reti : Farina , Farina (nella foto)
BREMBATESE : Locatelli , Corna , Tacconi (Ripamonti), Passi , Zezza (Mandelli) , Ortelli , Coulabaly ,Polatti (Doneda) , Farina (Rainone), Redaelli , Giglio (Merati) .
In contemporanea con la Champions i ragazzi di Todaro fanno propria la sfida di andata degli Ottavi di finale di Coppa Lombardia .
Protagonista dell'incontro un ritrovato Farina autore di due splendide reti , che , vista la particolarità della gara in notturna , definire Eurogol è poco....
Indisponibili Angeloni , Leone e Previtali , squalificato Malvestiti , sono Polatti e Zezza a "scendere" dalla Prima Squadra per dare il loro contributo.
Si comincia con un 4 3 1 2 ... Corna , Zezza , Ortelli e Tacconi compongono la linea difensiva - Coulabaly , Polatti e Giglio da destra a sinistra si occupano della zona nevralgica , Passi si piazza dietro le due punte Farina e Redaelli .
Dall'altra parte i bresciani optano per uno schieramento prettamente difensivo , 4 difensori , 5 centrocampisti e una sola punta .
Dietro Locatelli infonde sempre sicurezza e tranquillità a tutto il reparto difensivo con pochi ma puliti interventi e i bresciani non sembrano in grado di impensierirlo, anche perchè Zezza e Co non sembrano soffrire gli attacchi poco determinati dei "nerocrociati" .
I nostri prendono perciò subito il comando delle operazioni e soprattutto Coulabaly sulla destra trova spesso un'autostrada dove a una serie infinita di scorribande non corrispondono altrettanti servizi utili per i compagni dell'attacco.Tacconi sulla sinistra invece si inserisce meno ma quando lo fa crea sempre occasioni pericolose .
Polatti regista basso e Passi trequartista , nonostante agiscano in una zona del campo più adatta alla coltura del riso che al calcio , usano tutte le loro capacità di palleggio per uscire spesso palla al piede dagli acquitrini e non è un caso se da una loro combinazione la palla giunge a Farina che effettua un movimento da centravanti vero e con un bel tiro dal limite infila il sette dell'incolpevole difensore bresciano.
I bresciani accusano il colpo e dopo un clamoroso rigore non fischiato a Redaelli sono Tacconi e lo stesso Redaelli ad andare vicini al raddoppio ma è bravo il portiere a dire di no.
Si va al riposo e ormai il ricordo della Juniores della scorsa stagione che sbalordiva nel primo tempo e spariva nel secondo è appunto solo tale.
Anche se i bresciani sembrano iniziare con altro piglio il secondo tempo bastano pochi minuti per rimettere a posto le cose .... si torna a imbastire gioco anche se con meno lucidità dettata anche dalla stanchezza per le condizioni davvero pietose della zona centrale del campo .
E' in questa fase che emergono le doti di "guerriero" di Giglio ( al rientro in coppa dopo l'infortunio con la Pontirolese di un mese fa) per tutto il primo tempo sembrato impreciso e intimorito , sfodera tre quattro interventi decisivi nella zona mediana del campo per poi uscire stremato . Al suo posto entra Merati e Todaro ridisegna la squadra con un tradizionale 4 4 2 con Merati a sx Coulabaly a dx Passi e Polatti centrali.
Esce Zezza per esigenze "prima squadra" ed entra Mandelli ... altri piccoli assestamenti delle posizioni e Farina raccoglie una palla vagante al limite dell'area e sfodera un tiro al volo che come nel primo tempo non lascia scampo all'estremo difensore bresciano.
2 a 0 e palla al centro ....
Entrano anche Ripamonti Doneda e Rainone giusto per risparmiare forze in vista dell'importante
incontro di sabato in campionato con l'Arcene a Tacconi , Polatti e Farina.
Arriva il fischio finale .... appuntamento il 16 novembre a Brescia sul sintetico di Folzano , dove possiamo già dirlo sin d'ora , il campo sarà senz'altro in perfette condizioni.
***
Nessun commento:
Posta un commento