domenica 19 ottobre 2014

Tre punti al fotofinish .....

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

U.S. Grezzago vs FC BREMBATESE:  1 - 2


Brembatese:  D'Arrigo, Fratus, Cornelli (73' Guastella), Mostacchi, Pedrali, Travaglia, Stucchi, Angeloni, Carrara, Doneda (50' Gandolfi), Arioldi (68' Palazzini)
Panchina: Amighetti, Diop, Comotti Labita.
Allenatore : Todaro Alessio

Suisio: Bentivoglio, Cornelli (62' Lusha), Passi (75' Gallo), Pesenti, Poiani (73' Carminati), Diop, Stucchi, Biffi, Mariani, Margutti, Gatto
Panchina: Montagnese, Malissi, Rapselli, Galbiati
Allenatore : Solcia
Arbitro : Sez. di Seregno

Recupero: 1' e 54
Angoli: 1 a 3
Marcatori:  45' Autorete di Gatto; 75' Autorete di D'Arrigo; 84' Stucchi (Br);
Ammoniti: Travaglia, Angeloni, Doneda (Br); Cornelli (Gr)
Espulsi: nn

              Una giornata calda fuori tempo siamo al 20 di ottobre e sembra Giugno inoltrato. La squadra di Mr. Todaro si riscalda nel campetto di patate dietro gli spogliatoi. La squadra di casa si scalda sul campo di gioco......
Mr Todaro definisce e spiega ogni incarico/posizione in modo preciso. Oggi è sottolineata anche l'importanza di risultato. Le capoccie hanno segni positivi, altri scuotono la testa e poi chiedono spiegazioni. La squadra c'è, il gruppo anche.

               Dopo il riscaldamento le squadre entrano in campo. bastan dieci minuti per avere l'idea che la squadra ospite non ha dato il giusto valore all'incontro. Dalla panchina si vede meno bene che dalla tribuna, ma è chiaro che non sarà una passeggiata.
Buona la prestazione, ma non nelle attese... alla fine, se tiriamo i conti obiettivamente, in effetti è un passo indietro "una sconfitta" qst vittoria.

            Possiamo dire anche di essere troppo esigenti vista la terza posizione, solitaria, in classifica, quando l'obiettivo è la salvezza. Bene un tempo i vecchi, e nemmeno tanto tempo fa, dicevano metti fieno in cascina e aspetta tempi peggiori. Oggi posso, permettetemelo, dire che la squadra c'è visto l'organico, che la formazione era priva del 25% dei giocatori, che i ragazzi hanno fatto una prestazione sufficiente, ma solo così. Questi ragazzi hanno le carte, le idee, i numeri e le capacità per far meglio oggi domani ed in futuro.
Questa formazione, il suo Mister ed il suo staff quest'anno lavorano per salvare la categoria e per andare oltre l'anno prossimo. Qst squadra come la Juniores, l'allievi, i giovanissimi ed i dilettanti, fanno parte di un progetto che vede tutte le compagini pronte ad un salto il prossimo anno. Ma non basta solo pensarlo. Bisogna farlo. Essere in grado di crederci. Essere in grado di portare avanti un pensiero, un disegno un'ideale.

           La cronaca è solo per dirvi che al 45' un traversone dalla sinistra sibila in area piccola dei bianchi e Carrara è li pronto alla deviazione, ma ci pensa prima Gatto che la mette nel sacco. "grande Trapattoni".
Al 75' D'Arrigo ritorna il conto con una presa precisa ed una caduta a terra rovinosa anche se non pressato, palla in rete e tutto da rifare.
All'83' Stucchi addrizza un tiro, poco prima lisciato, che infila il Bentivoglio e raddrizza una partita che si era messa bella storta

Domenica prossima impegni famigliari non mi daranno modo di scrivere, per cui vinciamo 3 a 0 che così non serve scrivere nulla.

AHAH

Inbal
Bla

Nessun commento:

Posta un commento