martedì 14 giugno 2011

ESORDIENTI 2000





GRINTA E DETERMINAZIONE, con queste due caratteristiche gli esordienti 2000 si aggiudicano meritatamente il 20° trofeo Mario Polini di Capriate.

Le difficoltà che si incontrano quando si partecipa a tornei di una giornata intera si conoscono, serve grande concentrazione per tutta la giornata e sforzi fisici non indifferenti.
Infatti per noi la mattinata di domenica è stata un pò un incubo, abbiamo alternato buone cose ad errori banali.
Siamo stati inclusi in un girone di ferro, le prime quattro squadre classificate al termine del torneo erano tutte schierate nel nostro girone B.
Meritata la nostra quarta posizione in classifica e con questo risultato ci tocca affrontare nei quarti di finale la prima classificata nel girone A.
La forte STEZZANESE reduce da 5 vittorie su altrettante gare, ma la BREMBATESE del dopo pranzo era esattamente la squadra che aveva fatto tanto bene tutto il girone di ritorno del campionato concluso.
Le sfuriate e consigli del sottoscritto ai ragazzi sono stati recepiti da tutti a farne le spese è stata la forte STEZZANESE che è andata al tappeto.
Da questa vittoria meritatissima è iniziata la nostra rimonta, vittoria sullo SPORTING B.M. e trionfo finale con l'A.S.D. CARAVAGGIO che ci aveva già battuto al mattino con un calcio piazzato assai dubbio.
Un punto a nostro favore (ma che ci dovrà far riflettere e migliorare in futuro) è la consapevolezza che le nostre reti sono state realizzate tutte su azione mentre quelle subite solo una su azione le altre tutte su calci piazzati.

Meritata e giustificata l'euforia dei ragazzi e di tutti i genitori che dagli spalti non hanno mai smesso di incitare la squadra anche nei momenti critici, a loro un grosso plauso.
Ora concentriamoci sulla MITROPA CUP di Cesenatico ma senza pensarci più di tanto, per noi questa deve essere principalmente una vacanza all'insegna dello stare insieme grandi e piccoli.

Marcello

Nessun commento:

Posta un commento