giovedì 25 giugno 2009

Calciomercato Brembatese (1^ puntata)

Dopo il passaggio ufficiale in Promozione la Società ha dato il là a quel programma che dalla sconfitta con il Brugherio in poi doveva necessariamente tenere conto delle due opzioni : Prima Categoria o appunto Promozione .
I due programmi avevano come unico punto fermo l'inserimento , comunque fossero andate le cose , di ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile .
Preso atto del fallimento della Juniores erano i ragazzi del '92 ( peraltro già parzialmente inseriti nella rosa della Prima Squadra durante l'anno ) a darci le maggiori garanzie per il futuro e quindi ad entrare in pianta stabile nella rosa della Prima Squadra per la stagione 2009-2010.
La crisi economica che impera in tutti i settori non poteva non colpire il mondo del calcio e come si legge anche in questi giorni sui maggiori quotidiani sportivi , dalla Serie A alla Terza Categoria la parola d'ordine è "contenere i costi".
Tuttavia non era e non è nostra intenzione smantellare la Squadra come qualcuno ha ipotizzato.
Preso atto che la Brembatese ha già tra le sue fila validissimi giocatori , in prevalenza giovani , si tratta di salutare con riconoscenza e un pizzico di commozione qualcuno , di mandare qualcuno a farsi le ossa in categorie inferiori e di inserire qua e là giovani di talento che ci permettano in amalgama con giocatori di buon livello di ben sperare per i prossimi anni.
La prima pietra posata per la costruzione della Brembatese 2009-2010 è stata l'ingaggio di Massimo Ottolenghi , brillante allenatore della Juniores Regionale del Pontisola.Vincitore del titolo regionale .
Poi il botto della riconferma di "Bomber" Magri che corteggiato e adulato da molte Società anche di categoria superiore alla fine ha sposato il programma societario accettando di rimanere anche per il prossimo anno a gonfiare le reti delle squadre avversarie.
Il secondo acquisto in ordine di tempo è Manuel Osio (1983) , brembatese di nascita e di residenza , lo scorso anno al Brembate Sopra da dove arriva anche , via Pontisola , Simone Locatelli (1987) forte difensore centrale già seguito dalla Brembatese lo scorso anno .
Per i giovani , preso atto degli inserimenti di cinque dei nostri 92 nella rosa dalla Tritium fresco vincitore del prestigioso Trofeo Cassera è di ritorno un altro brembatese DOC , Luca Paganelli (1992) . Questi sono gli accordi conclusi , altri che si leggono anche sui giornali locali , sono in via di definizione e per scaramanzia li pubblicherò quando saranno definiti in toto.

Alla prossima.


Marco Del Prato


***



3 commenti:

  1. E' possibile sapere i nomi dei 5 del 92 inseriti in prima squadra?

    RispondiElimina
  2. Per l'anonimo richiedente :

    Chigioni ,Colleoni ,Maffioletti , Pansera , Polatti .

    ps: ma è così difficile firmarsi ?

    RispondiElimina
  3. in bocca al lupo a Chigio, Maffio, "il Panse" Mic e Colleoni

    RispondiElimina