sabato 14 dicembre 2013

ESO 2001-02 : LARGA VITTORIA IN AMICHEVOLE

BREMBATESE  -  SUISIO   :   7 - 1

 Reti : pt 9’ Barbin, 15’ Zeriola (rig); st 2’ Suisio, 9’ Donadoni, 11’ Bertoletti, 15’ Donadoni; tt 5’ Negru, 15’ Barbin.
Prima del riposo invernale la Brembatese ha disputato un’amichevole contro il Suisio. Tutto troppo facile sul terreno di Grignano per i ragazzi del ‘tandem’ Barbin – Mele oggi dirottato dalla panchina all’ingrato ruolo di arbitro. Gara sempre saldamente in mano ai gialloblù a parte i minuti iniziali del secondo tempo in cui il Suisio ha trovato l’unico gol del pomeriggio.
Primo tempo. Si capisce in fretta che la partita non è delle più difficili per cui, oltre al gol, si cerca anche di provare a giocare palla. Zeriola si vede parare un bel tiro al 5’ e precede il gol di Barbin che si esibisce in un doppio dribbling in area prima di infilare in gol. Bella azione al 14’ con diagonale finale di Paganelli che esce di poco. Nell’azione successiva un giocatore del Suisio para al posto del portiere. Inevitabile il rigore e bene fa l’arbitro ad ignorare il regolamento che prevede anche l’espulsione. Zeriola realizza con la palla che colpisce il palo prima di rotolare oltre la linea bianca.
Secondo tempo. Partenza sprint del Suisio che segna in apertura dopo un’azione corale che sorprende la nostra difesa. Seguono alcuni minuti di sbandamento e la partita sembra meno squilibrata. Al 9’ Donadoni calcia una punizione dai venti metri e segna il 3-1 con uno spiovente preciso. La Brembatese cambia passo e sfiora immediatamente un altro con e poi lo segna con Bertoletti dopo uno scambio con Barbin. Donadoni replica la punizione vincente al 15’ e si chiude il tempo sul 5-1. Restano da segnalare un tiro fuori di Barbin ed un’occasione di Negru deviata in angolo.
Terzo tempo. Al 5’ Barbin galoppa sulla fascia sinistra ed in area subisce fallo; la palla arriva però a Negru che non ha difficoltà a spingerla in rete. Al 7’ Del Prato lancia perfettamente Bertoletti che però non finalizza al meglio. Non vi racconto altre 3-4 azioni che potevano essere sfruttate meglio e saltiamo al 15’ quando Barbin scatta sul filo del fuorigoco. Posizione dubbia ? Forse ma a rendere giustizia al tutto arriva la bellezza del pallonetto che scavalca il portiere e si deposita morbido in rete.

Resta solo la pizza lunedì sera e poi il rompete le righe. Si riprenderà il 13 gennaio con l’obiettivo di conquistare qualche punto in più rispetto all’andata. Buone feste a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento