domenica 21 dicembre 2008

LA BREMBATESE INCIAMPA SUL BELLUSCO

BELLUSCO - BREMBATESE 3 - 0

U.S.C.G. Bellusco: Malinverno, Stucchi ( 30’s.t. Carrozzi), Parrinello, Rubolino (14’s.t. Lumazzi ), Brivio, Omati, Villirillo, Bercè, Di Milito, Arrigoni, Pagnoncelli ( 24’s.t.Mazzucchelli).
A dispo: Nicoscia, Margutti, Carrozzi, Mazzucchelli, Lumazzi, Varisco, Fracassi.
All.Grassini.
F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti ( s.t. Zilli), Barachetti, Belotti D, Magni, Zonca M, Calanni, Calchi, Magri, Longhi ( 32’s,t, Ravizza), Citrino( s.t. Sala).
A dispo: Vitali, Zilli, Ravizza, Belotti, Barbarossa, Del Prato, Sala.
All. Monzani
Arbitro: sig. Spinelli ( Busto A )
Amm. Parrinello,Rubolino, Lumazzi ( Bellusco ). Calanni, Zonca, Longhi. ( Brembatese )
Espulsi. Calnni, Zonca A. ( Brembatese )
Calci d’angolo: 3 per ( Brugherio ) 8 per ( Brembatese)
Ottima presenza di pubblico 180

Si gioca su un terreno viscido e con diverse zone del campo sprovviste del tappeto verde.
La giornata soleggiata e con temperatura primaverile, non ha portato fortuna alla Brembatese penalizzata da un campo di gioco forse più adatto per la produzione di nobili tuberi, patate che per una partita di calcio. Se a ciò già di per sé penalizzante per la nostra formazione ci mettiamo un arbitro a dir poco incapace, ecco il risultato. Risultato fortemente condizionato dal direttore di gara che all’8’ del primo tempo assegnava un rigore inesistente. Vedendo come ha diretto la gara, l’impressione, dei presenti in tribuna e, non solo per i sostenitori della Brembatese ha diretto l’intera gara a senso unico, tanto che nel giro di cinque minuti ha espulso due giocatori ( Calanni al 20’s.t. e poi Zonca a seguire entrambi per protesta – proteste sacrosante. Quella di Calanni, poi per simulazione in area Belluschese ( un fallo subito da dietro mentre il ragazzo attaccato da due avversari era riuscito a svincolarsi con caparbietà ma poi atterra in piena area di rigore) il signor Sminelli di Busto A. ha valutato la caduta come se l’atleta avesse simulato e quindi espulso per doppia ammonizione. Mentre Zonca per aver protestato verbalmente per un fallo subito da tergo. Cosi come la prima ammonizione. Spinelli, che in questa circostanza signore non è stato sapendo fra l’altro che era già ammonito.
La cronaca della partita è poca cosa, la Brembatese si è presentata sul pessimo terreno di gioco, con alcuni suoi uomini in giornata no. Pressati da subito dai padroni di casa, si è subito evidenziata la difficoltà degli ospiti ha contenere gli assalti dei Belluschesi che sul fronte sinistro avevano un’autostrada. Il gioco per quasi venti minuti si è sempre aperto la dove cera Bercè – il migliore dei - suoi - sfruttando la sua velocità e bravura a saltare l’uomo per poi crossare al centro, dove i suoi mai sono riusciti a finalizzare la mole di lavoro svolta dal compagno. Su un calcio piazzato, proprio per un fallo su Bercè, arriva il fallo, inesistente, dove Spinelli assegna il rigore fantasma.
La Brembatese si butta all’attacco ma oggi sono mancati gioco e determinazione a far gioco e le azioni quelle pericolose solo una capitata a Magri, troppo nervosismo e poca lucidità hanno giocato a favore dei padroni di casa che per l’intero primo tempo e buona parte della ripresa si sono barricata nella propria area tentando di colpire in contropiede, con il solito bravo e veloce Bercè.
Al 20’s.t. dopo l’espulsione di Calanni su palla inattiva arriva il raddoppio. Una punizione senza pretese che invece ha avuto l’effetto voluto per una deviazione della difesa che ha spiazzato il sempre Bravo Suardi. Al 25 arriva l’espulsione ( per doppia amm ) di Zonca A. e la Brembatese resta in nove contro undici con due reti da recuperare. Si sarebbe arreso anche Rochì Balboa, ma non i ragazzi di Mister Monzani, che a testa bassa cercavano, senza riuscirvi, di ristabilire almeno la parità. Ma il dodicesimo Belluschese, Spinelli, anche in questa manifestata inferiorità, numerica, degli ospiti, riusciva a sanzionare solo falli a favore dei Belluschesi. Cosa pensare di questo arbitro – impreparato certamente ma forse anche un po’ troppo, influenzati da fattori esterni, credo che per la sua opacità di giudizio non sia adatto a dirigere queste categorie.
Il terzo gol che arriva al 44’della ripresa e stato realizzato quando la Brembatese era in otto per l’infortunio subito da Baracchetti a terra per un colpo subito al tallono, che Spinelli non ha ritenuto emendabile. Mentre tutti i Belluschesi in campo incitavano il compagno di fermare l’azione Di Milito proseguiva l’azione realizzando il terzo gol. L’impresa, poco onorevole ha fatto esultare il pubblico e i compagni.
Brutta partita, bruttissimo il risultato, per la Brembatese.
Numa

Nessun commento:

Posta un commento