giovedì 7 giugno 2012

BREMBATESE FRA TORNEI E FUTURO...

Nell'articolo-intervista di qualche giorno facevo riferimento ad una Brembatese in piena attività e già proiettata nell' immediato futuro.


Che le mie non fossero solo parole lo dimostrano due fatti concreti : il grande successo organizzativo dell' 8° Trofeo Nuova Demi e la definizione completa del quadro tecnico per la prossima stagione 2012-2013.

Non sono il solo a scrivere dei due eventi : mi hanno brillantemente preceduto Previtali (per il torneo dilettanti e per le prestazioni dei nostri 2002-2003) e Del Prato (che ha pubblicato le foto del torneo e presentato il nuovo tecnico della juniores Parolini). A me resta il compito di completare le informazioni (anche per … non perdere il posto) parlando brevemente del torneo per squadre professionistiche e illustrando il nuovo organigramma societario (limitato al settore tecnico essendo invariate le cariche dirigenziali).


8° TORNEO NUOVA DEMI

Nella giornata di domenica 3 giugno otto squadre si sono date battaglia per la conquista del trofeo. Due i gironi con partite di 15' per tempo. Al termine delle tre gare di qualificazione le prime classificate hanno disputato la finalissima mentre le seconde hanno giocato per il terzo posto.

Nel girone A le partecipanti erano : Albinoleffe, Cremonese, Lumezzane e Tritium. Nel girone B : Atalanta, Pergocrema, Pavia e Fanfulla. Da notare che l'Atalanta si è presentata con una formazione di 2003 anzichè di 2002.

Ho seguito personalmente le gare del girone A dove l'Albinoleffe ha sbaragliato la concorrenza : 4-0 alla Tritium nella gara d' esordio, successo replicato, anche nel punteggio, contro il Lumezzane. La Cremonese sembrava potergli tener testa (2-0 al Lumezzane e 7-1 alla Tritium) ma nel decisivo scontro diretto soccombeva con un eloquente 0 - 4. La 'celeste' passava quindi alla finalissima mentre i grigiorossi si dovevano accontentare della finalina. Terzo nel girone il Lumezzane dopo il successo per 2-1 sulla Tritium.

Il girone B è stato vinto dal Fanfulla (2-2 con l'Atalanta; 2-1 con il Pavia e 2-0 col Pergocrema); seconda l'Atalanta (dopo il pari col Fanfulla, vittoria contro il Pergocrema per 3-0 e altro pareggio contro il Pavia per 1-1). Terzo il Pergocrema grazie al successo per 1-0 contro il Pavia.

Nella finale di consolazione la Cremonese aveva la meglio contro l'Atalanta per 2-1 mentre l'Albinoleffe si confermava la più forte superando anche il Fanfulla, ancora una volta per 4-0 (bottino finale dei seriani : 4 vittorie, 16 gol fatti e 0 subiti… dobbiamo aggiungere qualcosa ?).

Nello stesso pomeriggio si sono disputate semifinali e finali per le squadre dilettanti che hanno vinto i loro gironi nelle gare disputate sabato. Previtali ha già raccontato tutto. Ricordo solo la graduatoria finale. Nell’ordine : Ponteranica, Brembatese, Or. San Giuseppe, Lazzaretto Seregno.

Un grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento del torneo, allo sponsor, alle squadre partecipanti ed al numeroso pubblico intervenuto. Arrivederci al prossimo anno.


ORGANIGRAMMA TECNICO STAGIONE 2012 - 2013

Direttore Generale : Roberto Spazzini

Direttore sportivo : Marco Del Prato

Responsabile settore giovanile : Roberto Spazzini (con la collaborazione di Marcello Coffetti e Plinio Colleoni)

Allenatore prima squadra : Giuseppe Todaro (confermato)

Allenatore Juniores : Alessandro Parolini (nuovo)

Allenatore Allievi ‘96 : Giorgio FavIni (nuovo, dal nostro settore giovanile)

Allenatore Allievi ’97 : Plinio Colleoni (confermato)

Allenatore Giovanissimi ’98 : Roberto Arioldi (confermato)

Allenatore Giovanissimi ’99 : Emanuel Soldini (nuovo, dal nostro settore giovanile)

Allenatore Esordienti 2000 : Marcello Coffetti (confermato)

Allenatore Esordienti 2001-2002 : Francesco Rotondi (confermato)

E' tutto, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento