UNA PIZZA PER CENA di Villafan
Martedì 09 Dicembre presso il ristorante pizzeria "IL RONDO' " di Terno d'Isola, si è tenuta la consueta cena prenatalizia organizzata dal F.C. BREMBATESE.
Presenti, la rosa dei giovanissimi 95,(tranne qualche assenza giustificata), accompagnata dalla stragrande maggioranza dei genitori, lo staff degli allenatori e collaboratori al completo nonchè i vertici societari del club, nella figura del presidente Claudio Panseri, il direttore sportivo Marco Del Prato, tra le altre cose ideatore e autore del nostro sito web ed il responsabile del settore giovanile Plinio Colleoni.
La serata è trascorsa all'insegna dell'amicizia e dei sorrisi, con noi genitori intenti a conversare davanti ad una gustosa pizza del più e del meno, approfittando dell'occasione per conoscere meglio gli ultimi arrivati nel gruppo.
E' stato bello vedere i nostri figli ridere e scherzare tra di loro, perchè fuori dall'ambito calcistico, in fondo, in fondo sono ancora dei ragazzini, campioncini in erba ma pur sempre dei ragazzini, ciascuno con il proprio carattere che li contraddistingue e che una volta messe da parte le regole e le fatiche del calcio, danno sfogo alla loro personalità.
Sia chiaro, ognuno vorrebbe veder giocare sempre il proprio figlio ma è anche vero e ne siamo tutti consapevoli, che ciò non è sempre possibile e quella volta che dovesse accadere dovremmo essere pronti ad incitarli e ad infodere loro il coraggio dovuto, esortandoli all'impegno e a non abbattersi, perchè alla lunga il lavoro fatto bene paga sempre.
In questo modo, si rende anche più facile il lavoro del mister che oltre al difficile ruolo di allenatore, a volte si trova suo malgrado nei panni dello psicologo, dovendo operare delle scelte di partita in partita, magari andando ad urtare la sensibilità dei ragazzi.
Dopo aver mangiato si è andati ancora avanti a chiacchierare e a dibattere dei problemi di attualità(i soliti discorsi di noi adulti).
Il tutto ha avuto termine con l'intervento del presidente Claudio Panseri, che, dopo aver elogiato i giovani calciatori e gli allenatori per i buoni risultati ottenuti a questo momento della stagione e l'impegno profuso dai vari collaboratori atto al raggiungimento degli obiettivi societari, ha donato a ciascun componente della squadra un cappellino di pile trasformabile all'occorrenza in un utile scaldacollo da utilizzare in allenamento o in partita.
Approfitto dell'occasione per ricordare a tutti che martedì 23 dicembre alle ore 20.00, presso il centro sportivo comunale avverrà la consegna dei panettoni con i consueti auguri di Buon Natale.
Villafan
Nessun commento:
Posta un commento