domenica 10 aprile 2016

ALLIEVI: GRANDISSIMA PRESTAZIONE NELLO SCONTRO DIRETTO PER LA VITTORIADEL CAMPIONATO

CAPRINO-SPORTING BREMBATESE  0-1

Formazione: Soldini ; Rota (al 10' st Mariani O.); Verzeni; Mariani M.; Tasca; Bali; Donadoni (al 25'st Sergi); Bradanini(5' st Bettinelli); Menescardi; Fuoco; Lamanna (al 17' st Lakhal)

A disposizione: Cologni; Maggioni. 


Reti: 5' pt Menescardi 

Prestazione da incorniciare da parte dei nostri ragazzi che sconfiggono l'avversaria diretta per la vittoria del campionato in una partita da dentro o fuori per i nostri che riposeranno la prossima settimana.
Partita subito in discesa perchè alla prima azione dei nostri un lancio perfetto di Mariani M. trova Menescardi lanciato verso il portiere avversario che viene superato con un perfetto pallonetto con pallone in rete!!
Da ora la partita prende una piega diversa visto che siamo noi ad attendere gli avversari e impostare il contropiede con i nostri veloci attaccanti. Partita che diventa anche tattica con entrambe le squadre che si rendono pericolose attraverso lanci lunghi per i rispettivi attaccanti con i nostri leggermente più pericolosi rispetto agli avversari che spesso devono ricorrere all'appoggio al portiere per evitare problemi.
il primo tempo va avanti senza troppi pensieri per la nostra porta mentre sull'altro fronte attacchiamo ma senza riuscire a finalizzare le occasioni create.
Il secondo tempo potrebbe chiudere i giochi già al 7' quando Menescardi viene atterrato in area si rigore e l'arbitro concede il penalty, si incarica del tiro Tasca che tira rasoterra poco angolato e il portiere para, sulla ribattuta è Fuoco a mettere alto sopra la traversa. La paura di aver buttato alle ortiche una ghiotta occasione è reale ma i ragazzi restano concentrati chiudendo bene in difesa ogni attacco avversario e gestendo in attacco i palloni ricevuti anche se non vengono concretizzati. Al 37 ' occasione anche per Bettinelli che lanciato benissimo sulla fascia destra entra in area e con un bel diagonale mette la palla di poco a lato. Il tempo sembra non passare mai e i 5' di recupero che concede il bravissimo direttore di gara diventano interminabili soprattutto quando a tempo praticamente scaduto arriva la prima vera parata di Soldini che salva il risultato e chiude l'incontro.
Ora siamo primi da soli con tre punti di vantaggio su Caprino e Cividatese, che devono giocare la prossima partita ma che hanno lo svantaggio degli scontri diretti nei nostri confronti. Il regolamento non è chiarissimo a riguardo dell'assegnazione del primo posto vedremo di fare chiarezza ma una cosa è certa, il passaggio del turno e l'approdo alle fasi finali provinciali sperando di migliorare la prestazione della scorsa stagione la speranza è quella di farlo da primi...in ogni caso per noi questi ragazzi sono già PRIMI!!!!
Grande prova di forza, compattezza, carattere e volontà di tutti i ragazzi di questo grande gruppo, perchè solo un grande gruppo può dare queste grandi soddisfazioni!!!!
E per una volta lasciatemi dare merito al nostro staff che è riuscito a creare il giusto affiatamento per centrare questi risultati, Grazie a Mister Fuoco, Lamanna e Rota e speriamo di poter continuare a scrivere di questi risultati fantastici!

Nessun commento:

Posta un commento