domenica 20 giugno 2010

Calcio-mercato (!) se ne và Magri ....

Premesso che quest'anno usare il termine "mercato" per definire le trattative di passaggio di giocatori da una società all'altra è quanto meno azzardato data la pesante crisi economica , comunico ufficialmente il passaggio del nostro "bomber" Hebert Magri dalla Brembatese alla Voluntas Osio .

"Ebo" non si è lasciato scappare l'occasione a trent'anni suonati di poter calcare i palcoscenici dell'Eccellenza . E questo è comprensibilissimo da parte sua.
Meno comprensibili (anche se giustificabili) sono certi "movimenti" certe "mosse" pre - accordo che però come giustamente mi faceva presente un "rampante " DS lo scorso anno fanno parte del "gioco" del "calciomercato "..... gioco al quale faccio sempre più fatica ad adeguarmi !

Quindi inizia il dopo-Magri , un giocatore che a Brembate ha trovato l'ambiente ideale :
19 gol il primo anno , 34 il secondo e 20 il terzo .
Numeri che testimoniano la grande capacità realizzativa del bomber di Levate .
Mi ricordo i dubbi sollevati dagli addetti ai lavori , lo scorso anno di questo periodo , sulla sua capacità di fare bene anche in Promozione .
Lui ha smentito tutti .
Ottimo giocatore , implacabile realizzatore .

Non va dimenticato in tutto questo , il contributo dato dalla Società , dai Mister e dai compagni di squadra , contributo appunto risultato determinante per fare di Magri uno dei più forti attaccanti del calcio provinciale.

Si volta pagina , giocatori e allenatori vanno e vengono ma il progetto Brembatese rimane , un progetto che si dimostra valido , se da qualche società "più in alto" sono arrivate proposte di "fusione" ( che personalmente non concepisco ).

Quest'anno il nostro "mercato" come ho ribadito più volte ai vari giornalisti della stampa locale che mi hanno interpellato è basato sulle conferme e sull'innesto di uno-due giovani di sicuro avvenire .

In questa direzione va il riscatto a titolo definitivo di Giorgio Vanoncini difensore (91) dal Pontisola , di David Bonacina (90) portiere e di Paganelli Luca ( 92) centrocampista , dalla Tritium .
In prestito arriveranno Davide Zezza difensore ( 92 ) dalla Juniores regionale dello Scanzorosciate ( un ritorno) e David Locatelli portiere (92) dalla Juniores regionale del Pontisola

Confermati ovviamente alcuni giovani promettenti "fatti in casa " che già lo scorso anno hanno respirato l'aria della Promozione e cioè Michel Polatti (92) , Marco Colleoni (92) e Matteo Maffioletti (92) .

Altre trattative sono in corso per un paio di giovani , mentre sono a buon punto le conferme di buona parte dei giocatori ( alcuni tagli sono inevitabili per questioni di "regola" giovani ) che hanno conquistato con merito il diritto a disputare un altro campionato di Promozione.

Tra qualche giorno comunicherò la rosa definitiva della Brembatese che ci vedrà sicuramente competitivi per affrontare il Campionato di Promozione 2010-2011 .


Marco Del Prato


***


Nessun commento:

Posta un commento