domenica 6 aprile 2014

JUNIORES - CONCRETA E CINICA, PASSO DOPO PASSO VERSO ..............

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 9a di RITORNO

FC BREMBATESE - ORATORIO VERDELLO :   4 - 1

Brembatese:  Arnoldi, Favin, Signorelli (61Silvestri), Angeloni, Carminati (46' Adiansi), Mazza, Stucchi (64° Donzelli), Del Giacco, Doneda, Pagnoncelli (71' Diop), Teli (46' Carrara).
Panchina:
Allenatore : Alessandro Parolini

Associazione Calcio Oratorio Verdello A.C.O.V.: Belloli, Campopiano, Duzioni, Bologna, Cardinetti, Sabani, Provenzi, Locatelli, Rota, Bugini, Testini. Aghedo, Galli, Caccia, Rocchetti, Ambrosini.
Panchina: Galimberti
Allenatore : Angelo Passera

Arbitro : Sig. Rivoltella - Sez. di Treviglio

Marcatori:  2°e 20° Del Giacco, 43° Stucchi, 51° Carrara (Br) - 81° Aghedo (Acov)
Espulsi: nn
Ammoniti: Stucchi(Br), Belloli (Acov)

            A quattro partite dal termine, dove solo tre sono quelle che contano visto il fuori classifica dello Zanica, la F.C. Brembatese (60 anni di storia) spera ancora una volta nella vittoria di un campionato Juniores. La formazione scesa in campo ha dimostrato le sue qualità in ogni settore, ma ha anche confermato i suoi difettucci di forma.

            I giallo-blu partono forte e convinti, con ottimi fraseggi; Del Giacco (DG per gli amici) mette a servizio le sue qualità ciniche e di poten-precisione, al 2° minuto gela il Belloli tra i pali con una perfetta punizione a fil di palo 1 a 0. Punizione conquistata dal bravo Mattia Stucchi. 11° punizione per i verdi di Verdello, palla ribattuta, prova la rovesciata acrobatica il verde attaccante ma senza alcun esito; vocii tra le file difensive per chiudere meglio gli spazi.
Tribune "spoglie", tra la trentina di spettatori, di entrambe le fazioni, incita i propri giocatori.
17° uscita sconsiderata di Carminati che pagata con un calcio piazzato dai 15 mt. 5 giocatori a maglia grigia in barriera, l'Arnoldi tra i pali li posiziona perfettamente. Parte la rincorsa dello specialista verde che si conclude alto sopra la traversa. 20° punizione a destra di Del Giacco, angolo alto di sinistra poco prima del corner. DG si posiziona e calcia forte di sn. La palla saetta tra la difesa a mezza altezza, Belloli non trattiene ed è il raddoppio 2 a 0, con doppietta personale del ragionier Del Giacco; 28° altra punizione, qst volta dalla parte opposta. Questa volta si propone Pagnoncelli alla battuta. Punizione calciata bene, tesa, a centro area..... svetta un verde e spizza a togliere la palla dalla testa dei giallo-blu saliti dalla difesa; 30° Favini Lorenzo da infarto.......... libera a banana lambendo il palo della propria porta e sfiorando il regalo ai verdi.... accidenti, ma il bravo difensore sbaglia così raramente. 38° angolo battuto dall' ACOV, Arnoldi esce male e smanaccia, rischiamo in area ma risolviamo in angolo; - punizione .... e qui caro Rivoltella hai proprio sbagliato, il bravo direttore prende un'abbaglio e decreta la punizione opposta alla realtà. Il tiro scaturito dalla punizione è a filo di traversa, il piccolo Arnoldi riesce, grazie alle doti atletiche, a toccare ancora la palla e a deviarla, poi sul tiro seguente la blocca alta. 43° Letal-Stucchi...... riceve ai 20 mt, uno contro uno spalla spalla con il difensore, tiene la palla sul destro e l'avversario a sinistra, tocca, controlla, e calcia.......... palla secca sibilante a superare implacabilmente il povero Belloli. La felicità dell'attaccante è alle stelle e danza per il campo alla CR7.
1 minuto di recupero segnalato dal Direttore. Intervallo.... ..... ..... ......
Rientro in campo con due sostituzione dettate dai Misters. Fanno posto Carminati e Teli ai compagni Adiansi e Carrara . 10st Carrara raccoglie palla in area e con la punta del piedone destro fa ballare la rete per il 3 a 0; 14st Signorelli dolorante al "cordone", detto anche tendine d'achille, esce per Silvestri; 19st Donzelli scalpita a bordo campo e Stucchi gli fa posto, felice dopo la sua buona prestazione; 20st incursione di Doneda, oggi non capitano, ma sempre Capitain Doneda; 25st Diop al posto dello stanco Pagnoncelli "levatosi presto per lavoro"; 26st Arnoldi si esibisce in un'uscita a terra, Jaja o pino qst i suoi nomignoli, a parte un paio di imprecisioni si è ben comportato tra i pali quest'oggi; 35st amministriamo il gioco anche se a centrocampo Diop, fuori forma, fa un poco di confusione; 36st manco a dirlo.........4 a 1... rete del verde e veloce Aghedo (sinceramente ci si chiede come mai questo ragazzo fosse restato in panchina, ma il suo Mr avrà avuto ottimi motivi); 43st angolo per la Brembatese, batte Adiansi..... Diop buca.... ed è il contropiede per i verdi che arrivano sino in area, dove Angeloni libera con fermezza; 4 minuti di recupero, fiscalissimo il direttore di gara; 46° altro affanno per la velocità di Aghedo... a risolvere ancora Angeloni.
Triplice fischio, triplice punto in classifica. Come dicevo in avvio tre partite ancora fondamentali e, giusto per non sbagliare almeno 7 punti da conquistare (Zanica escluso)

Alla prossima
Bla
 

Nessun commento:

Posta un commento