domenica 19 aprile 2015

GIOVANISSIMI: VITTORIA E "MANITA"

MARIO ZANCONTI "B" - BREMBATESE    0-5

Viscardi (15' st Berzaghi), Rota, Frigeni, Negru, Albani, Donadoni, Lamanna, Paganelli, Capozza (25' Bertuletti),Barbin, Zeriola (5'st Del Prato).

Reti:  13' pt Negru; 6' st Rota; 13' st Barbin; 18' st Rota; 31' st Donadoni


Finisce in goleada a nostro favore la trasferta a Treviglio con una partita che, per la prima volta in stagione, consente al mister e ai genitori di assistere a una intera partita in maniera "tranquilla".
Si capisce subito che sarebbe stata un incontro "potenzialmente" alla nostra portata ma con questi ragazzi abbiamo imparato in altre occasioni che nulla è certo, ma già al 3' minuto su calcio d'angolo di Lamanna subito la prima occasione pericolosa capitata sui piedi di Rota, in giornata particolarmente felice, che però litiga con se stesso decidendo nel modo sbagliato e colpendo di piede invece che insaccare facilmente di testa, occasione gol sbagliata. Al 13' punizione dalla trequarti, si incarica del tiro Negru che supera la barriera con un tiro non irresistibile che grazie alla complicità del portiere avversario si infila nell'angolino sinistro per il gol dell'1-0. Il primo tempo prosegue con i nostri che giocano prevalentemente nella metà campo avversaria ma senza pungere, al 20' ancora errore di Rota con azione fotocopia del calcio d'angolo di inizio partita, ancora cross di Lamanna dalla bandierina e ancora indecisione al tiro, costantemente anticipati dagli avversari non riusciamo a creare le occasioni per chiudere la partita e il primo tempo finisce col risultato di 1-0 per noi ma non siamo tranquilli. Nell'intervallo mister Barbin sprona i ragazzi a giocare con più decisione per portare a casa questa partita e il secondo tempo ha una faccia diversa e la maggior decisione e determinazione porta alla rete del 2-0 al 6' Barbin riceve sulla sinistra, il suo tiro viene ribattuto e finisce sui piedi di Rota che tira sul portiere che non trattiene e la palla finisce in rete. Al 13' ancora Rota si invola sulla sinistra, mette in mezzo per Barbin che infila in gol e sono 3, passano 5 minuti e ancora Rota su azione conseguente a calcio d'angolo prende la palla dalla linea di fondo e con un tiro impossibile centra il palo opposto e la palla finisce in rete per il 4-0. Partita ormai al sicuro quando al 31' il precisissimo e pignolissimo arbitro assegna ai nostri una punizione al limite, se ne incarica Donadoni che anche in questa occasione con l'aiuto del portiere avversario segna un gol con un bel tiro all'angolino destro ma non irresistibile, rete del definitivo 5-0. "Manita" e euforia da parte dei nostri ragazzi che festeggiano la bella prestazione, a noi non resta che rimpiangere le occasioni sprecate in questo girone primaverile.....Bravi ragazzi e domenica si finisce!

Nessun commento:

Posta un commento