lunedì 6 aprile 2015

Prima Squadra : indigesto il capretto....ehm il Sig.Caprino di Pasquetta

Campionato di Seconda Categoria Girone S recupero della 5 di ritorno

BREMBATESE - Virtus Inzago 0-0

BREMBATESE :  Viviani , Angeloni ,Cornelli , Palma , Guastella , Doneda , Pagnoncelli , Arioldi (70°Bolis) , Brischetto V. , Pedroncelli ( Paganelli 80°) , Marcarini ( 55° Begni)
In panchina : Arnoldi  Viscardi Gandolfi Biffi
Allenatore: Austoni


Virtus Inzago : Chiaratti Cesati Motta Caiani(Mauri S - Malescio) Casiraghi Mauri F.  Fumagalli Brusamolino Vimercati(Brambilla)  Acquati Tresoldi
In panchina : Micheloni DelleFave   Antonio Agnesi
Allenatore: Vicardi

Arbitro : Caprino di Monza

Giornata meravigliosa , campo saltellante

Siamo al 94' dopo un'errata uscita del portiere inzaghese la palla finisce tra i piedi di Brischetto a 3 metri dalla linea di porta che e' spalancata davanti a lui l'attaccante gialloblu' si appresta a calciare ma...la maglia oggi rossa si allunga e viene affondato da diretto avversario. ....rigore netto! Ma il Sig. Caprino che gia' aveva negato due rigori ( meno evidenti di quello descritto ) alla Brembatese‎ e' impassibile.... Anche i piloti del volo Ryanair FZ2354 che in quel momento transitavano sul Comunale lo hanno visto....tutti tranne lui ...l'impassibile Caprino.
Vincenzo Brischetto

La Cronaca 
In una giornata “vacanziera” Austoni è costretto a rinunciare in partenza a Pedrali e Stucchi , tenuto conto poi degli assenti cronici per infortuni e abbandoni per cause di forza maggiore è di 13 il numero dei giocatori disponibili. Dalla Juniores protagonista sabato di una bella vittoria a Caprino salgono i due portieri Viviani(96) e Arnoldi(97) più  Bolis(97) Viscardi(97) e Paganelli(95).
La formazione ricalca quella di domenica scorsa con Viviani tra i pali , Guastella a dx Cornelli Angeloni centrali , Palma  a sinistra a formare la linea difensiva
Marcarini Doneda Pagnoncelli e Arioldi a formare quella di centrocampo Pedroncelli e Brischetto in attacco.
L’inizio non è dei migliori come sempre….nel senso che questa squadra sembra sempre aver bisogno di uno spavento per reagire e lo spavento arriva quando Vimercati e Acquati triangolano bene e il primo va al tiro fuori di un niente.
Siamo al 10° e da questo momento in poi ci siamo anche noi…
Per chi pensava potesse essere una partita “semplice” vista l’ormai certa salvezza dei milanesi non è così…anzi …alcune entrate dei difensori milanesi dimostrano proprio il contrario ed è Guastella a farne le spese per due volte letteralmente randellato sotto gli occhi del formaggino in giacchetta nera che non si scompone.
Da segnalare intorno alla mezzora la bella girata di Brischetto (stop di petto e mezza rovesciata  che finisce fuori di poco ) ed è sempre Brischetto che a pochi minuti dalla fine del tempo anticipa Cesati ( un ex ) e con un pallonetto scavalca il portiere ma la palla finisce fuori di un soffio .
Finisce il primo tempo e sostanzialmente il pari sembra giusto…entrambe le squadre hanno creato poco , potenziali occasioni , più che vere occasioni.
Nella ripresa l’equilibrio non subisce variazioni le squadre si sfidano a viso aperto ma senza emozioni da gol. Spicca in questa fase la sicurezza di Viviani (96)  nello sbrogliare con uscite perentorie alcune situazioni potenzialmente pericolose.
Entra Begni al posto di Marcarini e subito si rende protagonista con veloci sgroppate sulla fascia sx fin sul fondo e palloni invitanti messi in mezzo sui quali nessuno però approfitta.
Al 70° l’allenatore della Virtus toglie il suo uomo migliore , il n° 4 Caiani vero e proprio cervello della squadra , da qui in poi la Virtus perde geometrie e la Brembatese si fa più spavalda …al 72° primo episodio dubbio in area milanese Brischetto sfugge al controllo di Cesati ed entra in area viene affiancato da un altro difensore gialloblù ( la Virtus ha i nostri stessi colori sociali ) che gli tocca le caviglie . Il centravanti brembatese cade a terra e protesta ma nulla da fare… 
Entrano Bolis per Arioldi e Paganelli per Pedroncelli ( che nella fase centrale del secondo tempo aveva sprecato due ghiotti contropiede ). Bolis  all' 81° riconquista palla e serve il proprio compagno di Juniores Paganelli  il quale entra in area e slalomeggia tra due difensori …ma quando sta per calciare Cesati con un intervento disperato coglie palla e stinchi del giovane attaccante che frana a terra  …si sente persino il rumore del tackle sui parastinchi di Kinki ma probabilmente l’arbitro oltre che ad avere problemi “video” ha anche qualche difetto “audio” e mimando il tuffo fa proseguire…
Detto di una bella azione di Begni con tiro alto di destro ( non il suo piede ) ,di una clamorosa occasione di Doneda che invece di calciare cerca il controllo nell’area piccola dando il tempo al portiere di piazzarsi per la parata e di un traversone dei milanesi che viaggia per tutta l'area brembatese senza che Brambilla possa ribadire in gol …ecco arrivare l’episodio descritto in apertura….
Persino gli avversari a fine incontro e addirittura l’autore del fallo garantiscono sulla sacrosanta esistenza del rigore al 94°… ma tant’è .
Finisce 0 a 0 mentre Suisio e Medolago rimangono al palo noi guadagnamo un punto ma e' troppo poco...

E domenica ci aspetta la capolista

E' tutto

Marco Del Prato

Nessun commento:

Posta un commento