martedì 3 febbraio 2015

Pronti partenza via...

Grandissima partenza per gli allievi di mister Arioldi che iniziano il campionato primaverile ospitando il Cologno Frassati Ranica. I gialloblu si presentano al termine della preparazione invernale con le assenze di Cestaro, Maggioni e Mariani Andrea (squalificato). Tra i pali Soldini, davanti a lui la difesa ormai "titolare" Zanfardino, Lakhal, Tasca e Abbiati, centrocampo a 4 con Beretta e Previtali centrali, capitan Donzelli e Giusto esterni, Neacsu e il nuovo arrivato Calzi le due punte.
La squadra parte motivata e al 1' conclusione al volo di Beretta e palla sul palo. Dopo 4 minuti la partita è sbloccata: Donzelli indovina il tempo e Neacsu insacca. Gli ospiti provano a reagire, ma rischiano sulle ripartenze dei nostri, che al 20' trovano il raddoppio: Zanfardino recupera palla in area, scarica a Donzelli il quale lancia in fascia lo stesso Zanfardino che macina metri nelle praterie lasciate da una colpevole difesa colognese e...  insacca un gol meraviglioso! La seconda metà di tempo regala poco, ma quanto basta per calare il tris: Neacsu dalle parti della bandierina lotta con un avversario strappandogli la palla, ne salta uno, ne salta due e insacca sul primo palo: 38', 3-0!

Nella ripresa la Brembatese vorrebbe fare accademia, ma un'incomprensione tra Mozzali (subentrato a Soldini) e Abbiati causa la rete del 3-1. Gli ospiti, in nero, ci credono e provano a costruire, noi non guardiamo e pungiamo: Donzelli recupera palla al limite dell'area e crossa per Previtali il quale non ci pensa due volte a insaccare il gol del 4-1 (tre assist per il capitano). I neri non si danno per vinti e pochi minuti più tardi approfittano del secondo errore di Mozzali: 4-2.
Proprio quando sembra terminare con questo risultato Donzelli, dopo 3 assist, decide che vuole segnare anche lui sfruttando un tap-in sotto porta. Per la terza partita (di campionato) di fila Donzelli segna a tempo scaduto!

Finisce qui, 5-2, con una grande prova da parte di tutti, difficile scegliere un migliore in campo

Grandi ragazzi e forza Brembatese!!!!

Nessun commento:

Posta un commento