giovedì 25 dicembre 2014

Allievi: vittoria e terzo posto

Si conclude con la trasferta col Capriate il campionato autunnale per i nostri allievi, i quali conquistano i tre punti ed il terzo posto finale.

Mister Arioldi lancia un inusuale 3-5-2 con Soldini tra i pali, Lakhal, Tasca e Abbiati centrali, Mariani Andrea, Previtali, Donadoni, Beretta e Cestaro in mediana, Neacsu e Donzelli come punte.

Partono bene i padroni di casa e al 7' Russo riceve il pallone, gran botta rimpalata da Lakhal e infine Abbiati libera in angolo.
Al 16' ancora Capriate che spinge sulla fascia e guadagna una punizione per fallo di Abbiati: della battuta si incarica Russo, ma Soldini è attento e respinge coi pugni.
Al 23' i nostri ragazzi mettono fuori il naso con una punizione dai 25m: tocco di Previtali e tiro di Beretta, palla a lato. Lo stesso Beretta ha ancora un'occasione al 25' con un destro al volo, Saccenti para all'angolino. Si va al 40' Donzelli crossa all'ultimo secondo, rovesciata di Previtali ma Saccenti con un istinto felino salva il risultato. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa parte forte la Brembatese (anche se nel complesso diminuiscono le occasioni). Al 50' punizione dal limite, batte Neacsu ma Saccenti para, arriva Previtali che insacca. 1-0. Donzelli al 57' corre sulla fascia destra, crossa al centro dove Giusto gira al volo, ma il pallone si perde a lato: è il preludio al raddoppio che arriva solamente due minuti dopo: Bellissima serpentina di Donzelli, lascia il pallone a Mariani Marco e pallone in fondo al sacco. 2-0.
Reazione immediata dei granata con Condo che si muove sulla linea del fuorigioco, riceve da Fabris e gira a a Opoku, ma Mozzali salva. Non succede più nulla fino al 77' Zonno si libera bene nella difesa gialloblu e tira. Bravo ancora una volta Mozzali ad evitare la rete. All'80' Beretta riceve il pallone e con estrema calma supera tutta la difesa prima di depositare il pallone in fondo al sacco. Passano solo sessanta secondi sale in attacco Lakhal, palla a Previtali che subito gira per l'accorrente Donzelli che segna.

Finisce 4-0 e con un terzo posto questo campionato autunnale. Complimenti a tutti i ragazzi.

Nessun commento:

Posta un commento