domenica 6 marzo 2016

ALLIEVI: DISASTRO TOTALE

CALCIO-SPORTING BREMBATESE 7-0

Formazione: Soldini ; Mariani O.; Verzeni (al 10'st Maggioni); Mariani M.; Tasca (24' st Sergi); Bali (12'st Rota); Donadoni; Bettinelli (28' st Bradanini); Menescardi; Fuoco; Lamanna. 

 Reti: 15' -17' - 25' pt Calcio; 8'-30'-36'-40' st Calcio

Partita inguardabile con i nostri mai entrati in campo!
Che prima o poi si dovesse perdere era da mettere in preventivo ma una sconfitta così sonora non era per niente prevista soprattutto dopo le ottime partite viste sino ad ora, ma forse la vetta ha dato alla testa a tutti i nostri ragazzi che probabilmente avevano bisogno di un bagno di umiltà.
La partita contro il Calcio si presentava come ottima occasione per allungare in classifica e invece come già accaduto nelle precedenti partite regaliamo il primo tempo agli avversari che questa volta sfruttano tutte le occasioni a loro disposizione e chiudono il primo tempo sul risultato di 3-0 con i nostri che tirano solo una volta dalla lunga distanza con Menescardi al 36' senza impensierire troppo il portiere avversario.
Nel secondo tempo si spera nell'orgoglio dei nostri e la partita potrebbe raddrizzarsi grazie a un calcio di rigore concesso, dall'esaltato arbitro dell'incontro, per fallo su Lamanna, Bali tira ma la palla finisce alta ...non è giornata e passano sette minuti e il rigore questa volta viene concesso agli avversari con azione viziata da evidente fuorigioco ma il direttore di gara (ora capisco perchè un non più giovane arbitro dirige ancora il settore giovanile) non vede e assegna il penalty. Nell'occasione l'accompagnatore Lamanna viene allontanato dal campo solo per aver fatto notare educatamente che forse c'era fuorigioco. Soldini para il rigore ma sulla ribattuta arriva il gol del 4-0 e partita praticamente finita. 
Gli altri tre gol sul finale di gara quando ormai i nostri erano già in doccia.
Dopo una gara così non si può che sperare in un colpo di orgoglio da parte dei ragazzi già dalla prossima gara. 
Ultima annotazione riguarda quanto sentito dagli spalti...nessuno è contento quando si perde ma una sconfitta non può rovinare quanto di buono fatto con questo gruppo sin'ora e forse non è il caso ti esprimere certi disappunti al primo intoppo...i ragazzi sapranno rifarsi immediatamente ma certo non si aiuta il gruppo con certi atteggiamenti esterni.

Nessun commento:

Posta un commento