lunedì 2 luglio 2012

BARCELLONA 2012 COPA CATALUNYA CAT 97

Comincia subito dopo la sfilata di presentazione l'avventura dei ragazzi di mister Plinio in terra iberica, avversaria una selezione di giocatori del LIBANO , non a caso la squadra si chiama ACCADEMY LIBANO , sotto il sole cuocente delle 13 , i nostri faticano a prendere il ritmo e la partita finisce con uno 0 a 0 che non promette nulla di buono perchè dopo di noi giocano le altre 2 squadre del nostro girone, il RIETI ( Emilia Romagna ) e una formazione Croata . Vince agevolmente la formazione croata con un secco 3 a 0 ,il martedi è di riposo e ci si gode la spiaggia e il fantastico mare della costa del Maresme , la sera a letto presto perchè il giorno dopo ci attende una faticaccia , 2 partite , una contro il Rieti che ci ridà coraggio visto il secco 4 a 0 per noi e una nel pomeriggio contro i Croati . dopo tanti conti fatti ci troviamo la sorpresa Libano che ha vinto con entrambe le avversarie e ci lascia solo spazio a vittoria o pareggio con i Croati per il passaggio del turno .
I ragazzi son consapevoli che potrebbe finire tutto li a Canet De Mar , e ben caricati dal Mister tirano fuori l'orgoglio Bergamasco ,sotto di un goal rimontano si fanno rimontare ma alla fine pareggiano e passano il turno.

Giovedi mattina ad attenderci x i quarti c'è lo SPORTING MODENA , finisce 1 a 1 e si va ai rigori dove un super Viviani ne para 3 e ci da accesso alla semifinale , nella quale ad affrontarci ci sarà il RONCO (Reggio Emilia ) doveva in realtà esserci il BIASSONO ma per una scorrettezza passa il Ronco .. nel frattempo nell'altro gruppo escono dal torneo CANADA , SVEZIA, GERMANIA tre tra le più temute .
Come da copione la partita col RONCO finisce ai rigori , dove questa volta ad essere super è JACOPO parando l'ultimo dei 5 rigori ci manda dritti in finale dove ad attenderci c'è l'incubo LIBANO.
Finale da pelle d'oca , con musica in ingresso campo , inni, e formazioni e con un pubblico veramente numeroso (su quel campo hanno giocato 10 finali ,e i tifosi si son fermati tutti per le premiazioni )una nota di merito alla nostra tifoseria che capitanata da un impareggiabile Doneda ha primeggiato su tutte le altre , pensate solo che siamo riusciti a farci fotografare e filmare dai giapponesi mentre facevamo fare la ola alle persone in attesa dello spettacolo delle fontane in piazza di spagna .

Partita che il LIBANO ha giocato come tutte le altre , spazzando dietro e lanciando l'unica punta che aveva , ed è proprio cosi che ci ha colpito nel nostro momento migliore .
Un ringraziamento va fatto anche ai 96 e all'unico 98 , Nicola ,che ben si è distinto contro i maggiore etàResta comunque un'esperienza fantastica per i ragazzi e per i sostenitori , quest'anno si è provato anche il brivido della finale , e per quanto mi riguarda ringrazio ragazzi , mister , e sostenitori per avermi reso partecipe di questa impresa , chiudo l'articolo dicendo ALOA ( nostro saluto in Spagna ) e ORGOGLIOSO DI AVERVI ACCOMPAGNATI  A BARCELLONA .....

BRAVI RAGAZZI ....Arioldi Roberto !

***

1 commento:

  1. Grandi ragazzi e complimenti a tutti ai Mister e alla famiglia Arioldi ....organizzatori e animatori di questa iniziativa ! Una richiesta....ma un pò di foto ?

    RispondiElimina