giovedì 25 agosto 2011

ECCO IL CALENDARIO 2011-2012

Sono stati pubblicati i calendari dei vari gironi di promozione.

Non mi dilungo troppo perchè conoscendo poche squadre appare arduo sbilanciarsi in giudizi su impegni più o meno difficili. Faccio mio uno dei luoghi comuni del calcio 'prima o poi gli avversri bisogna incontrarli tutti' e mi limito a qualche curiostà.

La Brembatese esordirà ad Oggiono, contro la Galbiatese. Primo match casalingo contro il Colico (il che vuol dire gita in cima al lago ad inizio febbraio). Trasferta ad Olgiate Molgora e poi riceveremo il Merate. Ancora in casa alla quinta nel primo derby stagionale contro il Caprino.

Partenza all'alba e si va a Morbegno alla sesta. Arriva da noi il Tralbe e poi altra sfacchinata per arrivare a Menaggio (meglio, a Gravedona). Nota positiva : siamo ad ottobre in entrambe le trasferte e quindi pericolo neve-ghiaccio scongiurato...

Si torna in casa contro il Valle Brembana (a proposito noto che all'andata avremo 5 derby su 6 in casa e consecutivi) prima di andare a Nibionno. Trittico bergamasco : Paladina (in casa), Caluschese (fuori) e Ponteranica (csa). Si termina con i due 'Atletici': Erba (fuori ) e Civate (a casa nostra).

Riepilogando : all'andata 8 gare in casa e sette fuori; dei derby abbiamo già parlato; trasferte lunghe quasi tutte nel girone ascendente (tranne Colico). Staremo a vedere cosa succederà.

Termino con i prossimi impegni della nostra squadra. Domenica 28 amichevole a Lissone contro la Pro Lissone; settimana prossima gara di coppa Italia contro la perdente di Ponteranica-Merate. Non assisterò ai due match (qualche giorno di ferie spetta anche ai 'cronisti'. Non resterete senza notizie : nomino sul campo (anche se loro non lo sanno ancora...) Del Prato e Briguglio come validissimi sostituti.

Nessun commento:

Posta un commento