giovedì 28 giugno 2012
Torneo di Barcellona....di nuovo la maledizione del secondo posto
Aspettiamo il ritorno dei nostri ragazzi per un resoconto più dettagliato di tutto il Torneo !
Marco Del Prato
***
E' FINALE !!!!
Grandissimo risultato ! La Finale e' prevista alle 17 con la vincente tra una sqadra Canadese e una Libanese !!!! FORZA RAGAZZI !!!!
Marco Del Prato
***
Giovanissimi 97 in semifinale a Barcellona !
Marco Del Prato
***
sabato 16 giugno 2012
Esordienti 2000 - Atlantica cup
Seconda giornata che ci vede sconfitti contro la formazione romana che per due tempi aveva subito la nostra supremazia. Primo tempo concluso sullo 0-0 e secondo sull'1-1 con gol di Ceka al 6' che pareggiava il temporaneo vantaggio avversario con un bel tiro da fuori. Nel terzo tempo la stanchezza e alcuni errori difensivi ci portavano a subire i due gol della sconfitta.
venerdì 15 giugno 2012
Esordienti 2000: Atlantica cup prima giornata
Formazione: Paganelli, Parimbelli,Manzoni,Carrera,Citterio,Bali,Lamanna,Ceka,Pozzi,Guarneri M.,Guarneri A.
A disposizione Rivolta, Gasparini, Parrotta
Bella prova dei ragazzi nella prima giornata che hanno voluto dedicare la bella partita al loro mister. Poca storia in una partita che ha mostrato molte belle giocate che hanno portato i nostri ad avere ragione facilmente degli avversari. Domani partita difficilissima per ora godiamoci la bella serata
giovedì 14 giugno 2012
Condoglianze a mister Coffetti
mercoledì 13 giugno 2012
Esordienti 2000: Atlantica cup 2012
lunedì 11 giugno 2012
CRONACA TORNEO POLINI DI CAPRIATE
La notizia essenziale è il secondo posto ottenuto alle spalle della Stezzanese dopo una serie di partite giocate ad ottimo livello.
Le partecipanti erano 12, divise in due gironi da 6. Cinque gare di qualificazione di 14 minuti ciascuna. Nel girone A erano iscritte : Brembatese, Stezzanese (squadra a), Real Mornico, Bonate, Filago ed i padroni di casa del Capriate. Nel secondo raggruppamento : Paladina, Mapellobonate, Celadina, Ciserano, Stezzanese (squadra b), Virtus Trezzo.
Vediamo il dettaglio delle nostre prestazioni. Si inizia con il Real Mornico : gara sbloccata al 6' quando Barbin, lanciato dalle retrovie da Paganelli, aggira il portiere e deposita in rete. La squadra si libera mentalmente dopo un inizio combattuto e dilaga. Al 9' Barbin tocca per Osio che infila l'incrocio dei pali con una pregevole conclusione a giro. Madone chiudi i conti nei minuti finali.
Secondo avversario il Bonate e medesimo l'esito finale : 3-0 più agevole rispetto alla prima gara. Già dopo trenta secondi De Vita chiudeva vittoriosamente in rete un rapido scambio con Blasco. Al 6' ancore De Vita : primo tiro respinto e secondo alle spalle del portiere. Osio ci ha preso gusto a tirare dalla distanza e fa bene perchè, al 12', infila ancora una volta la porta avversaria.
Di bene in meglio nella terza gara vinta 4-0 contro il Filago. Gol di testa, al 3', di Negru su angolo di Madone. Al 7' classica azione personale di Barbin che vale il raddoppio. Al 9' Negru ricambia il favore e offre a Madone l'assist per il terzo gol. Tiro al bersaglio nel finale e De Vita, dopo quattro tentativi di seguito nell'area piccola, trova lo spazio giusto per il gol.
Partita scorbutica la quarta contro il Capriate. Mister Barbin applica un notevole turn-over e la squadra ne risente. Solo negli istanti finali Barbin junior buca il portiere di casa con un tocco in scivolata dopo una respinta dello stesso portiere. Vittoria che spalanca in anticipo le porte della qualificazione al turno successivo. Diventa quindi meno importante la quinta sfida contro la Stezzanese anche se in palio c'è comunque il primo posto nel girone.
Gli avversari hanno già pareggiato una gara per cui alla Brembatese basta il pari per chiudere al comando. Missione compiuta con uno 0-0 combattuto e sofferto. La Stezzanese si fa preferire per possesso palla e Harizi tiene inviolata la propria porta con due-tre eccellenti parate. I gialloblù mancano una nitida occasione con un diagonale, fuori, di De Vita e sfiorano il palo con una punizione calciata da Osio. Palo della Stezzanese ma risultato inchiodato sul pari e girone vinto davanti a Stezzanese, Filago, Bonate, Capriate e Real Mornico nell'ordine.
Non ho seguito il secondo girone. Mi limito a riportare le prime quattro classificate : Mapellobonate, Paladina, Celadina e Ciserano.
Quarti di finale con la Brembatese opposta al Ciserano. Il 3-0 finale non deve far pensare ad una passeggiata. Gol in aperture di Bertoletti che si procura e trasforma un calcio di rigore al 3'. Il Ciserano ribatte colpo su colpo e Harizi continua nella sua giornata di grazia. A togliere patema alla sfida arriva, in contropiede, il raddoppio di Barbin al minuto 11. Gli avversari cedono e nel finale ancora Barbin, con una deviazione di un difensore, riesce a segnare.
In semifinale davanti alla Brembatese si schiera il Paladina che ci mette spesso in difficoltà. Harizi blocca a fatica già al 1' e poi si supera nel finale con una parata che salva la situazione. Brivido all'ultimo secondo con un palo esterno colpito dai granata. Prima partita in cui i nostri ragazzi non creano occasioni da rete. Facendo leva su una solidissima difesa portano però la gara ai rigori e centrano la finale. Precise le trasformazioni di Barbin, De Vita e Negru mentre il Paladina colpisce il palo col primo rigore e poi si vede fermare i due rigori successivi da uno straordinario Harizi (incomprensibilmente non premiato come migliore portiere della manifestazione).
In finale ci si ritrova contro la Stezzanese che ha eliminato il Celadina nei quarti ed il Mapellobonate in semifinale. Per la cronaca il Paladina si aggiudicherà il terzo posto superando il Mapellobonate nella finale di consolazione.
Finale disputata su due tempi da dieci minuti ciascuno. Il tempo (atmosferico), che ha retto tutto il giorno consentendo un regolare e piacevole svolgimento del torneo, volge al brutto e si gioca sotto una pioggia leggera all'inizio e sotto un nubifragio nella ripresa. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con un'occasione importante per parte. Fuori un diagonale di Barbin al 6' ed un tiro avversario al 10'.
Nella ripresa la Stezzanese fa qualcosa di più e la sensazione è che la Brembatese possa solo portare la gara ai rigori confidando nel super Harizi di oggi. A due minuti dal fischio finale le speranze svaniscono. Bordata imprendibile in diagonale di un giocataore avversario e palla sotto la traversa dove nemmeno Buffon sarebbe arrivato. Primo (e unico) gol subito in otto gare ma purtroppo fatale. Nulla succede nei pochi minuti rimanenti e la Brembatese non riesce a portare a casa l'ambito trofeo ed eguagliare così la vittoriosa impresa dei 2000 dello scorso anno.
La considerazione non toglie merito ai ragazzi che si sono battuti davvero al meglio delle loro possibilità e hanno chiuso degnamente la faticosa stagione.
Inoltre c'è stata l'ennesima conferma : contro i pari età questa squadra può recitare un ruolo di primo piano. Arrivederci a settembre !
domenica 10 giugno 2012
ESO 2001 : SECONDI NEL TORNEO POLINI
Da notare che quello subito è stato l’unico gol incassato da Harizi in 8 partite !
Un bravo a tutti per l’impegno e per il gioco espresso, miglior viatico per la prossima stagione.
Sono stato al torneo (come tutti del resto) dalle nove di stamattina alle venti per cui non vogliatemene se la cronaca dettagliata e i tabellini arriveranno domani sera.
