domenica 16 febbraio 2014

JUNIORES - PRESTAZIONE CORALE CON ACUTO DI "RE DAVID"

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 2a di RITORNO

FC BREMBATESE - CALCIO URGNANO:   1 - 0

Brembatese:  Viviani, Favini, Silvestri, Adiansi (57' Biffi), Carminati, Mazza, Doneda, Del Giacco (39' Signorelli), Minervini ( 88' Donzelli), Pagnoncelli "Re David", Stucchi (61' Carrara). Arnoldi, Angeloni
Allenatore : Piergiorgio Favini

Calcio Urgnano: Natali, Amighetti, Ghidotti, Crotti, Piscopello, Gamba, Zanchi, Agosti, Kapitani, Gatti, Mojahid. Fernandez, Fostera, Pezzzotta.
Allenatore : Ferrari

Arbitro : Sig. Marchetti Sez. di Treviglio

Marcatori:  18' Pagnoncelli su punizione (Br) 
Espulsi: nn
Ammoniti: Minervini (Br), Agosti, Crotti, Mojahid, Ghidotti, Gamba (C.U)

            Come spesso, ultimamente, mi capita di dire, . Chiunque abbia assistito all'incontro di ieri non può che essere soddisfatto della prestazione. Il campo, al limite della praticabilità ha messo knock-out Del Giacco al 39' con un'infortunio al ginocchio sn; poi nel secondo è diventato un pantano nel quale Adiansi, al 57', ha pagato con uno stiramento alla coscia dx. Al temine della partita il campo era arato e pronto per la semina.....

             La partita inizia puntuale e subito si denota che l' Urgnano è più quadrato della squadra incontrata il 28 Settembre scorso. Certo con questo campo non è possibile giocare il calcio che i ragazzi sanno giocare in quanto il pallone viene indirizzato, non dai piedi, ma dalle zolle scomposte, come se fossero fili che orchestrano i burattini.
             Servono 5 minuti all'Urgnano per andare alla conclusione verso Viviani; ne servono altri 5 alla Brembatese, al 10' Minervini riceve da Adiansi a sinistra e da due passi dall'angolo prova la conclusione, Natali ribatte verso Pagnoncelli che calcia da fuori area, poco sopra la traversa.
12' Capitan Doneda a destra porta palla fino a 10 metri dal fondo, la mette bassa, raso-paltano, in area per Stucchi, che  che   che .... .... .... per un pelo non la riesce a deviare; 15' gioca anche l'Urgnano ed a volte gioca deciso e duro specialmente con Crotti; 16' punizione a destra dai 12 metri, Doneda di sinistro a girare di poco alto. E sono due sopra la traversa e uno sbagliato per un pelo.
Minervini si avvicina a bordo campo, < acqua Bruno acqua >, penso che la palta gli sia entrata in bocca od in un occhio. Macchè....doccia di Minervini a bordo campo (lavato pure il "cronista") aveva solo bisogno di una sferzata per darsi la carica.
Arriva al 18' l'acuto del re! Punizione, quasi un calcio d'angolo più corto. Pagnoncelli posiziona la palla, guarda la panchina, strizza l'occhio ad Arnoldi, è chiaro che vuol tirare in porta, allontana l'avversario. Fischio dell'arbitro. Due passi, il corpo in linea con la palla leggermente inclinato a sinistra. Colpisce bene il pallone, la gamba si stende lineare davanti a se, il pallone si stacca da terra pochi centimetri con una curva a rientrare. Supera la barriera ed infila sotto le braccia il Natali in tuffo. 1 a 0 e in piedi in panchina a salutare il "re".
27' Pagnoncelli recupera un altro pallone a centrocampo e apre per Del Giacco. Il centrocampista apre subito per Adiansi che supera 2 avversai accentrandosi e calcia in mezzo per Stucchi che non arriva nuovamente alla deviazione. Quarta occasione andata...... 29' Minervini mina vagante ovunque in campo. 30' Punizione dai 35mt. Secca. Bassa. Filtrante, cerca la deviazione Stucchi, la trova, di poco a lato. 32' conclusione di Minervini dalla breve distanza, 7-8 metri, para il portiere. 34' Pagnoncelli sta giocando davvero bene, gioca palla per Minervini che imbocca Adiansi a sinistra. Questo attacca, supera, nuovamente due avversari, si accentra e va alla conclusione che tutti pensiamo sia il raddoppio, ma la palla sfiora la traversa..... accidenti. Settima palla gol... che dire.
S'infortuna Del Giacco, non riesce a stare in campo, sostituzione immediata. 40' Stucchi lascia sul campo il chiaro 2 a 0. 42' punizione tra le braccia di Natali, calciata da Pagnoncelli.
Primo tempo terminato con una rete e otto, chiare, nette palle gol.

