sabato 11 aprile 2015

JUNIORES: Vittoria e Playout

Nel caldo sabato pomeriggio, la Brembatese ospita il Valcalepio a cerca di punti per la salvezza diretta mentre i nostri sanno che, in caso di vittoria, i Playout sono matematici.

Nel primo tempo vince l'equilibrio anche se le occasioni più limpide sono da parte nostra con Comotti che prova ad aggredire sulle ripartenze. L'unico sussulto ospite è intorno alla mezzora, ma Arnoldi sfodera una gran parata e salva in corner. Al 35' Comotti si incunea in area e mentre calcia il numero uno avversario lo atterra: calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Pagnoncelli il quale non esita e spiazza il portiere. Brembatese avanti.
Si va dunque alla ripresa dove cala l'agonismo e aumenta il nervosismo tra le fila degli ospiti. Verso il finale si spingono avanti e al 75' Chirico prende palla, punta la difesa ma, braccato, circumnaviga l'area ospite prima di provare il tiro, debole per la verità, che però si insacca (che alla fine è quel che conta). Con quindici minuti di partita ancora davanti la Brembatese conduce dunque 2-0.
All'85 su tiro di Pagnoncelli il portiere se la lascia sfuggire e Comotti di testa insacca il 3-0 che, inspiegabilmente, il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Al 95' parte la festa gialloblu e adesso con due gare in programma (trasferta a Villongo e in casa col Brembate Sopra ndr.) è sicura, matematicamente, di disputare i Playout come penultima in classifica giocando quindi il ritorno in trasferta.

Lorenzo Ciani e Davide Pagnoncelli

 Classifica aggiornata a due gare dal termine

Nessun commento:

Posta un commento