UN' OCCASIONE SPRECATA
BREMBATESE 1
OLIMPIC TREZZANESE 3
Brembatese: Pozzi, Ruggeri, Marcarini(Arzuffi); Trevisan(Doneda), Rizzi, Valdani(Menalli);
Briguglio, Angeloni, Minervini(Teli), Del Giacco(Begni), Bali(Paganelli).
All: Offredi
Olimpic Trezzanese: Mattiello, Soresina, Mangiagalli; Stucchi, Murtas, Bellazzi; Rocco, Brivio, Maddalena, Avallone, Ivanov(Brambilla).
All: Brivio
Reti: 3' Angeloni, 12' Maddalena, 25' Avallone, 28's.t. Bellazzi(rig.)
Ammoniti: Angeloni (gioco falloso), Bali (fallo di mano)
Espulsi: Rizzi(doppia ammonizione)
Brutto ruzzolone casalingo dei nostri ragazzi che dopo l'abbuffata di reti messa a segno a Cassano, perdono malamente il recupero della decima giornata contro l'Olimpic Trezzanese, squadra che, al contrario di quel che dice la sua classifica si è dimostrata ostica e tatticamente ben sistemata in campo, senza contare la fisicità e la prestanza atletica messa in mostra da alcuni suoi elementi.
Approfittando del fatto che nessuna delle altre squadre era impegnata in incontri casalinghi, la partita si è svolta sul terreno del Comunale di Brembate reso viscido e pesante dalle abbondanti piogge e non sul consueto sintetico di via Marconi.
Dopo 3' la gara sembra incanalarsi sui binari giusti, infatti da una rimessa laterale scaturisce il momentaneo vantaggio; palla a Del Giacco sul vertice dell'aria che la tocca all'indietro all'accorrente Angeloni, destro in corsa e palla sotto l'incrocio...mamma mia !
Galvanizzati dall'immediato vantaggio l'undici locale si riversa a più riprese nella metà campo avversaria cercando di chiudere la gara subito all'inizio.
Al 7' cross tagliato di Marcarini dopo un uno due con Bali e palla verso l'area, Briguglio la stoppa acrobaticamente e la indirizza verso l'angolo basso ma Mattiello la devia in corner miracolosamente.
Al 9' ancora Bali e Marcarini operano bene sulla fascia con quest'ultimo che centra per Del Giacco, tiro e deviazione fortunosa di un difensore.
Nonostante il veemente avvio dei ragazzi brembatesi, la formazione ospite tatticamente ben disposta non si scompone e ribatte colpo su colpo, la gara si fa intensa e sembre più in bilico.
Grazie anche alla loro fisicità i neroarancio di Trezzano prendono in mano il centrocampo e cominciano ad imbastire alcune azioni pericolose che per poco non portano al goal.
Soffriamo come non mai in mezzo, con Trevisan e Angeloni che spesso girano a vuoto e con Del Giacco, chiamato forse dal modulo, ad interpretare un ruolo non proprio suo(troppo in avanti), che fatica a rientrare per dare una mano.
E' proprio da una palla persa a centrocampo, al 12' prendiamo il goal con la difesa sbilanciata che viene presa d'infilata da Maddalena, il quale si beve due difensori e la mette alle spalle dell'incolpevole Pozzi.
Gli ospiti adesso ci credono e con improvvise folate mettono spesso in difficoltà la nostra retroguardia apparsa frastornata e poco sostenuta dalla nostra mediana, troppa e la distanza tra i reparti.
Al 20' Rocco dal limite impegna Pozzi che manda la sfera a sbattere sulla traversa ma il vantaggio avversario e nell'aria e giunge meritatamente al 25', cross telecomandato in mezzo di Ivanov per la testa di Avallone, che, lasciato inspiegabilmente solo insacca facile, facile.
Si va al riposo con la Trezzanese in vantaggio e sulle tribune si levano gli ululati dei soliti "lupi" ma con chi ce l'hanno ?
Comincia la ripresa con i gialloblù che partono a spron battuto catechizzati a dovere negli spogliatoi e con impresso in mente il famoso detto "Memento audere semper"(ricordati di osare sempre).
Infatti pur non mostrando un gioco spettacolare ed in palese difficoltà davanti agli aitanti avversari, buttano il cuore oltre l'ostacolo e si lanciano a capofitto alla ricerca del pareggio.
Le occasioni che scaturiscono a nostro favore sono solo iniziative dei singoli, non riusciamo a giocare anche perchè gli avversari sono di quelli tosti.
Al 4'st Bali dal fondo per Minervini che spara addosso a Mattiello ed un minuto dopo tocca a Del Giacco stampare un bel sinistro sulla traversa.
La gara s'incattivisce con i Nostri che appaiono nervosi, l'arbitro ammonisce prima Angeloni per gioco duro e poi Bali per un ingenuo fallo di mano.
Gli ospiti continuano ad agire di rimessa con contropiedi ficcanti che vengono fermati fortunosamente dalla difesa, oggi, priva di Agostinelli e con il solo Ruggeri a reggere fino all'ultimo.
Al 24' occasionissima sprecata dai padroni di casa, Briguglio ruba palla e punta verso la porta pressato da due avversari, lancia in corridoio Minervini che controlla male all'ingresso in area consentendo al portiere avversario di tuffarsi sui piedi...un vero peccato, oggi il bomber ha le polveri bagnate!
Ma proprio mentre la Brembatese sta producendo il massimo sforzo(a questo punto il pareggio ci stà) viene punita per la terza volta; Rizzi atterra in area il centravanti ospite, rigore ed ammonizione per il capitano, batte Bellazzi e partita virtualmente finita.
Sul finale, il direttore di gara ammoniva ancora Rizzi per un normale fallo di gioco, secondo giallo e doccia anticipata.
Un vero peccato, chiudiamo il girone di andata con una sconfitta inaspettata ma che allo stesso tempo ci può stare, vista la prova non proprio esaltante dei nostri "boys".
La lunga sosta che ci attende prima della ripresa del campionato, servirà alla squadra ed agli allenatori per ricaricare le pile e schiarirsi le idee, confidando in un girone di ritorno giocato alla grande diciamo tutti insieme: Forza Brembatese...daga det e mola mia!!!
Villafan
Ho visto la partita , beh ....senz'altro penalizzati dal campo pesante ...loro avevano molti più kg e con quel campo ha pesato.
RispondiEliminaSarà per la prossima.
per villafan... sei meglio di corbani!!!
RispondiEliminaPer Villafan... Sei meglio di CORBANI!!!
RispondiElimina