domenica 14 giugno 2009

Finita la stagione. Grazie a tutti.

Con le ultime squadre impegnate oggi nei tornei giovanili,termina la stagione calcistica 2008/2009 della F.C.Brembatese.
Un'annata ricca di impegni e di soddisfazioni culminata in due momenti che ritengo principali.
Il successo ai play-off della Prima squadra ed il conseguente salto in Promozione,lasciatemelo dire frutto principalmente di programmazione e investimenti della società (sicuramente molti non saranno d'accordo con mè) ,ed il 5° Torneo Nuova Demi che ha visto giungere al nostro centro sportivo più di 1000 persone tra calciatori tecnici e pubblico,disputato ad altissimo livello e senza la minima sbavatura sul piano organizzativo (un grande successo).
Ma dalla prima squadra alla più piccola dei pulcini è stato molto bello vedere e seguire per l'intera stagione tantissimi ragazzi giocare,gioire e anche ogni tanto piangere per le vittorie o le sconfitte ottenute delle nostre squadre su tutti i campi della Lombardia.
Naturalmente qualche pagina negativa c'è stata, a cominciare da un Campionato Juniores molto negativo dovuto anche ad alcune nostre scelte sbagliate ,e qualche squadra giovanile che ha faticato più del previsto forse anche perchè inserita in campionati molto competitivi e difficili.
Per tutte le nostre compagini giovanili sulle quali è fondato il futuro della F.C.Brembatese è stata un'importante stagione di crescita e di esperienza.
Abbiamo cercato con tutti di essere il più possibile presenti e vicini nell'intento di risolvere quei problemi settimanali o quotidiani che nascono all'interno di ogni squadra.
Ovviamente da parte mia ringrazio tutti,dai miei più stretti collaboratori a coloro che ho avuto meno possibilità di seguire da vicino ma che svolgono un lavoro costante e continuo a servizio della F.C.Brembatese.
Inoltre non posso dimenticare gli scrittori di questo bellissimo sito che hanno raccontato con entusiasmo e competenza per l'intera stagione la vita e le vicende della F.C.Brembatese.
A tutti quanti non posso fare altro che dire GRAZIE.

Termina oggi una stagione ,ma è già ore di iniziarne un'altra, ed il mio mandato di presidenza della società volge al termine.
Ho assunto questo incarico quasi tre anni fa in un momento molto difficile con l'impegno di traghettare la Brembatese verso nuovi e migliori lidi.
Sono certo che ci siamo riusciti ,tornando in Promozione ,creando un settore giovanile completo ed all'avanguardia e riorganizzando la società con dirigenti più competenti e preparati..
Auspico che nel paese di Brembate possano emergere nuove figure di appassionati ,ma soprattutto di imprenditori che possano continuare e dare più energia al lavoro fin ora svolto.

Auguro a tutti una Buona Estate ,anche a chi lavorerà ininterrottamente per preparare e organizzare la prossima stagione sportiva.
Arrivederci a tutti alla ripresa delle attività dopo Ferragosto.

Claudio Panseri.

Nessun commento:

Posta un commento