sabato 19 gennaio 2013

JUNIORES SPAZZANEVE E NON SOLO, 6 RETI ALLA VERDELLINESE

I GIALLOBLU' RIPRENDONO LA MARCIA

Nemmeno la neve ferma la Brembatese. L'undici ospite domina l'avversario, mettendo in mostra bel gioco e segnando sei reti di ottima fattura. In vantaggio per 0 a 3 già nei primi venticinque minuti, grazie ai goal di Farina, Stucchi e Lagsaibi, i ragazzi di Del Prato hanno un unico passaggio a vuoto (più che altro mentale) tra il 26' ed il 34' del primo tempo, che permette ai padroni di casa di riaprire l'incontro grazie ad una doppietta di Marrocco, prima che Redaelli ristabilisca le distanze. Nella ripresa vanno a segno ancora Briguglio e Diop. In attesa degli altri recuperi, con la vittoria di oggi, la Brembatese sale momentaneamente al secondo posto della classifica.

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE 12a GIORNATA GIRONE "E"

VERDELLINESE 2
BREMBATESE 6

Marcatori: 6'pt Farina (B), 7'pt Stucchi (B), 24'pt Lagsaibi, 26' e 34'pt Marrocco (V), 38'pt Redaelli (B), 14'st Briguglio (B), 29'st Diop (B).

VERDELLINESE: Colombo, Armanni (Maccioni), Loukili, Malicevic; Rovaris, Moustafà, Gueye; Laudiero (Rivellini), Pansera (Mendy), Marrocco, Cuajihi (Ubbiali).
All: Rovaris

BREMBATESE: Arrigoni, Merli, Agostinelli, Pedrali; Mazza, Lagsaibi (Angeloni), Doneda; Biffi (D'Andrea), Farina (Paris), Stucchi (Briguglio), Redaelli (Diop).
All: Del Prato

VERDELLINO - Finalmente si è tornato a giocare per i tre punti, dopo che le nevicate dell'ultimo periodo avevano costretto gli addetti ai lavori a rinviare un gran numero di partite dei vari campionati, ivi incluso anche il campionato juniores.
La neve ha provato anche oggi a far si che non venisse disputata la gara valevole per il 12 turno d'andata, tra Verdellinese e Brembatese, tra l'altro posticipata già due volte ma anzichè non giocare sul campo innevato, stavolta si è giocato si, ma sotto un'abbondante nevicata.
Sugli spalti uno sparuto gruppo di spettatori coraggiosi, tra i quali il sottoscritto, che hanno sfidato la temperatura rigida e che neanche gli otto gol finali hanno contribuito a scaldarla.
La Brembatese, veniva dal brutto scivolone interno rimediato contro l'Azzano e oggi era chiamata al pronto riscatto nel tentativo di non perdere altro terreno dalla vetta.
Devo ammettere che qualche piccolo timore alla vigilia dell'incontro era serpeggiato nella mia mente, vuoi la lunga sosta, che poteva aver rugginito i meccanismi e raffreddato gli entusiasmi, vuoi l'avversario di quest'oggi , tutt'altro che irresistibile e quindi poteva incidere sul fattore mentale, potevano rappresentare segnali di pericolo ma per fortuna così non è stato.
I ragazzi di Del prato sono entrati in campo con lo spirito giusto e pur rispettando l'avversario hanno impiegato veramente poco a prendere in mano le redini della partita e a condurla in porto, eccezion fatta per quel piccolo passaggio a vuoto nella parte centrale del primo tempo che ha ridato fiducia ai padroni di casa, prima di arrendersi definitivamente allo strapotere dei gialloblù.
La Cronaca
La Brembatese parte a razzo e già al 2' Stucchi dopo una bella azione personale conclude in porta pericolosamente costringendo Colombo alla respinta.

Al secondo affondo convinto, i gialloblù passano in vantaggio al 6' grazie al centravanti Farina, bravo ad inserirsi nello spazio e a sfruttare al meglio un abile passaggio di Redaelli. Nulla da fare per il portiere ospite sul tiro del numero nove.

Al 7', micidiale raddoppio di Stucchi, che vince un rimpallo, entra in area e la mette di giustezza sul palo lontano.

Al 17' azione Redaelli - Biffi, con tiro di quest'ultimo da buona posizione che Colombo devia in angolo.

Al 19' ancora Biffi, erge a protagonista Colombo, impegnandolo nuovamente ad una difficile parata.

Al 24' da corner, arriva il terzo gol gialloblù: parabola che giunge a Redaelli sul secondo palo, tiro verso la porta con la palla che passa in mezzo ad una selva di gambe prima d'incocciare il piede di Lagsaibi che comodamente da due passi la spinge dentro.

Al 26' si addormenta la Brembatese e Marrocco complice anche un fortunoso rimpallo, ne approfitta per incunearsi in area e battere imparabilmente Arrigoni, fino a quel momento inoperoso ed intirizzito dal freddo.

I padroni di casa, ci prendono gusto e cercano di trarre ulteriore vantaggio dallo sbandamento (causa neve ?) degli ospiti ed al 34' è ancora Marrocco a raddoppiare per i suoi e a riaprire l'incontro.

Al 38' la Brembatese reagisce e ci pensa Redaelli dopo aver scartato il portiere da posizione difficile a ristabilire le distanze.

Al 41' Arrigoni riesce a scaldarsi le mani, intervenendo su una pericolosa conclusione di Marrocco, manco a dirlo.

8'st, Briguglio, pescato da Angeloni, si lancia in una delle sue sgroppate ed entra in area dalla destra, ma invece di calciare in porta anche se defilato, preferisce metterla in mezzo ma non c'è nessuno a raccogliere il suo invito, occasione sprecata.

Al 13'st, l'ala gialloblù si rifà, raccoglie uno splendido assist di Biffi dopo aver aggirato la difesa e batte sul secondo palo Colombo.

Al 21'st, un bel triangolo Paris - Briguglio - Paris, non trova fortuna, con la conclusione di quest'ultimo che lambisce il palo alla destra di Colombo.

Al 29'st, Paris, vestiti i panni del rifinitore, opera un lancio illuminante per Diop, che fatti due passi fa partire un missile che s'insacca per la sesta volta nella porta del bravo e sfortunato portiere avversario.

Al 31'st, tenta di entrare nel tabellino dei marcatori anche D'Andrea, ma la sua deviazione di testa sul corner di Doneda passa ad un palmo dal palo.


Villafan










1 commento: