venerdì 12 giugno 2009

Programmazione e crisi ...

Con l'allenamento di ieri sera si è praticamente chiusa la stagione agonistica del F.C. Brembatese.
Una stagione positiva e non solo per il passaggio in Promozione ma anche e soprattutto per la conferma di risultati del settore giovanile , che Juniores a parte , gratificano la Società degli sforzi compiuti negli anni scorsi.

Ora è tempo di programmare la Stagione 2009-2010.

Molti che leggono queste pagine hanno sperimentato attraverso i colloqui cosa intenda la nostra Società per "programmazione" .
Con i colloqui individuali abbiamo avuto modo di conoscere più da vicino la realtà di ciascuna categoria e di conseguenza di programmare per tempo le rose di ciascuna squadra colmando dove necessario , lacune tecniche , di ruolo e di guida tecnica .
Ripartiremo perciò ad Agosto con squadre ancor più competitive e motivate con l'obiettivo esplicito di centrare almeno un passaggio alla categoria Regionale.

La Prima Squadra merita un discorso a parte .

La crisi economica non ha risparmiato il mondo del calcio e dalla Serie A alla Terza Categoria la parola d'ordine è "ridurre i costi" .
Ridurre i costi non significa come qualcuno ha già affermato "smobilitare" , proprio per il discorso fatto prima sulla "programmazione" , la F.C. Brembatese negli ultimi anni si è premurata , assicurandosi giocatori giovani e di categoria e facendo crescere il proprio settore giovanile , di gettare le basi per ben figurare in Promozione che riteniamo sia la categoria più confacente al nostro bacino d'utenza e alla consistenza del nostro settore giovanile. L'apporto di qualche giocatore d'esperienza rimane comunque necessario e in questo senso andranno alcune conferme.
Non abbiamo la presunzione di pensare che la nostra scelta debba essere per forza condivisa da tutti , ognuno deve per quanto possibile fare il proprio interesse , riteniamo tuttavia di garantire anche per quest'anno a chi voglia indossare la casacca giallo-blù , un ambiente ideale per fare calcio a questi livelli.


Marco Del Prato


***

5 commenti:

  1. scusate, ma alla faccia dei colloqui individuali per la programmazione. Speravo di trovare qualc'uno serio della società invece ho dovuto parlare solo con colleoni che conosce le mie rimostranze e i problemi dei ragazzi del 1998 già da settembre 2008.

    RispondiElimina
  2. A parte che postare anonimamente è indice di maleducazione , per quanto riguarda il Suo problema , se ritiene che il Sig. Colleoni non sia serio e non abbia dato seguito alle Sue rimostranze lo faccia presente alla Società .

    Grazie

    RispondiElimina
  3. il comportamento o la serietà di un elemento Societario (se questo fondato) NON deve e NON può precludere e/o pregiudicare la Società per L'IMPEGNO profuso in passato e per gli obiettivi fissati per il futuro.
    Ritengo questo gruppo Societario MOLTO serio e deciso.Poi in tutte le cose ci son ideee diverse e strade intrapprese erratamente.
    Ribadisco il mio bravi al Presidente, a Del Prato, a Spazzini. BRAVI

    RispondiElimina
  4. Scusate l'anonimato ma altri profili per postare mi chiedevano la password (non sono pratico), e ho scordato di firmare il commento. Nulla ho contro Colleoni che è un amico anche fuori dalla "Brembatese" perchè non ritengo che le scelte dello scorso hanno siano state fatte esclusivamente da lui. Comunque pensavo che, avendo voi richiesto varie disponibilità per un incontro con diversi mesi di anticipo, ci fosse stato anche qualcun'altro. Non ho altri numeri telefonici e non conosco (a parte di vista) altri dirigenti della Brembatese. Speravo di vederVi in qualche torneo fatto (come avveniva spesso lo scorso anno), ma non ho mai visto nessuno.
    Buone vacanze.
    MAURIZIO CIANI

    RispondiElimina
  5. Il Sig. Colleoni è il responsabile del Settore Giovanile a lui spetta il coordinamento e la gestione delle categorie dal 1994 al 1999. E' capitato che per coincidenze di orari qualcun'altro della Società sia stato presente ad altri colloqui con i genitori ed i ragazzi di queste categorie , mi spiace che nel Suo caso ciò non sia avvenuto ma non è sicuramente stato per mancanza di rispetto nei Suoi confronti tantomento per scarsa considerazione . Accogliendo la Sua richiesta pubblicheremo sul sito e sul blog i numeri telefonici dei vari dirigenti in modo da potere essere reperibili da chiunque lo desiderasse.
    Contraccambio l'augurio di Buone Vacanze .

    RispondiElimina