domenica 5 ottobre 2014

Partita equilibrata e risultato sostanzialmente giusto

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA MONZA Girone "S"

Virtus vs FC BREMBATESE :  1 - 1


Virtus: Micheloni, Delle Fave, Antino A., Cesati, Mauri, Malescia (46° Tresoldi) Mauri S., Caiani, Acquati (65° Riva), Feliciano, Fumagalli
Panchina: Chiaratti, Antinio C., Afnes, Fino, Lazzati
Allenatore : Vicardi

La formazione al completo con la nuova maglia. In ordine da Sinistra. In piedi Amighetti, Marcarini, D'Arrigo, Travaglia,Crippa,Fratus,Carrara,Pagnoncelli, Pedroncelli,Gandolfi,Arioldi. Mr Todaro. Accosciati Mr. Arioldi, Angeloni, Guastella,Mostacchi,Doneda,Agostinelli,Palma.Stucchi

Brembatese:  D'Arrigo, Crippa, Guastella, Mostacchi, Agostinelli(29° Angeloni), Travaglia, Stucchi (73° Pedroncelli), Pagnoncelli, Carrara, Doneda, Marcarini (58° Arioldi)
Panchina: Amighetti, Palma, Fratus, Gandolfi.
Allenatore : Todaro Alessio
Arbitro : Babacar sez. di Seregno

Recupero: 2' e 3'
Angoli: 3 a 5
Marcatori:  9' Mostacchi (Br); 46' Acquati (V)
Ammoniti: Guastella,  Carrara, Angeloni, Crippa (Br);
Espulsi: nn

              Al termine della partita resta la preoccupazione per le condizioni fisiche di Agostinelli e Travaglia. Il primo uscito dal campo al 29' pt, con un ginocchio gonfio ed in brutte condizioni, il secondo ha giocato gran parte del secondo tempo con dolori al costato a causa di un trattamento poco ortodosso. Si aggiunge alla lista Pagnoncelli che si è ritrovato con un'incisivo rotto in due da una gomitata. Speriamo si riprendano tutti e che il dentista sia nostro tifoso.
              Come raccontato alle testate giornalistiche, la partita ha visto una predominanza della FC Brembatese per tutto il primo tempo, mentre nel secondo la Virtus, oggi in rosso, ha mantenuto maggiormente il bandolo del gioco ed ha chiuso la partita in attacco cercando di vincere la partita e dando modo ai ragazzi di Todaro di dar dimostrazione della solidità sulla linea difensiva. Sicuramente se le occasioni di Carrara prima e Marcarini poi fossero andate a segno non avremmo rubato i tre punti, ma come dice uno che conosco "meglio tre punti, ma, fuori casa uno va benissimo>

              Al 5' primo affondo dei ragazzi di Vicardi e angolo; 6' rilancio di Pagnoncelli per Marcarini a sx, apertura di prima sulla dx per Doneda che chiede uno scambio 1-2 a Stucchi senza esito.... ma ottima l'idea; 9° Gol .... 0-1 Mostacchi; azione partita da Travaglia su punizione dai 30 mt, bel lancio in area, il Micheloni esce a vuoto, palla per Marcarini che inverte il gioco, Pagnoncelli riceve, controlla e calcia. Il tiro finisce sul palo ma è lesto al tapin il centrocampista giallo-blu; 11' Feliciano, uno dei migliori in campo, sul filo del fuorigioco riceve palla e si presenta da D'Arrigo che esce bene incontro e para a terra; 14' ancora una bella ripartenza dalla destra con Crippa che suggerisce un pallone stupendo per Carrara, tocco e passaggio a Pagnoncelli in apertura a Guastella di prima a Marcarini sul quale entra Cesati e mette in laterale; 23' punizione calciata da Pagnoncelli alla bandierina per Doneda che salta l'uomo e la mette bassa sul primo palo x la deviazione al volo di Stucchi ribattuta dal portiere, palla sui piedi di Mostacchi che tira in diagonale con Carrara che non riesce a dare la zampata; 25' punizione per la Virtus da metà campo, batte Malescie senza patemi il tiro; 26' Doneda alla punizione, palla a centro area, libera la difesa e Carrara va alla conclusione da fuori, ma alta; 29' infortunio a Renato Agostinelli che deve uscire a braccia; 33' D'Arrigo para a terra su Malescie; 34' già eravamo pronti a saltare ed esultare, Marcarini dai 25 mt, posiziona la palla, la rigira, fa due passi indietro, alza lo sguardo sposta la testa e.....tira, tira bene e ad aggirare la barriera precisa la traiettoria, e scende si abbassa, è li ora deve solo entr.... colpisce l'incrocio dei pali; 38' su fallo di Guastella, ammonito, viene calciata la punizione dei rossi di Inzago da Malescie, tiro basso, Pagnoncelli la rinvia a pochi passi e il Caiani calcia secco di poco a lato; risulta essere il preludio del pareggio. Pareggio che arriva al 46' da parte di Acquati che cambia la traiettoria del tiro di scoccato da Feliciano dopo essersi liberato di Angeloni; 48' si salva in angolo Guastella su affondo ancora di Feliciano.
Al riposo sul pareggio è ancora una buona soluzione.

3° Marcarini calcia dai 12 mt e lambisce il palo; ora l'impressione è che la Virtus cerchi in ogni modo di vincere la partita, forse il chiudere in extremis il primo tempo sul pari li ha rinvigoriti; 6° punizione dal vertice dx dell'area, Doneda calcia direttamente fuori dalla parte opposta senza che nessuno andasse alla deviazione; 10° prova anche Carrara a battere le punizioni, calcia rasoterra e viene deviato il suo tiro; 12° al tiro Doneda con parata in presa del Portiere; Guastella sulla sn riceve e crossa in mezzo e Carrara devia di testa spalle alla porta con il portiere che la butta in angolo ....in qualche modo; 18° il Feliciano al tiro, para D'Arrigo in 2 tempi; ora la Brembatese gioca meglio e con più intensità; 27° bella azione del Feliciano a dx che va sul fondo e riesce a passare tra due difensori per poi impegnare D'Arrigo all'intervento; 29° Carrara brucia un'ottima occasione allungandosi troppo la palla; 34° da un brutto fallo su Guastella parte un'azione dei rossi con Feliciano e Fumagalli fortunatamente senza concretizzarsi; Fumagalli ora sta facendo vedere i sorci arcobaleno alla nostra retroguardia, stoico Travaglia dolorante ma su tutte le palle in gioco; 42° Carrara da solo anticipato dal portiere; sono gli ultimi scampoli della partita. Dopo tre minuti di recupero il direttore, sig, Babacar decreta la fine delle ostilità.

La partita è stata davvero bella e corretta, nel contesto calcistico, un'amarezza il loro guardalinee che si è contraddistinto per un comportamento anti-sportivo ed ineducato, da prima regalando un"pirla" a Carrara, per poi denigrare e chiedere di rialzarsi a Guastella accusandolo di fare finte, proseguendo con l'astenersi di segnalare dei falli laterali plateali e per concludere accendendosi e fumandosi una sigaretta durante la partita. E' un vero peccato perché la società Virtus ed il suo colorito tifo NON meritano questi comportamenti e queste ineducazioni.

Beh tornando al calcio, onore alla compagine Milanese della Virtus di Inzago e un bravi a tutti i ragazzi scesi in campo quest'oggi.

Alla prossima... attendiamo il Suisio domenica prossima al comunale di Brembate

Bla 

Nessun commento:

Posta un commento