domenica 12 ottobre 2008

Brembatese - Gessate la cronaca di NUMA

Brembatese ko in casa con l’ultima in classifica

F.C. BREMBATESE – GESSATE 1-2

Marcatori: 23 s.t Magri (B) 43’s.t. Dimastromatteo(G) 46’ s.t. Alcino (G)
FC Brembatese: Suardi, Zilli, Ravizza, Belotti, Magni, Zonca M, Calanni, Citrino ( 30s.t. Zonca a. ) Magri, Longhi, Sala.
All. Monzani
Gessate: Lesseri, Giussani, Testori,Brambilla Meroni, Sala, Villa ( 25’s.t. Ragozzino), Dimastromatteo, Alcino, D’Angelo, Graffeo (40’s.t. Buoli).
All.Santirana
Arbitro sig.Giovannelli ( Monza)
Cal.d’ang. 7 – 1
Ammoniti: Zonca M. (B) Meroni, Alcino (G)
Espulsi: Ravizza (B)
Spettatatori 120

Una cosi tanta pochezza dalla formazione di casa non se lo aspettava nessuno. Gli stessi avversari avrebbero firmato alla partenza, poter racimolare un punto importante soprattutto per il morale. Ma la fortuna coltivata nell’ingenuità casalinga può questo e altro.
La partita vede poche azioni importanti, anche se la cronaca della stessa vede la formazione di casa più volte al tiro ma senza mai centrare la porta avversaria o se nello specchio il tiro era parabile. Delle undici volte al tiro dieci sono da assegnare all’infaticabile Magri. Di queste solo due insidiose. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 23’s.t. a realizzarlo big. Magri, che con astuzia aggira la difesa su passaggio di Longhi, pizzicata all’indietro con la testa.
Poi quasi con suggestione la squadra si è via via spenta. Quasi che il caldo estivo dell’odierna giornata abbia lasciato molto più acido lattico del solito. Non cosi per il Gessate che ha combattuto, credendoci fino alla fine. Questo risultato premia certamente più la caparbietà che il bel gioco. La fortuna certamente ha influito ma per onor di cronaca il pareggio realizzato di testa da Dimastromatteo al 43’st. - sulla palla saltano in due portiere e attaccante, Suardi si allunga le braccia protese per afferrare la sfera quando, Dimastromatteo di mestiere colpisce con il gomito prima la faccia di Suardi, e poi la palla che carambola in rete. Per un arbitro più attento sarebbe stato carica al portiere, e non un gol regolare. Si dice che la carica al portiere nell’area piccola sia sempre fallo a favore dello stesso. Ma il sig. Giovane.lli – il nome stesso lo conferma- dovrà rivedere il regolamento poiché questa parte l’ha dimenticata.
Da questo brutto impatto con il gomito dell’attaccante ospite, il portiere locale è rimasto intontito, forse da qui il gol della vittoria realizzato al 46’ s.t. da Alcino.
Certamente questa brutta sconfitta in casa, sarà motivo di una seria riflessione per la dirigenza Brembatese, troppi giocatori senza grinta in ritardo sulla palla e poco reattivi. A Mister Monzani scoprirne i motivi o le ragioni.

Numa


***

1 commento:

  1. Mi sembra di rivedere la squadra del girone di ritorno dello scorso campionato, partite dominate tanta fatica per segnare ed alla fine i punti li prendono gli avversari .
    Eppure le lacune dell'organico a disposizione del Mister sono state colmate.
    Mi consola il fatto che per fortuna siamo solo all'inizio del campionato e dunque c'e tempo per risolvere i problemi anche cambiando qualche cosa.
    Giovedi la coppa lombardia ci risolleverà?
    Alla prossima.

    RispondiElimina