S.PAOLO D'ARGON - BREMBATESE 2-2
Marcatori: 21' Barcella, 22' Marcarini(rig), 34' Stucchi, 20'st Ferri
S.PAOLO D'ARGON: Maffeis; Pigolotti, Chinelli, Capelli; Tebaldi, Zambelli, Paltenghi;Bonacina(Prisco), Barcella(Ferri), Algeri, Francesconi(Di Gennaro).
all: Monieri
BREMBATESE: Arrigoni; Mazza(Bali), Ruggeri, Angeloni(Arsuffi); Rizzi, Agostinelli,Briguglio; Stucchi, Paganelli(Minervini), Teli, Marcarini.
all: Tironi
Partita bella e sofferta e ben giocata dalle due squadre che fino all'ultimo han cercato di far loro l'intera posta in palio ma alla fine il pari è sembrato essere il risultato giusto, anche se ad onor del vero gli ospiti brembatesi in più di una circostanza hanno avuto dalla loro parte la fortuna. L'incontro odierno metteva davanti due compagini fino ad oggi a punteggio pieno dopo due giornate, gli Argonesi, dieci reti fatte e quattro subite e i gialloblu brembatesi, nove fatte e zero subite, quindi due attacchi prolifici che anche in quest'occasione si sono fatti valere. Al via la Brembatese schiera un classico 4-4-2 con Angeloni in mezzo al campo a far coppia con Stucchi, causa l'assenza forzata di Del Giacco, tenuto precauzionalmente a riposo per alcuni acciacchi fisici.I padroni di casa partono subito di buon piglio è questo lascia presto presagire che per la formazione ospite non sarà una passeggiata come negli incontri precedenti, i locali giocano bene e dimostrano di essere squadra di alto rango.Da parte nostra abbiamo qualche difficoltà a costruire gioco, Stucchi e Angeloni sono più degli incontristi e la mancanza di un direttore d'orchestra come Del Giacco si fa sentire, senza nulla togliere ai pur bravi centrocampisti. Il San Paolo preme sull'acceleratore e costringe i Nostri ad agire con delle ripartenze che purtroppo vengono ben arginate dalla retroguardia locale, formata da ragazzi di prestanza atletica non indifferente. Nonostante il predominio territoriale dei locali riusciamo a tenere botta fino al 21', quando Algeri fa fuori il suo diretto marcatore sulla fascia sinistra e mette in mezzo un preciso cross per la testa di Barcella che tutto solo insacca, bella l'azione del gol anche se favorita da un errore di posizionamento della difesa. Neanche il tempo di rimettere la palla al centro e troviamo subito il pareggio (grande carattere questi ragazzi) con Marcarini, su rigore, concesso dal direttore di gara per atterramento di Paganelli in area, 1 a 1 e partita rimessa velocemente sui binari giusti. Gli Argonesi per nulla scossi dall'immediato pareggio riprendono a macinare gioco nel tentativo di far breccia nella nostra difesa, soffriamo sulle palle alte e i calci da fermo, dove in più di una circostanza la formazione locale va vicina al gol, facendo valere la sua forza e l'atletismo di alcuni suoi elementi. Proviamo a scavalcare il centrocampo con lanci lunghi all'indirizzo delle nostre punte ma non sempre riusciamo nell'intento anche perchè difficilmente la difesa
avversaria si fa cogliere di sorpresa ma ad un minuto dal fischio del primo tempo quasi inaspettatamente passiamo addirittura in vantaggio: lungo pallone dalla nostra trequarti di Marcarini per Briguglio sul vertice destro dell'area, stop e dribbling a rientrare, palla'indietro per Stucchi che scaglia una tiro a filo d'erba e sfera che s'infila nell'angolino basso con l'evidente complicità del portiere, siamo avanti 2 a 1 e tifosi ospiti che esultano sugli spalti. Nella ripresa la pressione del San Paolo si fa ancora più forte nel tentativo di riportarsi in parità, sfiorano la rete in varie occasioni ciò nonostante, di volta in volta, riusciamo a ripartire incontropiede, ma la fatica comincia a farsi sentire e non siamo pericolosi sottoporta per mancanza di lucidità. Si formano mischie pericolose sui calci da fermo battutti dai locali, si soffre maledettamente ed io personalmente continuo a guardare il cellulare (non porto l'orologio) per vedere quanto manca alla fine...è ancora presto. E dai e dai al 20' arriva il meritato pari dei padroni di casa, palla a Colleoni da un suo compagno, non ricordo il numero, tiro di non irresistibile di quest'ultimo verso la porta gialloblù, Arrigoni che poco prima si era superato in un bell'intervento stavolta è poco preciso, respinge debolmente verso il centro dell'area proprio sui piedi dell'accorrente Ferri che non deve far altro che depositare il pallone in rete...peccato, ma un 2 a 2 che ci sta tutto, anzi a 3' minuti dalla fine, la dea bendata travestita da Arsuffi ci da una mano salvando sulla linea un colpo di testa a botta sicura del forte Tebaldi. Alla fine un buon punto guadagnato contro una compagine che sarà sicuramente tra le protagoniste del campionato...alla prossima !!!
Villafan
Nessun commento:
Posta un commento