domenica 27 aprile 2014

JUNIORES - UN PASSO AVANTI

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 11a di RITORNO

FC BREMBATESE - U.S.O. ZANICA:   4 - 2

Brembatese:  Viviani, (65'Arnoldi), Silvestri, Signorelli, Angeloni, Carminati (46' Pagnoncelli), Diop, Doneda, Biffi (78' Favini), Stucchi (46' Adiansi), Del Giacco, Donzelli (80' Minervini).
Panchina:
Allenatore : Piergiorgio Favini

Uso Zanica: Passera, Pesenti, Brahimi, Ly, Verderame, Diop, Curnagu, Zampuleri, Cuter, Fustinoni, Rrotaj.
Panchina: Petresini, Colombo, Privato, Pacucci
Allenatore : Petresini

Arbitro : Sez. di Treviglio

Recupero: 1' e 3'
Marcatori:  2°, 40°, 24st e ?st (CN); 11° Adiansi; 9°st Angeloni.
Espulsi: Fustinoni (Za)
Ammoniti: Signorelli (Br); Verderame, Fustinoni (Za)

            La partita di ieri non aveva i 3 punti in palio, visto che lo Zanica compete fuori classifica, ma aveva un valore elevato per il gruppo, il gioco e la prestazione, a due partite dalla fine del campionato ma soprattutto alla vigilia dello scontro diretto con l' Excelsior di Bg.           

           La squadra ha iniziato la partita con un centrocampo "a rombo" con Del Giacco avanzato, il quale ha dimostrato ampiamente le sue abilità di gioco. Dai suoi piedi son scaturite le iniziative per due reti, un suo gol e altre ottime giocate del gruppo. In difesa Diop ha dimostrato la sua prevalenza nei confronti del "cicerone" Cuter, inibendolo nelle azioni. In avanti la coppia Stucchi-Donzelli ha dato movimento e si è proposta, oltre a farsi trovare sempre pronta alle proposizioni del centrocampo.
La prima parte della partita evidenzia la predominanza della sqd di casa che imbavaglia le azioni degli ospiti, ottime le giocate e la grinta del 7 rosso-blu Curnagu, ottimo e migliore in campo.  Il direttore di gara, oggi in fucsia, si dimostrerà ottimo nel complesso dell'arbitraggio, ma al 24° vede una palla, che batte sopra la traversa, come deviata da Viviani in quanto impegnato in una acrobazia; bisogna aspettare il 43° per vedere il primo gol della giornata, l' 1 a 0 è opera di Stucchi che riceve e prolunga a rete un'ottima giocata di Donzelli dalla sinistra;

              Ieri a Brembate c'erano 24° ed il primo caldo sicuramente ha fatto la sua parte; alla fine del primo tempo negli spogliatoi i ragazzi lamentavano la fatica, e le espressioni tipo, "mi sembra di aver giocato tutta la partita non solo un tempo" oppure, " ho una sete che mi berrei un fiume", erano lecite e davano il senso della fatica.

              Al 1' tiro da lontano dei blu, ottima la parata di Viviani, concentrato; 3' Adiansi, da poco entrato, apre invertendo il campo, verso Biffi (ottimo oggi) che viene anticipato, la palla arriva nei pressi di Donzelli che va al tiro di prima intenzione... deviato in angolo; 6° Donzelli , uomo assist oggi, riceve palla a sinistra, 2 passi e la suggerisce precisa a Del Giacco che non manca l'occasione e la mette in rete 2 a 0; cala un poco il ritmo; 10' punizione dai 25 metri, batte Colombo; il pallone calciato molto bene e a cadere colpisce la traversa; 20' non ha nemmeno il tempo di "prendere le misure" alla porta, che Airoldi, appena entrato, deve posizionare la barriera per una punizione dai 16 mt. Calcia Cuter.... a lato; 29' 3 a 0 giusta ricompensa e gol meritato per Donzelli che va alla marcatura personale deviando a rete un "velo" di Biffi; il caldo si fa sentire ed il ritmo cala ancora; 33' in rete qst volta va lo Zanica con Petresini che resta libero a centro area e insacca l'incolpevole Airoldi 3 a 1; 60 secondi, due passaggi a centro campo tra Biffi, Del Giacco e Pagnoncelli portano alla rete di Biffi che controlla e infila il portiere arancione 4 a 1; c'è tempo ancora per tre reti sbagliate dal neo attaccante Favini, probabilmente con la "vista offuscata" dai 4 punti al sopracciglio, e anche per il 4 a 2 dei blu;
 
Il direttore, sempre in fucsia, chiama 3 minuti di recupero e poi chiude l'incontro.

Tirando le somme, possiamo essere tutti soddisfatti, Donzelli migliore in campo, di un niente sopra a Biffi e Del Giacco; tutto ciò per confermare un gruppo.

Alla prossima
Bla
 

Nessun commento:

Posta un commento