domenica 25 gennaio 2009

BREMBATESE – TREZZANESE la cronaca di Numa

BREMBATESE TRE PUNTI DI MISURA

BREMBATESE – TREZZANESE 1-0

Brembatese: Suardi, Zilli, Barachetti, Belotti D, Magni, Zonca M. Calanni ( 41’ st. Zonca A), Belotti G, Magri, Calchi, Del Prato ( 39’st.Pagnoncelli).
All. Monzani.
Trezzanese: Rosa, Perego D, Trozzi, Baccinelli (33’.st Diop Elhadi), Demartis, Cagliani, Pessina, Franzese, Pellegrini, Perego M ( 13’st. Irrera), Sironi.
All. Parolini.
Arbitro Sig. Malcarne ( Como)
Ammoniti: Del Prato Zonca M. (B) Franzese, Pessina (T)
Marcatori: Magri (B)
Stettatori: 80
Ripresa del campionato dopo un lunghissimo periodo di assenza per impraticabilità dei campi e la Brembatese s’impone sulla Trezzanese di misura, cosi come all’andata.
I ragazzi di Monzani, brillanti nella prima parte della gara, dove hanno realizzato il gol partita con il solito falchetto bomber Magri, e, altre belle azioni offensive, non finalizzate, non cosi per la seconda parte. Bisogna rilevare che la squadra ha sostenuto ben tre partite in sette giorni. Lunedi un’amichevole con la Juniores del Pontisola, la seconda un recupero dell’andata con la netta vittoria sulla Villasanta, e per finire oggi seconda di campionato (la prima di campionato sospesa per impraticabilità dei campi), con la vittoria di misura ma che porta tre punti importantissimi, per il morale ma soprattutto per la classifica, in attesa di un passo falso del Brugherio.
Le azioni più espressive dell’incontro: al 13’ Zonca M. (migliore in campo) recupera palla e di prima intenzione serve Calchi che con buon piglio, salta l’uomo e crossa al centro per la torre di Del Prato che gira di testa, la palla va alta sopra la traversa; al 18’ l’azione si svolge sulla destra, dove Calanni s’invola sulla fascia e anche in questo caso la palla viene servita al centro, ma non trova nessun piede per la deviazione vincente. Al 20’ il preludio del gol: azione combinata, Zonca M. Barachetti, Calchi, diagonale per l’inserimento di Magri che colpisce male e la palla vola alta sopra la traversa. Il gol del vantaggio arriva al 21’ Calchi supera il primo difensore e calcia una palla spiovente in area, il più lesto a pizzicare la palla di testa è Del Prato che serve Magri libero di calciare a rete, per il suo ventesimo gol stagionale. La ripresa vede gli ospiti prevalere come dinamicità ma l’unico pericolo serio, arriva con palla inattiva. Al 30’st. all’altezza della lunetta dell’area Brematese, una magnifica punizione calciata a rientrare da Pellegrini fa gridare tutti al gol, Suardi devia in angolo con un balzo felino. Nulla più fino al triplice fischio finale che arriva al cinquantesimo.


Numa

***

Nessun commento:

Posta un commento