sabato 26 gennaio 2013
JUNIORES - FINISCE 1-1 IL DERBY COL BOLTIERE
STUCCHI PROTAGONISTA NEL BENE E NEL MALE
L'attaccante gialloblù, prima sigla il vantaggio dei padroni di casa, poi, già ammonito, si fa espellere per eccessive proteste dal fin troppo fiscale arbitro sig. Mozzali. La Brembatese, brava e sfortunata domina gran parte dell'incontro, lasciando agli avversari solo le briciole ma ha il torto di non chiudere la partita. Briciole che diventano tozzi di pane solo quando i gialloblù restano in dieci e soffrono il ritorno degli ospiti. In dieci contro undici i ragazzi di Del Prato sfiorano più volte il gol della vittoria. Colpiti due legni dalla Brembatese ed uno dal Boltiere.
CAMPIONATO PROVINCIALE JUNIORES GIRONE "E" 13a GIORNATA
BREMBATESE 1
BOLTIERE 1
Marcatori: Stucchi al 12'pt (Br), Luzi al 15'st (Bo)
BREMBATESE: Arrigoni, Merli (Poiatti), Agostinelli, Pedrali; Mazza, Angeloni (Biffi), Briguglio; Doneda (Minervini), Paris (Farina), Stucchi, Redaelli (Lagsaibi). A disposizione: Paganelli, Teli.
All. Del Prato
BOLTIERE: Ripamonti, Moroni (Antico), Auria (Albani), Gorla; Luzi, Zubiani, Cirelli; Crippa (Melzi), Gandolfi (Tiraboschi), Paganelli, Ndoye. A disposizione: D'Arrigo, Bonomi, Oberti.
All. Ripamonti
Arbitro: Sig. Mozzali di Treviglio
Espulso Stucchi (Br) per doppia ammonizione al 11'st
Ammoniti: Stucchi (Br), Luzi, Gandolfi, Paganelli, Albani (Bo)
Note: Giornata fredda, terreno pesante, buona cornice di pubblico sugli spalti.
BREMBATE - I ragazzi di mister Del Prato, giocano un gran derby e ce la mettono tutta per farlo loro ma non si dimostrano cinici abbastanza, sprecando un paio di ghiotte opportunità per portare a casa l'intera posta in palio.
Di fronte un coriaceo Boltiere, venuto a Brembate con l'intenzione di non fare da sparring partner visto il buon momento che sta attraversando, dopo qualche difficoltà iniziale. Presenti tra le fila della squadra ospite un buon numero di ex, tra i quali spicca Nicholas Paganelli, ironia della sorte, figlio di un dirigente brembatese.
Il maggior rammarico ancora una volta è quello di non aver saputo approfittare dei risultati che sono giunti dagli altri campi. Voluntas Osio e Azzano pareggiano a reti bianche tra di loro, lasciando così immutata la classifica mentre il Capriate vincente a Stezzano si rifà sotto agguantando proprio la Brembatese.
E' stato un bel derby, con le squadre che dopo i primi dieci minuti iniziali di studio, hanno cominciato a darsi battaglia.
I padroni di casa della Brembatese hanno cominciato a spingere sull'acceleratore, con Briguglio e Stucchi autori di autentiche scorribande sulle loro rispettive fasce, costringendo sulla difensiva gli ospiti che di tanto in tanto facevano capolino dalle parti di Arrigoni ma senza incidere più di tanto, controllati a dovere dalla retroguardia brembatese con capitan Agostinelli e Pedrali su tutti.
Bene ancora una volta Angeloni e Doneda in mezzo con Paris la davanti a prendere un sacco di botte e Redaelli a muoversi sul tutto il fronte d'attacco.
Dopo aver comandato l'incontro per larga parte e sprecato qualche ghiotta occasione (vedi anche la sfortuna), i gialloblù si son dovuti arrendere, una volta rimasti in dieci alla capocciata di Luzi che ha pareggiato il vantaggio iniziale di Stucchi.
La Cronaca
La prima azione dell'incontro degna di nota arriva al 9' per merito di Briguglio che raccoglie una palla vagante al limite dell'area e prova un esterno di prima intenzione ma la mira è alta.
La Brembatese preme e al 12' passa in vantaggio: Briguglio, riceve palla da una rimessa laterale, salta il suo marcatore e dal fondo opera un cross sul primo palo. Il portiere avversario sembra essere sulla palla ma questa gli sfugge e finisce dalle parti di Stucchi che in qualche modo forse un po' sorpreso, la controlla e la deposita in fondo alla rete.
Al 17' il Boltiere reagisce, un lungo lancio dalle retrovie in direzione di Cirelli lanciato verso la porta, viene sventato da Arrigoni con i piedi, uscito al limite della sua area.
Al 26' Paganelli su punizione con una parabola velenosa, colpisce la parte superiore della traversa.
Al 31' Stucchi recupera la sfera e la serve sulla fascia sinistra a Paris il quale, in barba alla sua stazza, si lancia a tutta velocitò verso il fondo del campo, supera un avversario e la mette in mezzo per Redaelli.
Palla troppo lunga anche per il piccolo e veloce attaccante ma alle sue spalle irrompe Briguglio che calcia prontamente, Ripamonti la respinge di piede proprio nella zona di Redaelli che la indirizza verso la porta.
Auria salva sulla linea con l'ausilio del palo.
Al 42' i padroni di casa hanno ancora un'occasione per raddoppiare ma il colpo di testa di Pedrali su angolo di Angeloni, sbatte sulla base del palo e termina sul fondo.
Nel secondo tempo la musica non cambia ed i gialloblù sono subito pericolosi al 2'st, con Redaelli che ben lanciato da Pedrali a tu per tu col portiere, gli tira addosso.
Al 6'st Ripamonti vola a deviare oltre la traversa una pericolosa punizione di Paris.
Al 9'st Briguglio col contagiri pesca Redaelli tra due difensori ma Ripamonti è bravo ad anticiparlo.
All'11'st succede l'episodio che cambia l'inerzia della partita. Stucchi già ammonito protesta in maniera plateale nei confronti dell'arbitro reclamando un presunto fallo ma il direttore di gara non vuol sentire ragione e lo manda sotto la doccia in anticipo.
Manca ancora tanto alla fine della partita e la Brembatese è costretta a difendersi dagli attacchi del Boltiere ora fattosi più baldanzoso ma è proprio la squadra di casa a rendersi più pericolosa, decisa a far sua la partita nonostante l'inferiorità numerica.
Ma è il Boltiere che in una delle sue rare sortite in avanti riesce ad impattare il risultato.
Al 15'st da un corner contestatissimo a favore degli ospitii nel quale capitan Agostinelli rischia l'ammonizione, sbuca la testa di Luzi che batte imparabilmente Arrigoni. 1-1 ...che peccato !!!
Al 28'st Brembatese ancora in avanti, Doneda riprende una respinta della difesa ospite e calcia a pelo d'erba, la palla sibila vicino al palo e si spegne sul fondo.
Al 30'st Briguglio prima ed Agostinelli in scivolata dopo, salvano in extremis un tentativo da dentro l'area piccola di Ndoye
Al 38'st Briguglio indomito, si gira al vertice dell'area e calcia debolmente tra le braccia di Ripamonti.
Al 41'st brivido in area gialloblù, Gorla tutto solo calcia a lato da ottima posizione
Al 43'st giocatori e pubblico locale ci credono ancora ma la punizione ben calciata da Biffi, viene parata ancora una volta dall'ottimo Ripamonti.
Villafan
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento