sabato 31 agosto 2013

ESO 2001-02 : ESORDIO VITTORIOSO NEL DE GUZ

MAPELLOBONATE – BREMBATESE  : 1 -2

Esordio vittorioso per il neo mister Barbin ed i suoi ragazzi nella gara iniziale del torneo De Guz. Dopo una settimana di duro allenamento la squadra si è ben disimpegnata sul sintetico di Mapello guadagnando un successo che riteniamo meritato.
Organico ridotto all’osso (2 abbandoni inattesi alla vigilia della stagione; un paio di elementi indisponibili; Frigeni improvvisato portiere; Osio in prestito dai 2000; solo Paganelli, rientrato dalle vacanze un’ora prima del match, in panchina) ma ragazzi determinati e capaci di mostrare anche un buon gioco, specie nel primo tempo.
Un paio le occasioni da gol nei primi 20’. Fuori una punizione di Madone e poi ottima giocata sull’asse Barbin-Bertoletti con tiro conclusivo troppo centrale. Frigeni (per lui un ritorno fra i pali come ai tempi del Capriate) praticamente inoperoso.
Nel secondo tempo il livello del gioco cala ma in compenso arrivano i gol. Al 7’ Bertoletti pesca Barbin che trafigge il portiere in uscita. Reagiscono i padroni di casa con una traversone fuori di poco e poi con il pareggio al 14’. Punizione su cui Frigeni arriva ma opponendo le mani invece dei pugni. Palla che ricade all’indietro e si infila in rete. Al 17’ Bertoletti ha la palla gol ma tira a mezza altezza e il portiere salva in angolo. L’attaccante si rifà due minuti dopo siglando il nuovo vantaggio brembatese.

Terzo tempo condizionato dal gran caldo e azioni meno lineari. Al 6’ Barbin è indeciso fra il tiro a rete ed il tocco per il liberissimo Bertoletti. Sceglie la prima soluzione ma il diagonale è fuori. Al 10’ Ruggeri salva sulla linea di porta il possibile pareggio del MapelloBonate. Qualche attacco dei nostri non finalizzato al meglio e si rischia al 16’. Errore su una nostra rimessa laterale e giocatore di casa solo davanti a Frigeni. Da dimenticare la conclusione che finisce altissima. I ragazzi tengono botta fino al quinto minuto di recupero e chiudono con una bella soddisfazione il primo impegno. Speriamo sia di buon auspicio per la nuova stagione. 

Nessun commento:

Posta un commento