Dopo il the e due parole del mister si rientra in campo. Il terreno è appiccicoso, sembra plastilina.
Al 3° ancora Pagnoncelli ed ancora una punizione calciata a mezza altezza in area, arriva Stucchi ma non conclude in rete. Secondo tempo, stessa musica. Non vi sono azioni significative dell'Urgnano che comunque resta in campo con decisione e determinazione. Un plauso al n° 2 ed al n° 11, Amighetti (nb! nessuna parentela) e Mojahid molto tecnico. 5° Minervini palla al piede. Controlla. Va in percussione e prova il tiro.... a lato. 13° Adiansi si infortuna alla coscia destra, durante la corsa, probabile stiramento.... piani saltati, 2 su 3 a centrocampo fuori forzatamente. Entra Biffi. 16° pronto Carrara per la sostituzione di Stucchi, che nel mentre calcia deciso in porta ma colpisce il palo.
17° Carrara, tocca il secondo pallone e la gioca benissimo a Minervini che scocca un tiro che attraversa tutta la porta. 25° partita impantanata nel pantano, squadre stanche e provate..... ma mancano ancora 20+recupero. 28° da non credere, non ci credo, non ci crede manco il mr. non ci crede nessuno in panchina. Non può essere. Punizione calciata dalla sinistra da Pagnoncelli. Magistrale la sua battuta (dovrebbe giocare in prima squadra sto "ninnolo"). La palla arriva a Carrara che spalle alla porta da di tacco a Minervini, alla conclusione a porta libera. Ma, ecco il ma.... da dove sia uscito il portiere non si sa, come abbia fatto a materializzarsi li....?? ma para una palla ormai in gol. Si soffre. 30° Punizione dell'Urgnano, batte Crotti, pallone in area, arriva a Viviani che subisce un brutto fallo e il seguente gol annullato. L'ansia è palpabile in panchina, 3 a terra per crampi e Signorelli curato da Tiberio Paganelli. fallaccio su Viviani, tutti in attesa, Tiberio è entrato con il ghiaccio santo. Arnoldi cerca i guanti. Viviani si rialza, Arnoldi si risiede. Succede di tutto, falli del Crotti, palle perse. Il terreno.... vabbeh il campo. Entra Donzelli  per Minervini che non ne ha più. 5 minuti di recupero. Aumenta la sofferenza. Punizione di Pagnoncelli e tuffo di Carrara che riesce solo a sfiorarla.
48° Pericolo dalla destra, rischio beffa, traversone fino alla parte opposta dell'area per il colpo di Ghidotti che finisce a lato dopo la deviazione di Viviani. Pressano. 49°. Si gioca. 50° triplice fischo del sig. Michele Marchetti e tutti negli spogliatoi.
3 punti, 2 infortuni, ma come urlano negli spogliatoi "Brembatese sempre più capolista". Sabato prossimo Badalasco, vincente sullo Stezzano.

Prima di salutare, un ricordo per Pagnoncelli "Re David" migliore in campo, che mentre si esibiva in una splendida prestazione, non poteva dare l'ultimo alla nonna. Condoglianze Davide a te e famiglia

Alla prossima

BLA

Nessun commento:

Posta un commento