martedì 26 aprile 2016

PULCINI 2007: SCONFITTI CON ONORE !!!

Formazione: Aristei, Riva, Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

F.C.D. Sporting Brembatese - Tritium 0-3

1° Tempo 1-3
2° Tempo 1-8
3° Tempo 0-3

Si arriva all'ultima sfida delle tre partite difficile e ci vede affrontare la Tritium, squadra dal livello molto alto, e si arriva giusti in 5 dato che Brugali non poteva esserci, ma l'armata ha un'obbiettivo cioè quello di vendere cara la pelliccia come si sente sia negli spogliatoi che in campo.

E questo i ragazzi lo assorbono benissimo perché nonostante la sconfitta i nostri campioni non si sono mai arresi dimostrando anche che in alcune occasioni che potevamo giocarcela e facendo azioni molto belle da vedere. Gli avversari vincono tutti i tre i tempo con merito e l'Armata esce a pezzi (data la stanchezza e gli infortuni subiti), ma soddisfatti della partita eseguita.

Quindi complimenti agli avversari per la partita, ma anche ai nostri per il carattere e la partita fatta. Bravi davvero a tutti. La prossima partita ci vedrà impegnati contro il Trealbe e cercheremo come sempre di fare del nostro meglio. Complimenti anche ai nostri Ultras che ci hanno incitato dall'inizio alla fine. Ancora una volta GRANDE ARMATA!!

venerdì 22 aprile 2016

partite del week end

Prima categoria
Domenica 24.4.2016 ore 15:30
Sporting Brembatese vs ACOS Treviglio
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza


Regionale Juniores B
Sabato 23.4.2016 ore 16:00
Paladina vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo comunale di Valbrembo - Via Polo Civico - erba artificiale


Provinciale Juniores
Sabato 23.4.2016 ore 17:00
Sporting Brembatese vs Presezzo
presso campo sportivo comunale di Brembate

                           
Allievi
1° CLASSIFICATA DEL GIORNE B -
Ora si preparano per le fase finali ...

Sorteggi presso la Delegazione di Bergamo per mercoledì 4.5.2016 ore 16:30

               
Giovanissimi
Domenica 24.4.2016 ore 10:15
Sporting Brembatese vs San Giovanni Bianco
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza
                              


Pulcini
Sabato 23.4.2016 ore 14:00
Sporting Brembatese vs Tritium
presso campo sportivo comunale di Brembate
   


Scuola Calcio -
Sabato 23.2016- dalle ore 14:30 alle ore 16:30
aperta a tutti i bambini nati negli anni  2008 2009 2010


                                               Buon divertimento

lunedì 18 aprile 2016

PULCINI 2007: SCONFITTA A GRUMELLO

Grumellese - F.C.D. Sporting Brembatese 3-0

Formazioni: Aristei, Riva, Brugali, Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

1° Tempo: 4-1
2° Tempo: 3-0
3° Tempo: 4-1

Trasferta lontana per i nostri piccoli campioni, si gioca a Grumello contro una squadra molto forte, visto il percorso che stanno effettuando e i risultati sia dell'andata che nel ritorno. Ma la nostra armata vuole comunque provare a fare il meglio possibile.

Inizia la partita e la loro superiorità soprattutto fisica si fa sentire subito mentre i nostri campioni provano comunque a fare gioco, ma un po' il caldo e un po' la difficoltà del numero ridotto dall'inizio si fanno sentire e sembrano stanchissimi, così i nostri avversari vincono tutti i tempi e nonostante tutto ogni tempo è stato ben combattuto e giocato da entrambe le squadre.

Complimenti agli avversari per il gioco dimostrato, ai nostri ragazzi un bravi a tutti lo stesso e non solo della partita ma per tutto il campionato che stiamo effettuando e che sta arrivando alla fine, mancano ancora tre partite e poi inizieranno i tornei (per ultimo quello di Barcellona dove una bella vacanza se la meritano tutti). Sabato prossimo affronteremo in casa la Tritium. Intanto BRAVI A TUTTI !!!


giovedì 14 aprile 2016

Condoglianze a soc. Atletico Grignano

Il F.C.D. Sporting Brembatase 1953 porge le sue più sentite condoglianze a tutta la Dirigenza della società Atletico Grignano per la dolorosa scomparsa del signor Fiorenzo Galbiati, loro caro allenatore.

lunedì 11 aprile 2016

PULCINI 2007: SI INTERROMPE A SEI LA STRISCIA POSITIVA

Formazione: Aristei, Riva, Brugali, Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

F.C.D. Sporting Brembatese - Ciserano 0-3

1° Tempo: 2-4
2° Tempo: 0-3
3° Tempo: 2-5

Si arriva al primo scontro diretto del campionato (entrambe seconde a 21 punti) contro il Ciserano, squadra già affrontata tre volte e quindi sappiamo che è molto forte e hanno un organico completo, più di 10 bambini, anche noi siamo al completo, ma siamo solo in 6 e con questo caldo e il ritmo che l'Armata sta tenendo da inizio campionato è normale aspettarsi dei cali.

Tuttavia a parte le premesse si inizia a giocare e gli ospiti conquistano il primo tempo 2-4 dove l'armata cerca la rimonta a metà tempo, secondo tempo ancora il Ciserano a vincerlo 0-3, ultimo tempo ormai i nostri giocatori stanchissimi perdono 2-5. Il risultato finale è di 0-3 e una volta confermata la superiorità e le qualità avversarie ancora una volta i nostri campioni hanno affrontato la partita con grande spirito e bel gioco.

Quindi un applauso a tutti i giocatori dell'Armata che stanno facendo un campionato fantastico senza che nessuno se ne accorga. Ogni partita giocano alla grande nonostante le difficoltà del numero, vederli finita la partita negli spogliatoi tutti comunque a ridere e scherzare sapendo di aver perso ma comunque avendo fatto lo sport che più piace a questi campioni è qualcosa di fantastico perché per loro l'importante è solo giocare senza pensare a classifiche e risultati (il bello di essere bambini).
Un grande applauso va fatto al nostro tifo (tutti i genitori, con capo-Ultras Nello ) che ogni volta incitano i bambini in modo giocoso e molto divertente. La prossima settimana saremmo ospiti della Grumellese per ora BRAVI A TUTTI !!!

L'Armata con il nostro capo-Ultras

domenica 10 aprile 2016

ALLIEVI: GRANDISSIMA PRESTAZIONE NELLO SCONTRO DIRETTO PER LA VITTORIADEL CAMPIONATO

CAPRINO-SPORTING BREMBATESE  0-1

Formazione: Soldini ; Rota (al 10' st Mariani O.); Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni (al 25'st Sergi); Bradanini(5' st Bettinelli); Menescardi; Fuoco; Lamanna (al 17' st Lakhal)

A disposizione: Cologni; Maggioni. 


Reti: 5' pt Menescardi 

Prestazione da incorniciare da parte dei nostri ragazzi che sconfiggono l'avversaria diretta per la vittoria del campionato in una partita da dentro o fuori per i nostri che riposeranno la prossima settimana.
Partita subito in discesa perchè alla prima azione dei nostri un lancio perfetto di Mariani M. trova Menescardi lanciato verso il portiere avversario che viene superato con un perfetto pallonetto con pallone in rete!!
Da ora la partita prende una piega diversa visto che siamo noi ad attendere gli avversari e impostare il contropiede con i nostri veloci attaccanti. Partita che diventa anche tattica con entrambe le squadre che si rendono pericolose attraverso lanci lunghi per i rispettivi attaccanti con i nostri leggermente più pericolosi rispetto agli avversari che spesso devono ricorrere all'appoggio al portiere per evitare problemi.
il primo tempo va avanti senza troppi pensieri per la nostra porta mentre sull'altro fronte attacchiamo ma senza riuscire a finalizzare le occasioni create.
Il secondo tempo potrebbe chiudere i giochi già al 7' quando Menescardi viene atterrato in area si rigore e l'arbitro concede il penalty, si incarica del tiro Tasca che tira rasoterra poco angolato e il portiere para, sulla ribattuta è Fuoco a mettere alto sopra la traversa. La paura di aver buttato alle ortiche una ghiotta occasione è reale ma i ragazzi restano concentrati chiudendo bene in difesa ogni attacco avversario e gestendo in attacco i palloni ricevuti anche se non vengono concretizzati. Al 37 ' occasione anche per Bettinelli che lanciato benissimo sulla fascia destra entra in area e con un bel diagonale mette la palla di poco a lato. Il tempo sembra non passare mai e i 5' di recupero che concede il bravissimo direttore di gara diventano interminabili soprattutto quando a tempo praticamente scaduto arriva la prima vera parata di Soldini che salva il risultato e chiude l'incontro.
Ora siamo primi da soli con tre punti di vantaggio su Caprino e Cividatese, che devono giocare la prossima partita ma che hanno lo svantaggio degli scontri diretti nei nostri confronti. Il regolamento non è chiarissimo a riguardo dell'assegnazione del primo posto vedremo di fare chiarezza ma una cosa è certa, il passaggio del turno e l'approdo alle fasi finali provinciali sperando di migliorare la prestazione della scorsa stagione la speranza è quella di farlo da primi...in ogni caso per noi questi ragazzi sono già PRIMI!!!!
Grande prova di forza, compattezza, carattere e volontà di tutti i ragazzi di questo grande gruppo, perchè solo un grande gruppo può dare queste grandi soddisfazioni!!!!
E per una volta lasciatemi dare merito al nostro staff che è riuscito a creare il giusto affiatamento per centrare questi risultati, Grazie a Mister Fuoco, Lamanna e Rota e speriamo di poter continuare a scrivere di questi risultati fantastici!

venerdì 8 aprile 2016

Partite del week end


Prima categoria
Domenica 10.4.2016 ore 15:30
Sporting Brembatese vs Bergamo Longuelo
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza


Regionale Juniores B
Sabato 9.4.2016 ore 15:00
Verdello Intercomunale vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo comunale di Verdello, Via Andreoletti


Provinciale Juniores
Sabato 9.4.2016 ore 17:00
Sporting Brembatese vs Chignolo
presso campo sportivo comunale di Brembate

                            
Allievi
Domenica 10.4.2016 ore 11:00
Caprino Calcio vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo parrocchiale di Almenno S. Bartolomeo (erba sintetica),
Via F.lli Roncelli, n. 2


               
Giovanissimi
Domenica 10.4.2016 ore 10:15
Sporting Brembatese vs Verdellinese
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza
                              


Pulcini
Sabato 10.4.2016 ore 14:00
Sporting Brembatese vs Ciserano
presso campo sportivo comunale di Brembate
   


Scuola Calcio -
Sabato 9.4.2016- dalle ore 14:30 alle ore 16:30
aperta a tutti i bambini nati negli anni  2008 2009 2010


                                               Buon divertimento

lunedì 4 aprile 2016

PULCINI 2007: SEI VITTORIE DI FILA

Formazione: Aristei, Riva, Brugali,  Mazzucchetti, Barcella, Donadoni.

Osio Sopra - F.C.D. Sporting Brembatese 1-3

1° Tempo: 1-2
2° Tempo: 1-2
3° Tempo: 3-3

L'armata Brancaleone gioca in trasferta contro Osio Sopra e sappiamo essere una partita difficile, gli avversari giocano un buon calcio e il loro numero di ragazzi permette di avere sempre giocatori freschi in campo, noi invece completi, ma comunque in 6, quindi la fatica e il caldo si fanno sentire il doppio.

Ma i nostri piccoli campioni, come ogni volta, non si fermano davanti a niente e vogliono vincere questa partita, primo tempo lo si vince 1-2 facendo vedere ottime azioni organizzate e soprattutto voglia di dimostrare sempre cose nuove, secondo copia del primo stesso risultato e stesso modo di giocare con azioni caratterizzate da passaggi di prima e precisi, ultimo tempo nonostante il risultato e la fatica l'Armata non ci sta a perdere e in rimonta pareggia 3-3.

La giornata ha visto un traguardo importante per un nostro campione Barcella, che con il goal siglato nel primo tempo è arrivato a quota 100 in questa stagione, 21 partite in tutto, dimostrando quanto gioca bene questa squadra.
Non ci sono più parole per descrivere questi piccoli ma grandissimi campioni, tutti stanno migliorando e giocano molto bene da squadra, provano cose nuove ogni Sabato, hanno una voglia di giocare e vincere che è molto raro da vedere e potrei stare qui ore ed ore a descrivere altre qualità.
Sabato prossimo ci vede impegnati in casa contro il Ciserano, intanto COMPLIMENTI A TUTTI !!! GRANDISSIMA ARMATA !!!

domenica 3 aprile 2016

ALLIEVI: CAPRIATE KO.... E ORA SOTTO CON IL CAPRINO

SPORTING BREMBATESE-CAPRIATE 4-1

Formazione: Cologni (al 5' st Soldini) ; Rota (al 21' st Sergi); Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni; Bradanini(32'pt Bettinelli); Menescardi; Fuoco; Lamanna

Reti: 24' pt Capriate; 37' pt Menescardi (rig); 4'-10' st Menescardi; 35' st Sergi

Ancora una grande prova di carattere dei nostri ragazzi che rimontano un gol al Capriate e chiudono con un poker in attesa della partitissima di domenica prossima.
Trascinati da un instancabile Menescardi autore di una tripletta (meritata la foto in coda al post con il pallone della partita), i nostri ragazzi restano in testa alla classifica in attesa del match decisivo di domenica prossima contro il Caprino.
La partita di oggi non era da prendere alla leggera in quanto le partite coi cugini di Capriate sono sempre sofferte e combattute e soprattutto perchè era indispensabile vincere per poter affrontare con la possibilità di vincere il campionato la prossima trasferta. La gara inizia subito con i nostri in avanti e al 12' Menescardi parte in contropiede ma il tiro in diagonale è debole e finisce a lato, al 14' è il Capriate che tenta il tiro forte in diagonale che attraversa tutta l'area e finisce fuori. Il primo tempo vede gli ospiti giocare più di fisicità mettendo a volte in difficoltà i nostri che prediligono il gioco tecnico ma che non riescono a metterlo in pratica così la prima parte della gara leggermente sottotono e al 24' su calcio d'angolo arriva il gol di testa del Capriate che sfrutta, appunto, la maggior prestanza fisica in mezzo all'area di rigore. Per i nostri però il gol subito è la molla che fa cambiare la partita che già alla fine del primo tempo viene riportata in parità grazie a  un gol su rigore al 37' trasformato da Menescardi per fallo in area ai danni di Lamanna, 1-1 e tutti a riposo.
Nell'intervallo serve la carica anche del Presidente, oggi in panchina con la squadra, per far cambiare il ritmo ai nostri che entrano in campo con un altra faccia e bastano 10 minuti per ribaltare e chiudere la partita. Al 4' Menescardi riceve un pallone perfetto al limite dell'area, se lo porta avanti di testa e con un perfetto diagonale calcia in rete per il gol del 2-1. Passano solo sei minuti e al 10' Rota lancia lungo a trovare ancora Menescardi al limite che serve nello stretto Lamanna che potrebbe tirare e invece serve di nuovo  Menescardi con un perfetto uno-due per il terzo gol personale del nostro centravanti. Partita praticamente conclusa con il Capriate che tenta ancora alcune giocate per impensierire la nostra retroguardia ma senza  mai creare seri problemi alla nostra porta.
Al 27' dua angoli consecutivi per noi che non vengono sfruttati soprattutto il secondo che vede nascere un batti e ribatti in area che si conclude con un nulla di fatto.
Al 32' Menescardi ancora lanciato in velocità verso la porta tira a scavalcare il portiere ma la palla colpisce la traversa.
Al 35' Sergi lanciato perfettamente si trova defilato sulla destra all'interno dell'area di rigore avversaria e con un preciso e potente tiro trafigge in diagonale il portiere avversario per il gol del definitivo 4-1.
Che dire adesso? concentrazione e determinazione verso l'ultimo sforzo di domenica prossima che può voler dire tanto per i nostri ragazzi ma anche per la nostra società.
AVANTI COSI' ....NOI CI CREDIAMO!!!!

venerdì 1 aprile 2016

Partite del week end

Prima categoria
Domenica 3.4.2016 ore 15:30
Badalsco vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo comunale di Fara Gera d'Adda Via Reseghetti


Regionale Juniores B
Sabato 2.4.2016 ore 16:30
Sporting Brembatese vs Brembate Sopra
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza


Provinciale Juniores
Sabato 2.4.2016 ore 15:30
Sporting Brembatese vs Capriate S. G.
presso campo sportivo parrocchiale di Crespi d'Adda

                             
Allievi
Domenica 3.4.2016 ore 10:15
Sporting Brembatese vs Capriate
presso campo sportivo comunale di Brembate - Fr. Grignano - Via Resistenza

               
Giovanissimi
Domenica 3.4.2016 ore 10:00
Polisportiva Berbenno vs Sporting Brembatese
presso campo sportivo comunale di Berbenno - loc. Foppo, Via Chiesa
                              


Pulcini
Sabato 2.4.2016 ore 15:30
Sporting Brembatese vs Osio Sopra
presso campo sportivo comunale di Osio Sopra Via L. Da Vinci 35
   


Scuola Calcio -
Sabato 2.4.2016- dalle ore 14:30 alle ore 16:30
aperta a tutti i bambini nati negli anni  2008 2009 2010


                                               Buon divertimento