PULCINI 2002/2003: TORNEO 4°MEMORIAL TRESOLDI - LORENZI
Brembatese - Pontirolese 1 - 0
Pons Aureoli - Virtus Trezzo 2 - 1
Si è concluso con la vittoria finale del Pons Aureoli il TORNEO 4°MEMORIAL TRESOLDI - LORENZI per la gioia di tutti, la Virtus Trezzo seconda, a seguire Brembatese e infine Pontirolese.
Bella prova dei giallo blù che arrivano al match con gli uomini contati per l'assenza di ben tre elementi, costretti a far giocare il secondo portiere come ala destra, inoltre siede sulla panchina il terzo mister ( GREGGIA NICOLA ) causa assenza delle due mister.
Stravolgimento di formazione da parte del mister che rivoluziona la squadra e ottiene risultati oserei dire allucinanti, con una prestazione superba da parte dei ragazzi non solo per la vittoria ma anche per il gioco espresso.
E' inutile dire che se avessero sempre giocato cosi'..bla bla bla bla..solite cose insomma !!!
Infine che dire, finalmente è finita ( questo vale solo per i genitori ) cosi almeno qualche impegno in meno a cui pensare, per i ragazzi inizia un estate di vacanza con mare, montagna, compiti e naturalmente...ancora calcio di sicuro, per poi ricominciare il tutto nella nuova categoria esordienti agli ordini del nuovo mister ROTONDI.
Ed eccoci a noi, io personalmente devo ringraziare in primis tutti i ragazzi che mi hanno fatto provare tante emozioni belle e brutte ma intense, poi i genitori con i quali abbiamo condiviso gioie e dolori e che mi hanno dovuto sopportare per il mio continuo brontolare, cosa che vale anche per le due mister che mi sentivano sempre strillare a bordo campo, e infine ringrazio la societa' BREMBATESE e il d.s. MARCO DEL PRATO che mi hanno dato la possibilità di fare questa nuova esperienza.
Penso di essere stato sempre coerente, corretto e soprattutto mai e dico mai OFFENSIVO nei confronti di nessuna persona da mè citata ( arbitro, bambini, mister )nei miei articoli.
Piuttosto invito qualcuno a prendere lezioni di educazione dato che mi hanno informato che la maleducazione e risse da parte di qualche personaggio non è un caso ma è un vizio ( CHIEDERE A QUELLI DELLA FULGOR ) e non fare il moralista all'oratorio....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi fermo quà e saluto tutti ...io sono fatto cosi le ingiustizie non le sopporto ne tanto meno quelli che parlano a vanvera............BLA BLA BLA BLA BLA
venerdì 8 giugno 2012
PULCINI 2002/2003: TORNEO 4°MEMORIAL TRESOLDI - LORENZI
Risultati torneo :
Virtus Trezzo - Pontirolese 1 - 1
Pons Aureoli - Brembatese 1 - 2
Brutta prestazione della Brembatese contro la formazione di casa dove, contrariamente a quello che aveva fatto vedere all'ultima giornata di campionato, dove aveva stradominato alla grande in lungo e in largo, questa sera non è entrata mai in partita concedendo molte palle goal agli avversari.
Secondo tempo idem dove a parte un sussulto di 6-7 minuti dove tra l'altro è arrivato il goal di TRIASSI ( 12 s.t.) il Pons Aureoli ha continuato a rendersi sempre pericoloso.
In finale per il primo posto va dunque la Virtus Trezzo e appunto il Pons Aureoli mentre la Brembatese disputera' la finalina per il terzo e quarto posto con la Pontirolese.
Faccio i miei complimenti alle due squadre finaliste e non solo, volevo ringraziare quell' educatissimo e distinto signore che mi ha fatto un offerta che non potevo assolutamente rifiutare e che vado a dire:
Comunico ufficialmente che a partire dall'anno prossimo scrivero' per il suo sito cosi finalmente potra' dettarmi lui cosa scrivere di giusto....perchè quest' anno ha rosicato abbastanza, e per finire consiglio un'accurata visita all' AMPLIFON perchè come già detto in precedenza il sottoscritto non ha mai offeso nessuno, ne i bambini ne tantomeno le donne....mi sa' che ha visto troppo tanto MOURINHO....!!!!!
Dimenticavo.....un appello per il mio futuro datore di lavoro...
L' ARTICOLO DA ME' SCRITTO VA BENE ?
giovedì 7 giugno 2012
BREMBATESE FRA TORNEI E FUTURO...
Che le mie non fossero solo parole lo dimostrano due fatti concreti : il grande successo organizzativo dell' 8° Trofeo Nuova Demi e la definizione completa del quadro tecnico per la prossima stagione 2012-2013.
Non sono il solo a scrivere dei due eventi : mi hanno brillantemente preceduto Previtali (per il torneo dilettanti e per le prestazioni dei nostri 2002-2003) e Del Prato (che ha pubblicato le foto del torneo e presentato il nuovo tecnico della juniores Parolini). A me resta il compito di completare le informazioni (anche per … non perdere il posto) parlando brevemente del torneo per squadre professionistiche e illustrando il nuovo organigramma societario (limitato al settore tecnico essendo invariate le cariche dirigenziali).
8° TORNEO NUOVA DEMI
Nella giornata di domenica 3 giugno otto squadre si sono date battaglia per la conquista del trofeo. Due i gironi con partite di 15' per tempo. Al termine delle tre gare di qualificazione le prime classificate hanno disputato la finalissima mentre le seconde hanno giocato per il terzo posto.
Nel girone A le partecipanti erano : Albinoleffe, Cremonese, Lumezzane e Tritium. Nel girone B : Atalanta, Pergocrema, Pavia e Fanfulla. Da notare che l'Atalanta si è presentata con una formazione di 2003 anzichè di 2002.
Ho seguito personalmente le gare del girone A dove l'Albinoleffe ha sbaragliato la concorrenza : 4-0 alla Tritium nella gara d' esordio, successo replicato, anche nel punteggio, contro il Lumezzane. La Cremonese sembrava potergli tener testa (2-0 al Lumezzane e 7-1 alla Tritium) ma nel decisivo scontro diretto soccombeva con un eloquente 0 - 4. La 'celeste' passava quindi alla finalissima mentre i grigiorossi si dovevano accontentare della finalina. Terzo nel girone il Lumezzane dopo il successo per 2-1 sulla Tritium.
Il girone B è stato vinto dal Fanfulla (2-2 con l'Atalanta; 2-1 con il Pavia e 2-0 col Pergocrema); seconda l'Atalanta (dopo il pari col Fanfulla, vittoria contro il Pergocrema per 3-0 e altro pareggio contro il Pavia per 1-1). Terzo il Pergocrema grazie al successo per 1-0 contro il Pavia.
Nella finale di consolazione la Cremonese aveva la meglio contro l'Atalanta per 2-1 mentre l'Albinoleffe si confermava la più forte superando anche il Fanfulla, ancora una volta per 4-0 (bottino finale dei seriani : 4 vittorie, 16 gol fatti e 0 subiti… dobbiamo aggiungere qualcosa ?).
Nello stesso pomeriggio si sono disputate semifinali e finali per le squadre dilettanti che hanno vinto i loro gironi nelle gare disputate sabato. Previtali ha già raccontato tutto. Ricordo solo la graduatoria finale. Nell’ordine : Ponteranica, Brembatese, Or. San Giuseppe, Lazzaretto Seregno.
Un grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo, allo sponsor, alle squadre partecipanti ed al numeroso pubblico intervenuto. Arrivederci al prossimo anno.
ORGANIGRAMMA TECNICO STAGIONE 2012 - 2013
Direttore Generale : Roberto Spazzini
Direttore sportivo : Marco Del Prato
Responsabile settore giovanile : Roberto Spazzini (con la collaborazione di Marcello Coffetti e Plinio Colleoni)
Allenatore prima squadra : Giuseppe Todaro (confermato)
Allenatore Juniores : Alessandro Parolini (nuovo)
Allenatore Allievi ‘96 : Giorgio FavIni (nuovo, dal nostro settore giovanile)
Allenatore Allievi ’97 : Plinio Colleoni (confermato)
Allenatore Giovanissimi ’98 : Roberto Arioldi (confermato)
Allenatore Giovanissimi ’99 : Emanuel Soldini (nuovo, dal nostro settore giovanile)
Allenatore Esordienti 2000 : Marcello Coffetti (confermato)
Allenatore Esordienti 2001-2002 : Francesco Rotondi (confermato)
E' tutto, alla prossima.
