domenica 28 febbraio 2016

ALLIEVI: LA STORIA SI RIPETE.... VITTORIA IN RIMONTA

SPORTING BREMBATESE-LOCATE 3-1

Formazione: Soldini ; Mariani O.; Verzeni; Mariani M.; Sergi (al 1' st Lakhal); BaliDonadoni; Bettinelli; Menescardi; Fuoco; Lamanna.
A disposizione : Locatelli; Maggioni.

Reti: 16' pt Locate;  26' st Lamanna; 31' st Mariani O.; 38' st Menescardi

Altra gara di alta intensità per i nostri ragazzi che, sotto di un gol sino a 15' dalla fine, tirano fuori ancora una volta cuore e carattere e portano a casa una vittoria importantissima in una gara resa difficile da un campo pesantissimo.

Vittoria in fotocopia quella che oggi, sul pesantissimo campo di Grignano, i nostri ragazzi portano a casa ripetendo quella di sette giorni fa dove regaliamo il primo tempo agli avversari e nel finale infiliamo le reti del KO dimostrando ancora una volta grande voglia e soprattutto compattezza del gruppo che diventa, gara dopo gara l'arma in più che fa la differenza.
Come detto, il primo tempo con i nostri che non riescono a finalizzare e soprattutto a impensierire più di tanto la retroguardia avversaria, poche le azioni pericolose al 16' grande fraseggio Bettinelli-Lamanna sulla fascia destra con quest'ultimo che si invola in velocità e dal fondo mette un pallone in mezzo per Menescardi che tenta la girata al volo con palla che finisce di poco al lato. Al 30' ancora scambio Bettinelli-Lamanna che da posizione centrale dal limite tira debole di poco fuori.
Al 32' arriva il tiro della Domenica da parte della squadra ospite che dalla linea laterale a trequarti campo trova un perfetto pallonetto che beffa Soldini per la rete dello 0-1. I nostri sembrano subire il contraccolpo, con la retroguardia che fatica a volte a tenere il campo a causa del terreno viscido, anche in attacco il terreno rende difficile qualsiasi pallone giocabile e così il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio e con la pioggia che continua a cadere imperterrita.
Nel secondo tempo entra al centro della difesa Lakhal con Mariani M. spostato a centrocampo a dare ulteriore spinta e sostegno, ma ormai sul campo di gioco è sempre più difficile riuscire a creare azioni soprattutto per le caratteristiche dei nostri attaccanti che perdono la possibilità di giocare in velocità.
Nonostante tutto però i nostri cercano sin dall'inizio della ripresa di riacciuffare il risultato creando molto e mantenendo una costante pressione sull'avversario ma le azioni non sono concretizzate con la rete del pareggio. Al 23' Menescardi si infila bene nella difesa avversaria ricevendo un perfetto pallone filtrante e mette in rete ma l'arbitro annulla per un dubbio fuorigioco.
Al 26' la svolta...Menescardi serve un pallone al limite dell'area per Lamanna che controlla e tira nell'angolino basso alla sinistra del portiere per il gol dell'1-1, grande festa dei nostri ragazzi che festeggiano tutti insieme. Passano cinque minuti e Mariani Omar riceve un buon pallone fuori area e con un tiro preciso batte il portiere per il gol che fa esplodere la gioia di tutti,  2-1  e animi che cominciano a riscaldarsi sia in campo che fuori con gli ospiti che vedono sfumare il sogno di fare punti sul campo della prima in classifica e iniziano a innervosirsi anche per atteggiamenti non del tutto "inglesi" da parte di qualche nostro giocatore.
Tra il nervosismo ospite arriva anche la rete del 3-1 ancora con una perfetta intesa tra Bettinelli che scende sulla fascia e serve Lamanna che mette in mezzo per Menescardi tira e il pallone si infila in rete lentamente in rete. Al 42' ci sarebbe anche un altro gol di Menescardi annullato per fuorigioco.
La partita finisce ancora con qualche scintilla all'uscita del campo ma per i nostri c'è il meritato e gioioso tuffo  davanti ai nostri tifosi con scivolata nel fango e questo a dimostrare ancora una volta la compattezza e l'unità di questi ragazzi che ora possono davvero guardare al futuro con grande fiducia. 
Da stasera, grazie anche al turno di riposo del Caprino, siamo soli in testa...
BRAVI RAGAZZI AVANTI COSI'!!!!

Nessun commento:

Posta un commento