domenica 14 dicembre 2008

Brembatese - Roncello 2 - 1 la cronaca di Numa

BREMBATESE SENZA PATEMI SUPERA AGEVOLMENTE IL RONCELLO

BREMBATESE - RONCELLO 2-1

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( 5’s.t. Zilli ), Barachetti, Belotti D., Magni, Zonca M, Calanni, Calchi, Magri, Longhi ( 43’ s.t. Del Prato ), Citrino ( 33’s.t. Zonca A ).
All. Monzani
Roncello: Messaggi, Frigerio ( 19’s.t. Bordogna), Di Malta, Monzani ( 27’ s.t. Radaelli ), Giacomini, Muffatto ( 37’ p.t. Monzani C), Ficarra, Pastori, Ravasio, Casiraghi, Gualtieri.
All. Ferrari
Arbitro Ceccon ( Lovere BG )
Marcatori: 5’s.t. su rigore Giacomini ( R ) 9’s.t. Longhi, 15’ s.t. Citrino ( B )
Ammoniti: Zonca A ( B )
Espulsi: Ficarra
Oggi il migliore: Ctrino.

Un Roncello giovane ha impegnato la formazione di casa nei primi dieci minuti, poi con il passare del tempo è la Brembatese che prende in mano le redini del gioco. Quando le cose sembrano facili, nonostante un terreno di gioco indecente, arriva un rigore molto partigiano accordato agli ospiti dall direttore di gara.Palla contesa tra difensore e attaccante quest’ultimo con un urlo di dolore si lascia cadere a terra l’arbitro abbocca e assegna la massima punizione. Tutto questo al 5’ della ripresa.La Brembatese non ci sta e cambiando ritmo e senza preoccuparsi di giocare di fino, accelera presentandosi ben tre volte davanti al portiere con Magri, ma per ben due volte l’arbitro vede fuorigioco “ inesistente “e annulla. Al terzo tentativo dopo uno splendido dialogo a tre Citrino Magri Longhi è quest'ultimo che di sinistro insacca , più tardi è ancora Longhi a colpire la traversa di testa. Il gol del vantaggio va iscritto al migliore in campo Citrino, cross per Zonca Mauro che pesca Magri , stop di petto e traversone sul quale Citrino arriva in anticipo sul portiere per realizzare il suo primo gol stagionale.
Al 16’ s.t. Ficarra colpisce da dietro Zonca Mauro. Ceccon non ha dubbi ed estrae il rosso diretto.
Mister Ferrari non avendo più nulla da perdere e con l’uomo in meno cerca di aumentare il potenziale offensivo, con i suoi giovani “ molto interessanti” alla ricerca di un insperato pareggio. Ma la sua squadra al di là di due azioni pericolose con palla inattiva , non si rende mai pericolsa.
Cosi la Brembatese per effetto del pareggio in casa del Brugherio con il Bernareggio si trova a soli due punti dalla capolista

Numa

***

2 commenti:

  1. Vorrei chiedere al D.S. se nonostante l'ottimo andamento della squadra ,ha comunque in serbo qualche novità per il mercato che si stà svolgendo in questo periodo.

    RispondiElimina
  2. Il 17 il mercato chiude.... se ci saranno novità per quella data esimio Avvocato le leggerà su questo blog.

    RispondiElimina