lunedì 13 aprile 2009

Fulgor Canonica - Brembatese la cronaca di Numa

PER LA BREMBATESE  UNA BRUTTA PARTITA CHE VALE SEI PUNTI

 FULGOR 1921 – F.C. BREMBATESE  1 - 2 

Fulgor 1921: Sanfilippo, Vierchowodi, Pugliese, Oberti, Lorusso, Gerenzani, Nozza, Ripamonti, Algarotti( 37’s.t. Moriggi), Viscardi, Pesenti( 32’s.t. Cantù).

All. Facchini

F.C. Brembatese: Suardi, Donisetti, Belotti D, Magni, Barachetti, Calanni (35’Belotti G), Pagnoncelli(00’s.t. Ravizza), Zonca M, Calchi, Del Prato( 23’s.t. Sala), Magri.

All. Monzani.

Amm  Vierchowudi, Lorusso, Nozza, Cantù (F) Ravizza (B)

Espulsi: 46’Gerenzani (F) Barachetti (B)

Reti: 33’p.t. Pesenti (F); 26’ p.t. Magri, 48’ s.t. Magri (B).

 

 

Una brutta partita quella vista oggi. Entrambe le formazioni sulle gambe hanno sviluppato un calcio mediocre e poco incisivo, diversi gli ammoniti con due espulsioni.

Dopo il minuto di raccoglimento per i morti dell’Aquila, la partita ha inizio. Le due formazioni si studiano a centrocampo per venti minuti, di tiri in porta neanche l’ombra. Poi la Brembatese con Calanni e Calchi sulle fasce, s’involano  sul fondo per poi crossare al centro per le punte, Del Prato Magri, ma ti tiri utili all’attacco solo uno, che Del Prato colpisce, ma il tiro è fiacco e non crea problemi al numero uno della Fulgor. Al 26’ la prima occasione gol va iscritta alla Fulgor, Bravo Suardi ad alzare in calcio d’angolo. Al 26’ arriva il vantaggio degli ospiti: Punizione dalla sinistra, che attraversa tutta l’area piccola, il primo ad arrivare sul pallone è Calanni che subisce una carica da Nozza. L’arbitro lo ammonisce e assegna il rigore. S’incarica del tiro Magri che realizza il gol del  temporaneo vantaggio. La Fulgor si svegli e pressa la formazione ospite aggredendo con veemenza tutti i portatori di palla della Brembatese. Il meritato pareggio arriva al 33’ a realizzarlo Pesenti, lasciato solo davanti alla porta.  Suardi respinge il primo tiro sui piedi dell’attaccante di casa, tiro e di nuovo respinge di piede la palla s’impenna e Pesenti, tutto solo realizza di testa.

Al 47 in pieno recupero vigoroso intervento in scivolata di Barachetti, la palla colpisce le gambe di Gerenzani e finisce di nuovo su Barachetti. Sembrava un fallo di gioco come tanti, ma poi d’evessere scappata qualche parola di troppo e l’arbitro espelle entrambi i contendenti.

Nella ripresa è la formazione di casa che cerca i tre punti, mentre la Brembatese, sbaglia passaggi in continuazione, dando cosi maggior vigore ai padroni di casa che impegnano la difesa Brembatese in quattro occasioni due delle quali a tu per tu con Suardi che neutralizza in entrambe le occasioni offensive. Al 35’s.t. arriva l’occasione del vantaggio questa volta Suardi è superato da un’ottima triangolazione tra Pesenti con Nozza ma proprio questi sbaglia un clamoroso gol solo davanti alla porta calcia a lato. Al 40’s.t. palla in profondità per Pesenti in anticipo su Magni Suardi è costretto a uscire per respingere di piedi ma Pesenti è lesto a calciare Suardi superato la palla prende la via della porta sta entrando in rete, ad impedirlo questa volta è Donizetti che a pochi centimetri dalla riga bianca, respinge in calcio d’angolo (bravo bravissimo), questo ennesimo errore dei padroni di casa faceva presagire un brutto finale per loro, e cosi è stato. Al 48, in piena zona Cesarini e oltre, arriva il gol del principe dei cannonieri, Magri che realizza su una respinta corta della difesa locale: di sinistro in contro balzo, nulla da fare per l’incolpevole Sanfilippo.

Mister Monzani sarà certamente contento dei tre punti, anche se un pareggio sarebbe stato più giusto.

Se poi sommiamo i tre persi del Brugherio primo in classifica, la giornata è più che positiva.

Numa


***

Nessun commento:

Posta un commento