Comincia subito dopo la sfilata di presentazione l'avventura dei ragazzi di mister Plinio in terra iberica, avversaria una selezione di giocatori del LIBANO , non a caso la squadra si chiama ACCADEMY LIBANO , sotto il sole cuocente delle 13 , i nostri faticano a prendere il ritmo e la partita finisce con uno 0 a 0 che non promette nulla di buono perchè dopo di noi giocano le altre 2 squadre del nostro girone, il RIETI ( Emilia Romagna ) e una formazione Croata . Vince agevolmente la formazione croata con un secco 3 a 0 ,il martedi è di riposo e ci si gode la spiaggia e il fantastico mare della costa del Maresme , la sera a letto presto perchè il giorno dopo ci attende una faticaccia , 2 partite , una contro il Rieti che ci ridà coraggio visto il secco 4 a 0 per noi e una nel pomeriggio contro i Croati . dopo tanti conti fatti ci troviamo la sorpresa Libano che ha vinto con entrambe le avversarie e ci lascia solo spazio a vittoria o pareggio con i Croati per il passaggio del turno .
I ragazzi son consapevoli che potrebbe finire tutto li a Canet De Mar , e ben caricati dal Mister tirano fuori l'orgoglio Bergamasco ,sotto di un goal rimontano si fanno rimontare ma alla fine pareggiano e passano il turno.
Giovedi mattina ad attenderci x i quarti c'è lo SPORTING MODENA , finisce 1 a 1 e si va ai rigori dove un super Viviani ne para 3 e ci da accesso alla semifinale , nella quale ad affrontarci ci sarà il RONCO (Reggio Emilia ) doveva in realtà esserci il BIASSONO ma per una scorrettezza passa il Ronco .. nel frattempo nell'altro gruppo escono dal torneo CANADA , SVEZIA, GERMANIA tre tra le più temute .
Come da copione la partita col RONCO finisce ai rigori , dove questa volta ad essere super è JACOPO parando l'ultimo dei 5 rigori ci manda dritti in finale dove ad attenderci c'è l'incubo LIBANO.
Finale da pelle d'oca , con musica in ingresso campo , inni, e formazioni e con un pubblico veramente numeroso (su quel campo hanno giocato 10 finali ,e i tifosi si son fermati tutti per le premiazioni )una nota di merito alla nostra tifoseria che capitanata da un impareggiabile Doneda ha primeggiato su tutte le altre , pensate solo che siamo riusciti a farci fotografare e filmare dai giapponesi mentre facevamo fare la ola alle persone in attesa dello spettacolo delle fontane in piazza di spagna .
Partita che il LIBANO ha giocato come tutte le altre , spazzando dietro e lanciando l'unica punta che aveva , ed è proprio cosi che ci ha colpito nel nostro momento migliore .
Un ringraziamento va fatto anche ai 96 e all'unico 98 , Nicola ,che ben si è distinto contro i maggiore etàResta comunque un'esperienza fantastica per i ragazzi e per i sostenitori , quest'anno si è provato anche il brivido della finale , e per quanto mi riguarda ringrazio ragazzi , mister , e sostenitori per avermi reso partecipe di questa impresa , chiudo l'articolo dicendo ALOA ( nostro saluto in Spagna ) e ORGOGLIOSO DI AVERVI ACCOMPAGNATI A BARCELLONA .....
BRAVI RAGAZZI ....Arioldi Roberto !
***
Grandi ragazzi e complimenti a tutti ai Mister e alla famiglia Arioldi ....organizzatori e animatori di questa iniziativa ! Una richiesta....ma un pò di foto ?
RispondiElimina