lunedì 6 aprile 2009

Giovanissimi '95 la cronaca di Villafan


UNA BRUSCA FRENATA !!!

OLIMPIC TREZZANESE 2
FC BREMBATESE 1

Trezzanese: De Martini;Soresina,Mangiagalli,Stucchi;Murtas,Scaramuzza(Villafuerte),Rocco;Brivio,Avallone,Bellazzi,Brambilla(Martinoli).
All: Brivio
Brembatese:Arrigoni;Begni(Ruggeri),Doneda(Angeloni),Menalli;
Rizzi,Valdani,Briguglio;Marcarini,Bali,Del Giacco,Teli(Minervini).
All: Offredi

Reti: 8'st Avallone, 11'st Bali, 25'st Brivio

La Brembatese vista oggi sul campo della Trezzanese, non è manco lontana parente di quella che solo una settimana fa ha battuto con una prova esemplare la Trevigliese.
Infatti la compagine locale, senza dannarsi più di tanto, con soli due tiri verso la nostra porta, è riuscita a far sua la partita, dimostrandosi una vera e propria bestia nera per i nostri ragazzi, che avevano già perso l'incontro d'andata.
Questa sconfitta, interrompe così la lunga serie di vittorie consecutive ottenuta dai giovanissimi di mister Offredi nel girone di ritorno.
I neroarancio trezzanesi, si son mostrati ancora una volta squadra solida e ben messa in campo e son riusciti a colmare il gap tecnico nei confronti della Brembatese, facendo uso della loro prestanza atletica e di un pressing asfissiante che in più di una circostanza ha impedito al nostro centrocampo di poter ragionare.
Ciò nonostante, siamo riusciti a lasciare sul terreno di gioco delle ghiottissime occasioni da rete e ragionando con il senno di poi, se avessimo vinto l'incontro non ci sarebbe stato nulla da dire, purtroppo questa amara sconfitta suona proprio come un mea culpa.
Sarà stato per l'appagamento del matematico raggiungimento del quarto posto o forse perchè il match è stato preso un pò sottogamba, fatto sta che l'undici ospite è parso avere nelle prime battute un' aria un tantino svagata.
Non è certo stata una sfida esaltante, ne abbiam viste di meglio nel corso della stagione, questo anche perchè le due squadre, almeno all'inizio, sono sembrate un pò contratte.
Le uniche occasioni da gol da segnalare nel corso del primo tempo,son capitate tutte e due sui piedi di Marcarini, la prima, uno stupendo lob dal limite dell'area costringeva De Martini ad un difficile intervento,mentre la seconda ha visto il nostro centrocampista tutto solo davanti al portiere calciare malamente a lato...un'occasione colossale.
Nella seconda parte di gara, l'incontro è sembrato accendersi ad intermittenza, dapprima con il vantaggio della Trezzanese ad opera di Avallone, che lasciato inspiegabilmente solo al centro dell'area,(dormita della nostra difesa)insaccava di testa un bel cross di Brambilla e dopo con la rete del nostro pareggio:un cross radente di Briguglio veniva spizzato in area da Minervini, la palla giungeva a Bali che da sottomisura batteva il portiere locale.
Nel mezzo delle due reti, da registrare ancora una clamorosa occasione fallita da Doneda,(respinta di De Martino in uscita), un tiro in corsa da buona posizione sparato alto da Briguglio e un colpo di testa di Del Giacco di poco fuori.
Quando tutto lasciava presagire ad un risultato finale di parità ecco arrivare la classica doccia fredda.
Al 25' l'arbitro accordava alla Trezzanese un calcio di punizione dubbio, sulla palla ci andava Brivio, che, senza pretese, la scagliava dai 25 metri verso la nostra porta, Arrigoni, forse un pò troppo avanti, sbagliava lo stacco e nel tentativo di respingerla oltre la traversa la toccava male depositandola alle sue spalle, 2-1 e frittatona finale !!!
I minuti restanti del match, vedevano i gialloblù brembatesi all'assalto della porta avversaria senza però creare dei veri e propri pericoli, ormai non c'era più tempo e dopo alcuni istanti l'arbitro decretava la fine.
Un vero peccato questa sconfitta, la quale certamente non intacca quanto di buono fatto fino ad ora, l'utima giornata c'è il V.Mazzola e potremo festeggiare la fine del campionato davanti al nostro pubblico.

Villafan

1 commento:

  1. dopo la lunga serie di vittorie, questa volta li perdoniamo in attesa che si ricarichino alla grande x il prossimo torneo....
    forza ragazzi che ci beviamo l'ASTI spumante a Pasqua.....e il LUCIANO MANARA non è il lupo mannaro...
    un interista (+9 e +14)

    RispondiElimina