Benvenuto ad Alessandro Parolini !
Parolini , storico capitano della Tritium e successivamente stimato allenatore , entra a far parte ufficialmente dello staff tecnico gialloblù.
Parolini alla Tritium |
Ecco sinteticamente il suo curriculum sportivo:
Parolini (terzo da dx in piedi ) al Presezzo con l'ex Brembatese Davide Marroni |
ESPERIENZE COME CALCIATORE DILETTANTE
- TRITIUM 1908 - dai pulcini alla juniores;
- TRITIUM 1908 - 14 anni categoria: eccellenza e promozione
(prima squadra);
- PRESEZZO CALCIO – 2 anni categoria: promozione (prima
squadra);
- OLIMPIC TREZZANESE – 2 anni prima: prima categoria (prima
squadra)
ATTIVITA’ SVOLTA COME ALLENATORE NELLE PRECEDENTI STAGIONE SPORTIVE
- STAG. SPORTIVA 2007/2008: O. TREZZANESE - (allievi prov.),
- STAG. SPORTIVA 2007/2008: O. TREZZANESE - PRIMA CAT.
(subentro prima squadra),
- STAG. SPORTIVA 2008/2009: O. TREZZANESE - PRIMA CAT.
(prima squadra),
- STAG. SPORTIVA 2009/2010: O. TREZZANESE - PRIMA CAT.
(prima squadra),
- STAG. SPORTIVA 2010/2011: GESSATE - PRIMA CAT. (prima
squadra),
- STAG. SPORTIVA 2011/2012: GESSATE - PRIMA CAT. (prima
squadra).
La squadra numericamente e tecnicamente rinforzata dal gruppo dei 95 cercherà il prossimo anno di ottenere il tanto agognato passaggio ai "regionali " .
La categoria è stata toccata con mano solo 3 volte dalla nostra Società
La formazione Juniores che si salvò nel Campionato Regionale 2003 -2004 |
nel 2003/2004 meravigliosa salvezza con tre giornate di anticipo ( gol decisivo di Gigi Maitini a Fontanella ) ,
nel 2004/2005 retrocessi
nel 2008/2009 retrocessi
Ad Alessandro Parolini e ai ragazzi della Juniores 2012 - 2013 un grandissimo in bocca al lupo per la prossima stagione.
***
mercoledì 6 giugno 2012
Pulcini 2002/2003: TORNEO 4°MEMORIAL TRESOLDI - LORENZI
Risultati torneo:
Pons Aureoli - Pontirolese 5 - 2
Brembatese - Virtus Trezzo 0 - 1
Purtroppo non c'è niente da fare, il campo di Canonica per la Brembatese resta un tabù da sfatare, perchè quest'anno su tre partite giocate su questo campo il bottino è stato piuttosto magro,vittorie zero, due pareggi e ultima, una sconfitta dunque ...no comment.
La gara di questa sera è iniziata bene, giallo blù all'attacco e Virtus schiacciata nella propria area per i primi dieci minuti poi stop.
La Brembatese sparisce e pallino del gioco che passa in mano ai ragazzi di Trezzo che pian piano diventano padroni del campo e nel secondo tempo colpiscono in contropiede passando in vantaggio, debole reazione dei giallo blù ma ormai i giochi sono fatti.
Complimenti alla Virtus Trezzo che a parte i primi dieci minuti di sofferenza, esce alla grande dominando per il resto della partita.
Venerdi scontro con i padroni di casa....per la gioa di tante "persone".......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lunedì 4 giugno 2012
Pulcini 2002/2003: TORNEO 4°MEMORIAL TRESOLDI - LORENZI
CANONICA D'ADDA
Altro giro altra corsa, anche questa settimana i giallo blu' sono di scena all'ennesimo torneo che si svolge in un girone unico formato da 4 squadre:
PONS AUREOLI
BREMBATESE
VIRTUS TREZZO
PONTIROLESE
PONS AUREOLI - VIRTUS TREZZO 0 - 2
BREMBATESE - PONTIROLESE 0 - 0
Torneo inaugurato con la prima gara che vedeva i padroni di casa impegnati contro la Virtus Trezzo, dove purtroppo per loro venivano sconfitti per 2 a 0.
La seconda gara era la Brembatese che affrontava la Pontirolese in una gara bella e combattuta dove aime'il risultato va un po'stretto per i giallo blu' anche se, alla fine le gare di questi ultimi due giorni si sono fatte sentire eccome, infatti lucidità e forze sono venute a mancare.
Comunque va bene cosi, tenete duro ancora pochi giorni e poi sara' vacanza per tutti voi piccoli campioni .
Estrazione Lotteria 8° Torneo Nuova Demi
DOMENICA 3 GIUGNO 2012 - ORE 19:00
PUBBLICAZIONE NUMERI VINCENTI
1
BICICLETTA MOUNTAIN BIKE
0683708
2
TROLLEY
0683355
3
CESTO DI FRUTTA FRESCA
0683520
4
TOSTAPANE
0683430
5
SPREMI AGRUMI
0683630
6
CAFFE' CON 2 TAZZINE
0683418
7
CAFFE' CON 2 TAZZINE
0683741
R
8
VASO IN VETRO
0683436
9
VASO IN VETRO
0683531
10
PORTAFOTO
0683634
R
11
POCHETTE CON PROFUMO DONNA
0683434
12
POCHETTE CON PROFUNO DONNA
0683489
13
PROFUMO DONNA
0683543
14
PROFUMO DONNA
0683365
15
PROFUMO DONNA
0683632
R
16
PROFUMO BIMBO
0683706
17
PROFUMO BIMBO
0683460
18
OMBRELLO
0683502
19
OMBRELLO
0683662
R
20
OMBRELLO
0683356
21
CESTINO CON FIORE
0683558
R
22
CESTINO CON FIORE
0683459
23
CESTINO CON FIORE
0683500
24
SALVADANAIO
0683467
25
SALVADANAIO
0683517
26
SALVADANAIO
0683420
27
SALVADANAIO
0683601
R
28
BAGNODOCCIA UOMO
0683753
29
BAGNODOCCIA UOMO
0683384
30
BAGNODOCCIA BIMBO
0683596
R
31
BAGNODOCCIA BIMBO
0683496
R
32
PORTA TOVAGLIOLI IN CERAMICA
0683719
33
PORTA TOVAGLIOLI IN CERAMICA
0683618
R
34
2 PIANTINE GRASSE DECORO
0683396
35
2 PIANTINE GRASSE DECORO
0683457
36
2 PIANTINE GRASSE DECORO
0683768
37
MINI POCHETTE "MINNIE"
0683709
38
MINI POCHETTE "MINNIE"
0683743
39
MINI POCHETTE "MINNIE"
0683429
40
MINI POCHETTE "MINNIE"
0683363
R = già ritirato
I PREMI RIMARRANNO A DISPOSIZIONE PRESSO LA NOSTRA SEDE SOCIALE DI BREMBATE SINO AL 20 GIUGNO 2012 - QUELLI NON RITIRATI VERRANNO INCAMERATI
PER IL RITIRO CONTATTARE TELEFONICAMENTE LA NS. RESPONSABILE SIG.RA VERONICA IN ORARIO D'UFFICIO - 339-7489264
GRAZIE A TUTTI PER ESSERE INTERVENUTI !!
F.C. BREMBATESE
domenica 3 giugno 2012
Pulcini 2002/2003 : 8° TORNEO NUOVA DEMI
L'ottava edizione del Torneo Nuova Demi dilettanti se lo è aggiudicato la formazione Ponteranica battendo in finale la Brembatese, mentre per il terzo e quarto posto l'O.S.G.Dalmine superava di misura la formazione Lazzaretto Seregno.
