domenica 2 marzo 2014

JUNIORES - QUANDO LA DETERMINAZIONE SCONFIGGE IL FANGO

CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALE GIRONE "B" 4a di RITORNO

FC BREMBATESE - VERDELLINESE:   2 - 1

Brembatese:  Viviani, Signorelli, Favini, Angeloni, Carminati (58' Biffi), Mazza (60° Silvestri), Doneda, Minervini (88' Donzelli), Carrara (82' Teli), Pagnoncelli, Stucchi. Arnoldi, Del Giacco.
Allenatore : Alessandro Parolini

Verdellinese: Barry, Ghilardi, Floris, DiGaetano, Baroni, Pelliccioli, Avogadri, Parise, Diabrassouba, Pansera, Scarpellini. Guarino, Malicevic, Latifi, Laudiero, Shehu, Diop, Arrigoni.
Allenatore : Parise - Meroni

Arbitro : Sig.na Breviario Giulia - Sez. di Treviglio

Marcatori:  24° Pelliccioli (Ve); 39° Carrara e all'8° st Stucchi (Br) 
Espulsi: Pagnoncelli (doppia ammonizione) (Br)
Ammoniti: Stucchi (Br), Ghilardi, Parise (Ve)

            Nella seconda di campionato avevo esordito così: . Chiunque abbia assistito all'incontro di ieri non può che essere soddisfatto della prestazione. Il campo, al limite della praticabilità ......> oggi inizierei nello stesso modo. Complici due fattori. Il primo, il tempo, difatti pioveva. Il secondo la determinazione dimostrata da questi ragazzi in campo. Tutti, avversari compresi. E ciò conferisce un significato maggiore alla vittoria ed alla soddisfazione del gruppo.

            Dopo le prove di "rimbalzo" del pallone sul campo, chiaramente provato dal tempo, il direttore di gara, oggi la Sig.na Breviario, ed i due capitani, decidono che la partita può avere inizio.
            E' subito Brembatese, i ragazzi di Favini, oggi diretti da Mr. Parolini, prendono subito il bandolo del gioco e la metà campo avversaria; al 7° un tiro poco ortodosso di Angeloni scuote il palo alla destra di Barry; 12° uno scambio tra Carrara e Stucchi viene fermato dai difensori; 19° punizione battuta da Pagnoncelli termina tra le braccia del portiere; Mr. Parolini sembra Nuti, ogni giocata è sottolineata e anticipa la seguente, anche con ironia e spirito goliardico; 20° prima discesa dei verdi di Verdello e primo angolo; 24° al primo tiro, la Verdellinese passa in vantaggio, 0-1. Pelliccioli dai 12 metri calcia una puntata che passa sotto le braccia di Viviani e si insacca; la Brembatese non ci sta, e ricomincia come se nulla fosse successo; 26° cincischiano in area, complici le pozze ed il fango che non permettono un buon controllo a Pagnoncelli prima e Carrara poi sbagliano il tapen da due passi; 30° Viviani si riscatta con una bella parata di pugno su tiro ravvicinato di Avogadri; Pansera, migliore in campo sei verdi (in my opinion), si danna per tutto il campo e, forse per la sua "leggerezza", non riesce ad applicare tutta la sua tecnica; 33° nuovo angolo battuto dalla Verdellinese, deviazione di testa e Viviani para facile; 39° incursione in area di Carrara, uscita in tuffo di Barry che si allunga e sposta, forse si forse no, il piede dell'attaccante che cade nel fango. Urla, imprecazioni, richieste di cartellino per simulazione, capannello di verdi attorno all'arbitro che rimane sulla sua decisione, rigore. Batte Carrara, quasi da fermo, calcia alla sinistra del portiere che ammicca a destra ma poi resta a guardare il gol del pareggio. 1 a 1. La partita è riaperta, Doneda e compagni provano con insistenza e in un paio di occasioni arrivano al tiro.
Finisce il primo tempo, e negli spogliatoi i ragazzi cercano di togliersi un po' di fango da dosso, ascoltano il Mr. e rimarcano il desiderio di vittoria.
            Al rientro in campo piove copiosamente ed il terreno è ulteriormente allentato. 3' punizione dai 20 mt. calciata a mezza altezza, filtra il pallone ed impegna Viviani in tuffo a deviare in angolo; 8' in rete Stucchi, 2 a 1, dalla breve distanza raccoglie un suggerimento di Carrara e supera il portiere; 13' sostituzione Biffi per Carminati, che ha rimediato un calcione in viso; 15' seconda sostituzione, esce Mazza infortunato al ginocchio in uno scontro di gioco, entra Silvestri, che si posiziona al centro della difesa in coppia con Angeloni arretrato dal centrocampo; 17' punizione per la Verdellinese, alto; 21' occasione persa in area, almeno 3 o 4 maglie giallo.....marroni non riesce a colpire a rete; 24' punizione, Biffi in angolo; 33' palla per Carrara, Ale riceve e gira rete un tiro di poco alto; 34' ancora Carrara che non demorde e corre verso la palla in area, anticipato di un niente dal Barry; 35' occasione per i verdi dal limite, Viviani in 2 tempi a terra sulla linea di porta; 37' finita la benzina, pure la riserva, per l'ottimo Carrara migliore in campo (I think) subentra Teli; 41' traversa piena di Stucchi, che doveva solo centrare la porta, peccato, gli ultimi minuti sarebbero stati meno pesanti;
43' ultima sostituzione disponibile, entra Donzelli per Minervini, che non ne aveva proprio più da dare e si avvia direttamente negli spogliatoi.
45' l'arbitro chiama 5 minuti di recupero, che risulteranno i più lunghi mai trascorsi. Infortunio in campo, entra Tiberio, qualche sfottò. Passa il tempo, passa il 50'. Mr. Parolini spera che non si ripeta il finale di domenica scorsa in prima squadra quando al 51' per una scivolata di troppo la prima squadra perse i tre punti. Così non sarà, il tempo di rimettere dal fallo laterale e il triplice fischio arriva preciso. Qualche scontro verbale tra le due panchine, sedato dall'arbitro.
      Badalasco-Verdello rinviata, lascia la Brembatese capolista con 4 punti sulla seconda. Sabato prossimo difenderanno il primato contro l'Azzano

Nessun commento:

Posta un commento