sabato 4 dicembre 2010

PULCINI INVINCIBILI IN CASA

BREMBATESE – BOLTIERE : 2 - 0

Vi ricordate i miei discorsi di settimana scorsa sull’importanza del fattore casa ? Contro il Boltiere arriva l’ennesima conferma. Non so perché e non so per come ma restano i numeri a testimoniare quanto affermo : 6 partite interne, 6 vittorie, 16 gol fatti ed uno subito. Già che ci siamo ricordiamo anche le cifre, ben diverse, delle trasferte : 5 gare, 1 vinta, 2 pareggiate e 2 perse, 4 gol fatti e 3 subiti.

La partita di oggi è stata bella e combattuta contro i secondi in classifica (ora sorpassati dai bimbi di Bonetalli). Primo tempo più equilibrato. Due occasioni per i padroni di casa con Barbato dopo tiro di Barbin ed un tentativo dalla distanza di Madone fermato quasi sulla linea di porta da un difensore. Nel finale era il Boltiere a tentare qualche affondo. Sul primo tiro Harizi era sicuro nel bloccare; sul secondo si lasciava sfuggire il pallone che fortunatamente finiva sul fondo.

Ripresa in cui la Brembatese dimostra di avere qualcosa in più costringendo gli avversari sulla difensiva. Un tiro di De Vita, respinto, ed una conclusione alta di Pesenti erano i segnali di una squadra determinata. Al 7’ Madone batteva una rimessa laterale (ricordiamo a chi non segue abitualmente i pulcini che si effettua con i piedi) e centrava la porta (forse aiutato da una deviazione) portando i suoi in vantaggio.

Al 12’ replay dell’azione precedente. Rimessa laterale, bordata di Madone e questa volta il gol è tutto suo per un raddoppio che sembra chiudere la partita. Il Boltiere non si abbatte e costruisce qualche azione offensiva ma ne ricava solo alcuni angoli. La Brembatese potrebbe andare ancora in gol con azioni di contropiede ma il tiro di Blasco prima e quello successivo di De Vita venivano deviati. Fischio finale della gara e del girone di andata chiuso al secondo o terzo posto (dipende dallo scontro Osio-Ghezzi 2001 di cui non sappiamo ancora il risultato).

Un bravo a tutti ed un arrivederci, almeno con le cronache, a febbraio. Intanto.. Auguri !!


AVVISO PER I GENITORI :

Lunedì 13-12-2010 alle ore 19,30 ci sarà la 'cena natalizia' della squadra presso il ristorante Laghetto San Michele di Pontirolo. Giovedì 9-12-2010 bisognerebbe comunicare alla società o all'allenatore il numero dei partecipanti (specie dei genitori o altri familiari)

Nessun commento:

Posta un commento