sabato 22 febbraio 2014

ESO 2001-02 : VITTORIA, MA CHE FATICA..

BREMBATESE – ZANICA :  3  - 2  (reale 3 – 1)

Primo tempo : 2-0  ; Secondo tempo :  1-1 ; Terzo tempo : 0 - 0
Reti  : 2’ pt Frigeni, 15’ pt Barbin; 3’ st Zanica , 7’ st Paganelli.
Nulla da eccepire sulla vittoria dei nostri ragazzi. Senza la ‘stramba’ regola dei tre tempi sarebbe stato un comodo 3-1 corredato da 4-5 palle gol colpevolmente non sfruttate. Il regolamento però è un altro e i tre punti sono arrivati con qualche sofferenza di troppo.
Bisogna subito dire che le pessime condizioni del campo nonostante una bella giornata di sole hanno penalizzato il miglior tasso tecnico della Brembatese. Difficile il controllo della palla e quasi vietato il gioco a terra.
Primo tempo assolutamente dominato; secondo che si complica in apertura e non si riesce a chiudere i conti; terzo tempo in attesa del gol che avrebbe tolto ogni patema con alcune occasioni mancate ma anche un paio di rischi che giustificano il titolo.
PRIMO TEMPO. Tempo di sedersi in tribuna e i nostri sono in vantaggio. Traversone di Barbin : Bertoletti non riesce a deviare ma alle sue spalle sbuca Frigeni nel ruolo inedito di cursore esterno e palla in rete.  Al 6’ ancora Frigeni ma il portiere si supera e salva la sua porta. Al 7’ alto di poco un tiro dell’indiavolato Frigeni (avrebbe potuto realizzare una storica tripletta ma evidentemente non ha voluto strafare per evitare un dispiacere ai genitori per la prima volta non sugli spalti).
C’è solo la Brembatese in campo anche se la qualità del gioco non è quella delle giornate migliori. Alta una conclusione di Bertoletti dopo una sgroppata dal cerchio di centrocampo; Barbin si fa trovare pronto al 15’ e infila da centro area dopo una respinta su tiro di Bertoletti. Fuori di poco un bel tiro di Albani dopo azione d’angolo. Al 20’ l’unico tiro dello Zanica, parato da Berzaghi.
SECONDO TEMPO. Si vorrebbe subito chiudere i conti ma è lo Zanica a segnare. Bel contropiede con palla in profondità e tiro dal limite che si insacca. Al 5’ angolo di Paganelli e testa di Barbin ma il portiere blocca. Al 7’ il pareggio parziale. Punizione dai venti metri sullo spigolo sinistro dell’area. Paganelli la batte a spiovere ed il pallone non lascia scampo al portiere. Un tiro di Zeriola al 12’ si ferma a 10 cm dal palo (o forse lo tocca pure). Rischio al 19’ con una punizione dello Zanica che attraversa pericolosamente tutta la nostra area.
TERZO TEMPO. Buono l’inizio (evidentemente, pur bruttissima, la metà campo di destra è un po’ meno peggio dell’altra) ma non si riesce a segnare quel gol che metterebbe tutti più sereni. Doppio tiro di Bertoletti al 2’. Il primo respinto, il secondo alto. Ancora Bertoletti sfiora la traversa da posizione non facile. Al 9’ Paganelli centra dalla bandierina. Svetta Donadoni a  due metri dal gol ma palla di poco sul fondo. Alto un tiro di Paganelli al 10’.

Lo Zanica cerca il gol che regalerebbe il pari. Albani compie un decisivo salvataggio al 12’ e poi si trema in tribuna su un diagonale al 16’ che esce proprio di un soffio. Provvidenziale time-out per rifiatare e mettere un po’ di ordine. La Brembatese non rischia più nulla anche se non riesce a segnare il benedetto gol della tranquillità. Bravo Zeriola al 19’ a rubare palla e arrivare in area avversaria dove però pecca di egoismo nella ricerca ossessiva del gol personale e ignora tre compagni liberissimi in area. Fortunatamente non si paga dazio e i tre punti vanno finalmente in archivio.

Nessun commento:

Posta un commento