BREMBATESE - LAZZARETTO SEREGNO 3 - 0
Marcatori: Barbato 3 s.t. Triassi 9, 13, s.t.
Ma partiamo dalle semifinali dove la Brembatese gioca una partita praticamente perfetta, sfruttando tutte le occasioni possibili per arrivare alla vittoria, dove il portiere avversario risulta il miglior giocatore del primo tempo neutralizzando almeno 4 palle goal senza contare quelle sbagliate dai nostri attaccanti.
Secondo tempo altra musica, dove i giallo blu' raddrizzano la mira e al primo tiro BARBATO buca finalmente la rete con un bel diagonale.
Cinque minuti piu' tardi è il piu' giovane attaccante TRIASSI ( classe 2003) della Brembatese che raddoppia per finire ancora poi col chiudere i conti definitivamente con il goal del 3 a 0.
Come dicevo, partita perfetta dei ragazzi brembatesi dove grinta, voglia di lottare e correre danno modo di passare alla disputa finale per il primo posto.
BREMBATESE - PONTERANICA 0 - 2
Finale combattuta, dove la Brembatese viene fermata solo dalla sfortuna, perchè i ragazzi se la sono giocata a viso aperto.
Dopo pochi minuti i giallo blu' si trovano subito in svantaggio causa uno sfortunato autogoal, ma i ragazzi della mister Spolti non accusano il colpo anzi, hanno una reazione fulminea e cercano di pareggiare subito il conto ma il numero uno del Ponteranica blinda la porta.
Ripresa un pò in calo per la Brembatese dove le forze cominciano a diminuire, infatti su rimpallo a centrocampo, PREVITALI viene anticipato dall'avversario che s'invola verso la porta e con un diagonale chiude la partita .
Complimenti al PONTERANICA per la vittoria , ma complimenti anche alla BREMBATESE che ha sfoderato due prestazioni da dieci e lode, ma soprattutto permettetemi di fare i miei personali complimenti e anche da chi ha visto ieri e oggi il torneo a DAVIDE DEL PRATO che è stato premiato come miglior giocatore del torneo.
Nonostante la sconfitta, mi sento di ringraziare i ragazzi per l'impegno, la voglia, e l' emozione che hanno fatto vivere a noi genitori e anche alla societa' per i risultati fin qui ottenuti, purtroppo quest'anno è l'anno degli eterni secondi........la prossima stagione vedremo..!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRANDI RAGAZZI
***
sabato 2 giugno 2012
Pulcini 2002/2003 : 8° TORNEO NUOVA DEMI
Il tutto si e' svolto non prima del minuto di silenzio osservato in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l'Emilia Romagna.
Maratona calcistica composta da 12 squadre, suddivise in 4 gironi dove la prima classificata di ogni girone passa alle semifinali che si svolgeranno domani .
SQUADRE PARTECIPANTI:
GIRONE A : Brembatese, Or.Cologno, Fiorente Colognola
GIRONE B : O.S.G. Dalmine, Levate, Acos Treviglio
GIRONE C : Lazzaretto Seregno, Città di Dalmine, Bonate 1951
GIRONE D : ASD Trealbe, Ponteranica, Città di Segrate
BREMBATESE - OR. COLOGNO 1 - 0
Marcatori : Tahar 13 s.t.
Veniamo alla cronaca dei 2 match disputati dai giallo blu, dove i ragazzi della mister Spolti, partono aprendo le danze proprio con la gara d'apertura del torneo, affrontando i ragazzi dell'Or,Cologno.
Partita un po'strana, dove il caldo, la stanchezza e la poca convinzione ( o voglia!!! ) la fanno da padrone, lasciando vedere niente di bello se non, tiri alla rinfusa, passaggi sbagliati, anticipi da paura e via via.
Ma quando tutti si apprestavano a vedere la fine della gara a reti inviolate da ambo le parti, TAHAR (13 s.t. ) con un guizzo siglava la rete della vittoria.
BREMBATESE - FIORENTE COLOGNOLA 4 - 0
Marcatori : Tahar 3 p.t. Del Giacco 4, 12, p.t. 15 s.t.
Partita decisamente diversa quella disputata contro la Fiorente, dove la Brembatese la fa' da padrona con belle giocate occasioni a go go e impegno alla gara diverso.
E' già, proprio l'impegno che questi ragazzi mettono nell'approccio alla partita cambia volto alla gara indifferentemente dall' avversario forte o debole che sia, infatti dopo pochi minuti il risultato è già di 2 a 0, non a caso è ancora TAHAR a siglare il vantaggio e successivamente DEL GIACCO mette il sigillo finale realizzando una tripletta.
Praticamente gara a senso unico se non, unica occasine regalata alla Fiorente dopo una palla persa a centrocampo salvata sulla linea da un bel recupero di PREVITALI.
Risultando la prima del girone a punteggio pieno la Brembatese passa cosi a disputare le semifinali che si disputeranno domani a partire dalle 15,30.
SQUADRE QUALIFICATE
BREMBATESE
O.S.G. DALMINE
LAZZARETTO SEREGNO
PONTERANICA
INCONTRI SEMIFINALE
BREMBATESE - LAZZARETTO SEREGNO
O.S.G.DALMINE - PONTERANICA
Appuntamento a domani per vedere all'opera i nostri campioncini, ma anche per vedere le partite delle squadre professionistiche.
venerdì 1 giugno 2012
8° Torneo Nuova Demi s.p.a. - Professionisti
Ringraziamo ancora una volte tutte le squadre partecipanti al torneo, anche quelle dilettantistiche, per la prefenza accordataci.
Per chi volesse fare uno spuntino o cenare ricordiamo che a loro disposizione un servizio di bar/ristorante.
Ingresso alla manifestazione € 2,00 - comprensivo di lotteria - estrazione domenica 3 giugno 2012 -alle ore 18:30
Un buon divertimento e Vi aspettiamo numerosi.
14.30
TRITIUM vs ALBINO LEFFE
ATALANTA vs FANFULLA
15.00
LUMEZZANE vs CREMONESE
PAVIA vs PERGOCREMA
16.00
ALBINO LEFFE vs LUMEZZANE
FANFULLA vs PAVIA
16.30
TRITIUM vs CREMONESE
ATALANTA vs PERGOCREMA
17.30
TRITIUM vs LUMEZZANE
ATALANTA vs PAVIA
18.00
ALBINO LEFFE vs CREMONESE
FANFULLA vs PERGOCREMA
18.30
FINALI 1-2 posto
19.00
PREMIAZIONI
8° Torneo Nuova Demi s.p.a. - Dilettanti
Domani alle ore 14:30 avrà inizio l'8° Torneo Nuova Demi s.p.a. a cui parteciperanno i giocatori - classe 2002 e segg. - di diverse squadre del calcio provinciale bergamasco.
Ci vediamo anche domenica 3 giugno 2012 con inizio alle ore 15:30 per le semifinali e finali.
Per chi volesse fare uno spuntino o cenare abbiamo a disposizione un servizio di bar/ristorante.
Ingresso alla manifestazione € 2,00 comprensivo di lotteria - estrazione domenica 3 giugno 2012 ore 18:30.
Vi aspettiamo numerosi.
14.30
OR. COLOGNO vs BREMBATESE
ACOS vs LEVATE
15.10
LAZZARETTO SEREGNO vs ROVINATA LECCO
PONTERANICA vs CITTA' di SEGRATE
15.50
OR.COLOGNO vs FIORENTE 1946
16.30
LAZZARETTO SEREGNO vs CITTA' di DALMINE
PONTERANICA vs ASD TREALBE
17.10
BREMBATESE vs FIORENTE 1946
OSG DALMINE vs LEVATE
17.50
ROVINATA LECCO vs CITTA' di DALMINE
ASD TREALBE vs CITTA' DI SEGRATE
Passa alle finali la 1° classificata di ogni girone
DOMENICA 3 GIUGNO FINALI
15.30
SEMIFINALI vincenti girone
17.00
FINALI 1-2 posto
19.00
PREMIAZIONI