domenica 7 dicembre 2008

Giovanissimi 95 la cronaca di Villafan

FUOCHI D'ARTIFICIO A CASSANO

SPORTING V. MAZZOLA 0
BREMBATESE 8


Sporting: Viganò(Martinelli), Cappelletti, Zatta(Fenili); Colombo,
Vittimbruga(Roncato), Violini; Cavenaghi(cap) Missaqui, Motta, Chormy, Portasi.
All: Massazza

Brembatese: Pozzi, Agostinelli(Begni), Ruggeri; Trevisan, Rizzi(cap)(Medici) Angeloni;
Briguglio(Doneda), Del Giacco, Minervini, Teli, Bali.
All: Offredi

Reti: Briguglio, Trevisan, Bali, Minervini(3), Rizzi, Del Giacco.


Vittoria schiacciante e pronostico rispettato, così recita il copione al termine dell'incontro tra la Brembatese, padrona della scena e il fanalino di coda Sporting, vittima designata.
A far da scenario alla partita, una leggera foschia e temperatura vicina allo zero, per non parlare del terreno di gioco che più che un campo da calcio, è sembrato essere un campo di patate.
La gara comincia con mezzora di ritardo, facendo spazientire i coraggiosi spettatori presenti.
Sin dalle prime battute si è intuito la direzione che avrebbe preso l'incontro, infatti i nostri ragazzi,dopo aver saggiato le condizioni dell'infido terreno di gioco hanno dato vita ad un vero e proprio tiro al bersaglio ed il fatto che Pozzi sia rimasto inoperoso per tutta la partita la dice lunga sull'andamento del match.
Pronti...via ed i Nostri al 5' vanno in vantaggio per merito di Briguglio servito sottomisura da Bali dopo una bella serpentina in area avversaria.
Al 7' è Del Giacco a sfiorare la rete con una punizione ben calciata dal limite, palla alta di un soffio. Domina la Brembatese con la palla che circola velocemente da una parte all'altra del campo, fioccano le occasioni.
9' corner di Angeloni e palla sulla testa di Minervini, stacco imperioso e parata miracolosa di Viganò con la sfera che schizza sul palo e termina sul fondo...angolo ma l'arbitro non se ne avvede e comanda la rimessa dal fondo.
La malcapitata difesa locale appare frastornata e concede ampi spazi, dove puntualmente si infilano gli avanti gialloblù.
Al 14' Teli entra in area da sinistra ben lanciato da Trevisan ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
Poco dopo, Trevisan veste i panni del bomber e realizza di testa su angolo del solito Angeloni.
Del Giacco imbecca Bali da 40 metri, il quale s'invola verso la porta avversaria e scavalca il portiere con una splendida palombella.
E' il 18' quando Minervini(oggi sugli scudi) realizza la sua prima rete con un potente destro, assistito da un ottimo Trevisan.
Discesa di Briguglio sulla fascia e cross radente in mezzo sul quale Teli non ci arriva di un nulla.
Su una punizione calciata in area da Del Giacco si sviluppa una mischia, il pallone giunge a Rizzi (portatosi in avanti per l'occasione) che lo insacca.
Quando manca poco al termine del primo tempo ancora DG conquista palla a centrocampo, passaggio in profondità per Briguglio e bordata di destro che l'attento estremo cassanese devia in corner.
Nella ripresa la musica non cambia, la Brembatese continua a macinare gioco e occasioni da rete, con i locali inermi costretti dalla loro pochezza a fare da sparring partner, troppo il divario tecnico-tattico tra le due formazioni.
L'"allenamento" va avanti fino al termine con Minervini che marca a tabellino altre due reti, "hat-trick", come direbbero in Inghilterra e con Del Giacco che dopo aver assistito i suoi compagni in quasi tutte le azioni da goal, trova con un gran destro la marcatura personale.
In conclusione, bottino pieno con il minimo sforzo, tre punti che fanno morale è classifica, anche se il test di oggi non è stato tra i più probanti.

Villafan

2 commenti:

  1. Buon giorno, sono Agostinelli Rosario, colgo l'occasione per porgere i miei più sentiti auguri di buone feste a società, allenatori e giocatori della Brembatese. solo due parole, sono soddisfatto della stagione che i giovanissimi ''95 stanno disputando, gli scorsi campionati poco tecnici poco combattuti potevano essere benvisti sotto il profilo dei risultati, ma non poteveno creare quella cattiveria calcistica quella convinzione agonistica che questo torneo dà. certo e bello vedere i propri figli in cambio vincere e stravincere, ma se si vuole che i propri figli imparino a camminare e "combattere" con le loro forze, si deve necessariamente buttarli nella mischia con persone al loro pari. a mio avviso i nostri ragazzi sono preparti alla lotta devono solo convincersi delle forti armi in loro possesso. una volta assodato questo saranno sicuramente dei vincitori, forse non sempre sotto il profilo del risultato finale, ma sicuramente nella vita. sono fiducioso che la società Brembatese stia lavorando anche sotto questo aspetto. un saluto ai sostenitori sempre presenti agli impegni domenicali della squadra ''95

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosario,
    ti ringrazio del tuo intervento preciso e mirato nella forma e nel contenuto.
    Colgo l'occasione per suggerirti di iscriverti al forum della Brembatese, dove troverai le sezioni riguardanti ogni squadra e potrai creare nuove discussioni sulla squadra che t'interessa.
    I commenti ai post sul blog, nella maggior parte dei casi si rifanno agli articoli pubblicati sul blog stesso.

    Saluti
    Villafan

    RispondiElimina