domenica 21 dicembre 2014

GIOVANISSIMI: NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO VITTORIA SFIORATA!

BREMBATESE - CAPRIATE 2-2

Formazione:
Amadei, Rota, Frigeni, Albani, Paganelli, Zeriola (14' st Del Prato), Lamanna, Mustafà, Negru, Barbin (21' st Donadoni), Bertuletti.

A disposizione: Berzaghi, Capozza.

Reti: 20' pt Barbin; 10' st Lamanna; 15' st-31' st Capriate


Peccato.....questa è la prima parola che mi viene da dire dopo la partita di oggi giocata con determinazione e grinta da parte dei nostri e con una formazione che potrebbe rivelarsi quella "giusta" per schema e posizioni in campo anche per il prossimo torneo primaverile.
Partita praticamente gestita e tenuta in mano per tutta la partita, poi la "paura di vincere" si è impossessata dei nostri ragazzi che alla fine ottengono un meritatissimo pareggio che se fosse stata una vittoria non avrebbe urlato allo scandalo.
Partita che sino al 20' del primo tempo era scivolata in sostanziale equilibrio con le squadre che avevano impensierito le difese avversarie. Al 20' la partita si sblocca con una punizione conquistata sulla trequarti destra, Paganelli batte morbido sul secondo palo dove Barbin trova la deviazione che da al pallone un pallonetto morbido che si insacca all'incrocio dei pali opposto. Passano 8 minuti e abbiamo l'occasione del raddoppio con uno scambio in velocità che lancia Rota solo davanti al portiere ma il tiro a colpo sicuro viene parato dal numero uno avversario. Il primo tempo si chiude con i nostri a tenere il risultato per chiudere in vantaggio il primo tempo.
Nel secondo tempo sono ancora i nostri a tentare di raddoppiare con azioni insistenti che vedono al 10' concretizzarsi con il Gol di Lamanna che caparbiamente conquista palla a centrocampo grazie a due contrasti favorevoli, si invola verso la porta avversaria dove trova al limite dell'area il portiere e un difensore a contrastarlo ma il rimpallo lo favorisce e lo libera solo verso la porta per il gol del 2-0. Passano 2 minuti e ancora Lamanna con azione simile alla precedente si invola verso la porta il rimpallo lo favorisce ancora e il tiro a colpo sicuro finisce sul palo!! Come sempre succede nel calcio, gol sbagliato e gol subito, passanto 3 minuti e un fallo di mano dal limite dell'area regala ai nostri avversari la possibilità del cross e del colpo di testa con i nostri che non trovano le marcature giuste e subiscono la rete del 2-1, ora la paura di vincere si fa grande ma al 22' siamo ancora noi in attacco con Mustafà che da fuori area impegna il portiere che devia in angolo. Quello che si temeva si materializza al 31' ancora calcio piazzato...su corner ancora la difesa, ridotta con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Negru, si fa sorprendere da un colpo di testa per il gol del definitivo 2-2.
Tralascio il solito teatrino di fine partita classico di tutte le partite contro questa squadra perchè non merita nemmeno commenti....
Chiudiamo l'anno certi che questa formazione potrà dire la sua nel prossimo torneo!!
Tanti auguri a tutti di buon Natale e buon Anno

Nessun commento:

Posta un commento