domenica 15 dicembre 2013

JUNIORES - PAREGGIO A TEMPO SCADUTO PER CONFERMARE IL PRIMATO IN SOLITARIO

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 13 GIORNATA

ARX ARCENE - FC BREMBATESE:   3 - 3

ARX Arcene: Magri, Zanoli, Pesenti, Allievi, Murati, Micucci, Chiaratti, Caverzaghi, Niang, Chignoli, Cortesi. Belloli, Mintah, Cantu', Ndiaye, Scotti.
Allenatore : Giovanni Rama

Brembatese:  Arrigoni, Favini (53' Teli), Signorelli, Biffi, Carminati, Angeloni, Doneda, Minervini ( 63' Mazza), Carrara, Del Giacco, Stucchi. Viviani, Silvestri.
Allenatore : Piergiorgio Favini

Arbitro : Sig. Angioletti Sez. di Treviglio

Marcatori:  4'st Del Giacco, 37'st Carrara, 49'st Carminati (Br); 11', 32' e 47' st per l'ARX 
Espulsi: nn
Ammoniti: Biffi e Teli (Br), Chiaratti, Caverzaghi, Niang, Cortesi (Arx)

            Non possiamo definire la partita di ieri come un semplice pareggio in trasferta ma bensì una vittoria di tutto il gruppo Juniores FC Brembatese. Chiunque sia all'esterno di questo gruppo non sa quanto sia stato voluto questo risultato. Non importa come finirà il campionato, certo è che ieri l'arrivare ad essere campioni d'inverno era fortemente voluto, e come tutto ciò che si vuole ad ogni costo, creava la paura di non averlo.
             La partita è cominciata contratta e con tentennamenti quasi paradossali, a tratti non sembrava la squadra delle ultime partite, mancava il ritmo e la grinta sembrava essere stata dimenticata a casa, a completare il tutto le assenze in un organico decimato da infortuni e malanni, oltre ad alcuni elementi in campo malconci. Tutto questo su un campo di gioco quasi più largo che lungo che mette in difficoltà i nostri e permette ai padroni di casa di arrivare con facilità al tiro. La prima conclusione a rete dei giallo-blu arriva solo al 17° con Minervini che calcia debolmente; 20° palla di poco a lato di Del Giacco che raccoglie una respinta della difesa avversaria; 23° brivido in panchina, non per il freddo ma per il tiro di Chiaratti che scivola dalle mani di Arrigoni per fermarsi tra le gambe; 27° Stucchi ci crede e insiste su una palla che sembrava persa e riesce a rubare il tempo, Minervini gli porta via l'uomo, Stucchi al contrasto e ritorna al tiro dalla sn.... bravo anche il portiere a tornare in posizione e bloccare la palla destinata a rete; le azioni avversarie sono sempre con finalità Niang e Chiaratti i quali creano timori e conclusioni sempre insidiose; 31° angolo per Carrara che l'appoggia dietro per la ri-apertura su Del Giacco il quale tiro viene deviato; Angeloni anticipa Niang ed esce palla al piede superando il centrocampo per servire Stucchi alla conclusione..... nulla di fatto; 39° rigore a favore dell'Arx, punizione fischiata dal direttore di gara per fallo sulla palla...... Cortesi posiziona la palla sul dischetto e calcia direttamente sulla traversa con Arrigoni battuto.... "San Giuan fa minga ingan".
Negli spogliatoi si cerca la calma e il Mister cerca di dare consigli per il secondo tempo, capitan Doneda e compagni cercano di recuperare fiato.
Inizia il secondo tempo con il verso giusto, al 3' Carrara preferisce passare la palla invece di concludere personalmente, l'appoggia Stucchi che la mette di poco fuori; 4' palla calciata dalla bandierina dal bravo Doneda, pallone teso sul secondo palo e deviazione a rete di Del Giacco, 0 a 1 e urla di gioia; giochiamo meglio ma sbagliamo ancora alcune giocate, loro son bravissimi a sfruttare la larghezza del campo per aprire il gioco e poi finalizzare ai centrali d'attacco; 8' Favini non ce la fa, l'influenza non lo fa respirare, sostituzione entra Teli, carte da mescolare; 11' 1 a 1 pareggiano gli azzurri con Niang, dopo un  pressing a centrocampo partono in velocità e riescono ad arrivare al passaggio al centravanti che controlla e conclude a rete, a nulla serve il tuffo sulla sinistra di Arrigoni; 17' nuova occasione dall'angolo, ancora Doneda al tiro e Del Giacco alla deviazione di poco fuori; 18' quante volte Minervini ha portato via l'uomo ai compagni, ha fatto lavoro da gregario oggi ma ora chiama per la sostituzione, un dolore alla gamba non lo lascia giocare, entra Mazza, carte ancora da rimescolare per Mr. Favini; 26' peccato davvero per non aver concluso con una rete l'azione di Stucchi....... Mattia parte da centrocampo e difende palla al limite dell'area avversaria, controlla e si sposta a destra difende ancora ed arriva sul fondo, crossa pulito, secco, teso, Carrara salta e colpisce di testa, ma a vuoto perché un difensore gli ruba una palla saltando un centesimo di secondo prima e devia in area...... dove arriva Doneda e di prima calcia a lato.... il capitano resta con le mani fra i capelli; cartellino a richiesta per Teli; 30' Stucchi difende palla, subisce fallo ma continua e passa al Carrara che si mangia la marcatura; 32° difesa in bambola, Signorelli chiude al centro un buco di Carminati, pallone per l'ala sinistra e tiro a superare l'Arrigoni 2 a 1.. che beffa; passano solo 5 minuti per far pareggiare i conti a Carrara che marca il 2 a 2 e il suo nono gol personale; 42° Stucchi corre verso la porta, calcia ma il portiere in uscita devia; 46° Biffi e Carrara non si capiscono e non arrivano al gol; il risultato ci va bene ma l'Arx spinge e continua a ripartire veloce in contropiede; altra azione in ripartenza dei ragazzi di Mr. Rama e l'Arcene passa al 47' ........ 3 a 2 ed altra beffa per i giallo blu.... urla azzurre e abbracci, parole anche pesanti, tensione alle stelle; non si capisce se l'arbitro abbia o no chiamato il recupero sta di fatto che siamo al 49' e Carminati spunta nella mischia e .... e.... e..... pareggio, pareggio della Brembatese, 3 a 3.... triplice fischio, urla degli avversari attorno al direttore, Mister che parte a protestare ...... insomma scene di partita importante persa, urla e soddisfazione in casa Brembatese, abbracci e felici esternazioni.
Negli spogliatoi nuovi abbracci e complimenti e cori..... "che bello che bello essere campioni d'invernoooooooo"  " salutate la capolista" .....
In conclusione...... buone feste a tutti e all' 8 febbraio per il girone di ritorno.

BLA












 

Nessun commento:

Posta un commento