domenica 25 agosto 2013

COPPA LOMBARDIA - PARTE BENE IL NUOVO CORSO GIALLOBLU' 1-3 ALL'ORATORIO VERDELLO


Esordio positivo della Brembatese, nel segno di Supermario Iacovino che con una tripletta, hat-trick come direbbero gli inglesi, spegne ogni velleità dell'Oratorio Verdello.
Nonostante nelle gambe ci fosse solamente una settimana di allenamenti, la compagine di Parolini, si è mossa bene sul campo, tutti i suoi elementi, hanno risposto in maniera affermativa ai dettami del tecnico, lasciando intravedere fin da subito, belle trame di gioco e giocate di qualità.
E' chiaro siamo solo all'inizio e c'è tanto da lavorare ma la buona notizia è, che volendo fare una percentuale delle cose buone e meno buone che si sono viste oggi, l'ago pende nettamente dalla parte positiva.
Primo tempo in cui i gialloblù l'han fatto da padroni, nella ripresa i nostri hanno tirato giustamente un po' il fiato, concedendo qualcosina ai padroni di casa ma a quel punto ci ha pensato Lupini a chiudere la saracinesca. Beffato solamente nel finale da un colpo di testa ravvicinato di Bergamini.

COPPA LOMBARDIA GIRONE 12 - 1A GIORNATA
da sx in alto : Lupini-Pagnoncelli-Iacovino-Arioldi-Pedrali-Albani
da sx  in basso : Guastella-Caio-Briguglio-Passoni-Angeloni


















ORATORIO VERDELLO 1
BREMBATESE 3

Marcatori: al 18', 23' (rig) e 40'pt Iacovino (B), al 42'st Bergamini (OV)

ORATORIO VERDELLO: De Cata, Rottoli, Sabani (Ferrasini), L. Spinelli; Bergamini, Ferrari, Valois (Sorti); Signorelli, Paris (Fiano) (S.Rota), A.Rota, M.Spinelli (Locatelli).
All. Chiodi

BREMBATESE: Lupini, Guastella, Pedrali, Caio; Albani (Cornelli), Angeloni (Boroni), Pagnoncelli; Passoni (Talarico), Briguglio (Marcarini), Arioldi, Iacovino (Paganelli). A disposizione: Viviani, Cervellati.
All. Parolini


Mi scuso sin d'ora con i nostri amici lettori per quella che sarà una cronaca scarna, diciamo essenziale e per qualche probabile inesattezza, visto che quest'oggi mi toccava sostituire la nostra prima penna Pieffe (in vacanza) e per giunta ero in panchina con il resto della squadra dove la visuale non è proprio comoda.

Parte bene la Brembatese e già al 4' si rende pericolosa con un 'incornata di Arioldi servito da Angeloni. La palla passa non molto distante dal palo destro del portiere.

Al 16' replicano i padroni di casa con un tiro di Signorelli che sorvola la porta di Lupini.

18' Pedrali imposta da dietro e pesca in profondità un bel taglio di Arioldi, che va via al suo uomo e serve su un piatto d'argento un assist prezioso a Iacovino. Il quale non deve fare altro che inquadrare la porta. Tutto molto bello e vantaggio gialloblù.

Al 23' Passoni a testa alta vede l'incursione di Briguglio sulla sinistra e lo serve col contagiri.Stop a seguire che salta il suo diretto avversario e puntata verso la porta. Il portiere lo stende in area, è rigore ma senza espulsione. Solo ammonizione secondo il direttore di gara anche se per noi c'era la chiara occasione da rete.
Dal dischetto va Iacovino che realizza spiazzando il portiere.

Al 36' uno- due Angeloni-Guastella, pronto il cross sul primo palo ed intervento di Iacovino al volo, palla fuori di poco.

Due minuti dopo Iacovino realizza la sua terza rete intervenendo al volo di destro su un corner di Angeloni calciato sul secondo palo.

Al 42' i padroni di casa sfiorano il gol con un destro radente di A. Rota che sibila vicino al palo sinistro di Lupini.

Al 12'st, bel destro di Arioldi che passa vicino alla traversa.

Tra il 25' e il 30' del secondo tempo Lupini si esibisce in due grandi interventi. Prima vola a respingere vicino al palo un gran destro dal limite e poi interviene su una punizione velenosa di A. Rota

Minuti finali di gara concitatissimi, con i calciatori incuranti del caldo torrido.

Boroni scaglia un destro potente ben indirizzato all'angolo della porta avversaria ma il numero 1 locale devia in bello stile in angolo. Sugli sviluppi del quale Pagnoncelli di sinistro colpisce dalla distanza ma trova ancora una volta il portiere avversario in gran spolvero.

Al 42'st difesa gialloblù che si fa cogliere impreparata su un corner, permettendo a Bergamini di battere di testa l'incolpevole Lupini e di realizzare così il classico gol della bandiera.



Villafan

Nessun commento:

Posta un commento