ottobre 2012
JUNIORES - FRENATA DEI GIALLOBLU', FERMATI IN CASA DAL VERDELLO
Prorio nella giornata in cui il Boltiere impone lo stop casalingo all' Azzano, la Brembatese non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro un coriaceo Verdello. Ne approfitta invece il Capriate, che in esterna batte l' Arx ed aggancia in vetta proprio l' Azzano. Bene anche la Voluntas, che dopo il tonfo di sabato a Capriate, si rifà sotto, scavalcando in classifica i gialloblù grazie al 3-0 imposto al Badalasco.
CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "E" 4a GIORNATA
BREMBATESE 0
VERDELLO INTERCOMUNALE 0
BREMBATESE: Paganelli (Arrigoni), Giglio, Agostinelli (Mazza), Pedrali; Merli, Lagsaibi, Biffi; Teli (Doneda L.), Briguglio, Stucchi (Minervini), Redaelli (Diop).
All: Parolini
VERDELLO INT: Maggioni; Dozioni, Guarnieri, Menghini; Cavalleri, Barison, Nozza (Rinzivillo); Ghilardi (Nicoletti), Didier, Pelliccioli, Agostinelli.
All: Bonetti
Arbitro: Sig. Elouardy di Bergamo
Ammoniti: Agostinelli e Biffi per la Brembatese
Note: Giornata nuvolosa, terreno buono
BREMBATE - Pareggio giusto, quello tra Brembatese e Verdello oggi al Comunale, tra due squadre che dopo un primo tempo giocato per gran parte al cloroformio, nella ripresa si accendono a fiammate.
Ai fini della classifica il risultato finale lascia un po' di amaro in bocca ai gialloblù ma se consideriamo gli episodi a favore degli ospiti, non ultima l'occasione sventata da Arrigoni in pieno recupero che ha salvato il risultato, possiamo tranquillamente dire, che non tutti i mali vengono per nuocere.
Non che la Brembatese sia stata a guardare senza colpo ferire, anzi i ragazzi ci hanno provato andando vicino al goal in più di un occasione ma la troppa precipitazione e l' imprecisione degli attaccanti, mettiamoci pure la bravura del portiere ospite in qualche circostanza, ed ecco che i conti tornano. Mai risultato fu più equo.
Di sfortuna stavolta non mi va di parlare, anche perchè gli sfortunati sono stati gli ospiti che ne hanno da recriminare, dopo aver colpito tre legni (uno in maniera rocambolesca).
Forse l'unica cosa di cui ci si puo' lamentare ma anche questa da leggere col beneficio del dubbio, è il braccio sospetto in area di un difensore del Verdello colpito da un tiro di Briguglio allo scadere del primo tempo.
Onestamente faccio fatica a giudicare l'operato dell'arbitro durante quell'azione, visto che al momento del tiro dell'attaccante brembatese, il difensore mi è sembrato abbastanza vicino.
Dal punto di vista del gioco, forse è stato fatto un passo indietro rispetto ai precedenti incontri, considerato anche il buon avversario di quest'oggi.
Qualche miglioramento lo si è visto nella ripresa, quando il mister è passato da il 4-4-2 del primo tempo ad un più offensivo 4-3-3. Spostando il gioco sulle ali, e facendosi preferire ai lanci lunghi del primo tempo a scavalcare il centrocampo avversario. Briguglio e Minervini con al centro l'esordiente Diop anche se imprecisi, hanno creato delle buone occasioni, purtroppo non finalizzate a dovere.
La Cronaca
Dopo i primi venti minuti, dove praticamente non accade nulla o quasi, la gara entra nel vivo intorno al 21':
C'è un corner per il Verdello, lo batte Agostinelli (quello loro), Paganelli sbaglia il tempo dell'uscita ed arriva appena a smanacciare la palla sul corpo dell'accorrente Barison, carambola pericolosa e sfera che picchia sulla base del palo prima di essere rinviata dalla difesa brembatese.
23' ancora Barison (il migliore dei suoi) protagonista nell'area locale, dopo un uno-due con Didier, manda incredibilmente a lato.
34' Briguglio, imbeccato da Merli, se ne va sulla sua fascia e serve di tacco Stucchi Mattia che arriva a rimorchio, dribbling su un avversario e tiro-cross, (più cross che tiro) che per poco non beffa Maggioni, il quale ci arriva per un pelo e alza la palla oltre la traversa.
36' Briguglio (forse il più in palla ma io sono di parte), ha sui piedi l'occasione buona, bello il gesto tecnico a liberarsi dell'avversario, bello il tiro, secco ma troppo centrale. Maggioni para a terra.
Al 43' si rifanno vivi gli ospiti: azione ficcante di Didier e Nozza con tiro di quest'ultimo parato in due tempi da Paganelli.
Al 45' episodio da moviola, come direbbero gli esperti, in area verdellese. Briguglio servito da Lagsaibi sulla trequarti, scappa via al suo marcatore e si crea lo spazio per un buon sinistro che finisce sul braccio di un avversario. Proteste del pubblico ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Nella ripresa, al 5'st un calcio a due in area decretato dall'arbitro per gioco pericoloso, viene sprecato in malo modo da Stucchi M.
Al 13'st, grosso spavento per la Brembatese, una sassata improvvisa di Barison dal limite si stampa sulla traversa. Per Arrigoni, subentrato a Paganelli non ci sarebbe stato nulla da fare.
19'st altro tiro-cross, stavolta di Biffi che coglie in difficoltà Maggioni. Il portiere respinge a fatica (forse sul palo) e poi Redaelli contrastato da un avversario non riesce a ribadire in rete.
Al 26'st, forse assistiamo alla più bella azione della gara. Diop vede Briguglio in ottima posizione sul versante opposto, perfetto il suo cambio di gioco a pescare il compagno. Volatona in fascia dell'ala che giunto sul fondo la mette in mezzo per lo stesso Diop che arriva come un "fulmine" e taglia sul primo palo dopo una corsa di quaranta metri, sinistro al volo e palla che sorvola la traversa.
28'st Merli lancia per Briguglio, perfetta la sua incursione dalla sinistra ma Maggioni sventa in uscita.
al 35'st un palo clamoroso di Rinzivillo fa gridare al goal i tifosi ospiti.
Infine al 47'st in pieno recupero, Arrigoni sventa un tiro angolatissimo dello stesso Rinzivillo, tuffandosi sulla sua destra e deviando la sfera con la punta dei guantoni.
Villafan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento